Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dovessimo rinnovare McKennie, via Costa e Wes largo a dx per me avrebbe senso

Mediocrentus continues

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

E' quello che dico da ieri.....come si fa a cedere un giovane preso 6 mesi fa che non ha neanche demeritato finora....ma valutalo serenamente, dagli la possibilità di crescere....certo se da noi vi è il nulla tecnico-dirigenziale continueremo a bruciare acquisti in maniera compulsiva per la gioia di coloro i quali attendono ogni giorno l'acquisto come i regali di babbo natale.

Incredibile come la juventus sia stata abbandonata....poi ci buttano soldi dentro ma non sanno trovare dirigenti validi a cui affidarla...pazzesco...da diventare matti a pensarci.

e se vendere Costa fosse l’unico modo per arrivare a prendere nel suo stesso ruolo uno più giovane e pronto di lui a parità di costi?

No, siamo già ai dirigenti non validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mirkoz ha scritto:

Mediocrentus continues

Quando devi comprare un difensore, 2 centrocampisti, 2 esterni, 1 mezza punta e 2 punte, devi risparmiare da qualche parte. 

Direi che l'esterno dx di riserva è un ottimo candidato, soprattutto se ci metti un giocatore come McK (diverso sarebbe mettere a sx Kostic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti terzini/esterni dobbiamo comprare se vendiamo pure weah e costa? Cioè con le loro partenze rimaniamo con Cambiaso, Savona e Kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dovessimo rinnovare McKennie, via Costa e Wes largo a dx per me avrebbe senso

Ma ragazzi, non scherziamo. Vogliamo tutti bene a wes ma in una Juventus seria dovrebbe fare la riserva della riserva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non lo capisci perchè il nostro livello è talmente mediocre che un giocatore dal potenziale mediocre sembra uno da un grande futuro. Il problema che il potenziale quello rimane così come l'inadeguatezza del livello attuale.

Costa è inadeguato e chiunque non lo veda è perchè non lo vuole vedere. Ha delle lacune enormi di posizionamento e tattiche che sono evidenti in ogni partita in cui ha giocato.

Tra l'altro l'hai accostato a un mezzo giocatore, altro affare nella cessione, e uno che ora è nel Real che è il vero dramma degli ultimi anni.

Non concordo, ma ovviamente rispetto ciò che hai scritto.

Sono anni che non abbiamo una squadra equilibrata e con giocatori almeno di un certo livello per ogni ruolo.

Le ultime stagioni trascorse sono state imbarazzanti dal mio punto di vista. Vedremo le prossime, ma non posso confermare di essere ottimista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non lo capisci perchè il nostro livello è talmente mediocre che un giocatore dal potenziale mediocre sembra uno da un grande futuro. Il problema che il potenziale quello rimane così come l'inadeguatezza del livello attuale.

Costa è inadeguato e chiunque non lo veda è perchè non lo vuole vedere. Ha delle lacune enormi di posizionamento e tattiche che sono evidenti in ogni partita in cui ha giocato.

Tra l'altro l'hai accostato a un mezzo giocatore, altro affare nella cessione, e uno che ora è nel Real che è il vero dramma degli ultimi anni.

Va benissimo, non diventerà un fuoriclasse? concordo....ma fallo crescere..lavoraci uno/due anni.....vediamo dove puo' arrivare...è chiaro che se non hai nemmeno i mezzi tecnici per lavorar esu u ngiovane diventi compulsivo nelle compravendite....vendi dopo sei mesi...roba da non credere (alla juventus)Inserire altri media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ma ragazzi, non scherziamo. Vogliamo tutti bene a wes ma in una Juventus seria dovrebbe fare la riserva della riserva 

Si ma questa non è una Juve seria, quindi ad oggi il quinto di dx di riserva può farlo eccome. 

O pensavate che intendessi che rimaneva a fare il titolare (e che quindi Costa sarebbe stato il titolare, per carità di Dio)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Anaksunamun said:

Non so come la vedete voi, ma io proprio non capirei la cessione di Costa. Faccio veramente fatica a capire, ma forse è solo colpa mia.

Il passato recente dovrebbe aver insegnato qualcosa e invece... Soulè, Huijsen e ora (fosse confermato) Costa.

Si procede solo per generare delle plusvalenze? Per me non si andrà da nessuna parte continuando a percorrere questa strada.

Sono perplesso.

Guarda, secondo me la maggior parte di noi la pensa come te. Inoltre, sembra un giovane con poche pretese, in termini di titolarità e salario. Si potrebbe facilmente alternare con un altro esterno destro. Mah. Speriamo siano solo voci che riguardano l'offerta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

75 + bonus, se non ricordo male.

90 proprio no.

Anche più di 90 con i costi accessori. Alla viola 70+10 poi 11,6 di contributo di solidarietà (🤣) e oneri accessori e poi ricordo ci fu la commissione agli agenti sanguisuga che volevano (e credo abbiano ottenuto) 10 milioni. Operazione praticamente da 100 milioni totali oltre ingaggio folle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Quando devi comprare un difensore, 2 centrocampisti, 2 esterni, 1 mezza punta e 2 punte, devi risparmiare da qualche parte. 

Quindi quanto più mi vieni a dire. Non vendi una riserva che ti costa poco o nulla quando ti manca ancora il titolare ed i soldi servono per quello. Soprattutto poi per metterci McKennie che non fa bene nulla proprio. 

Almeno il primo anno con Pirlo veniva usato come incursore ed era bravo avendo ottimi tempi di inserimento ed un buon colpo di testa. Ma ora davvero non serve a nulla. Mettici poi che è sempre in sovrappeso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

e se vendere Costa fosse l’unico modo per arrivare a prendere nel suo stesso ruolo uno più giovane e pronto di lui a parità di costi?

No, siamo già ai dirigenti non validi.

davvero servono 20 mio di costa e ben 8 di mbangula? siamo ai dirigenti incapaci poiche sono almeno 5 anni che non ne vedo uno......e a quanto pare manca anche il supporto tecnico dietro ai dirigenti(scouting,allenatori) se si eccettua Brambilla (che resti sempre con noi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ma quanti terzini/esterni dobbiamo comprare se vendiamo pure weah e costa? Cioè con le loro partenze rimaniamo con Cambiaso, Savona e Kostic

Savona non è un esterno da 352, McKennie magari si. 

Il problema è che ad oggi non hai un titolare a dx, ma 3 riserve (Weah, Costa, Wes). Per me è naturale che 2 vadano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Signori, e' notte, possiamo dircela cruda, la verita': abbiamo e trattiamo pippe, mezze pippe e prospetti (ossia pippette con potenziale) sefz o forse qualcuno crede che il frenetico Chico sia Douglas Costa o che lo scimunito Sancho verrebbe a fare il Di Maria? .uhm Senza contare i vari Costa, Savona, Kelly, ecc ecc ecc.

Il trucco sarebbe prendere pippe compatibili fra loro e col sistema del tecnico attualmente in carica, in modo da provare a nascondere in un collettivo armonico & compatto le numerose carenze tecnico-tattico-atletico-psicologiche individuali (ciascuno le sue).

Sono d'accordo ma il trucco non ci porterà mai oltre il quarto(terzo posto. Le altre - inter e napoli in particolare - sono dotate di giocatori di maggiore spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

In una Juventus seria probabilmente l'80% dei giocatori presenti in rosa oggi farebbe la riserva o proprio non sarebbe presente nella rosa.

Mia opinione ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

Gliel'ha abbassato? Ma penso gli abbiano dato una multa e il bilancio dove hanno scritto plusvalenza sarà bruciato in rosso come effetto domino penso.

Però questi vengono sempre direttamente o indirettamente a rompere le scatole alla Juve.. prescritti city etc nada de nada

Si hanno azzerato la plusvalenza su Luiz almeno la quota che comprende Barrenechea e Iling. Per cui tra un anno quando verrà analizzato il bilancio della Juve azzerano le plusvalenze su Iling e Barrenechea e ci abbasseranno l'ammortamento di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi quanto più mi vieni a dire. Non vendi una riserva che ti costa poco o nulla quando ti manca ancora il titolare ed i soldi servono per quello. Soprattutto poi per metterci McKennie che non fa bene nulla proprio. 

Almeno il primo anno con Pirlo veniva usato come incursore ed era bravo avendo ottimi tempi di inserimento ed un buon colpo di testa. Ma ora davvero non serve a nulla. Mettici poi che è sempre in sovrappeso...

Con Max ha fatto una signora annata da quinto di dx Wes, dai, non scherziamo. Una decina di assist pure, a memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Costa + 45 milioni per Gyokeres e ci abbracciamo. 

Vuole la premier, mentre lo Sporting lo valuta 80 ed è per questo che l'Arsenal non chiude!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Direi che l'esterno dx di riserva è un ottimo candidato, soprattutto se ci metti un giocatore come McK (diverso sarebbe mettere a sx Kostic)

McKennie fa schifo, è un giocatore da 5.5 / 6- ogni partita, sembra invisibile, quando gli arriva palla è lento e macchinoso .

I terzini sono forse i ruoli più importanti di questi tempi, devono principalmente attaccare e creare superiorità numerica essendo rapidi nelle transizioni offensive e almeno essere decenti in fase difensiva, ma alla Juventus non credo lo abbiano ancora capito.

Alberto Costa ha 21 (o 22, non ricordo) anni, non sarà un fenomeno, ma in fase difensiva non mi pare faccia così tanto schifo, corre tutta la partita, si sovrappone spesso e aiuta la squadra in attacco.

Andarlo a vendere vuol dire aggiungere un'altra posizione dove devi trovare un titolare, e il mercato dei terzini è uno dei più aridi, pochissimi di qualità e giovani, e quei pochi che sono sul mercato ti costano una cifra.

Però sono scemo io a dimenticare che ormai la Juve pensa prima a plusvalenze e bilancio e solo dopo alla qualità della squadra e dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si hanno azzerato la plusvalenza su Luiz almeno la quota che comprende Barrenechea e Iling. Per cui tra un anno quando verrà analizzato il bilancio della Juve azzerano le plusvalenze su Iling e Barrenechea e ci abbasseranno l'ammortamento di Luiz.

Ma è legale fare vigere queste regole in modo retroattivo? Mi sembra violi ogni principio legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mirkoz said:

McKennie fa schifo, è un giocatore da 5.5 / 6- ogni partita, sembra invisibile, quando gli arriva palla è lento e macchinoso .

I terzini sono forse i ruoli più importanti di questi tempi, devono principalmente attaccare e creare superiorità numerica essendo rapidi nelle transizioni offensive e almeno essere decenti in fase difensiva, ma alla Juventus non credo lo abbiano ancora capito.

Alberto Costa ha 21 (o 22, non ricordo) anni, non sarà un fenomeno, ma in fase difensiva non mi pare faccia così tanto schifo, corre tutta la partita, si sovrappone spesso e aiuta la squadra in attacco.

Andarlo a vendere vuol dire aggiungere un'altra posizione dove devi trovare un titolare, e il mercato dei terzini è uno dei più aridi, pochissimi di qualità e giovani, e quei pochi che sono sul mercato ti costano una cifra.

Però sono scemo io a dimenticare che ormai la Juve pensa prima a plusvalenze e bilancio e solo dopo alla qualità della squadra e dei singoli.

Con Alberto Costa non fai tutta questa plusvalenza. Per me è esattamente il contrario, lo vendono perché non credono nel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Anche più di 90 con i costi accessori. Alla viola 70+10 poi 11,6 di contributo di solidarietà (🤣) e oneri accessori e poi ricordo ci fu la commissione agli agenti sanguisuga che volevano (e credo abbiano ottenuto) 10 milioni. Operazione praticamente da 100 milioni totali oltre ingaggio folle 

Le commissioni agli agenti erano negli oneri accessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.