Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Si è fatto il massimo con quello che si aveva e nelle condizioni. Non avevamo difesa, con Bremer e Gatti in forma già si è molto più stabili dietro e il centrocampo può giocare un pò di più. Poi a me questo modulo non sembra adatto agli uomini che abbiamo, Thuram fa quello che può ma non c'è nessuno da affiancare che possa sostenere un centrocampo a 2, Locatelli non è abbastanza e Koop è un oggetto misterioso in qualsiasi posizione. Mancano davvero i giocatori a questa squadra, andrebbero bene le parole di Lautaro, chi non ha voglia di stare alla Juve, o peggio non ci riesce, se ne vada.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma soprattutto quando recuperiamo palla e vedi gente scattare in avanti e chi porta palla di gira e la da laterale o indietro. Scarsa fiducia o scarso coraggio. Ma li anche l'allenatore deve metterci del suo.

Ti quoto al 100 per cento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Ci dovremo abituare, classica partita alla tudor: discreto primo tempo e crollo nel secondo. 

Saremo recuperati e perderemo un sacco di punti 

Una follia non andare su Spalletti oggi stesso 

Io lo dico dalla scorsa stagione, discreto allenatore che doveva essere solo un traghettatore. 

Anche la scorsa stagione, non ha dato nulla alla rosa, anzi abbiamo anche fatto peggio.

Purtroppo le alternative erano poche, ma Spalletti andava preso, concordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Togli le riserve di oggi, compri titolari negli 11 e i titolari di oggi allungano la rosa 

Esatto..se parti dalla squadra di ieri del primo tempo che devi fare? Bremer e cabal rientrano e direi che dietro, a meno di qualche uscita, ce n'è d'avanzo.

Io tenterei un upgrade di Costa che non mi ha fatto impazzire ieri..Cambiaso assolutamente da lasciare a sinistra..tenere Conceicao assolutamente..tanto rischi di spendere di più per gente meno forte e più vecchia.

Si vuole fare un upgrade della punta? Ok ma Kolo ieri ha fatto un grande lavoro fisico davanti..e tecnicamente è oggettivamente valido.. quindi ben venga la punta forte ma deve essere un miglioramento.

E poi con le uscite il resto si vede ..via Gonzalez..via la salsiccia americana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Tuttavia, l’acquisto di Koop è Luiz fu corretto, visto il calibro dei giocatori e fu bramato e poi accolto con giubilo da tutti noi tifosi della Juve e dai giornalisti

Insomma, questo non è proprio esatto... qui dentro c'era parecchia gente che non era così sicura di quegli acquisti. Io non conoscevo bene Luiz, quindi non mi sono mai espresso ed era fiducioso, ma su Koop ero sicuro che non avrebbe fatto sfracelli, perché è un giocatore medio, che si è esaltato in un sistema preciso e in un contesto preciso (che ti permette di giocare male in tranquillità e ti esalta appena fai una partita bene). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Per me non è Rugani il problema. Il problema è che mancano due centrocampisti di livello e almeno un terzino. In pratica ciò che dovevano essere Koopmeiers e Luiz. Uno è sparito e l'altro era meglio se spariva insieme al primo. Penso due dei giocatori più scarsi mai visti da noi... Forse ai livelli di Felipe Melo. Ma anche Melo qualche partita decente l'ha fatta. Questi no

ma come fai a definire scarso luiz se non ha fatto piu di una partita di seguito, a tutti è stata data una possibilità di giocare tranne che a lui e non credo sia piu scarso dei vari koop, nico gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 24 agosto per fortuna c’è un po’ di pausa senza praticamente partite.

C’è bisogno di staccare un po’ per prepararsi psicologicamente all’ennesima stagione che si preannuncia complicata 

Sulla partita di ieri benino nel primo tempo poi dopo il gol subito reazione flebile come spesso ci capita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be se prendi giocatori forti miglioreranno anche quelli attorno 

Certamente. 

Ma per tornare ad essere grandi questi giocatori forti, ammesso che la ns dirigenza abbia la capacità,  non potranno arrivare tutti assieme, ergo dovremo essere moooolto pazienti,  dote che non ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra società allenatore non sono da Juve , ma con alcuni aggiustamenti la nostra figura nella marotta league possiamo farlo, la cosa che mi preoccupa davvero e’ che qualsiasi allenatore avremo, visto l’esborso col quale ci è’ costato loop cercheranno di rilanciarlo, facendo finta di non capire che e’ un pacco clamoroso irrecuperabile che ci farà perdere tanti punti giocando in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Per quanto mi riguarda da oggi Koopminers, Nico Gonzalez, McKennie e Kostic non esistono più.

Da oggi? 

Buongiorno eh 

2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Un buon primo tempo,poi è uscito il divario.Ed è un'ottima notizia per noi, almeno ci si rende conto che si deve investire.

Dopo i danni economici fatti da Giuntoli c'è poco da investire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché la condizione fisica ha retto abbiamo giocato bene, tatticamente il Real faceva fatica. 

Purtroppo dopo 30 minuti erano già tutti cotti.

Preoccupante che un 19enne come Yildiz sia cotto dopo 30 minuti di partita.

Condizione fisica disastrosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Nel campo, nel secondo tempo, non mi sembra abbia brillato 

perchè ci siamo abbassati paurosamente e non può portare palla sempre dalla nostra area all'altra.

Poi il cambio di per sè può anche starci...ma con Koop è un delitto. C'erano diverse alternative: Dusan spostando Kolo sulla fascia, Weah, e il povero Mbangula che secondo me è uno dei migliori che abbiamo. Il talebanesimo di cui ci stiamo infarcendo con gente come Motta e Tudor a me ha rotto ampiamente. Tudor, con tutto il bene che gli voglio è un altro Pirlo. Non fa per noi in quel ruolo. Ve ne accorgerete presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Diciamo che Gasperini non è Tudor. L’unica cosa che li accomuna è il fatto di avere entrambi il patentino da allenatore di calcio. Ti arrivo a dire che, pure essendo molto intransigente, Gasperini ha dimostrato di saper cambiare quando serviva, cosa che Tudor non ha mai fatto, mai, mai. Questo elemento mi fa pensare che siamo in presenza di un soggetto con una mente che vada al di là dell’intransigenza, abbracciando caratteristiche ben più serie, mente supportata anche da una buona dose di arroganza e narcisismo. Questa è la mia sensazione, per carità, sensazione forse influenzata da cose riferitemi da 2 persone che qui a Roma lo avevano vissuto da vicino, alla Lazio, ma sempre cose vissute da altri. Detto questo, dobbiamo sperare che migliori e che faccia meglio. Magari l’innesto di 3/4 elementi giusti lo potrebbe aiutare molto.

Speriamo che si faccia un 4-3-3 quest anno ma come dici tu Tudor deve dimostrare più elasticità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così, nessuna "favola" calcistica, divario tecnico evidente e perfettamente concretizzato nell'arco della partita. Ringraziamo San Digre per aver impedito un'altra goleada! Chi lo critica o lo ritiene non da Juve si meriterebbe Rubinho titolare... 😏

Per il resto metà della nostra rosa va ampiamente rivista, ci sarà da fare un lavoro mostruoso a livello di mercato se vogliamo puntare a qualcosa di più del quarto posto... :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Ci dovremo abituare, classica partita alla tudor: discreto primo tempo e crollo nel secondo. 

Saremo recuperati e perderemo un sacco di punti 

Una follia non andare su Spalletti oggi stesso 

E' quello che più mi preoccupa di Tudor. La sua idea di calcio, per schieramento in campo, prevede gente atleticamente dirompente. Noi da anni scoppiamo al 60esimo...figuriamoci con un tipo di calcio che prevede di correre avanti e dietro per 90 minuti, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. 

Senza contare che giocheremo ogni 3 giorni per almeno 6 mesi, anche senza raggiungere gli ottavi di Champions. Secondo me abbiamo dei calciatori in campo che non sono adatti a questo modo di giocare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

perchè ci siamo abbassati paurosamente e non può portare palla sempre dalla nostra area all'altra.

Poi il cambio di per sè può anche starci...ma con Koop è un delitto. C'erano diverse alternative: Dusan spostando Kolo sulla fascia, Weah, e il povero Mbangula che secondo me è uno dei migliori che abbiamo. Il talebanesimo di cui ci stiamo infarcendo con gente come Motta e Tudor a me ha rotto ampiamente. Tudor, con tutto il bene che gli voglio è un altro Pirlo. Non fa per noi in quel ruolo. Ve ne accorgerete presto

Sono fuori rosa per motivi di mercato, come spiegato da Tudor stesso. Come potevano subentrare?
Capitolo Vlahovic...stanotte abbiamo raggiunto un accordo con David. Evidentemente anche lui è fuori dalla rosa per il mercato. Per lo stesso motivo dei due sopra non ha fatto un minuto in campo. 

Possiamo parlare della bontà o meno delle decisioni di metterli sul mercato...ma una volta presa la decisione è normale che non giochino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Finché la condizione fisica ha retto abbiamo giocato bene, tatticamente il Real faceva fatica. 

Purtroppo dopo 30 minuti erano già tutti cotti.

Preoccupante che un 19enne come Yildiz sia cotto dopo 30 minuti di partita.

Condizione fisica disastrosa. 

Bisogna dire che Tudor non si è occupato della preparazione, ha ereditato i disastri di quella fatta dal ventriloquo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da un paio di anni, la prima cosa è rifare la società, senza quello tutto il resto non esserci. 

ieri bel primo tempo con diverse occasioni, peccato non essere riusciti a segnare, sarebbe stato interessante. secondo tempo peggio ma contro il real ci sta eccome, anche se cmq un paio di belle situazioni le abbiamo avute.

secondo me tudor è il meglio possibile al momento, qualcosa l'ha dato già l'anno passato e l'ha fatto vedere in queste 4gare.

gli interventi da fare in rosa sono tanti e non fattibili tutti insieme. terzino sx che manca, centrale da valutare se tenere rugani, nico va venduto il prima possibile al pari di luiz (che non finisce in campo nemmeno se giochiamo in 5), un centrocampista di spessore va preso e se davanti resta kolo con dusan in tribuna, una punta è necessaria. ma il problema più grosso sarà koop se non si capisce dove e come farlo giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, MELKOR said:

Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma una cosa è certa... ogni volta che arriviamo in area passiamo la palla indietro, la passiamo ai lati, ci complichiamo la vita... tira *, tira!

La base dei "senatori" e' composta da calciatori (ieri Locatelli, Cambiaso) con una certa mentalita' conservatrice ma ieri temo che l'atteggiamento fosse piu' dovuto alla pressione e la qualita' del Real che a un problema di mentalita', comunque l'analisi molto realistica e lucida di Locatelli a fine partita mi ha dato una chiave di lettura positiva, Locatelli ha detto di essere consapevole di essere inferiore ai centrocampisti del Real ma che con un gioco corale possiamo compensare il gap in termini tecnici. L'umilta' e lo spirito di gruppo sono la base della crescita ma mi aspetto anche una crescita di Tudor perche' alcune scelte non mi sono piaciute, e' "giovane" anche lui e deve crescere e abituarsi al livello della squadra che sta allenando. Ho visto molte cose positive e diverse cose negative da sistemare, ma per me siamo sulla strada giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Sono fuori rosa per motivi di mercato, come spiegato da Tudor stesso. Come potevano subentrare?
Capitolo Vlahovic...stanotte abbiamo raggiunto un accordo con David. Evidentemente anche lui è fuori dalla rosa per il mercato. Per lo stesso motivo dei due sopra non ha fatto un minuto in campo. 

Possiamo parlare della bontà o meno delle decisioni di metterli sul mercato...ma una volta presa la decisione è normale che non giochino.

allora abbiamo venduto Mbangula-Weah-Luiz-Vlahovic?

Ottimo se fosse vero.

Però consentimi di avere l'ufficialità e non andare dietro ai giornalai di turno avidi di click

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Si è fatto il massimo con quello che si aveva e nelle condizioni. Non avevamo difesa, con Bremer e Gatti in forma già si è molto più stabili dietro e il centrocampo può giocare un pò di più. Poi a me questo modulo non sembra adatto agli uomini che abbiamo, Thuram fa quello che può ma non c'è nessuno da affiancare che possa sostenere un centrocampo a 2, Locatelli non è abbastanza e Koop è un oggetto misterioso in qualsiasi posizione. Mancano davvero i giocatori a questa squadra, andrebbero bene le parole di Lautaro, chi non ha voglia di stare alla Juve, o peggio non ci riesce, se ne vada.

Abbiamo limiti oggettivi di rosa.
Io non vedo nemmeno giocatori adatti a una difesa a 4.
Le squadre più forti hanno terzini che macinano chilometri senza pause e sanno trasformarsi in attaccanti aggiunti in fase offensiva.
Noi abbiamo Cambiaso che sembra in ripresa ma non è ancora quello dei migliori momenti, e Savona (poveretto, al momento ai box) che non sa andare oltre a cross dalla trequarti ad altezza di ginocchio.
Centralmente è difficile sfondare, tutto è affidato all'estro dell'eccellente Yildiz, che però non può cantare e portare la croce, e a qualche tentativo di sfondamento di Thuram, che però inevitabilmente, diverse volte, va a sbattere contro i centrali avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la partita di ieri ho avuto la conferma che il problema principale della Juve è il centrocampo privo di qualità e fantasia.In questo modo la squadra viene pressata e compressa, non solo dal Real, perchè nessuno a centrocampo ha il cambio di ritmo, il lancio ecc. da scoraggiare gli avversari. Siamo deboli e tutti lo sanno. Inutile comprare attaccanti o prendersela con la difesa (entrambe da rinforzare certamente) ma dove si deve cambiare tutto o quasi è a centrocampo. Ricordate Pirlo, Vidal e Pogba ? Ecco non ne abbiamo nemmeno uno che lontanamente si avvicini a questi. E se non si interviene li faremo un altra stagione come le ultime. Da Tudor nessuna sorpresa, un onesto allenatore senza sprazzi e senza lampi o intuizioni. Il problema non è li.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti