Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, MELKOR ha scritto:

Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma una cosa è certa... ogni volta che arriviamo in area passiamo la palla indietro, la passiamo ai lati, ci complichiamo la vita... tira *, tira!

interessante una intervista a Tacchinardi che se non ricodo male diceva che con lippi negli allenamenti se passavi la palla indietro era capace che ti mandava negli spogliatoi. Altri tempi altri uomini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, MELKOR said:

Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma una cosa è certa... ogni volta che arriviamo in area passiamo la palla indietro, la passiamo ai lati, ci complichiamo la vita... tira *, tira!

Ma soprattutto quando recuperiamo palla e vedi gente scattare in avanti e chi porta palla di gira e la da laterale o indietro. Scarsa fiducia o scarso coraggio. Ma li anche l'allenatore deve metterci del suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Yildiz1992 said:

Beh grande gara no però il primo tempo non abbiamo certo sfigurato anzi .Non dimentichiamo che il real è la favorita insieme al psg

Nel primo tempo, eravamo sempre nella nostra meta' campo a difenderci, e ripartivamo in contropiede, e ne abbiamo azzeccati 2 ( grazie a 2 giocate di Yldiz)e per poco nn facevamo gol,

Ma io ora ti chiedo : ma non e' troppo poco dal punto di vista tattico fare difesa ad oltranza e sperare SOLO nel contropiede ??

Abbiamo preso Tudor per fare questo tipo di calcio ??

e possibile che appena incontriamo una big ,dobbiamo subire costantemente il loro gioco in modo passivo ??

C'e' modo e modo di affrontare una squadra nettamente superiore a te, a me questo modo di preparare le partite nn piace,,,, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Il Real Madrid nel primo tempo non ha visto palla…non trovavano le distanze e l unica cosa che hanno fatto è stato cercare il tiro da fuori 

poi che loro siano forti non ci piove ma non sono loro che “hanno deciso” semplicemente noi siamo calati e non abbiamo cambi all’altezza 

erano così mirabolanti che negli ultim i10 minuti si son messi 5 

Imbarazzante 

Dai su il Real gli ultimi 20 minuti del primo tempo ci aveva già schiacciati. Noi per reggere la prima mezzora siamo dovuti andare al doppio loro fisicamente ed infatti poi eravamo morti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Malaman ha scritto:

anche gli opinionisti pro juve,juventibus & c.,hanno avuto buone sensazioni 🤓🤓🤓

siamo sprofondati nella mediocrità, marchio distintivo, quando non affonda quello che tocca, di Elkann

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo molto pessimismo cosmico, comprensibile visto anche quest'anno siamo dentro un pallottoliere di emozioni/incompetenza, pero' se ci fermiamo a ragionare in spiccioli per la prossima stagione, io credo che non siamo messi così malissimo come ci stiamo auto-dipigendo.

Capito Difesa:

Rugani, ma non ce n'era bisogno, è l'affidabile panchinaro che ci serve senza andare a spendere soldi a dx/sx e con Bremer, Gatti, Kalulu per me siamo apposto ( considerando il livello medio del campionato italiano ....perchè su questo noi dobbiamo ragionare oggi)

Esterni Difesa:

Kalulu- Costa- Cambiasso- Savona - kelly mancherebbe un giocatore di "spessore" ma se dovessi spendere soldi non lo farei qui

Centrocampo:

Questa è la nota dolente. Presi singolarmente non sono pippe, anzi , ma tolto Thuram che ha veramente una marcia in più il resto non riesce ad amalgamarsi. A volte si dice che è solo colpa degli allenatori ma, io credo anche nel fattore umano, manca l'alchimia tra gli uomini in questo reparto. 

Qui è il nocciolo della nostra pochezza ad oggi perchè non riesce a supportare gli attaccanti e non riesce a filtrare per i difensori. Provate ad immaginare per un attimo se nel nostro centrocampo di ieri avessimo avuto TCHOUAMENI e BELLIGMAN avrebbe avuto un altro senso ? Si..... stiamo parlando di soli 2 giocatori di spessore in un centrocampo che fa DAVVERO FATICA. Comolli è qui che deve davvero fare la rivoluzione e chi non vuol , per dirla alla LAURTARO 😄 hahaha, se ne puo' andare tranquillamente.

Attaccanti :

Kolo per me è un ottimo giocatore ma se arrivasse DAVIDS sarebbe il giusto complementare, insieme a Yldiz saremmo apposto.

Esterni: non abbiamo fenomeni ma , rimanendo focalizzati in ottica campionato, trovato la quadra della squadra quelli che abbiamo sono piu' che sufficienti per fare un campionato in tranquillità.

Alla fin fine sarebbero, al netto dei nomi, quei 3 giocatori di spessore che sia Tudor che la società stanno cercando. Sicuramente, piu' che l'anno scorso, si potrà sbagliare ancora meno sul mercato ma poi alla fin fine in campo ci vanno i giocatori lo sappiamo.

Chiosa finale e poi non vi tedio piu': discorso preparazione fisica.  Imbarazzante lo strapotere fisico del Real dopo una stagione di calcio, Pintus avrà qualche pozione magica nel suo borsello perchè veramente fanno paura ( non parlo di doping prima che partite ) però è davvero NETTA la differenza e ieri è stata l'ago che ha portato, in parte, la vittoria REAL perchè noi alla fine del primo tempo eravamo morti.

Menzione speciale per 2 giocatori bistrattati: DI GREGORIO, se ce ne fosse ancora bisogno, è un GRAN PORTIERI e forse molti qui dentro dovrebbero fare un MEA CULPA. 

Alberto Costa: secondo me verrà fuori e ieri non ha sfigurato proprio, considerando l'asset generale della squadra, su Vinicius ( bruttissimo cliente).

CERCHIAMO DI ESSERE POSITIVI... anche su TUDOR.... non sarà la miglior scelta per tanti motivi......ma diamogli fiducia e ieri , sicuramente, sapendo che fisicamente non ci saremmo mai stati ha messo il pullman ( giustamente) nel miglior ALLEGRI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare per una volta il qualunquista. Il calcio è un mondo meraviglioso. Giocatori professionisti come Koopmeiners, Gonzalez, McKennie, Vlahovic che guadagnano milioni di Euro - ripeto: milioni (= centinaia di migliaia di euro al mese) - che poi bivaccano in campo e sbagliano stop o passaggi elementari, quando non si atteggiano a star (Vlahovic). E penso a professionisti o manager che per guadagnare un decimo di quelle cifre devono lavorare 18 ore al giorno e stare sempre sul pezzo. Va bene la dirigenza incompetente, va bene l'allenatore mediocre. Ma questi sono professionisti e andrebbero trattati come tali anche sul piano contrattuale: hai un rendimento elevato? guadagni. Fai schifo da mesi? Ti dimezzo il lauto compenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Koop in particolare, lui è un problema più grande di Vlahovic che gioca male ma almeno qualche gol lo fa. Tutti, ogni tanto , azzeccano una buona partita tranne l'olandese che è un bidone sotto gli occhi di tutto. Che faremo minusvalenza è pacifico ( se sei un somaro ne paghi le conseguenze) ma questo insulso deve andare via perché se rimane poi lo fanno giocare come oggi. Non è possibile iniziare una stagione con questo nullissimo, che provino ad inserirlo in qualche scambio e si rassegnino all'idea di avere preso un bidone irrecuperabile.

Io proverei a darlo alla Roma così ritrova Gasp

Loro non hanno soldi, potremmo scambiare con Ndika e qualche giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo nel quale se avessimo avuto un attaccante vero avremmo potuto segnare e metterli in difficoltà. Ripresa invece sulla falsa riga della gara con il City con la differenza che Di Gregorio era in giornata di grazia ed ha evitato un passivo più grande. Questa squadra ha bisogno di una ricostruzione della spina dorsale. Difensore centrale da affiancare a Bremer, cervello di centrocampo che detti i tempi di gioco; bomber in avanti. Più 3/4 alternative migliori di quelle che abbiamo ora. 

4 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Voglio fare per una volta il qualunquista. Il calcio è un mondo meraviglioso. Giocatori professionisti come Koopmeiners, Gonzalez, McKennie, Vlahovic che guadagnano milioni di Euro - ripeto: milioni (= centinaia di migliaia di euro al mese) - che poi bivaccano in campo e sbagliano stop o passaggi elementari, quando non si atteggiano a star (Vlahovic). E penso a professionisti o manager che per guadagnare un decimo di quelle cifre devono lavorare 18 ore al giorno e stare sempre sul pezzo. Va bene la dirigenza incompetente, va bene l'allenatore mediocre. Ma questi sono professionisti e andrebbero trattati come tali anche sul piano contrattuale: hai un rendimento elevato? guadagni. Fai schifo da mesi? Ti dimezzo il lauto compenso.

In parte è stato fatto quello che dici tu. Da un po' di anni c'è una parte fissa e una parte variabile del compenso legato a presenze, reti ecc. Però andrebbe calmierato il mercato. Purtroppo gli arabi hanno rovinato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Nel primo tempo, eravamo sempre nella nostra meta' campo a difenderci, e ripartivamo in contropiede, e ne abbiamo azzeccati 2 ( grazie a 2 giocate di Yldiz)e per poco nn facevamo gol,

Ma io ora ti chiedo : ma non e' troppo poco dal punto di vista tattico fare difesa ad oltranza e sperare SOLO nel contropiede ??

Abbiamo preso Tudor per fare questo tipo di calcio ??

e possibile che appena incontriamo una big ,dobbiamo subire costantemente il loro gioco in modo passivo ??

C'e' modo e modo di affrontare una squadra nettamente superiore a te, a me questo modo di preparare le partite nn piace,,,, 

Ma la penso come te ma la qualità è quella che è purtroppo .Occorrono minimo 4 giocatori perciò 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, juve_inworld said:

Ero preoccupato per l'umiliazione, per fortuna e grazie a Di Gregorio l'abbiamo scampata, non avevo nessuna speranza di vincerla, e sinceramente, penso che sarà un'altra stagione di melma, non si può continuare a giocare con gente come rugani, locatelli, kostic.. roba vergognosa.

Per me non è Rugani il problema. Il problema è che mancano due centrocampisti di livello e almeno un terzino. In pratica ciò che dovevano essere Koopmeiers e Luiz. Uno è sparito e l'altro era meglio se spariva insieme al primo. Penso due dei giocatori più scarsi mai visti da noi... Forse ai livelli di Felipe Melo. Ma anche Melo qualche partita decente l'ha fatta. Questi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gilor ha scritto:

Parlavano di curriculum con Motta (che giustamente è stato esonerato eh!) e adesso non vale più, tifosi strana gente.

Purtroppo la gestione di una società di calcio è soggetta a tante variabili, gran parte delle quali non prevedibili oppure mutevoli, anche in evoluzioni opposte a quelle precedenti ed in tempi brevissimi. Giuntoli è un Ds molto valido, con capacità non credo inferiori a quelle di Comolli, Motta è un allenatore che tutti volevamo e speravamo venisse da noi, che ha fallito, per sue colpe, ma anche per colpe della società che non lo ha supportato, considerando che è giovane, con un tipo di gioco diverso da quello adottato dalla Juve e con una classe dirigente, anch’essa ridotta al solo Giuntoli (lo scorso anno mancava il Comolli di turno, oggi manca un Giuntoli). È dallo smembramento della Juve di Marotta/Paratici che non troviamo pace ed io la temevo questa cosa. Quello è stato il peccato originale. Ho la sensazione che anche questo sarà l’anno zero, dell’anno zero, dell’anno zero…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma siamo seri, il primo incide quanto uno spettatore in tribuna il secondo e' uno spettatore in tribuna

a me non risulta affatto, aveva appena fatto una azione molto bella...poi magari mi sbaglio

Da quel che ho capito erano crampi..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Louis92 ha scritto:

Secondo me abbiamo fatto un'ottima partita. Uscire contro i migliori al mondo, con un leggero passivo, ci può stare. Tudor credo abbia fatto bene a togliere Yildiz, veramente non ne aveva più il ragazzo. Diamo fiducia a questa guida tecnica ragazzi, anche gli allenatori crescono col passare del tempo. Con qualche rinforzo, ben mirato (soprattutto braccetto sinistro e trequartista da affiancare a Kenan), la prossima stagione si può fare veramente bene. Ah, una menzione per Koop: indecente, l'unica parola che trovo per definirlo.

il Real ha giocato al 40-50% della sua reale potenza calcistica, se segui la Liga ti accorgi subito che andavano a 50 lm/h a confronto dei 180 come solitamente corrono.

Probabilmente la loro superiorità li porta a gestire le forze per arrivare in finale.

Koop, Kostic, Niko e McK devono fare oggi i bagagli liberando l'armadietto alla continassa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Per me non è Rugani il problema. Il problema è che mancano due centrocampisti di livello e almeno un terzino. In pratica ciò che dovevano essere Koopmeiers e Luiz. Uno è sparito e l'altro era meglio se spariva insieme al primo. Penso due dei giocatori più scarsi mai visti da noi... Forse ai livelli di Felipe Melo. Ma anche Melo qualche partita decente l'ha fatta. Questi no

purtroppo, la situazione è quella da te descritta. Io aggiungerei che ci serve un attaccante che segni (anche se pure lì, il tutto passa dal centrocampo). Tuttavia, l’acquisto di Koop è Luiz fu corretto, visto il calibro dei giocatori e fu bramato e poi accolto con giubilo da tutti noi tifosi della Juve e dai giornalisti. Ad inizio anno, per giocatori acquistati, la Juve era tra le favorite, più del Napoli. Ricordo i vari commenti, quasi tutti uguali, tesi a considerare il nostro centrocampo finalmente degno di questo nome, dopo anni di mediocrità. Abbiamo visto che non hanno reso quanto sperato. Poi, le cose possono cambiare in un attimo, ma sono ad ora è così. Capita spesso alla Juve ed io credo che ci sia un ambiente non favorevole alla base. Sarà il contesto sociale, sarà il peso delle responsabilità molto più gravoso, sarà il clima che rende più tristi le giornate, guarda non so che dire. Una cosa è certa, un ottimo prospetto patisce la Juve se non supportato da un carattere forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Concordo con te .Da loro ci aspettava il salto di qualità con loro invece non c’è stato minimamente purtroppo .Per questo occorrono di nuovo due se non 3 se qualcuno esce tipo Mckennie .

1 minuto fa, spider3ple ha scritto:

È, purtroppo, la situazione è quella da te descritta. Io aggiungerei che ci serve un attaccante che segni (anche se pure lì, il tutto passa dal centrocampo). Tuttavia, l’acquisto di Koop è Luiz fu corretto, visto il calibro dei giocatori e fu bramato e poi accolto con giubilo da tutti i tifosi della Juve e dai giornalisti. Ad inizio anno, per giocatori acquistati, la Juve era tra le favorite, più del Napoli. Ricordo i vari commenti, quasi tutti uguali, tesi a considerare il nostro centrocampo finalmente degno di questo nome, dopo anni di mediocrità. Abbiamo visto che non hanno reso quanto sperato. Capita spesso alla Juve ed io credo che ci sia un ambiente non favorevole alla base. Sarà il contesto sociale, sarà il peso delle responsabilità molto più gravoso, sarà il clima che rende più tristi le giornate, guarda non so che dire. Una cosa è certa, un ottimo prospetto, patisce la Juve se non supportato su un carattere forte.

Io non so Gasperini quale stregoneria utilizzasse per far funzionare Koopmeiners 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dovremo abituare, classica partita alla tudor: discreto primo tempo e crollo nel secondo. 

Saremo recuperati e perderemo un sacco di punti 

Una follia non andare su Spalletti oggi stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Post perfetto 

servono innesti per dare profondità alla rosa

aggiungo solo che finché Costa ha avuto benzina qui a destra non hanno mai sfondato

dopo l uscita di Kelly cambiata la difesa abbiamo fatto più fatica ma Cambiaso comunque ha fatto una buona partita

malissimo i cambi…tutti…

Nico forse ha provato a correre un po’ di più ma tutti i cambi sono stati un minus 

ribadisco quanto detto prima…bene aver tolto Kenan che si allungava per tirare il polpaccio 

Ci sta la profondità della rosa..ma va aumentata la qualità degli 11 titolari innanzitutto..ora abbiamo una formazione che ha fatto abbastanza bene ieri, partiamo da quella.

Nella prossima partita devono esserci quegli undici in campo (a meno di evidenti upgrade dal mercato e ritorni di Bremer, Cabal etc ovviamente) e consolidare l'intesa tra di loro..é una palla colossale quella dei "son tutti titolari" ed ha solo creato quell inutile frullatore di questi anni dove non hanno più capito un accidenti.

Ora si può migliorare in alcuni elementi questa squadra? Dove? Prendiamo spunto da ieri facci un mercato intelligente.. secondo me con 2/3 acquisti azzeccati la squadra può dire la sua questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq tolto quel vero fenomeno di Yldiz, che non so per quanto tempo ancora potremo trattenerlo,  la squadra nella tonalità è mediocre.

Prima entriamo in quest'ottica, prima smetteremo di crederci ancora una grande squadra.

Speriamo in qualche ritocco che però,  non potendo costruire Roma in un sol giorno, ci vorranno alcune stagioni per vedere qualche risultato.

Ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ci sta la profondità della rosa..ma va aumentata la qualità degli 11 titolari innanzitutto..ora abbiamo una formazione che ha fatto abbastanza bene ieri, partiamo da quella.

Nella prossima partita devono esserci quegli undici in campo (a meno di evidenti upgrade dal mercato e ritorni di Bremer, Cabal etc ovviamente) e consolidare l'intesa tra di loro..é una palla colossale quella dei "son tutti titolari" ed ha solo creato quell inutile frullatore di questi anni dove non hanno più capito un accidenti.

Ora si può migliorare in alcuni elementi questa squadra? Dove? Prendiamo spunto da ieri facci un mercato intelligente.. secondo me con 2/3 acquisti azzeccati la squadra può dire la sua questa stagione 

Togli le riserve di oggi, compri titolari negli 11 e i titolari di oggi allungano la rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

E cmq tolto quel vero fenomeno di Yldiz, che non so per quanto tempo ancora potremo trattenerlo,  la squadra nella tonalità è mediocre.

Prima entriamo in quest'ottica, prima smetteremo di crederci ancora una grande squadra.

Speriamo in qualche ritocco che però,  non potendo costruire Roma in un sol giorno, ci vorranno alcune stagioni per vedere qualche risultato.

Ahimè 

Be se prendi giocatori forti miglioreranno anche quelli attorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo con te .Da loro ci aspettava il salto di qualità con loro invece non c’è stato minimamente purtroppo .Per questo occorrono di nuovo due se non 3 se qualcuno esce tipo Mckennie .

Io non so Gasperini quale stregoneria utilizzasse per far funzionare Koopmeiners 😅

Diciamo che Gasperini non è Tudor. L’unica cosa che li accomuna è il fatto di avere entrambi il patentino da allenatore di calcio. Ti arrivo a dire che, pure essendo molto intransigente, Gasperini ha dimostrato di saper cambiare quando serviva, cosa che Tudor non ha mai fatto, mai, mai. Questo elemento mi fa pensare che siamo in presenza di un soggetto con una mente che vada al di là dell’intransigenza, abbracciando caratteristiche ben più serie, mente supportata anche da una buona dose di arroganza e narcisismo. Questa è la mia sensazione, per carità, sensazione forse influenzata da cose riferitemi da 2 persone che qui a Roma lo avevano vissuto da vicino, alla Lazio, ma sempre cose vissute da altri. Detto questo, dobbiamo sperare che migliori e che faccia meglio. Magari l’innesto di 3/4 elementi giusti lo potrebbe aiutare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di arrivare quarti senza patemi d'animo e poi penseremo alla stagione 2026-2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti