Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Le difficoltà di mercato della Juventus

Post in rilievo

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Questa cosa mi ha fatto sempre fatto morire dal ridere perché gente che ha una media gol su azione molto inferiore a Matri dovrebbe quantomeno rendersi utile alla squadra. Invece si candidano allo specialone di Mai dire gol sulle più grandi pippe della storia. 😂

E invece bastano una decina di gol su azione a campionato per far esclamare ai più: “a livello di gol il suo l’ha sempre fatto”.

Una decina di gol di cui qualcuno condito da esultanze polemiche come a dire “avete visto chi avete avuto il coraggio di criticare?”, tra l’altro.

Cioé adesso bene o male molto se ne sono resi conto quasi tutti, ma fino a sei mesi fa ancora veniva dipinto come un buon calciatore questo elemento fastidioso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare unica cosa sensata, prendere due calciatori (un centrocampista sicuramente), non di più,  che siano in grado di far rendere meglio gli altri. Inutile svendere gente comprata per 50 milioni che dopo questa annata puoi solo dare in prestito e magari contribuire all’ingaggio. Va preso un leader in mezzo al campo e recuperare Koopmainers ma anche Douglas. Unico su cui non ripongo speranze e’ vlahovic, li’ bisogna svoltare e prendere Muani o altra punta di livello. Se continuiamo a buttare giocatori e milioni non usciamo più da questo tunnel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Paoletto_ ha scritto:

E' indubbio che ormai da qualche anno, in seguito ai contratti dissennati della precedente gestione (ma anche a quelli della recente) la Juventus affronta il calciomercato con le stimmate della squadra con le toppe ai pantaloni

In queste sei righe é racchiuso il perché la Juve non abbia affondato su Osimhen (semmai sia esistita davvero una trattativa). Sbagliare è umano, perseverare é diabolico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un problema italiano visto che anche le altre squadre non stanno comprando fenomeni mondiali(a meno degli ultra trentenni). 

La legge Melandri e l'ignavia di Gravina hanno ridotto il nostro campionato ad un livello inferiore a quello delle altri grandi nazioni. Poi certo che se investi 200milioni e nessuno dei tre risponde alle aspettative, l'anno dopo hai poco da ridere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

E invece bastano una decina di gol su azione a campionato per far esclamare ai più: “a livello di gol il suo l’ha sempre fatto”.

Una decina di gol di cui qualcuno condito da esultanze polemiche come a dire “avete visto chi avete avuto il coraggio di criticare?”, tra l’altro.

Cioé adesso bene o male molto se ne sono resi conto quasi tutti, ma fino a sei mesi fa ancora veniva dipinto come un buon calciatore questo elemento fastidioso.

Infatti non mi spiego come sia possibile che giocatori appena arrivati, se non prima di arrivare, vengano bollati come scarsi senza aspettare la prova del campo. 

Lui invece ha licenza di fare schifo per 4 anni, ogni anno nuovi alibi: quelli di quest' anno sono che Motta lo faceva giocare troppo, che Motta lo faceva giocare poco da Gennaio in poi, lo stipendio che gli metterebbe pressione e poi c'è l' alibi evergreen del centrocampo. 

Infiniti papelli sul centrocampo che è la kryptonite di Super Dusan. C'è un utente specializzato in questo speciale alibi, il nostro eroe si mangia 2 gol fatti col City e lui parte col papello chilometrico sul centrocampo depotenziante 😂 

Non si può giocare senza centrocampo? Scavalchiamolo! Lunghi lanci dalla difesa e serviamo il nostro eroe😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo calcistico "normale", ossia quello dei top team europei, esiste un'area sportiva di alto livello che a sua volta crea un dipartimento scouting di gente che studia calcio e i giocatori 24 ore al giorno.

Il concetto é: prima c'é lo scouting settoriale poi arrivano le richieste ai club di appartenenza dei giocatori individuati e solo in un secondo momento entrano in gioco i procuratori.

Questa é la scaletta (detta in termini molto telegrafici, perché poi le varie dinamiche interne sono un pelo complesse).

Noi da anni siamo entrati in un limbo infernale. Adesso addirittura non abbiamo piú nemmeno un'area scouting. Abbiamo pochi contatti e manco sappiamo piú "capire" le agenzie tossiche e inaffidabili.

La juve per tornare competitiva ha bisogno di un refresh clamoroso e globale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

In un mondo calcistico "normale", ossia quello dei top team europei, esiste un'area sportiva di alto livello che a sua volta crea un dipartimento scouting di gente che studia calcio e i giocatori 24 ore al giorno.

Il concetto é: prima c'é lo scouting settoriale poi arrivano le richieste ai club di appartenenza dei giocatori individuati e solo in un secondo momento entrano in gioco i procuratori.

Questa é la scaletta (detta in termini molto telegrafici, perché poi le varie dinamiche interne sono un pelo complesse).

Noi da anni siamo entrati in un limbo infernale. Adesso addirittura non abbiamo piú nemmeno un'area scouting. Abbiamo pochi contatti e manco sappiamo piú "capire" le agenzie tossiche e inaffidabili.

Occorre ristrutturarsi con pazienza e magari è la volta buona che si farà visto che non ci sono i soldi per l' istant team. 

Io chiedo solo una cosa, un progetto serio con uno zoccolo di giovani di talento da fare crescere. Se mi devo sorbire per anni gente inadeguata che fa il titolare solo perché costata tanto allora smetto di credere in questa società. 

Dimostrino coi fatti che c'è una svolta, un progetto, il tifoso capirà le difficoltà e sosterrà a prescindere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La competenza dei dirigenti , questo è quello che è mancato negli ultimi anni ,ora abbiamo comolli e non sappiamo ancora di che pasta è fatto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti non mi spiego come sia possibile che giocatori appena arrivati, se non prima di arrivare, vengano bollati come scarsi senza aspettare la prova del campo. 

Lui invece ha licenza di fare schifo per 4 anni, ogni anno nuovi alibi: quelli di quest' anno sono che Motta lo faceva giocare troppo, che Motta lo faceva giocare poco da Gennaio in poi, lo stipendio che gli metterebbe pressione e poi c'è l' alibi evergreen del centrocampo. 

Infiniti papelli sul centrocampo che è la kryptonite di Super Dusan. C'è un utente specializzato in questo speciale alibi, il nostro eroe si mangia 2 gol fatti col City e lui parte col papello chilometrico sul centrocampo depotenziante 😂 

Non si può giocare senza centrocampo? Scavalchiamolo! Lunghi lanci dalla difesa e serviamo il nostro eroe😂😂

Accanimento terapeutico.

Ció che dici é verissimo: su molti calciatori viene fatto un esame severo riguardo ogni errore. Ad esempio sento dire che Kolo Mouani é stato discontinuo, che ha sbagliato molti gol, quando il francese ha fatto in 6 mesi più di quanto abbia fatto il nuovo Halland in 3 anni e mezzo. 

Sai quando si dice “se gioca lui posso giocare pure io”?

Ecco, é sempre falso, perché loro ovviamente sono giocatori di serie a e noi no. Ma nel caso di alcune partite di Vlahovic io penso che VERAMENTE avremmo potuto farle anche noi, ad esempio quella a Parma: 4 duelli persi con Leoni e sostituzione all’intervallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compri flop è difficile tu possa rivenderli.... 

Abbiamo stoppato gran parte degli acquisti in questi anni e chiaramente liberarsene è difficile. 

Dusan andava venduto lo scorso anno, ma non si sono presentate vere offerte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

ad esempio quella a Parma: 4 duelli persi con Leoni e sostituzione all’intervallo.

Anche quella col Napoli dove sbagliò il 100% dei passaggi e fu sostituito all' intervallo. 

Sempre col Napoli ne ricordo una dove sbagliò non so quante occasioni facili tanto che si scusò nelle interviste. 

Cose già viste ad esempio col Sassuolo dove sbagliò 3 gol davanti alla porta senza neppure inquadrare lo specchio... è incredibile quello a cui abbiamo assistito per 4 anni, storicamente alla Juve non ci sono seconde occasioni, lui invece è partito titolare per 4 anni solo perchè costato tanto e senza mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Occorre ristrutturarsi con pazienza e magari è la volta buona che si farà visto che non ci sono i soldi per l' istant team. 

Io chiedo solo una cosa, un progetto serio con uno zoccolo di giovani di talento da fare crescere. Se mi devo sorbire per anni gente inadeguata che fa il titolare solo perché costata tanto allora smetto di credere in questa società. 

Dimostrino coi fatti che c'è una svolta, un progetto, il tifoso capirà le difficoltà e sosterrà a prescindere. 

È da anni che sento sta storia...la juve ha obbligo di vittoria dopo 5 anni del nulla assoluto sia a livello di risultati che di dirigente.Solo la proprietà può dare una svolta sennò saranno  anni molto molto bui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, The pretender ha scritto:

Se compri flop è difficile tu possa rivenderli.... 

Abbiamo stoppato gran parte degli acquisti in questi anni e chiaramente liberarsene è difficile. 

Dusan andava venduto lo scorso anno, ma non si sono presentate vere offerte. 

Incredibile atalanta compra retegui per 22 e lo vende a 70 Juve prende vhahovic a 80 e deve regalarlo + proporgli una buona uscita!!! VERGOGNA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

È da anni che sento sta storia...la juve ha obbligo di vittoria dopo 5 anni del nulla assoluto sia a livello di risultati che di dirigente.Solo la proprietà può dare una svolta sennò saranno  anni molto molto bui

Forse c'è la volontà di migliorare, altrimenti non si tratterebbe Osihmen. Forse i soldi ci sono ma le regole del Fair play non permettono di metterne più di una percentuale del fatturato. 

Siamo in un limbo, prigionieri di pippe avide e senza mercato che rallentano il processo di cambiamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Incredibile atalanta compra retegui per 22 e lo vende a 70 Juve prende vhahovic a 80 e deve regalarlo + proporgli una buona uscita!!! VERGOGNA

Retegui ha azzeccato la stagione ma è stato venduto in Arabia a quelle cifre, attenzione. Nessun club europeo gli avrebbe offerto tutti quei soldi. In secondo luogo, dobbiamo porci una domanda: quanti giocatori abbiamo venduto negli ultimi anni, e bene? E per bene, intendo dai 40 milioni in su, nessuno. Quasi tutti i giocatori arrivati da noi hanno perso improvvisamente valore. L'Atalanta è una società seria che sa come valorizzare un giocatore e fare soldi, noi ormai siamo diventati una società molto discutibile, ahimè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forzaa Juvee ha scritto:

Penso che la squadra 25/26 sarà la stessa di quella passata. La squadra non viene più costruita per vincere lo scudetto o lottare in Champions, ma solo per il quarto posto.

Triste verità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Ovviamente le grandi difficoltà del mercato sono dettate da un unico aspetto. I soldi da spendere sono pochi, nonostante champions, nonostante mondiale del club. Le cessioni non ci sono, e quindi volente e nolente si cerca di coprire tutti i buchi della rosa, cercando di razionare le risorse. Ad Elkann che secondo me fa sempre meno piacere mettere soldi, mira solo all'autosostenibilità. Ci vorranno tanti anni per riavere una Juve forte. 

Ma non è vero che non ci sono...per me è una barzelletta. Non vogliono assolutamente spenderli per ordine di John Elkann ragion per cui ha chiamato Comolli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forzaa Juvee ha scritto:

Penso che la squadra 25/26 sarà la stessa di quella passata. La squadra non viene più costruita per vincere lo scudetto o lottare in Champions, ma solo per il quarto posto.

Sarà così, ne sono quasi convinto anche io. 

Bisogna pregare di trattenere Kolo e Conceicao a questo punto così da avere un po’ di qualità davanti quantomeno. Ogni altro acquisto secondo me è strettamente legato a cessioni, se non escono Vlahovic Nico e Douglas Luiz non arriverà nessuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Refresh che ormai è inattuabile, quindi è finita per sempre temo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato te lo bloccano i giocatori che hai in rosa e che hanno una resa pari a zero

- Vlahovic ti costa 41 mln all’anno

- Douglas Luiz 20 mln

- Arthur 17 mln

- Kostic  7 mln 

Ci sono ancora a libro paga Milik per due anni e Djalò per un anno 

Siamo intorno ai 100 mln di costi per gente che non dá nessun tipo di apporto…aggiungici che Koop e Gonzalez hanno firmato dei quinquennali e si capisce il perché siamo bloccati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti