Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Repubblica - Tudor sente il bisogno di un ds e un dt: Comolli al lavoro per definirli entro il raduno

Post in rilievo

Il mercato sta entrando sempre più nel vivo in casa Juventus, dove l'acquisto a parametro zero di Jonathan David ha inaugurato una serie di colpi estivi che, per forza di cose, dovrà allungarsi sempre di più con il passare delle settimane, vista l'esigenza emersa anche al Mondiale per Club di rinforzare la squadra in pressoché ogni reparto. Il lavoro da fare, dunque, non manca, ma proprio per questo la domanda sorge spontanea: chi è, in fin dei conti, il vero artefice delle trattative alla Continassa? 

Juventus ancora senza ds e dt

Dall'addio di Cristiano Giuntoli, sollevato dall'incarico a fine campionato, tutto è passato nelle mani del dg Damien Comolli (affiancato da Giorgio Chiellini), che nel presentarsi a Torino ha però assicurato subito l'intenzione di assumere anche un direttore sportivo e quello che lui stesso aveva definito direttore tecnico, ovvero un elemento di collegamento tra la dirigenza e Igor Tudor. Al momento però, nonostante i vari nomi emersi nelle ultime settimane, nessuno dei due tasselli è stato "coperto". Il prossimo dt della Juventus verrà dunque scelto nelle settimane seguenti, e Comolli starebbe pensando a diverse figure. "Ho chiaro il profilo di una persona in grado di ricoprire questo ruolo. Ho trascorso anni facendo questo ruolo contemporaneamente, vogliamo prenderci del tempo per queste due posizioni chiave, non avviene nell’arco di una nottata" aveva dichiarato nella sua conferenza stampa di presentazione. I nomi sul tavolo sono diversi: dopo che la pista Massara è tramontata definitivamente con il suo ritorno alla Roma, i restano in orbita l'ex Monza Modesto, il ds del Genoa Ottolini e il dt della Fiorentina Goretti (che ha rinnovato fino al 2027). Insomma, ci sono diverse alternative che ruotano intorno alla Continassa, dove il 24 luglio la Juventus si ritroverà per dare il via a una nuova stagione. E l'obiettivo della dirigenza è farlo con una nuova figura di riferimento per tutti, così da indicare una direzione sempre più chiara.

Quando arriveranno

E Tudor nell'attesa, secondo quanto riportato da La Repubblica, si aspetta "un irrobustimento della struttura tecnico-dirigenziale", sentendo il bisogno proprio di quella figura di collegamento con la dirigenza di cui si parlava. Stando al quotidiano, gli è stato garantito che avrà tutto ciò in tempo per la ripresa dei lavori. Intanto il tecnico croato ha soppesato le certezze che si sono consolidate con la competizione negli Stati Uniti e i dubbi che sono riaffiorati, due facce della stessa medaglia da cui hanno preso le mosse le strategie di mercato del club. Che per iniziare, come detto, hanno portato all'acquisto di David, nonché a valutare altri possibili nomi. Con un occhio sempre rivolto al fronte opposto, quello delle uscite, fondamentale per impostare il resto del lavoro

il bianconero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino un ds dai poteri decisionali limitati, non solo scartoffie ma neanche molto più di quello. La figura del dt invece la considero molto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chigen ha scritto:

Monsieur KOM mi dà l'impressione di non volere nessuno 

Staremo a vedere 

@velas

E si venne così a scoprire che in realtà Monsieur Kom xè de Venexia. "Faso tuto mi!"  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

E si venne così a scoprire che in realtà Monsieur Kom xè de Venexia. "Faso tuto mi!"  :baby:

Doge Kom :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sec me il direttore tecnico dovrebbe provenire dall'ambiente Juve, per il ds invece sembra più un portavoce di comolli e potrebbe essere anche straniero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

E ai altri ghe resta solo l’algoritmo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si come no Tudor chiede un ds

Mi meraviglio che ci sia chi legga ancora Repubblica 

Infatti, meglio “Il bianconero” che il giorno che è stato esonerato Motta ancora negava che ci sarebbero stati cambi prima della fine della stagione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si come no Tudor chiede un ds

Mi meraviglio che ci sia chi legga ancora Repubblica 

Ma infatti.  Non credo che a Tudor cambi molto se i giocatori li prende comolli o pincopallo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

sentendo il bisogno proprio di quella figura di collegamento con la dirigenza di cui si parlava

Sentimento più che lecito.

C'è bisogno soprattutto di gente che protegga l'allenatore dagli attacchi esterni interni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Basta che lo fasa bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che sta semplicemente andando sui giocatori che voleva Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Tudor(che ci mette del suo) che non ha ancora ben compreso dove e’ finito.

Si sarà già reso conto che della Juve in cui ha giocato non e’ rimasto  assolutamente niente e nemmeno di quella di Pirlo a cui fece il vice( la rosa era comunque migliore e una società c’era)

Oltre a DT e ds mancano poi almeno 5-6 calciatori  che sappiano un minimo giocare a calcio che sarà mai 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti