Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus pensa a Hjulmand, operazione fattibile in caso di partenza di Douglas Luiz"

Post in rilievo

Comunque è davvero incredibile l'incapacità della Juventus, da dopo Pjanic, di inserire gente di qualità a centrocampo. Non solo sembra che siamo restii a farlo, ma ogni tentativo fatto in questi anni si è rivelato fallimentare: Arthur, Ramsey, Douglas Luiz, Pogba.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli e Thuram.

Hjulmand verrebbe a giocarsi il posto con loro. Non mi sembra più forte di nessuno dei due. 

Azz...

Addirittura è peggio di Locatelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli e Thuram.

Hjulmand verrebbe a giocarsi il posto con loro. Non mi sembra più forte di nessuno dei due. 

Eh appunto, se giochi in questo modo hai solo loro due, per forza qualcuno devi prenderlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi sono fatto l'idea che Tudor davanti la difesa voglia due centrocampisti tosti e da trequarti in su tecnica e velocità. In questo senso Hjulmand è un profilo che avrebbe una logica, nel Lecce me lo ricordo come un eccellente centrocampista difensivo, se non vado errato era primo in serie A per contrasti vinti e palloni recuperati, o tra i primi comunque. Per quanto mi riguarda dovevamo prenderlo allora, oggi costa il doppio, ma se è quello che serve...

Potrebbe essere, ma i conti non mi portano...
Davanti alla difesa Locatelli e Hjulmand, da trequarti in su? Thuram (l'unico davvero buono e convincente) trequartista? 
Boh, non mi convince...
Per me abbiamo la fisicità di Thuram e la grinta di Locatelli come uniche sicurezze.
Va fatto un tentativo di recupero per uno tra Koop e Luiz, ma nel caso il tentativo fallisse, serve comunque una iniezione di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Davanti alla difesa Locatelli e Hjulmand, da trequarti in su? Thuram (l'unico davvero buono e convincente) trequartista? 
Boh, non mi convince...
Per me abbiamo la fisicità di Thuram e la grinta di Locatelli come uniche sicurezze.
Va fatto un tentativo di recupero per uno tra Koop e Luiz, ma nel caso il tentativo fallisse, serve comunque una iniezione di fantasia.

Non ho capito cosa ti porta a pensare a Thuram trequartista. Attualmente giochiamo con una mediana a 2 formata da Locatelli e Thuram, a parte loro non abbiamo alternative in quel ruolo, questo perchè D. Luiz è chiaramente fuori dai programmi (poi si può discutere se sia giusto o meno) e tutti gli altri sarebbero adattati con risultati improponibili. In una situazione di questo tipo mi pare abbastanza ovvio che serva almeno un altro mediano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh appunto, se giochi in questo modo hai solo loro due, per forza qualcuno devi prenderlo. 

Sì, come alternativa, appunto. 
Io mi aspettavo un upgrade sostanzioso. Tonali, appunto. 
Altrimenti provo a recuperare Koopmeiners e Luiz.

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non ho capito cosa ti porta a pensare a Thuram trequartista. Attualmente giochiamo con una mediana a 2 formata da Locatelli e Thuram, a parte loro non abbiamo alternative in quel ruolo, questo perchè D. Luiz è chiaramente fuori dai programmi (poi si può discutere se sia giusto o meno) e tutti gli altri sarebbero adattati con risultati improponibili. In una situazione di questo tipo mi pare abbastanza ovvio che serva almeno un altro mediano. 

Sono d’accordo. 
Ma ci vai a spendere 50 milioni?

Evito di parlare dell’aspetto tattico. Perché Thuram, in una mediana a 3, sarebbe devastante. Già oggi tra i primi 5 in Europa. E invece lo costringiamo a fare il mediano. 
Ma questo è un altro discorso sul quale, ormai, ho perso le speranze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, come alternativa, appunto. 
Io mi aspettavo un upgrade sostanzioso. Tonali, appunto. 
Altrimenti provo a recuperare Koopmeiners e Luiz.

Sono d’accordo. 
Ma ci vai a spendere 50 milioni?

Li puoi spendere, ma per un titolare. Attenzione io non sto dicendo spendiamo 50 milioni per Hjulmand, sto dicendo che il calciatore è buono, ma ho anche premesso che andava preso ai tempi del Lecce. Oggi con 50 milioni vado a prendermi Ederson sinceramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava preso dal Lecce quando costava 2 spicci ma i nostri dormivano come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Li puoi spendere, ma per un titolare. Attenzione io non sto dicendo spendiamo 50 milioni per Hjulmand, sto dicendo che il calciatore è buono, ma ho anche premesso che andava preso ai tempi del Lecce. Oggi con 50 milioni vado a prendermi Ederson sinceramente. 

Appunto.

Considera che il danese ha una clausola da 80 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Boh, non mi convince...

Il modulo preferito da Tudor è il 3421, con i due centrali di centrocampo più di lotta che di governo e la fantasia nei due dietro la punta.

Al momento di sicuri di rimanere abbiamo

2 centrali (Loca e Thuram)

1 sottopunta (Yildiz)

Probabilmente il mercato ci costringerà a tenere McKennie (ambivalente), Koop e Nico (sottopunte), mentre DL una qualche offerta dovrebbe riuscire a portarla.

Quindi mancherebbero 1-2 centrali e 1 sottopunta (Sancho o Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

E allora sarà la fine della Juve..li pagavano ,ora non li pagano per tornare a pareggio di bilancio ma se vogliono tornare a vincere in Europa gli ingaggi pesanti li devi pagare!! Se noi poi incontri City e Real e vedi L'ABISSO 

Eh infatti .Se non prendiamo questa gente avoja di cambiare allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il modulo preferito da Tudor è il 3421, con i due centrali di centrocampo più di lotta che di governo e la fantasia nei due dietro la punta.

1 sottopunta (Yildiz)

Probabilmente il mercato ci costringerà a tenere McKennie (ambivalente), Koop e Nico (sottopunte), mentre DL una qualche offerta dovrebbe riuscire a portarla.

Koopmeiners ha dimostrato ampiamente di non poter fare il sottopunta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners ha dimostrato ampiamente di non poter fare il sottopunta.

Se è per quello da noi ha dimostrato poco o nulla in qualunque ruolo.

Resta il fatto che, con Tudor, sempre lì ha giocato, da ultimo nel finale contro il Real

Per me il problema è di testa (e forse condizione, almeno spero) non di collocazione tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, jurgen kohler said:

Ma l’algoritmo non serve per trovare questo tipo di giocatori prima che costino 40 milioni? .ghgh 

C’e sempre Luiz a 50 millioni. ( con la sua “trophy girlfriend” )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il ragionamento che ho fatto è il seguente: al momento abbiamo, appunto, Loca-Thuram (che a me piacerebbe confermare).
Se spendi un quarantello per il danese, non lo puoi relegare in panchina, sennò rischi che vale più la panchina che il reparto titolare (tanto uno tra Luiz e Koop resta sicuramente).
Per questo dicevo che piuttosto che investire su un altro centrocampista difensivo, forse sarebbe stato meglio investire il quarantello su un centrocampista creativo. Anche perché se Luiz è, come dici, fuori dai programmi, di creativo non resta proprio nessuno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque è davvero incredibile l'incapacità della Juventus, da dopo Pjanic, di inserire gente di qualità a centrocampo. Non solo sembra che siamo restii a farlo, ma ogni tentativo fatto in questi anni si è rivelato fallimentare: Arthur, Ramsey, Douglas Luiz, Pogba.

Serve gente esperta tipo kimmich.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

1 sottopunta (Yildiz)

Un nostro limite (idea che mi sono fatto con quella esperienza che ho maturato negli anni) è che ai due "fantasisti" (che possono essere Yildiz e Conceicao o fai tu i nomi) la palla arriva spesso "sporca, cioè non servita sulla corsa, ma magari leggermente arretrata o difficile da controllare, e arriva anche in maniera lenta, perché non abbiamo uno sviluppo rapido.
Quindi, sempre a mio parere, servirebbe un centrocampista che viaggia veloce anche con la velocità di pensiero, che è in grado di tentare la soluzione meno scontata e che comunque rende più rapida la costruzione.
Koop, anche nel caso in cui (come tutti auspichiamo) riuscisse a elevare di un 30% il suo rendimento, non sarebbe comunque l'identikit adeguato, perché lui è più un incursore e uno che conclude da fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il ragionamento che ho fatto è il seguente: al momento abbiamo, appunto, Loca-Thuram (che a me piacerebbe confermare).
Se spendi un quarantello per il danese, non lo puoi relegare in panchina, sennò rischi che vale più la panchina che il reparto titolare (tanto uno tra Luiz e Koop resta sicuramente).
Per questo dicevo che piuttosto che investire su un altro centrocampista difensivo, forse sarebbe stato meglio investire il quarantello su un centrocampista creativo. Anche perché se Luiz è, come dici, fuori dai programmi, di creativo non resta proprio nessuno....

Il punto è che, se ho ben capito, Tudor in quel ruolo vuole gente più di lotta che di governo. Poi su Hjulmand a 40 milioni ne possiamo discutere, come ho già detto secondo me arriviamo tardi, nel senso che dovevamo prenderlo dal Lecce quando costava la metà. Oggi se devo prendere un giocatore simile per la panchina prendo Frendrup che costa meno. Poi io sono con te sul fatto che ci vorrebbe uno più creativo e senza troppi voli pindarici mi stava bene anche Ricci.

Mi sembra però che ci vogliamo complicare la vita, personalmente in questa sessione avrei già chiuso Coppola e Ricci, con meno di 40 milioni portavamo a casa due ottimi prospetti italiani per difesa e centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Oggi se devo prendere un giocatore simile per la panchina prendo Frendrup che costa meno

Esattamente. Se vuole confermare il 3-4-2-1 con i due centrali di centrocampo di lotta, e preferisce prenderne un terzo di lotta piuttosto che cambiare modulo e magari prendere un regista o un centrocampista di fantasia, allora tanto vale virare su profili che costino 15-20 milioni in meno di Hjulmand.
Penso che rastrellando bene si possa reperire uno tipo il Bentancur degli inizi, magari con una delle cessioni ti fai dare in contropartita un ragazzo e poi aggiungi un conguaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un nostro limite (idea che mi sono fatto con quella esperienza che ho maturato negli anni) è che ai due "fantasisti" (che possono essere Yildiz e Conceicao o fai tu i nomi) la palla arriva spesso "sporca, cioè non servita sulla corsa, ma magari leggermente arretrata o difficile da controllare, e arriva anche in maniera lenta, perché non abbiamo uno sviluppo rapido.
Quindi, sempre a mio parere, servirebbe un centrocampista che viaggia veloce anche con la velocità di pensiero, che è in grado di tentare la soluzione meno scontata e che comunque rende più rapida la costruzione.
Koop, anche nel caso in cui (come tutti auspichiamo) riuscisse a elevare di un 30% il suo rendimento, non sarebbe comunque l'identikit adeguato, perché lui è più un incursore e uno che conclude da fuori.

La penso come te.

Mi mettevo però nei panni di Tudor e cercavo di interpretare il tipo di centrocampista che potrebbe volere.

Per trovare un compromesso, servirebbe un Emerson, bravo sia a dare equilibrio sia a far girare la palla.

Forse Ederson (così facciamo anche il gioco di parole) ?

Però vorrebbe dire altri 50 mln all'Atalanta e con il "solito" rischio di trovarci il giocatore esaltato dal contesto, ma non in grado di creare egli stesso il contesto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un anno così l'unico modo per cedere Douglas Luiz è il prestito o inserirlo in qualche trattativa.

Dovesse andare in prestito, il rischio di ritrovarci un nuovo Arthur è alto.

L'idea migliore sarebbe provare a rilanciarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti