Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      115
    • 2009-2010
      47
    • 2010-2011
      36
    • 1987-1988
      16
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

Buongiorno a tutti. Premetto che non è assolutamente un 3d emotivo sull'onda di una delusione, anzi, sono pure contento di essere uscito da questa pagliacciata. 

Colgo questo momento perchè, post eliminazione col real, ho letto dei commenti che secondo me denotano distacco totale di una parte della tifoseria dai reali valori. Provai tempo fa a fare confronti con alcune tra le peggiori juventus della storia, prevalentemente con quelle post calciopoli e venni sommerso da un'ondata di sdegno, di gente che , scandalizzata diceva "tu evidentemente non ricordi grygera e legrottaglie" ..... 

provo a riproporlo ..... 

mi dite una juventus piu' scarsa di questa ?

Io , nel mio piccolo , metto in mezzo le due tragiche juventus di ferrara e del neri ..... quella di ranieri la tolgo dal sondaggio perchè era un'onestissima squadra con un mix di campioni VERI  seppur a fine ciclo, campioni VERI nel loro prime, buoni giocatori e discrete seg-e .... per cui non la metto in mezzo. 

Metto invece in mezzo quella di ferrara e quella di del neri. 

Quella di ferrara forse è stata la peggiore tra le due. Nedved aveva lasciato, si spese parecchio per i due brasiliani flop, del piero camoranesi e trezeguet iniziavano a cedere e la barca iniziava ad affondare. Pero' c'erano i vari chiellini, c'era un signor Marchisio, c'era un centravanti che ..... tappatevi le orecchie se volete ma io lo dico lo stesso, avercelo oggi .... un certo Vincenzone Iaquinta che, da quando amauri smise di giocare divenne abbastanza centrale per noi. 

Certo poi c'erano i vari legrottaglie grygera e molinaro ..... si ..... è vero .... ma se è per questo vi direi che oggi c'è alberto costa kelly gatti e chiudiamola qui che è meglio .... mo vediamo come rientra bremer , ma considerata che un tempo c'era chiellini nel prime.

L'anno dopo ? un diego in meno , un milos krasic in piu' .... grossomodo la stessa manica di pippè con pero' simone pepe matri quagliarella bonucci e barzagli in piu' ..... barzagli che, a dispetto di quanto si dica, fece una grandissima stagione quell'anno , bonucci fù quello che veramente esplose con conte ma barzagli già l'anno di del neri fece ottime cose.

Oh ditemi quello che vi pare ma per me quella era una sognora squadra ..... SPECIE rispetto a questa.

per me questa è di gran lunga la juventus peggiore dei sempre. Non conosco le juventus pre moggi. Sarebbe interessante sentire qualcuno di piu' anziano se ha negli occhi scempi peggiori di questi.

Secondo me è arrivato il momento di guardarci un attimino negli occhi e fare i conti con la nostra storia, non è facile ma qua ridendo e scherzando sono passati 5 anni dall'ultimo scudetto. Puo' far male ammetterlo pero' ammettere di aver toccato il fondo a volte fa male. Io apro questo 3d perchè ieri lessi un commento di un tifoso che, post gare col real, scrisse "si vede proprio che ci manca Renato Veiga" ..... m'è salita una tristezza, una nostalgia, un boomerismo misto a mortificazione che non ha eguali. Renato Veiga ..... stiamo qui a disperarci per l'assenza e ad evocare ..... RENATO VEIGA .... 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così la "scarsezza" è anche molro variabile come giudizio essendo soggettiva... si può tranquillamente dire che questa juve è una delle meno vincenti di sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. 

Vlahovic, nuovo Amauri. 

Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). 

Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 

9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa, proprio come calciatori,neanche in serie b avevamo così poca qualità,nessuno dei calciatori attuali giocherebbe titolare in qualsiasi Juventus dal 90 al 2021

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Basta che leggi un libro sulla storia della Juve e guardi le varie posizioni in classifica 

Guarda non credo funzioni cosi' ..... non so se lo sai a nel calcio ci sono i cosi' detti avversari la cui forza varia di periodo in periodo e quindi la posizione in classifica finale è frutto di tante cose, sicuramente anche della forza della rosa, ma molto sarà influenzata anche da fattori esterni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rosa questa è sicuramente peggio delle formazioni 09/10 e 10/11

Diego e Melo sono tristemente paragonabili a Floop e D.Luiz ma qualche campione l'avevamo.

Lo schifo che ho visto quest'anno contro Atalanta, Viola, Empoli e PSV direi che batte tutto...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Guarda non credo funzioni cosi' ..... non so se lo sai a nel calcio ci sono i cosi' detti avversari la cui forza varia di periodo in periodo e quindi la posizione in classifica finale è frutto di tante cose, sicuramente anche della forza della rosa, ma molto sarà influenzata anche da fattori esterni.

Era solo un modo elegante per dirti che hai aperto un thread inutile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sempre non posso saperlo.

Da quando la seguo, ricordo molto scarsa la prima Juve di Zoff (direi 88-89) che presentava come centravanti Altobelli ormai strafinito + Buso 19enne mai esploso e in difesa gente tipo Napoli, Bruno, Favero e Brio (questi ultimi a fine carriera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Era solo un modo elegante per dirti che hai aperto un thread inutile 

il mio invece è un modo elegante per cercare di farti notare che forse non è cosi' 

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nessuna delle tre

nel caso citamente altre le aggiungo ... l'ho proprio espresamente detto che, vista l'età e visto anche che, fortunatamente siamo stati abituati bene , mi vengono in mente solo questa e quelle due. Non posso dire nulla della juventus pre moggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

il mio invece è un modo elegante per cercare di farti notare che forse non è cosi' 

nel caso citamente altre le aggiungo ... l'ho proprio espresamente detto che, vista l'età e visto anche che, fortunatamente siamo stati abituati bene , mi vengono in mente solo questa e quelle due. Non posso dire nulla della juventus pre moggi.

E allora se non puoi dire nulla della Juve pre moggi perché apri thread sulla Juve "più scarsa di TUTTI i tempi"?

Thread inutile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SenzaDiTe said:

Di sempre non posso saperlo.

Da quando la seguo, ricordo molto scarsa la prima Juve di Zoff (direi 88-89) che presentava come centravanti Altobelli ormai strafinito + Buso 19enne mai esploso e in difesa gente tipo Napoli, Bruno, Favero e Brio (questi ultimi a fine carriera).

Quella dell'anno prima era peggio, con Marchesi in panca e Rush a sbagliare gol su gol (vista pure dal vivo)... Eppure sono convinto che entrambe quelle Juventus fossero ben più forti di questa, soprattutto quella 1988-89 che a sprazzi giocava un buon calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggio sbagliato, si vota questa solo perché è l'ultima, non voto nemmeno. Che poi ci sarebbe anche qualche versione del secolo scorso, ma naturalmente molti non le hanno viste.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

E allora se non puoi dire nulla della Juve pre moggi perché apri thread sulla Juve "più scarsa di TUTTI i tempi"?

Thread inutile 

Perchè cosi', se qualcuno ne conosce altre, le metto tra le opzioni di voto .... ma se leggessi lo sapresti, l'ho pure scritto eh.

"se qualcuno ne conosce altre me lo dica"

oh che poi se non ti piace l'argomento proposto io non è che ti minaccio con un ak-47 di seguire il thread , di stare connesso h24 e di rispondere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quelle che ho potuto "ammirare" con i miei occhi ne ho viste di squadre davvero raffazzonate e messe insieme con lo sputo

lo scotto della stagione appena passata è troppo fresco per poter facilmente dire che è stata la peggiore che abbia mai visto

Per dire comunque qualcosa ricordo una stagione 88-89 davvero orribile con una squadra che aveva vecchie glorie alla fine del loro ciclo e nessuna nuova promessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Marchesi, con Magrin e Rush era scarsa forte, ma era un altro calcio, non saprei valutarla in paragone a quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Quella dell'anno prima era peggio, con Marchesi in panca e Rush a sbagliare gol su gol (vista pure dal vivo)... Eppure sono convinto che entrambe quelle Juventus fossero ben più forti di questa, soprattutto quella 1988-89 che a sprazzi giocava un buon calcio.

le ho aggiunte entrambe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ammesso abbia senso fare questo sondaggio.

Se vuoi fare un sondaggio della più scarsa di sempre dovresti perlomeno un minimo documentarti e non fermarti agli ultimi 25 anni, alle squadre di cui hai memoria, e poi chiedendo agli altri. Altrimenti il sondaggio già parte male e con risultati ancor più privi di "valore" rispetto al quesito (cosa che avverrebe comunque perchè nessuno di quelli chiamati a rispondere avrebbe 125 di memoria storica se non quella appresa dalla letture della storia passata) .

Se invece non puoi o non vuoi documentarti prima, magari avrebbe senso fare un sondaggio limitato agli ultimi 25 anni piuttosto che al  sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dirne una specifica, direi quelle che a fine stagione sono arrivate settime/ottave e via dicendo sono state peggiori di questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti