Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Anto

Mercato 2025, numeri alla mano

Post in rilievo

10 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

pochi maledetti e subito...però vendere Donny a 13 milioni è da incapaci di intendere e di volere...mi spiace...ma si facevano firmare un assegnino da elkann e donny tra 4 anni lo avresti rivenduto a 80. Abbiamo dei maghi fantastici a dirigere la baracca

Evidentemente non ragionano così, ed è inutile che ogni volta ci stupiamo.
Tu la fai facile: bisogna vedere se JE era intenzionato a fare l'ennesimo regalino.

P.S. Chi è Donny?😁

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Alla faccia non pensavo così tanto!

questo potrebbe essere effettivamente un problema perchè, essendo ricavi non ricorrenti, il loro ammanco crea un problema di sostenibilità di bilancio, e fino ad ora nell'attuale mercato le plusvalenze realizzate non si avvicinano neanche lontanamente a queste cifre.

Spiega in parte il nostro attuale immobilismo.

In pratica se non facciamo plusvalenze importanti dobbiamo tagliare i costi.

L'uscita almeno di Vlahovic, Douglas e Arthur a questo punto diventano delle necessità se non vogliamo vendere Miretti o altri giocatori che rientrano nel progetto tecnico.

e come le fai le plusvalenze coon le cessioni di dusan, luiz e arturo?

tocca vendere Miretti o Savona gli unici rimasti plusvalenziabili (Yildiz non lo considero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente non ragionano così, ed è inutile che ogni volta ci stupiamo.
Tu la fai facile: bisogna vedere se JE era intenzionato a fare l'ennesimo regalino.

P.S. Chi è Donny?😁

ma questo ti fa capire quanto gliene freghi ad JE.

Donny è l'olandesino approdato al Bernabeu passando dall'Olimpico.

Scusa eh...ma quella è un'operazione da suicidio puro (altro elemento che dovrebbe farvi capire dove siamo diretti)

Noi per il 20 enne manco pure Delight (sempre olandesino) abbiamo sganciato 75 milioni.

Io mi vergognerei al posto loro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e come le fai le plusvalenze coon le cessioni di dusan, luiz e arturo?

tocca vendere Miretti o Savona gli unici rimasti plusvalenziabili (Yildiz non lo considero)

non fai le plusvalenze, ma con le loro cessioni liberi 42+19+15 milioni a bilancio in modo definitivo,

che è molto molto meglio di una plusvalenza, che porta soldi per 1 anno e poi l'anno prossimo sei punto a capo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oetzi ha scritto:

non fai le plusvalenze, ma con le loro cessioni liberi 42+19+15 milioni a bilancio in modo definitivo,

che è molto molto meglio di una plusvalenza, che porta soldi per 1 anno e poi l'anno prossimo sei punto a capo.

si ho capito ma comunque servono ancora plusvalenze e con loro non le fai...sempre detto magari ci liberassimo di pesi morti ma non sarà facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho capito ma comunque servono ancora plusvalenze e con loro non le fai...sempre detto magari ci liberassimo di pesi morti ma non sarà facile

Le plusvalenze servono in questo momento perchè abbiamo ancora costi troppo elevati rispetto al nostro fatturato.

Ma se con queste 3 cessioni riduci i costi della rosa di 76 milioni non ti serve alcuna plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le plusvalenze servono in questo momento perchè abbiamo ancora costi troppo elevati rispetto al nostro fatturato.

Se con queste 3 cessioni riduci i costi della rosa di 76 milioni non ti serve alcuna plusvalenza.

quindi ne cediamo 3 e non acquistiamo più nessuno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ma questo ti fa capire quanto gliene freghi ad JE.

Donny è l'olandesino approdato al Bernabeu passando dall'Olimpico.

Scusa eh...ma quella è un'operazione da suicidio puro (altro elemento che dovrebbe farvi capire dove siamo diretti)

Noi per il 20 enne manco pure Delight (sempre olandesino) abbiamo sganciato 75 milioni.

Io mi vergognerei al posto loro

Per me è stata una operazione sbagliata, ma dal punto di vista tecnico, più che economico.
Quando lo abbiamo venduto, Hujisen era reduce da una stagione luci e ombre alla Roma. Parliamo di 13 partite, alcune delle quali giocate obiettivamente male, con un paio di evidenti errori difensivi. La maggior parte delle presenze le mise insieme grazie a un paio di infortuni dei centrali. In quel momento Dean valeva poco di più dei 18 milioni che ci pagò il Bournemouth, e lo dimostra il fatto che se lo aggiudicò questo club di secondo piano, non mi sembra che ci fu un'asta  tra Real, Liverpool, Arsenal e Chelsea. Che spiegazione dai a questa cosa? Sono club masochisti che preferiscono spendere 60 domani anziché 18 oggi? La spiegazione a mio avviso è che nemmeno quei club avevano certezze sulle potenzialità dell'olandese-spagnolo,  il ragazzo all'epoca valeva 18, e 60 li vale dopo una buonissima stagione da titolare al Bournemouth. Augurandogli, ovviamente, che dimostri concretamente di valerli.

Torniamo sempre al solito discorso sulla tempistica delle operazioni. Anche Mbangula potrebbe diventare un nuovo caso Hujisen: lo abbiamo venduto a 12, bonus compresi, se lo avessimo mandato in prestito secco magari tra un anno potevamo incassarne 25 o più.
Ma il fatto è che se i soldi servono subito e non riesci a far schiodare le zavorre, non puoi aspettare un anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

quindi ne cediamo 3 e non acquistiamo più nessuno? 

Bhè magari non con gente che rioccupa i 76 milioni liberati...

Vlahovic per esempio, con i suoi 42 milioni l'anno, costa più del doppio di un Kolo Muani preso a 50 milioni con 10 di stipendio lordo (attualmente ne prende 9 lordi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me è stata una operazione sbagliata, ma dal punto di vista tecnico, più che economico.
Quando lo abbiamo venduto, Hujisen era reduce da una stagione luci e ombre alla Roma. Parliamo di 13 partite, alcune delle quali giocate obiettivamente male, con un paio di evidenti errori difensivi. La maggior parte delle presenze le mise insieme grazie a un paio di infortuni dei centrali. In quel momento Dean valeva poco di più dei 18 milioni che ci pagò il Bournemouth, e lo dimostra il fatto che se lo aggiudicò questo club di secondo piano, non mi sembra che ci fu un'asta...

Torniamo sempre al solito discorso sulla tempistica delle operazioni. Anche Mbangula potrebbe diventare un nuovo caso Hujisen: lo abbiamo venduto a 12, bonus compresi, se lo avessimo mandato in prestito secco magari tra un anno potevamo incassarne 25 o più.
Ma il fatto è che se i soldi servono subito e non riesci a far schiodare le zavorre, non puoi aspettare un anno.

certo dal punto di vista tecnico non a caso ho scritto che presto la valutazione del calciatore arriverà a quella del suo connazionale Delight. Ok lo so benissimo che i soldi servono subito...però vendi Miretti a 13, vendi Savona a 10. Tieniti l'olandese capzo...invece noi prestiamo e poi svendiamo

Bhè magari non con gente che rioccupa i 76 milioni liberati...

Vlahovic per esempio, con i suoi 42 milioni l'anno, costa più del doppio di un Kolo Muani preso a 50 milioni con 10 di stipendio lordo (attualmente ne prende 9 lordi)

stai sicuro che tre nuovi acquisti tra cui Kolo ci porterebbe in fretta a superare i 76 milioni e sei al punto di prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

però vendi Miretti a 13,

Sbagliato, sia venderlo a quella cifra, sia venderlo al Napoli.
Io faccio delle riflessioni e parlo di concetti di carattere generale, poi credo di essere sufficientemente onesto per discernere le singoli operazioni, non è che giustifico ogni cessione.

vendi Savona a 10.

Ho letto valori quasi doppi (17-18 + il 10% sulla futura rivendita), che sarebbero molto più accettabili.
Tra l'altro, con la stessa sincerità con la quale non avallo la cessione di Miretti al napoli per 13, ti dico che 18 milioni per Savona sarebbero una buona operazione, perché a mio avviso il ragazzo non ha le potenzialità per diventare un crack, quella è la sua valutazione attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sbagliato, sia venderlo a quella cifra, sia venderlo al Napoli.
Io faccio delle riflessioni e parlo di concetti di carattere generale, poi credo di essere sufficientemente onesto per discernere le singoli operazioni, non è che giustifico ogni cessione.

Ho letto valori quasi doppi (17-18 + il 10% sulla futura rivendita), che sarebbero molto più accettabili.
Tra l'altro, con la stessa sincerità con la quale non avallo la cessione di Miretti al napoli per 13, ti dico che 18 milioni per Savona sarebbero una buona operazione, perché a mio avviso il ragazzo non ha le potenzialità per diventare un crack, quella è la sua valutazione attuale.

ma la mia è una provocazione evidente...

sanno benissimo che servono soldi

e gli unici vendibili sono i giovani

Passi per Soulè, Rovella, Mbangula e company...però tutti dovevi vendere fuorchè Donny. Ed infatti è finito al real. Abbiamo regalato un top al Real (tanto ce ne fosse bisogno).

Facendo una valutazione tecnica cedendolo a 13 milioni...mi chiedo come si fa a pretendere di vendere Miretti o Savona ad un prezzo maggiore.

Diciamo che questi sono errori da principianti imperdonabili.

Quindi se servivano soldi bisognava vendere non i top.

Elemento questo che mi dice dove siamo diretti e quindi viviamo senza grosse illusioni.

L'anno prossimo toccherà a Yildiz e poi possiamo sbaraccare.

Io sono un tifoso e non un contabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione, che alla fine provocazione non è: alla Juventus sanno che nel bilancio 2025 non avremo il costo di Vlahovic, perchè come sempre (vedasi anche Chiesa) l'eventuale minusvalenza e/o buonuscita verrà scaricata nel bilancio 2024.

Secondo me se risparmiano ca 20/25 milioni del costo totale, alla Continassa festeggiano.

Consideriamo che a fine agosto, a bilancio il costo residuo si ridurrebbe a 16.3M con 1/6 dello stipendio già pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ma la mia è una provocazione evidente...

sanno benissimo che servono soldi

e gli unici vendibili sono i giovani

Passi per Soulè, Rovella, Mbangula e company...però tutti dovevi vendere fuorchè Donny. Ed infatti è finito al real. Abbiamo regalato un top al Real (tanto ce ne fosse bisogno).

Facendo una valutazione tecnica cedendolo a 13 milioni...mi chiedo come si fa a pretendere di vendere Miretti o Savona ad un prezzo maggiore.

Diciamo che questi sono errori da principianti imperdonabili.

Quindi se servivano soldi bisognava vendere non i top.

Elemento questo che mi dice dove siamo diretti e quindi viviamo senza grosse illusioni.

L'anno prossimo toccherà a Yildiz e poi possiamo sbaraccare.

Io sono un tifoso e non un contabile

ma è un top perchè sta al real o perchè ha già dimostrato di essere un top?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la squadra rimarrà com'è adesso, almeno sino a Gennaio poi si vedrà.

Sono stati spesi male 150 milioni e in qualche modo ora bisogna rischiare di recuperarli, probabilmente il solo Douglas verrà piazzato all'estero, gli altro o si danno via quasi per regalo altrimenti ce li teniamo e se poi per un Hjulmand chiedono 65 milioni, meglio lasciar perdere ed attendere tempi migliori; una buona squadra va costruita con tempo e pazienza e questo lavoro lo deve compiere il tecnico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2025 Alle 13:12, 2019-2020 ha scritto:

anche io spero Miretti resti...avrebbe fatto molto più di Luiz-Koop e nico messi insieme

Lo avrebbe fatto praticamente chiunque.

Uno non ha giocato mai e l’altro non ne ha mai imbroccata una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella disamina dello stato attuale della rosa: tra le righe ne viene fuori un dato però, secondo me, drammatico e cioè che la Juventus è ostaggio dei procuratori anche se i loro giocatori non performano — il caso Pogba ha addirittura del paradossale. E tra gli investimenti fatti e il rendimento sportivo c’è un abisso in molti, forse troppi, elementi della squadra, divenendo vere e proprie zavorre del mercato. Bisogna trovare anche il giusto allenatore che sappia sgrezzare un po’ questi giocatori in rosa e ad oggi invendibili — tant’è che si preferisce spalmare continuamente i loro ingaggi ad infinitum. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPDATE del 10/08

Sistemiamo i valori della cessione di Weah.

Plusvalenza di 6.1M ma viene liberato, integralmente, il costo rosa a bilancio (2.4M di ammortamenti e 3.9M di stipendio).

Risparmio totale di 7.2M grazie al milione aggiuntivo del prestito.

difesa.png

centrocampo.png

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/08/2025 Alle 15:35, Mr.Anto ha scritto:

UPDATE del 10/08

Plusvalenza di 6.1M ma viene liberato, integralmente, il costo rosa a bilancio (2.4M di ammortamenti e 3.9M di stipendio).

Scusa la domanda da profano, le somme derivanti dalle percentuali sulla rivendita di De Winter, e degli altri prima di lui, vanno considerate come plusvalenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPDATE del 10/08

difesa.png

centrocampo.png

La cessione di Mbangula si poteva tranquillamente evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Huijsen è stata criticata, almeno da alcuni, non perchè lui sia già un acclarato fenomeno, quello è tutto da vedere. Non è che se il Real sborsa 60 il giocatore diventa automaticamente un fenomeno. Di errori ne fanno anche loro, e con i giovani certezze non si possono mai avere.

La critica deriva dal fatto che l'approccio della Juve al mercato sembra da troppi anni ansiogeno, sbrigativo, poco fiducioso nei confronti dei prospetti, in nome di una ipotetica e vagheggiata competitività immediata che poi il campo puntualmente smentisce, mentre lo stesso approccio è stato invece, almeno gli scorsi anni, scarsamente critico e lungimirante nel valutare come sicuri upgrade giocatori già di costo elevato

Tutto ciò si può ascrivere alla voce competenza calcistica. Che anche la pazienza deriva da quella

Insomma, non si investe tecnicamente sul giovane, non lo si aspetta, se non in casi particolari (anche il mio macellaio vede che Yildiz ha doti sopra la media), e ciò proprio in un periodo storico nel quale si dovrebbe essere parsimoniosi, attenti e determinati nell'aspettare con ostinazione la crescita del giovane che hai già in casa, anche se non è oggi un fenomeno clamoroso ma magari diverrà domani un buon giocatore, conseguente innalzamento dei costi, risultati non in linea con essi e ricorso a sbrigative cessioni a prezzo di saldo di chi poi c'è il rischio acquisisca valore economico altrove. E' la filosofia dei recenti mercati, poco armata di qualità, a lasciare perplessità. Non tanto la singola operazione (che si può sempre sbagliare, da parte di chiunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 17:38, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Scusa la domanda da profano, le somme derivanti dalle percentuali sulla rivendita di De Winter, e degli altri prima di lui, vanno considerate come plusvalenza?

No propriamente ma nella sostanza sì rientrano nello stesso calderone, ma nella nota integrativa del bilancio spesso non sono spacchettati i bonus/percentuali di rivendita nè in entrata né in uscita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPDATE del 10/08

difesa.png

centrocampo.png

Ottimo lavoro, complimenti 👍 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti