Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Vendendo Vlahovic, Milik, Douglas Luiz, Nico, Kostic, Arthur, Perin più qualche altro gregario (Weah, Mbangula o simili) riesci a recuperali tutti e liberi l’ingaggio per tutti i sopra citati e ti avanza spazio per i rinnovi di Kolo e uno tra Conceicao e Sancho 

Ma ti leggi, la fai facile come se Vlahovic, Luiz, Nico o il cadavere di Milik venissero da un stagione top

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglierò...ma gli esterni a tutta fascia, secondo me, dovrebbero giocare sul "piede forte" ...quindi Gonzales (mancino) lo vedo solo a sinistra come esterno (a tutta fascia).

Resta quindi -sempre secondo me - il problema di trovare qualcuno a destra (titolare o da alternare a Costa), a maggior ragione se (come sembra) Weah va via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Xhaka bidone ahah

Mediano fortissimo, leader tecnico e bestia caratteriale

Ma infatti, piace anche a me 

Poi io avrei seguito anche profilo come Bouaddi e Jashari, per dirne due, e non capisco come sia possibile che non stiamo seguendo dei talenti del genere (almeno da ciò che si evince dalle notizie che circolano).

Ma resta il fatto che Xakha sarebbe un ottimo profilo e lo preferisco alla lista di medianacci senza piedi usciti in questi giorni. L'unico nome buono che ci hanno accostato è Ederson (che però non pagherei mai 55/60). Anche un altro nome che va molto in voga questa estate, come Stiller, mai preso in considerazione. Xakha insomma me lo faccio andare più che bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

2 partite per poi rimetterlo trequartista.

Ma tanto Nico sta sul mercato, quindi prima se ne va, meglio e’ per tutti.

Eh, ma Nico non è mica facile da vendere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Nell'intervista e diceva che mancavano 3-4 giocatori con esperienza la fame e il carisma giusto per fare il salto non ha detto se devono essere costosi o super famosi o giovani o vecchi.

E in secondo luogo non lo decide 8fabuloso se un giocatore è da Juve e nemmeno io e nemmeno il prezzo del cartellino o lo stipendio o l'hype su questo forum.

Lo decide il campo chi è da Juve e chi no. E il compito dei nostri dirigenti è di capirlo prima per non fare scelte sbagliate. Speriamo nel siano capaci. Compito davvero difficile.

Poi per ultimo sta roba dei 3 colpi rimarcata in maniera ossessiva mi pare un po' una roba per mettere in discussione a prescindere Tudor e dirigenti e coglierli in fallo, mi pare un po' messa lì per fare polemica, ma magari mi sbaglio io. Comunque se ne fanno 4 di colpi per me va bene uguale eh.

Non è una critica: ripeto semplicemente ciò che loro hanno detto, non io.

A me ne bastano tre, su quello sono d’accordo con la dirigenza, ma servono tre top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

dalla pagina juventino 100x100 tornando alle discussioni di oggi pomeriggio...con riflessioni che sono identiche a quelle scritte prima da me:

Da più fonti torinesi vicino a Giorgio Chiellini sta filtrando del malcontento da parte dell’ex capitano. C’è anche chi parla di dimissioni e chi ipotizza una sua delusione tangibile per non poter essere vicino alle questioni più tecniche.
Ma Comolli, nella conferenza stampa è stato categorico: lui non si occuperà di campo ma di altre questioni (politica sportiva, marketing etc).
E’ possibile che sia una crisi passeggera e che tutto si risolverà in qualche modo, ma proprio da questi rumors sembra filtrare la volontà di Chiellini di non fare solo l’uomo immagine.
Certo, il toscano è stato indebolito molto dal mancato arrivo di Antonio Conte, lui sarebbe stato l’uomo di collegamento tra il club e l’allenatore ed è stato lui a gestire la trattativa.
Un compito neanche troppo facile (gestire i rapporti tra Conte e i dirigenti) ma che lo avrebbe posto al centro del progetto. Quel suo disegno è saltato proprio nel momento decisivo.
Il problema che vedo oggi, non è se comanda o meno Chiellini o Comolli, anzi il fatto che ci sia chiarezza su chi deve prendere le decisioni penso sia importante in una società.
Semmai, se proprio devo essere onesto, mi spaventa un po' che siamo ancora una volta in una situazione di struttura iper-verticale con un “solo uomo al comando” e un “one man show”. Alla faccia della struttura orizzontale alla Marchionne.
Sappiamo che reggere il peso della Juventus non è facile per una sola persona.
Ma vengo al punto: l’aspetto che mi preoccupa è che all’8 luglio, a 2 settimane circa dal ritiro, non c’è ancora un direttore tecnico (una figura chiave per la gestione della squadra sotto molti aspetti soprattutto durante la preparazione) e non c’è un direttore sportivo, né un preparatore atletico e uno staff completo. Ma manca anche un capo scout (anche se con Comolli forse questa figura sarà un po' svalutata).
Siamo in grave ritardo e questo figure sono fondamentali per ricostruire la società. Un solo uomo non può fare tutto.

Solo una cosa a proposito della presunta trattativa di Chiellini con Conte: il leccese ha detto che non c'è mai stata nessuna trattativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mi accontento volentieri di Ederson o di Stiller o simili. L’importante è che sia gente normodotata e non in stato pensionale

Ti accontenti di due giocatori da 50 milioni l'uno? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma infatti, piace anche a me 

Poi io avrei seguito anche profilo come Bouaddi e Jashari, per dirne due, e non capisco come sia possibile che non stiamo seguendo dei talenti del genere (almeno da ciò che si evince dalle notizie che circolano).

Ma resta il fatto che Xakha sarebbe un ottimo profilo e lo preferisco alla lista di medianacci senza piedi usciti in questi giorni

Ma se vuoi andare su quei giovani li devi tirare fuori 40 in su... Se vogliono invece migliorare spendendo poco di cartellino, meglio di Xhaka come mediano non ci sono tanti giocatori.

Ovvio che devi essere consapevole di fargli un biennale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz David Sancho

cambiaso Thuram XXXXX  XXXX

XXXX  Bremer Kalulu 

Di Gregorio 

mettete voi le X

Ma è facile...

Locatelli 

Costa

Kelly 😄

Forse forse, Balerdi al posto di Kelly

O al posto di Bremer, finché tornerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma ti leggi, la fai facile come se Vlahovic, Luiz, Nico o il cadavere di Milik venissero da un stagione top

Vlahovic, Luiz, Nico per 20 milioni ciascuno un compratore lo si trova. Milik ovviamente va rescisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Si per merito di quello che era seduto in panchina e di un paio di fenomeni come Wirtz e Frimpong (loro si da Juve). Non certo per meriti suoi

Senza centrocampo non vai da nessuna parte

Altro che Wirtz e Frimpong

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago85 ha scritto:

Vlahovic giustamente non rinuncerà a tutti quei soldi. A sto punto teniamolo a fare la riserva di David 

Al massimo Dusan lo tengo a fare la riserva di Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Una domanda. Se la Juventus rescinde Dusan con buonuscita di 10 mln non che migliora il bilancio. Credo che l'ultima parte di cartellino da ammontare rimane più 10mln che sono simili all'ingaggio con i premi

Ora Ristic non è che può non saperlo, ergo è una provocazione da mandarli a fare in.....

Tanto vale tenerlo in tribuna,questo gli va spiegato

Molti amici qui dentro giustamente (essendo essere senzienti ed intelligenti) credono che Ristic voglia 10ml in mano per fare le valigie, dal canto mio ( in minoranza e stupidamente) credo che sia così scemo da pretendere la risoluzione del contratto con buonuscita. Anche perché non credo che arrivino offerte da 19ml ne tantomeno da 10ml ma non tanto perché Dusan abbia fatto male o meno bensì perché oggi la Juve è un pesce sanguinante in mezzo ad un branco di squali e sappiamo tutti come potrebbe andare a finire.

Nella mia ipotesi la Juve dovrebbe segnare una minusvalenza di 20ml oltre a dover dare in mano a Ristic 10ml di buonuscita, presumiamo che Comolli riesca a ridurla a 7ml, alla Juve converrebbe "spenderne" 41 tenendo il giocatore in rosa oppure "pagarne" 27 ma "risparmiarne" 41?

Lo chiedo perché in molti qui scrivono di voler tenere in tribuna il giocatore dovendo la Juve cmq prenderne un altro di attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic, Luiz, Nico per 20 milioni ciascuno un compratore lo si trova. Milik ovviamente va rescisso 

Minus di Luiz e Nico venduti a 20 giusto il bilancio di un Psg lo può reggere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accontento volentieri di Ederson o di Stiller o simili. L’importante è che sia gente normodotata e non in stato pensionale

Non è che i Douglas Luiz o i Koop o i Nico dello scorso anno non fossero come gli Ederson o gli Stiller di ora...io sono dell'idea che o spendi cifre grosse per un campione vero affermato oppure se non puoi li prendi da vecchi oppure prendi giicatori forti quando ancora non hanno questo hype...Ederson o Stiller ti chiedono ormai oltre 50 milioni come quelli citati sopra....no grazie...i giocatori su cui puntare sono quelli come i Thuram, i Di Gregorio, Kalulu presi a massimo 20 milioni...

La sfida ora è: dimmi i nomi di giocatori da Juve che possano costare meno di 25 milioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ti accontenti di due giocatori da 50 milioni l'uno? .ghgh

Quelli spesi per Koop (anzi meno) e Douglas Luiz l’anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come la vedo io sono un po' stufo degli acquisti onerosi, sugli ingaggi dei calciatori purtroppo c'è poco da fare fino a quando i procuratori avranno il coltello dalla parte del manico, però credo che una dirigenza competente sia in grado di costruire una squadra forte anche non smiliardando a tutto spiano, l'esempio negativo della scorsa estate deve essere di insegnamento a comolli e soci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Perfetto. Ora uniamoli ai 30 milioni che chiedono per Conceicao e andiamo a fare un offerta per Akliousche. 

Dai raga, state qui dentro da 43 anni........Orsù...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Non è una critica: ripeto semplicemente ciò che loro hanno detto, non io.

A me ne bastano tre, su quello sono d’accordo con la dirigenza, ma servono tre top

Ne servono 3 giusti, "Top" è un concetto che non capisco. Mctominay è stato un acquisto giusto non un acquisto "Top" nel senso di acquisto costoso e con tanto hype e ha fatto la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Eh, ma Nico non è mica facile da vendere... 

Esatto, riscattato da poco ha ancora tutto il peso del cartellino addosso...

La fanno tutti facile...secondo me o Sancho o Conceicao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

Sbaglierò...ma gli esterni a tutta fascia, secondo me, dovrebbero giocare sul "piede forte" ...quindi Gonzales (mancino) lo vedo solo a sinistra come esterno (a tutta fascia).

Resta quindi -sempre secondo me - il problema di trovare qualcuno a destra (titolare o da alternare a Costa), a maggior ragione se (come sembra) Weah va via 

Non sbagli, perché entrando dentro il campo costringono i trequarti a dare ampiezza.

Potrebbe anche funzionare eh, ma abbiamo visto che ad esempio Yildiz è meglio farlo agire più centrale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.