Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Moreira tanta roba, non ci credo per non rimanerci deluso 

invece devi crederci, poi ti aiuto io :uhmm:

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jekks ha scritto:

Per chi non conosce Moreira  

Ma figurati se compreremo mai nella vita un terzino con una tecnica del genere, se succede "mi mangio il cappello (cit.)".

A noi interessano solo i gorridori dudu guori e grinda coi piedi fucilati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

però così non sei costruttivo, bisogna partire dal presupposto che farà parte della rosa ed individuargli il ruolo migliore per testa e caratteristiche tecnico/fisiche. Che ci abbia già giocato non è sufficiente per bocciarlo definitivamente, bisogna evidentemente insisterci. Per me dovrebbe partite come vice Locatelli e sperare che si riprenda, intanto dovrebbe perdere 3-4 kg di troppo.

Ok... Scusa ma ripetere le stese cose 200 volte ad un certo punto diventa irritante.

Riassumo: a mio avviso è evidente che il problema di Koop non sia tecnico o tattico. Tanti giocatori non hanno reso molto messi in certi ruoli e poi hanno svoltato cambiando posizione... ma Koop si vede dalla sua espressione che non è tranquillo.. il suo problema è che non riesce a reggere una certa pressione e forse non ha il carattere per giocare in una big (lui stesso ha ammesso di aver accusato il salto).

E' chiaro che, se dobbiamo tenerlo, bisogna cercare di farlo essere almeno utile alla squadra...ma come possiamo fare? L'ideale, considerando le sue caratteristiche, sarebbe utilizzarlo in un centrocampo a 3, ma ne vale la pena sconvolgere l'assetto della squadra solo per fare un tentativo quasi disperato? Mantenendo il 3421 anche io credo che sarebbe meglio utilizzarlo nei due davanti alla difesa... ma il rischio è MOLTO alto e sicuramente non è ipotizzabile per lui un ruolo da titolare. Forse potrebbe farcela con un compagno di reparto molto difensivo...tipo Ndidi.

Pero' ripeto, il problema di Koop non è tattico ne' di forma ...ma soprattutto caratteriale (tipo Vlahovic)...e li' il problema è molto difficile da risolvere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Moreira tanta roba, se non lo si prende ora credo che non lo si prenda più .sisi

è uscita qualche notizia su di lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Benvenuto Francois, speriamo abbia imparato qualcosa lavorando con Galliani

ad4735d8-1c88-47c8-9e05-ea59174ad704.jpeg

Speriamo veda meglio il fuorigioco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Amadir said:

Ma figurati se compreremo mai nella vita un terzino con una tecnica del genere, se succede "mi mangio il cappello (cit.)".

Se fanno Moreira a sinistra e Cambiaso + Costa a destra, accetterei pure a Kostic come riserva a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La domanda è: quanto costa?

L'anno scorso su Sky Sport dicevano 30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ok... Scusa ma ripetere le stese cose 200 volte ad un certo punto diventa irritante.

Riassumo: a mio avviso è evidente che il problema di Koop non sia tecnico o tattico. Tanti giocatori non hanno reso molto messi in certi ruoli e poi hanno svoltato cambiando posizione... ma Koop si vede dalla sua espressione che non è tranquillo.. il suo problema è che non riesce a reggere una certa pressione e forse non ha il carattere per giocare in una big (lui stesso ha ammesso di aver accusato il salto).

E' chiaro che, se dobbiamo tenerlo, bisogna cercare di farlo essere almeno utile alla squadra...ma come possiamo fare? L'ideale, considerando le sue caratteristiche, sarebbe utilizzarlo in un centrocampo a 3, ma ne vale la pena sconvolgere l'assetto della squadra solo per fare un tentativo quasi disperato? Mantenendo il 3421 anche io credo che sarebbe meglio utilizzarlo nei due davanti alla difesa... ma il rischio è MOLTO alto e sicuramente non è ipotizzabile per lui un ruolo da titolare. Forse potrebbe farcela con un compagno di reparto molto difensivo...tipo Ndidi.

Pero' ripeto, il problema di Koop non è tattico ne' di forma ...ma soprattutto caratteriale (tipo Vlahovic)...e li' il problema è molto difficile da risolvere

Troviamo il motivatore di Bonucci 😃

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Albiz said:

è uscita qualche notizia su di lui?

Lisippo oggi ha detto: "Occhio a possibili altre sinergie di mercato con Mendes, l'interesse per Diego Moreira c'è ( di cui vi ho parlato diverse settimane fa)"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la cifra di Chico è vera, finalmente forse abbiamo qualcuno che, almeno in entrata, tratta invece di calarsi le braghe alla prima richiesta come facevano i predecessori.

E' vero che tra 24 e 30 non cambia moltissimo, ma è il concetto. Tra l'altro il Porto è cliente complicatissimo con cui trattare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sono d'accordo con tutte le tue premesse, ma non con le conclusioni. 

Per me Koop va affiancato da motivatori/psicologi, una volta che la frittata è fatta (i.e.: hai investito su un ragazzo che soffre così tanto la pressione). In termini di posizione in campo, meglio allontanarlo dalla nostra porta dove potrebbe fare errori gravi che portano a gol subiti. Meglio, alla peggio, tenerlo a pascolare un'ora, sperando azzecchi qualcosa offensivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Se fanno Moreira a sinistra e Cambiaso + Costa a destra, accetterei pure a Kostic come riserva a sinistra.

Magna tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Comunque se la cifra di Chico è vera, finalmente forse abbiamo qualcuno che, almeno in entrata, tratta invece di calarsi le braghe alla prima richiesta come facevano i predecessori.

E' vero che tra 24 e 30 non cambia moltissimo, ma è il concetto. Tra l'altro il Porto è cliente complicatissimo con cui trattare.

Però ci ha trattato Mendes, a detta di Romeo :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi faccio un elenco di terzini dx che potrebbero fare al nostro caso: Vanderson, Ryerson, Pedro porro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Infatti non è in terzino ma un'ala sx...e infatti non lo compreremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Datalore ha scritto:

Troviamo il motivatore di Bonucci 😃

sembra faccia sgabelli  per bar ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma i dati dicono che giocava mediano o centrale.. mica che l'AZ giocava a 2 .doh

Guarda... vatti a vedere i tabellini dell'AZ del 2020 e vedrai che l'AZ giocava a 3... Se vuoi ampliare le tue conoscenze credo sarebbe una buona idea, se invece vuoi solo avere ragione allora rimani con le tue convinzioni .boh

IMG_20250711_160402.thumb.jpg.2addbcec3697ba4e594bf5c3e6fc92a2.jpg

Giocava a volte mediano sx, altre mezzala sx, che per me è il suo ruolo naturale.

Mezzala sx in un centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io le guardo, il problema mio è che a differenza tua capisco ciò che guardo.

Chiedo agli amministratori se siano mai accorti di questo utente che denigra e offende in continuazione 

Non mi sembra sia permesso dal regolamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo con tutte le tue premesse, ma non con le conclusioni. 

Per me Koop va affiancato da motivatori/psicologi, una volta che la frittata è fatta (i.e.: hai investito su un ragazzo che soffre così tanto la pressione). In termini di posizione in campo, meglio allontanarlo dalla nostra porta dove potrebbe fare errori gravi che portano a gol subiti. Meglio, alla peggio, tenerlo a pascolare un'ora, sperando azzecchi qualcosa offensivamente. 

Tutto vero... gli va dato tutto il supporto possibile.. ma non è che puoi tenerlo in campo nella speranza che si riprenda.

Gioca chi rende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.