Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Tu definisci l'espressione di un concetto come critica.
Questo è già il sunto del mio concetto.
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, tu puoi esprimere quello che ti pare (civilmente ed educatamente).
Nessuno può bollare le tue idee o percezioni o sensazioni come negative.
E' il tuo punto di vista, e puoi esprimerlo liberamente.
Devi però fare lo stesso esercizio mentale per le opinioni espresse dagli altri.
E' un concetto cosi semplice, ma tanto difficile da mettere in atto.

Francamente, io sono sempre abbastanza educato. Mi sembra però che ci siano due differenti livelli di espressione.
Se uno sostiene un punto di vista qualunque, critico o entusiastico, su cose reali o anche sulle voci di mercato, ha diritto sicuramente di farlo e gli altri hanno il diritto di concordare o di dissentire, fino a che si rimane nell'educazione. E quando si va fuori dall'educazione gli strumenti della moderazione ci sono.
Se uno sostiene, come nel tuo precedente messaggio, una cosa falsa, ovvero che chi si esprime in maniera critica verso la Juve attuale è sottoposto a una qualche forma di censura o messo in minoranza, allora mi sembra il minimo fartelo notare ed eventualmente cercare di arginare l'inizio di flame.

Qui mi sembra che la fronda ostile, molto numerosa, non sia così aperta alle opinioni espresse dagli altri. Le offese sono sempre molto maggiori tra chi sostiene che la Juve sia il peggio e chi sostiene magari di vedere qualche cosa di positivo, viene inondato da messaggi di derisione. Ed è una pratica standard in tutte le situazioni di branco.

Ti consigli, enri, di fare un piccolo gioco statistico. Prendi una qualunque sessione dell'angolo del guru, ti sfogli le pagine e ti conti tutti i commenti negativi, sarcastici, offensivi, e poi verifica da solo quanti provengono dai "liberamente critici" e quanti invece dagli "astuti positivisti che rompono i maroni". 

Per il resto, io faccio 5 post a settimana, anche sti cax eh. Passo qui solo per avere qualche spunto di discussione, ma non ce ne sono quasi più visto che siete tutti utenti liberi di espressione che esprimono solo rabbia. Secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un dirigente bravo attende il momento per mettere alle strette in napoli con osimenh e lo strappa a condizioni favorevoli...

detto questo oggi con la variabile araba che non ha limiti di spesa è molto molto molto difficile fare mercato sui giocatori top con le nostre capacità

ecco perchè serve gente che scova talenti in rampa di lancio o giocatori maturi che nel nostro sistema possono fare bene

la dirigenza è tutto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ecco non sono d'accordo, riusciremo secondo me a scroccare il rinnovo con obbligo. :d

Poi penseranno ad altre operazioni, che non saranno impegnative dal punto di vista economico (sancho? david? conceicao?) e che saranno finanziate in parte da alcune cessioni. Fatto questo, si resterà in attesa senza nessuna pressione da parte nostra.

Vabbè acquisto a titolo definitivo o prestito con obbligo (facile) cambia relativamente poco, ma che mettano a bilancio Kolo Muani (50 ml di cartellino? + 10 ml lordi annui?) e Oshimen (80 ml di cartellino? e 15 ml lordi annui?) oltre a non crederci nemmeno se lo vedo è una scelta abbastanza incomprensibile perchè teoricamente i 2 giocatori non giocheranno insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GusFring ha scritto:

Basta difensori. Ne abbiamo 4-5 infortunati e Rugani non ha ancora giocato un minuto 

Kalulu - decente

Gatti -  decente

Bremer - TOP ma dubbio forma fisica

Cabal - promettente ma dubbio forma fisica

Savona - non è un centrale 

Rugani - ha fatto il suo tempo ma lo terrei come sesto

Kelly - da spedire su marte

Kelly va piazzato e va preso ALMENO un difensore centrale di livello. Ndicka era un'ottima opportunità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamola meglio. La stampa napoletanta continua a parlare della clausola a proprio piacimento e continua a matterla come condizione di partenza per le trattative all'estero. In Italia invece va pagato di più, sempre a partire da quella clausola.

Come se noi dicessimo che Vlahovic è costato oltre 80 mln e dunque almeno 50 ce li devono e se proprio il Milan lo vuole, allora per loro sono 60. Che poi nessuno ci abbia offerto neppure la metà, questo non conta.

Per Osimhen i 75 mln sono stati offerti solo dagli arabi. Ad oggi non vuol andarci. Dunque o cambia idea o che esista quella clausola, a scadenza di contratto, conta zero. L'offerta migliore, escludendo quella degli arabi, sono circa 50 mln dala Galatasaray e non è la sua prima scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Osimhen lo possiamo pagare anche 120 milioni, non me ne frega un kaiser. E' necessario prenderlo, basta piani B! 

David non sposta nulla, Osimhen SI !!

vorrei ricordare che Koop era il piano A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Diciamo che ci sono parecchio cose che si dovrebbero incastrare.

Come dicevo in un post precedente, tutto (o quasi) dipenderà da Osimhen.

Vero, ma se con la Juve non si sblocca (e DeLa si preoccuperà di non farla neanche partire, imho), alla fine il calciatore una situazione che lo aggrada la trova.

Boh, speriamo.

A me non dispiacerebbe per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

e perché scusa? Il costo a bilancio del cartellino di Osimhen credo sia molto più basso che per Dusan, il nigeriano costa meno di stipendio e non è neanche, potenzialmente, in scadenza.

Non scordarti mai una cosa; il Napoli dietro non ha Exor, il Napoli è una società che si regge in piedi grazie ad un costo del personale ancora piuttosto basso ma l'equilibrio è fragile e nel calcio è molto facile accumulare decine di milioni di euro di rosso non avendo poi nessuno alle spalle che possa ripianare.

La Juve vende Vlahovic a 10ml e segna una minusvalenza, il Napoli perde i soldi del cartellino di Osimhen e i conti a fine anno ne soffrono maledettamente. Stesso discorso per il suo stipendio visto che a giugno 2025 scadendo gli effetti del DC il Napoli dovrà pagare quasi 1.800.000ml al mese al giocatore tra salario e accantonamenti Irpef e i costi sono già saliti parecchio al Napoli nell'ultimo anno.

Napoli e Juventus hanno due dimensioni molto diverse così come Psg e City oggi hanno una dimensione superiore alla nostra, non è un disonore, non è qualcosa di cui vergognarsi, semplicemente è la realtà delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

un dirigente bravo attende il momento per mettere alle strette in napoli con osimenh e lo strappa a condizioni favorevoli...

detto questo oggi con la variabile araba che non ha limiti di spesa è molto molto molto difficile fare mercato sui giocatori top con le nostre capacità

ecco perchè serve gente che scova talenti in rampa di lancio o giocatori maturi che nel nostro sistema possono fare bene

la dirigenza è tutto! 

Giustissimo. E pure buongustaio .asd che invidia Pedro Pascal guarda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Il mattino, mi pare che Chiariello come sostieni sia una sorta di portavoce di ADL, ha tutto l'interesse a riportare ste cose.
Apertura del Napoli al dilazionamento, si può chiudere con qualche bonus o milione in più ecc...
Lo fanno perchè sanno che hanno un problema, ed usano questi mezzi per creare una sorta di opinione e per fare arrivare dei messaggi alle parti interessate... della serie siete Rubentini, i vs soldi puzzano ma ci fanno comodo, fatevi avanti.
Sinceramente non è quello che ci serve, tantomeno a queste cifre.
Gli va "scippato" a zero. Quella si sarebbe Masterclass!

E io risponderei a delamentis, tieniti il tuo problema e paga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è impossibile

delamentis vuole i soldi

se paghiamo te lo porta lui a torino 

Se fosse così avrebbe lasciato la clausola aperta anche per l'Italia.

I soldi si trovano, soprattutto in Premier...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Il mattino, mi pare che Chiariello come sostieni sia una sorta di portavoce di ADL, ha tutto l'interesse a riportare ste cose.
Apertura del Napoli al dilazionamento, si può chiudere con qualche bonus o milione in più ecc...
Lo fanno perchè sanno che hanno un problema, ed usano questi mezzi per creare una sorta di opinione e per fare arrivare dei messaggi alle parti interessate... della serie siete Rubentini, i vs soldi puzzano ma ci fanno comodo, fatevi avanti.

Dobbiamo puntare a pagarlo massimo 50 dilazionate in tre rate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Basta difensori. Ne abbiamo 4-5 infortunati e Rugani non ha ancora giocato un minuto 

e c'è un motivo amico mio 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai dal pappone e gli proponi 45M prendere o lasciare. se no, gli proponi a osi di stare fermo un anno e gli dai 15M bonus alla firma, si pappa 15 de dela e 15 nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrano caxxate..

ma se in pieno calciomercato osimhen pubblica la foto con uno in maglia juve..

era sembrato strano..

sono tutti giochini per mettere pressione al napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma se con la Juve non si sblocca (e DeLa si preoccuperà di non farla neanche partire, imho), alla fine il calciatore una situazione che lo aggrada la trova.

Boh, speriamo.

A me non dispiacerebbe per niente...

Tutto giusto.... infatti secondo me alla fine andrà come hai detto tu.... purtroppo, perchè Osimhen sarebbe un upgrade clamoroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Kalulu - decente

Gatti -  decente

Bremer - TOP ma dubbio forma fisica

Cabal - promettende ma dubbio forma fisica

Savona - non è un centrale 

Rugani - ha fatto il suo tempo ma lo terrei come sesto

Kelly - da spedire su marte

Kelly va piazzato e va preso ALMENO un difensore centrale di livello. Ndicka era un'ottima opportunità 

Fotografia perfetta. Un difensore forte serve eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Hai centrato il problema.

Come andrà? Sinceramente non so, non so quanto l'orgoglio parachiulo del Dela possa sostenere uno stipendio come quello di Osimhen......

secondo me aspetteranno fino all'ultimo momento possibile un'offerta decente che possa soddisfare il giocatore.

L'operazione sarebbe anche fattibile, ma possiamo aspettare il 30 agosto? e se poi arriva la squadra di Premier estemporanea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Yldiz-Osimehn-Sancho.

Paura Antonio? 

L'Attacco non sarebbe malaccio ehhhhhhh

però c'è bisogno anche di panchinari... Conceicao è da riscattare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Se fosse così avrebbe lasciato la clausola aperta anche per l'Italia.

I soldi si trovano, soprattutto in Premier...

ma conta poco la clausola

se la juve offre 80 mil, te lo portano a torino fidati.

certo se hanno altre offerte il discorso cambia, ma dipende dalla volontà del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

Romeo dice che dopo il mondiale gli arabi presenteranno una nuova offerta al giocatore... siamo tutti in vendita amici miei, dipende solo dalla volontà e capienza di chi vuole spendere

Il giocatore chi sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Follia spendere tutti quei soldi per Osimhen, follia davvero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

L'Attacco non sarebbe malaccio ehhhhhhh

però c'è bisogno anche di panchinari... Conceicao è da riscattare 

Più che altro, servirebbero centrocampisti e difensori in quel caso.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il mattino dà molto probabile osimhen alla Juve ora con pagamento uguale alla clausola più qualche bonus 

hanno capito che possono perderlo a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.