Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non è che diventa Hakimi. Il problema è che quelli dello Sporting ci vedono qualità su cui vogliono lavorare ed onestamente le ho intraviste anch'io. Il punto è che noi non sappiamo lavorare sulle qualità dei calciatori, noi siamo capaci di regalare Huijsen.

La nostra tragedia è questa perché se non sai lavorare su calciatori che hanno costi annui ridicoli e che possono permetterti di allungare la rosa in maniera sostenibile, ti riempi di giocatori mediocri che costano annualmente dieci volte tanto e ti ritrovi ogni estate ad avere una decina di esuberi e frignare perché ti bloccano il mercato. Così non ne usciremo mai anche perché reiteriamo le stesse caxxate con una costanza invidiabile 

Concordo su Costa. Post perfetto...

Su Huijsen va detto che tra la Juventus e l'entourage del giocatore era in atto da tempo uno scontro sia sul rinnovo contrattuale (il giocatore non rinnovava) sia sul suo ruolo nella rosa della Juventus. Situazione ingestibile e giocatore venduto con soddisfazione. Va detto che Huijsen è certamente un difensore di classe, da top team, ma è anche uno che a livello difensivo la topica la mette sempre, non so se sarebbe stato apprezzato alla Juventus (basta guardare quanto è schifato Kelly).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

Più che di personalità e tecnica, è un problema di mentalità inculcata all'ambiente fin da quando personalità e tecnica non mancavano di certo. 

Sarà molto, molto complicato sradicare il cortomusismo dalla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Bah infatti tra gli esterni che abbiamo, l'ultimo da vendere è proprio Costa.

Mah sempre tutto più incomprensibile. Compriamo, vendiamo dopo 6 mesi/ 1 anno, continuiamo a non colmare le lacune strutturali che abbiamo da anni, e via così ad libitum. 

Guarda è proprio un problema di essere gestiti da gente che non capisce un caxxo. Lo scorso anno quando è stato ceduto Soulè alcuni si incaxxavano non perché Soulè sia Di Maria ma perché non ha senso cedere Soulè per comprare Nico. Cosa hai ottenuto? Hai ottenuto solo uno che ti costa annualmente cinque Soulè e che adesso stai pregando che qualche pazzo se lo venga a prendere. Su Huijsen stendiamo un velo pietoso.

Adesso vendi Costa ed il problema non è se Costa sia o non sia Maicon. Il problema è che adesso devi fare due esterni a destra, tutti sanno che devi farli Quindi ti prenderanno alla gola e probabilmente saranno due ces.si a pedali e che probabilmente avranno il costo annuo di dieci Costa. Poi tra un anno saremo qui a frignare perché ci bloccano il mercato. Gestire così un club calcistico è qualcosa di veramente demenziale 

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto ragazzi è che il Real Madrid i giocatori top se li costruisce in casa (Vinicius, Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde, Rodrygo, Guler, Endrick, Huijsen, Garcia, ecc) e solo in rarissimi casi li prende già fatti e finiti (Mbappe, Rudiger, Alexander-Arnold).

La Juventus invece non può aspettare nessuno, e siccome non ha pazienza di aspettare, non ha né un top team e in più spende una barca di soldi. La Juventus tornerà a vincere solo grazie a Alberto Costa, Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram e sta gente qua.

Andrebbero presi altri giovani da costruire in casa e renderli campioni, così ragiona una grande società.

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto ragazzi è che il Real Madrid i giocatori top se li costruisce in casa (Vinicius, Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde, Rodrygo, Guler, Endrick, Huijsen, Garcia, ecc) e solo in rarissimi casi li prende già fatti e finiti (Mbappe, Rudiger, Alexander-Arnold).

La Juventus invece non può aspettare nessuno, e siccome non ha pazienza di aspettare, non ha né un top team e in più spende una barca di soldi. La Juventus tornerà a vincere solo grazie a Alberto Costa, Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram e sta gente qua.

Andrebbero presi altri giovani da costruire in casa e renderli campioni, così ragiona una grande società.

Sono d'accordo e voglio essere positivo: secondo me faremo proprio così. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

Calma, ricordiamoci che Szczesny parla della Juventus di Allegri e non della Juventus di oggi. In difesa giochiamo all'opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Su Huijsen va detto che tra la Juventus e l'entourage del giocatore era in atto da tempo uno scontro sia sul rinnovo contrattuale (il giocatore non rinnovava) sia sul suo ruolo nella rosa della Juventus. Situazione ingestibile e giocatore venduto con soddisfazione. Va detto che Huijsen è certamente un difensore di classe, da top team, ma è anche uno che a livello difensivo la topica la mette sempre, non so se sarebbe stato apprezzato alla Juventus (basta guardare quanto è schifato Kelly).

Fratello due appunto: Huijsen ha qualità tecniche che Kelly può solo sognare ed è molto più giovane. Sicuramente imparerai alcune malizie difensive anche perché è un armadio, ha tutto per crescere anche in fase difensiva. Regalare uno così è roba da licenziamento ed effettivamente l'autore di questa porcheria è stato giustamente cacciato.

Secondo appunto: se non sai gestire un ragazzino di 18 anni (che non mi sembra esattamente Lucifero in persona) ed il suo enturage, a questi livelli devi cambiare semplicemente mestiere. Se sai gestire solo Rugani, poi ti tieni Rugani.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai che si parla di offerte per giocatori in uscita, purtroppo se non riesci a vendere le zavorre non andrai mai da nessuna parte, anche perché poi Alberto Costa devi sostituirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Più che di personalità e tecnica, è un problema di mentalità inculcata all'ambiente fin da quando personalità e tecnica non mancavano di certo. 

Sarà molto, molto complicato sradicare il cortomusismo dalla Juve. 

Certo, ma al di là dell’atteggiamento della squadra, mancano proprio individualmente queste qualità oggi. 

Se ci pensi chi sono quelli con un po’ di personalità in squadra? Io in tutta la rosa non ne vedo più di tre o quattro…Yildiz, perché sa di essere forte e anche un predestinato, Thuram e Bremer idem perché sanno di essere forti, e ci metto pure Conceicao perché ha coraggio e si prende responsabilità facendo anche un dribbling di troppo a volte o un’azione in solitaria, ma ha le palle di provarci. Nel resto della rosa non ne vedo un briciolo…forse Di Gregorio? Anche Alberto Costa in futuro potrebbe acquisire fiducia nei propri mezzi. Gli altri sanno di essere scarsi o mediocri e la palla tra i piedi gli scotta.

Ah e non mi dite Gatti sennò mi incazxo, Gatti è quello che se la fa sotto più di tutti, gli autogol sotto pressione sono una dimostrazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono d'accordo su tutto amico mio tranne su un punto. Non è un problema di pazienza, la Juventus oggi è un club che semplicemente non è capace di costruire giocatori. È proprio incapacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Calma, ricordiamoci che Szczesny parla della Juventus di Allegri e non della Juventus di oggi. In difesa giochiamo all'opposto.

Non c’entra nulla il modulo se un giocatore non vuole la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sono d'accordo su tutto amico mio tranne su un punto. Non è un problema di pazienza, la Juventus oggi è un club che semplicemente non è capace di costruire giocatori. È proprio incapacità.

Servirebbe una metodologia, una filosofia societaria che non cambi al cambiare dei dirigenti o degli allenatori, esattamente come succede al Real Madrid. Da noi non può succedere perché la proprietà di calcio ne capisce veramente poco.

13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello due appunto: Huijsen ha qualità tecniche che Kelly può solo sognare ed è molto più giovane. Sicuramente imparerai alcune malizie difensive anche perché è un armadio, ha tutto per crescere anche in fase difensiva. Regalare uno così è roba da licenziamento ed effettivamente l'autore di questa porcheria è stato giustamente cacciato.

Secondo appunto: se non sai gestire un ragazzino di 18 anni (che non mi sembra esattamente Lucifero in persona) ed il suo enturage, a questi livelli devi cambiare semplicemente mestiere. Se sai gestire solo Rugani, poi ti tieni Rugani.

Beh i dissidi iniziarono già nel 2023 quando Huijsen voleva giocare in prima squadra ma Allegri non ci sentiva. In NG non ci volevastare. Fu mandato in prestito al Frosinone, ma Huijsen mandò tutto a monte perché ricevette una telefonata da Mourinho. Da lì il suo rapporto con la Juventus era praticamente finito. Con la scadenza contrattuale il giocatore poteva fare più o meno ciò che voleva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La maggior parte di quelli che hai elencato non li ha affatto costruiti in casa ma comprati già parecchio promettenti e pagati pure cari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non c’entra nulla il modulo se un giocatore non vuole la palla

Ti farei notare che con Motta facevamo esattamente quello che dice Szczesny... Motta voleva fare della Juventus il Barcellona italiano. Forse utopico come pensiero, forse no (magari con Bremer vivo...)

1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

La maggior parte di quelli che hai elencato non li ha affatto costruiti in casa ma comprati già parecchio promettenti e pagati pure cari. 

Dissento totalmente. Tutti ventenni o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vinicius 45 milioni + bonus 

Rodrygo 45 milioni + bonus

Bellingham 100 milioni più 30 di potenziali bonus dal Borussia 

Camavinga 31 milioni + bonus

Hujsen 60 milioni

Dove sarebbe il real che se li costruisce in casa? 

Soprattutto Bellingham pagato 130 milioni campione costruito in casa?

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Vinicius 45 milioni + bonus 

Rodrygo 45 milioni + bonus

Bellingham 100 milioni più 30 di potenziali bonus dal Borussia 

Camavinga 31 milioni + bonus

Hujsen 60 milioni

Dove sarebbe il real che se li costruisce in casa? 

Soprattutto Bellingham pagato 130 milioni campione costruito in casa?

Che c'entra quanto li ha pagati col mio discorso? Comunque non erano pronti per il Real e Huijsen è lontanissimo dall'essere pronto per quel livello. Lo sarà tra due anni magari. Vinicius all'inizio faceva schifo ai cani eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh i dissidi iniziarono già nel 2023 quando Huijsen voleva giocare in prima squadra ma Allegri non ci sentiva. Fu mandato in prestito al Frosinone, ma Huijsen mandò tutto a monte perché ricevette una telefonata da Mourinho. Da lì il suo rapporto con la Juventus era praticamente finito. Con la scadenza contrattuale il giocatore poteva fare più o meno ciò che voleva.

No no, ad Huijsen era stato fatto il contratto e non era assolutamente a scadenza. Chiedeva solo di avere un ruolo importante. Una dirigenza di normodotati ed un allenatore che non fosse un poveraccio, dopo due allenamenti, invece di andare a cercare qualche scappato di casa tipo Todibo con 40 milioni in mano, avrebbero dato rassicurazioni al ragazzo ed al suo enturage e se lo sarebbero tenuto stretto. Invece sia uno sia l'altro hanno voluto fare i fenomeni. Non farmici nemmeno pensare guarda

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra quanto li ha pagati col mio discorso? Comunque non erano pronti per il Real e Huijsen è lontanissimo dall'essere pronto per quel livello. Lo sarà tra due anni magari.

Quindi fammi capire se noi adesso andiamo a prendere i 7 giocatori under20 più costosi e promettenti del mondo e li paghiamo 10000 miliardi “ci siamo costruiti i campioni in casa” secondo te?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti farei notare che con Motta facevamo esattamente quello che dice Szczesny... Motta voleva fare della Juventus il Barcellona italiano. Forse utopico come pensiero, forse no (magari con Bremer vivo...)

Dissento totalmente. Tutti ventenni o meno

Ma se ha pagato 100 milioni solo per Tchouamneni, 70 per Endrick e 103 + 31 per Bellingham…Vinicius 61…ma almeno non ribattere se le cose non lei sai. Hai sparato una *, dai. Hai fatto proprio l’esempio sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il suo contratto con noi aveva scadenza 2028. Che bisogno c'era di rinnovare o cedere nel 2024?

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Quindi fammi capire se noi adesso andiamo a prendere i 7 giocatori under20 più costosi e promettenti del mondo e li paghiamo 10000 miliardi “ci siamo costruiti i campioni in casa” secondo te?

Secondo me si

3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il suo contratto con noi aveva scadenza 2028. Che bisogno c'era di rinnovare o cedere nel 2024?

Ricordavo male io, non aveva il contratto in scadenza. Resta il fatto che sei mesi prima, ai tempi del prestito alla Roma aveva rotto con tutti, allenatore e dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Pistro75 said:

Non è che diventa Hakimi. Il problema è che quelli dello Sporting ci vedono qualità su cui vogliono lavorare ed onestamente le ho intraviste anch'io. Il punto è che noi non sappiamo lavorare sulle qualità dei calciatori, noi siamo capaci di regalare Huijsen.

La nostra tragedia è questa perché se non sai lavorare su calciatori che hanno costi annui ridicoli e che possono permetterti di allungare la rosa in maniera sostenibile, ti riempi di giocatori mediocri che costano annualmente dieci volte tanto e ti ritrovi ogni estate ad avere una decina di esuberi e frignare perché ti bloccano il mercato. Così non ne usciremo mai anche perché reiteriamo le stesse caxxate con una costanza invidiabile 

Post da applausi. É ció che penso da un paio di anni pero non sono stato ingrado di descrivere cosi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che c'entra quanto li ha pagati col mio discorso? Comunque non erano pronti per il Real e Huijsen è lontanissimo dall'essere pronto per quel livello. Lo sarà tra due anni magari. Vinicius all'inizio faceva schifo ai cani eh...

Vinicius faceva tanto schifo che a 16 anni in Brasile aveva già una clausola di 50 milioni di euro circa…a 16 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Vinicius faceva tanto schifo che a 16 anni in Brasile aveva già una clausola di 50 milioni di euro circa…a 16 anni. 

Vinicius per due anni a Madrid  non ha strusciato una palla. Veniva bullizzato da Benzema e tutti lo prendevano per il cu.lo. Però, siccome a Madrid c'è gente che di calcio ne capisce, se lo sono tenuto stretto ed il resto è storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

E cosa c'entra? Faceva il fenomeno in un campionato mediocre. Arrivato al Real Madrid ci ha messo tre anni buoni ad adattarsi al calcio europeo e al livello del Real Madrid che coerentemente l'ha aspettato. La Juventus non può aspettare nessuno.

Ma te approveresti un mercato fatto con Zaire-Emery, Nico Paz, Leoni e Dorgu? I mercati del Real sono questi. Poi di tanto in tanto prende il Mbappé di turno, ma è proprio perché ha una rosa di giovani talenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.