Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

[Juventus] Gianluca non si commemora, si festeggia

Post in rilievo

So che è stato aperto un altro 3d commemorativo, ma proprio perchè non si commemora ma si festeggia, apro questo.

Grande Juventus, bellissimo augurio sul sito ufficiale.

Anni luce avanti nella comunicazione.

Quoto

Oggi, nel giorno del suo compleanno, la Juventus celebra con affetto e gratitudine la figura di Gianluca Vialli.

Capitano, campione, uomo di straordinaria eleganza dentro e fuori dal campo: Gianluca ha lasciato un segno profondo nella storia bianconera e nel cuore di tutti i tifosi. Il suo sorriso resta impresso nella memoria di chi lo ha conosciuto; la sua leadership è ancora oggi un punto di riferimento; il suo spirito, semplicemente, non ci ha mai lasciati. Di lui abbiamo amato tutto, ma proprio tutto.

Il pensiero della vittoria, la volontà feroce per raggiungerla. Quello disegnato da Gianluca è stato un percorso che lo ha visto protagonista di tappe bellissime vissute nei suoi anni in bianconero.

Per scrivere la storia, a volte, non serve poi tanto tempo. Servono piuttosto classe, carisma e volontà d'acciaio. Ciò che Gianluca Vialli ha sempre avuto.

Per onorare la sua memoria, e per rendere omaggio al suo stile unico, Juventus e adidas – con il supporto e la collaborazione della Fondazione Vialli e Mauro – presentano una collezione esclusiva ispirata alla sua leggenda. Un progetto che unisce sport e stile, passione e valori. Un tributo autentico, pensato per chi ha amato e continua ad amare Gianluca.

Un modo per tenere viva la sua eredità, con lo stile che lo ha sempre contraddistinto.

«Gianluca è stato un calciatore formidabile, un capitano carismatico, un dirigente e manager di grande personalità – ha dichiarato Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy –, ma soprattutto è stato un uomo dai profondi valori, un autentico esempio di coraggio. Ha lasciato in tutti quelli che lo hanno conosciuto un senso di vuoto ma anche di gratitudine per aver potuto condividere con lui questi valori. Vivere il successo agli Europei al suo fianco mi ha arricchito come atleta e come uomo e il suo ricordo è fonte di ispirazione quotidiana per me e per i nostri giocatori».

«Per noi della Fondazione Vialli e Mauro questa iniziativa è motivo di grande orgoglio – ha esordito Massimo Mauro, Presidente della Fondazione Vialli e Mauro – e sono sicuro che tantissimi tifosi saranno felici di portare con sé Luca indossando questa maglia autografata, che è davvero bella! Un’iniziativa preziosa anche perché contribuirà a sostenere i progetti della Fondazione finalizzati alla ricerca sulla SLA e alla prevenzione del cancro, capisaldi di questa realtà che porta il suo nome, ma che soprattutto si ispira quotidianamente al suo modo di essere: guida silenziosa, ma efficace, maestro di ironia, amante della vita».

Juventus.com

Screenshot 2025-07-09 at 19.05.13.jpg

• Mi Piace 5
  • Grazie 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi manca Gianluca Vialli.

Il suo modo unico di scherzare, la capacità di trascinare tutti con il sorriso e con l’esempio. Un uomo che lasciava il segno, dentro e fuori dal campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pingu79 ha scritto:

Lui che la alza al cielo, è di gran lunga la più bella emozione calcistica che batte qualsiasi altro trofeo, mondiale del 2006 incluso

Ma chi se lo * il mondiale del 2006!!!!!!!!

Come disse Vialli nel 1994 "Ho tifato la Scozia".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pingu79 ha scritto:

Lui che la alza al cielo, è di gran lunga la più bella emozione calcistica che batte qualsiasi altro trofeo, mondiale del 2006 incluso

Per quanto mi riguarda soprattutto dopo la farsa, qualunque trofeo alzato dalla Juventus è più emozionante di quello del 2006, anche una "semplice" Supercoppa Italiana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Questa è la foto che porterò sempre nel mio ❤️

Per le mutande di Jugovic? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leader e condottiero,  ho vissuto tutta la sua carriera, ed uno dei ricordi più indelebili è la sua carica quando sotto 2 a 0 con i viola si è caricato la squadra sulle spalle, parlo di atteggiamento ancora prima dei gol, ero in curva,  è passato tanto tempo ma sono momenti scolpiti nella mia memoria. 

Leader e condottiero,  ho vissuto tutta la sua carriera, ed uno dei ricordi più indelebili è la sua carica quando sotto 2 a 0 con i viola si è caricato la squadra sulle spalle, parlo di atteggiamento ancora prima dei gol, ero in curva,  è passato tanto tempo ma sono momenti scolpiti nella mia memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Nella foto ricordo poteva tenersi i pantaloncini, echecazooo!!!!!!

e' quello che ho detto io. ma forse perche' non c'erano i social!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tudor ha scritto:

Per le mutande di Jugovic? 😁

Anche Soldatino che saltava come un bambino ha trovato il suo spazio nella mia mente .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che, quando era alla Samp, sognavo venisse in bianconero. Quando è arrivato, 1 Coppa UEFA, 1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, e 1 Champions League. Ma soprattutto un capitano eccezionale. Grazie di tutto Gianluca ❤️❤️❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vialli sulla foto che alza la champions :"Non è che la odi, però insomma sarebbe ora che quella foto venisse messa in archivio; che ce ne fosse una più fresca di un nuovo capitano della Juventus che alza di nuovo la Coppa dei Campioni.Lo merita la Juventus, lo merita qualche altro giocatore".

Sono passati 29 anni, i calciatori vanno e vengono, ma gli uomini restano. E uno come Vialli alla juve manca immensamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatori ma soprattutto che uomini , Gianluca grande capitano  di quella grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/07/2025 Alle 19:55, La Carogna ha scritto:

Quanto mi manca Gianluca Vialli.

Il suo modo unico di scherzare, la capacità di trascinare tutti con il sorriso e con l’esempio. Un uomo che lasciava il segno, dentro e fuori dal campo.

Campione di vita e campione del mondo !!!! Grazie capitano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Vialli sulla foto che alza la champions :"Non è che la odi, però insomma sarebbe ora che quella foto venisse messa in archivio; che ce ne fosse una più fresca di un nuovo capitano della Juventus che alza di nuovo la Coppa dei Campioni.Lo merita la Juventus, lo merita qualche altro giocatore".

Sono passati 29 anni, i calciatori vanno e vengono, ma gli uomini restano. E uno come Vialli alla juve manca immensamente.

Con un Agnelli forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti