Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Infatti Giuntoli ha pagato

Sì sì ma la proprietà si deve prendere le proprie responsabilità. Non possiamo ogni anno stare qui a giustificare il modus operandi del direttore di turno. Ogni tanto bisogna muovere qualche critica, sopratutto chi lavora nell’informazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Thuram aggiungi André devi metterci anche uno come Stiller, così hai il centrocampo completo. Lo capirà Tudor? E Comolli?

Screenshot_2025-07-12-10-06-18-556_com.android.chrome-edit.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Amico mio, il discorso è molto semplice: o interviene l'azionista di maggioranza con i dindini veri, oppure se devi trovare gli equilibri di bilancio fai esattamente queste cose. Piazzi chi ha mercato, cercando di non toccare i big alla Yildiz. Se ci fosse un aumento di capitale - sparo cifre a caso - di 300 milioni per mettere la parola fine agli orrori commessi negli ultimi anni, allora potresti permetterti di dire "no, grazie" per tutti.

E allora ha ragione kaedes, non ne usciremo mai da questa situazione. E non lo scopro oggi è. Proprio ieri ho scritto che non rivedremo mai più la Juve , e l'avevo capito da tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Amico mio, il discorso è molto semplice: o interviene l'azionista di maggioranza con i dindini veri, oppure se devi trovare gli equilibri di bilancio fai esattamente queste cose. Piazzi chi ha mercato, cercando di non toccare i big alla Yildiz. Se ci fosse un aumento di capitale - sparo cifre a caso - di 300 milioni per mettere la parola fine agli orrori commessi negli ultimi anni, allora potresti permetterti di dire "no, grazie" per tutti.

Si arriva al punto, bisogna fare tabula rasa degli errori. Chi comanda facesse sto aumento di capitale come si deve o vendesse la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Romeone, avevo letto di un nostro interesse per Palestra e vice versa per Kostic. 

Scambio possibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Se a Thuram aggiungi André devi metterci anche uno come Stiller, così hai il centrocampo completo. Lo capirà Tudor? E Comolli?

Screenshot_2025-07-12-10-06-18-556_com.android.chrome-edit.jpg

È verissimo, ma noi giochiamo col cc a due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Allora bisognerebbe mettere un punto per qualche sessione, evitare acquisti esosi (infatti rido pensando ad osimhen) e puntare su giovani futuribili che guadagnano poco. 

a costo di non vincere per 2-3 anni 

Di giovani ne abbiamo, il problema è che la società non ci punta abbastanza. Adzic, che fine ha fatto? Costa? Già sul mercato. Venduto Fagioli. Venduto Soulè. Venduto Huinsen. Già solo con questi potevamo avere una rosa di alto livello nel giro di un paio di anni con qualche innesto di qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo da 5 anni , ogni anno si cerca di porre rimedio agli orrori dell’anno precedente, scendendo sempre più in basso. Oggi della Juve è rimasto solo il nome, neanche le maglie sono all’altezza, partire con l’obiettivo di centrare un quarto posto non è in linea con la storia del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gdm1897 said:

Salve Romeone, avevo letto di un nostro interessamento per Palestra e vice versa per Kostic. 

Scambio possibile? 

Kostic prende 3,2 milioni netti, non vedo come lo possa pagare l'Atalanta :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sancho è molto semplice il discorso: lui e Conce viaggiano su due binari paralleli. Poi, che la Juve lo chiuda o meno questo non lo possiamo sapere, ma i contatti a me risulta che siano proseguiti anche nelle ultime ore. Come ho sempre detto, credo che Nico possa essere la carta per poter fare più cose in entrata là davanti.

C'è qualche riscontro sulle voci di un'offerta dall'Arabia per Nico o sono soltanto speculazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

È verissimo, ma noi giochiamo col cc a due

Per questo siamo destinati ad avere i medesimi problemi dello scorso anno , pochi passaggi chiave e poche reti che non siano degli attaccanti, perché per mandare in gol anche altri reparti devi avere una squadra che funziona con caratteristiche precise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

basta dare alibi però Romè 

Non penso sia nessun alibi. È un dato di fatto. Non ha senso cambiare 12 giocatori. Servono pochi innesti pesanti. Non è tutto da buttare. Ma gli innesti devono essere pesanti. Gente solida e di personalità. Basta mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma ancora non avete capito come funzioni? Sono anni che vi dico che la Juve è finita in un loop: vende chi ha mercato e non chi vorrebbe vendere. E ciò continuerà ad accadere fino a quando si sbaglieranno le sessioni di mercato 

La Juve è finita nel loop perché ogni anno ha bisogno di introitare più di quello che fattura.

È dalla plusvalenza di Pogba che siamo in questo loop infinito.

se cedi "quelli che hanno mercato" continuerai, per forza di cose, a sbagliare ogni sessione.

Quelli che hanno mercato sono i giovani che costano zero a bilancio.

Ogni anno poi ci ritroviamo a barcamenarcela tra prestiti e riscatti spostando il problema economico all'anno dopo.

La fine del tunnel me la immagino solo con un grosso aumento di fatturato non si sa né da chi né da dove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

le maggiori colpe di questa situazione le ha proprio l'azionista di maggioranza, mi auguro che con Tether  che continuerà a rastrellare gli bruci un pò il popò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Di giovani ne abbiamo abbastanza, il problema è che la società non ci punta abbastanza. Adzic, che fine ha fatto? Costa? Già sul mercato. Venduto Fagioli. Venduto Soulè. Venduto Huinsen. Già solo con questi potevamo avere una rosa di alto livello nel giro di un paio di anni con qualche innesto di qualità.

e continuano a fare gli stessi errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Si arriva al punto, bisogna fare tabula rasa degli errori. Chi comanda facesse sto aumento di capitale come si deve o vendesse la società 

Ad Elkann non frega una mazza, ancora non l'avete capito? A lui basta che la Juve rimanga a galla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic prende 3,2 milioni netti, non vedo come lo possa pagare l'Atalanta :d

Ciao Romeo, ti risulta Brazz come nuovo DS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SimoneC ha scritto:

"Incredibile. La nostra inchiesta su Calciopoli NON andrà in onda dal 15 luglio su Prime Video come avevano annunciato. All’ultimo momento ci hanno detto no dopo aver scelto la data di pubblicazione. Forse anche 20 anni dopo Calciopoli mette paura a qualcuno.

Quando decidiamo di fare una grande inchiesta su Calciopoli 20 anni dopo la linea scelta è non partire da una tesi precostituita. Volevamo far parlare tutti i protagonisti (PM Narducci, Moggi, giudici, calciatori, giornalisti) per capire se davvero era stata fatta giustizia.

Ne è venuto un lavoro bellissimo grazie a Pino Vaccaro e Claudio Garioni una vera pietra miliare con immagini del processo, interviste esclusive, intercettazioni mai sentite prima. Il tutto facendo parlare accusa e difesa senza pregiudizi. 10 puntate che sono testimonianza storica.

Abbiamo affidato il lavoro (immenso) a Videa, società specializzata nella distribuzione di questo genere di produzioni che contatta  Prime, subito interessata. Mandiamo tutto il materiale e Videa ci dice che Prime Video caricherà l’inchiesta sulla piattaforma dal 15 luglio.

Iniziamo a promuovere Calciopoli ultimo atto, ma improvvisamente Videa riceve uno stop da Prime Video. Il settore PR (?) vuole approfondire i contenuti dell’inchiesta perché Prime ha rapporti importanti con i club di cui trasmette le gare di Champions.

Passano i giorni, nessuno si fa vivo. Il 15 luglio ci sarà a Roma la presentazione dei nuovi contenuti su Prime Video dove ci avevano detto ci sarebbe stata l’inchiesta. Finalmente oggi arriva il no di Prime perché la sezione PR non ha giudicato opportuna la pubblicazione.

Ora: a 20 anni di distanza, senza nessuna volontà di manipolare la storia, anzi con l’unico scopo di cercare la verità sentendo tutte le parti in causa (molto interessante il contributo di Narducci) c’è ancora qualcuno che teme di disturbare i grandi club raccontando Calciopoli.

Abbiamo subito preso contatti con altri broadcaster (se Prime non ci avesse tenuto in ballo mesi era meglio) e Calciopoli Ultimo Atto la vedrete. Vi faremo sapere dove e quando. Di sicuro sulle nostre reti. Resta l’amara constatazione che cercare la verità spesso non conviene"

Fabio Ravezzani su X

Io la farei a reti unificate Rai e Mediaset in prima serata e metterei certa gente alla visione forzata tipo Arancia Meccanica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Hai ragione Romeo. Proprio per questo devi lavorare sui calciatori che hanno un costo annuo risibile e prospettiva. Se vendi Costa che a bilancio pesa una sciocchezza e prendi un mediocre che costa cinque Costa, il prossimo anno siamo di nuovo a frignare per gli esuberi che nessuno vuole. Quando è stato ceduto Soulè non c'era il rammarico di aver perso il nuovo Di Maria ma se cedi Soulè per avere Nico, cosa hai risolto? Che Nico oggi devi pregare che un folle se lo venga a prendere. Di Huijsen non parlo nemmeno altrimenti mi bannano.

La prima a dover dare discontinuità è la Juventus perché pensare di uscire dal loop facendo sempre gli stessi errori mi pare una strategia risibile. 

Devono mettersi l'anima in pace che da questa situazione si esce solo col lavoro sul campo, lavorando sui giocatori. In questo senso i giocatori di prospettiva che hanno costi annui molto bassi sono un bene prezioso e bisognerebbe tenerseli stretti.

Se si vende Mbangula perché è l' unico che ci chiedono e perché l'allenatore monomodulo non lo fa giocare e gli fa schifo la qualità non usciremo mai da questa situazione 

3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ciao Romeo, prendo spunto per una riflessione.

Ma davvero è possibile che sono ormai 5 anni che sbagliamo continuamente mercato? Forse ci si dovrebbe iniziare a interrogare sulla frenesia di un ambiente (tifosi compresi) che sta triturando tutto e tutti..ogni anno ne escono tutti con le ossa rotte dai dirigenti, agli allenatori, ai giocatori.

Io per un anno sul mercato sono dell'idea che meno facciamo meglio è. Mi metto anche nei panni di giocatori e dirigenti...non è facile lavorare avendo costantemente un mitra puntato addosso .C'è bisogno prima di tutto di ritrovare serenitá, compattezza e solidità e di ricominciare a valorizzare quelli che si hanno piuttosto che continuare a rivoluzionare ogni anno.

Sembriamo, anzi, mi pugnalo il cuore e lo dico..siamo come l'Inter di Moratti.

Se continui a vendere il vendibile invece che l'esubero si sbaglierà sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SimoneC ha scritto:

"Incredibile. La nostra inchiesta su Calciopoli NON andrà in onda dal 15 luglio su Prime Video come avevano annunciato. All’ultimo momento ci hanno detto no dopo aver scelto la data di pubblicazione. Forse anche 20 anni dopo Calciopoli mette paura a qualcuno.

Quando decidiamo di fare una grande inchiesta su Calciopoli 20 anni dopo la linea scelta è non partire da una tesi precostituita. Volevamo far parlare tutti i protagonisti (PM Narducci, Moggi, giudici, calciatori, giornalisti) per capire se davvero era stata fatta giustizia.

Ne è venuto un lavoro bellissimo grazie a Pino Vaccaro e Claudio Garioni una vera pietra miliare con immagini del processo, interviste esclusive, intercettazioni mai sentite prima. Il tutto facendo parlare accusa e difesa senza pregiudizi. 10 puntate che sono testimonianza storica.

Abbiamo affidato il lavoro (immenso) a Videa, società specializzata nella distribuzione di questo genere di produzioni che contatta  Prime, subito interessata. Mandiamo tutto il materiale e Videa ci dice che Prime Video caricherà l’inchiesta sulla piattaforma dal 15 luglio.

Iniziamo a promuovere Calciopoli ultimo atto, ma improvvisamente Videa riceve uno stop da Prime Video. Il settore PR (?) vuole approfondire i contenuti dell’inchiesta perché Prime ha rapporti importanti con i club di cui trasmette le gare di Champions.

Passano i giorni, nessuno si fa vivo. Il 15 luglio ci sarà a Roma la presentazione dei nuovi contenuti su Prime Video dove ci avevano detto ci sarebbe stata l’inchiesta. Finalmente oggi arriva il no di Prime perché la sezione PR non ha giudicato opportuna la pubblicazione.

Ora: a 20 anni di distanza, senza nessuna volontà di manipolare la storia, anzi con l’unico scopo di cercare la verità sentendo tutte le parti in causa (molto interessante il contributo di Narducci) c’è ancora qualcuno che teme di disturbare i grandi club raccontando Calciopoli.

Abbiamo subito preso contatti con altri broadcaster (se Prime non ci avesse tenuto in ballo mesi era meglio) e Calciopoli Ultimo Atto la vedrete. Vi faremo sapere dove e quando. Di sicuro sulle nostre reti. Resta l’amara constatazione che cercare la verità spesso non conviene"

Fabio Ravezzani su X

Inquietante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Vero, ma credo che se fossi la proprietà dopo i disastri degli ultimi 5 anni vorrei prima costruire una dirigenza seria e sincerarmi che sappia gestire il denaro e poi farei l'aumento di capitale.

Se devo dare 300 mln in mano a chi ne spende 40 per Nico allora è meglio che aspetti.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora visto che rivoluzioni non se ne posso fare almeno questa roba qui la si deve fare:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Gatti - Kelly

(Savona - Bremer - Rugani/Cabal)

XXX - XXX - Thuram - Cambiaso

(XXX - Locatelli - McKennie - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Koopmeiners - SANCHO)

DAVID

(Kolo Muani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonti vicine all'Al Hilal mi hanno smentito categoticamente e di essere interessati a lui e di essere interessati a DV9. Poi, se ci dovessero essere altre squadre, non lo so. Speriamo :d

Ciao Rome

Ma secondo te se chiudiamo Chico può entrare Sancho solo se esce Nico?

E poi hai nomi concreti per gli esterni di centrocampo e per la difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Yildiz tra un anno verrà ceduto al primo che proporrà 120 milioni, cosi come Bremer. La Juve non ha mai trattenuto i big. Figuriamo se  lo farà adesso che si trova in una situazione economica societarià di livello dilettantistico. Tempo al tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Kostic, Rugani, da qualche parte devi andare di compromessi. Non è che in una sessione di mercato tu possa correggere TUTTI gli errori. E' impossibile

il problema è che ogni estate si ripete questo concetto.

si diceva l'anno scorso e giuntoli ne ha aggiunti altri anziché diminuirli.

disastroso. 

però se continuiamo con le plusvalenzine ( di 5/6 milioni come si dice per a.costa) non correggiamo nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.