Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra la Juventus e Vlahovic oggi un vertice per fare il punto della situazione, il serbo per ora non vuole rinunciare ai 12 milioni di ingaggio"

Post in rilievo

Il 15/07/2025 Alle 10:41, zebra67 ha scritto:

La Juve, come ogni società che si trova nella medesima situazione, ha i seguenti obiettivi:

1. Incassare 20-25 dal cartellino 
2. Alleggerire il monte ingaggi dei 12 netti (22 lordi) che spetterebbero a Vlahovic in base al contratto in essere dal 2022.

Se Vlahovic non si schioda, la Juve fallisce entrambi gli obiettivi: deve dargli i 12 netti e perderà il giocatore a zero tra 11 mesi. Quindi un totale insuccesso.

A quel punto, per la Juve intesa come società diventa irrilevante se Vlahovic siederà perennemente in tribuna, se andrà in panchina per giocare gli ultimi 10', se  andrà talvolta in campo nel turnover.

Alla Juve devono quadrare i conti, l'aspetto vendicativo (non sei voluto andare e allora ti fai una stagione in tribuna) è un comprensibile impulso del tifoso, che però non cancella il danno economico che subisce la società.

D'accordissimo, però anche se gli dai i 10 (ammesso che siano 10) non ci guadagni comunque granché.

In questo momento la Juve può fare poco, nessuno gli da nulla per il cartellino e lui non schioda. Dargliene 10 per vederlo andare al Milan a zero non credo sia comunque una mossa furba, farlo giocare men che meno visto come giocherebbe...

Bello schifezzone...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

D'accordissimo, però anche se gli dai i 10 (ammesso che siano 10) non ci guadagni comunque granché.

In questo momento la Juve può fare poco, nessuno gli da nulla per il cartellino e lui non schioda. Dargliene 10 per vederlo andare al Milan a zero non credo sia comunque una mossa furba, farlo giocare men che meno visto come giocherebbe...

Bello schifezzone...

Si può ragionare su una buonuscita che compensi il mancato guadagno che avrebbe avuto nell'ultimo anno bianconero.
Esempio: se il Newcastle o l'Aston Villa gli offrono 7 annui e ci offrono 20-25 per il cartellino, noi - come incentivo al trasferimento - possiamo dare al giocatore 5 di buonuscita, cifra che gli consentirebbe di arrivare ai 12 che avrebbe percepito da noi per l'ultimo anno di contratto.
Penso si renda conto che 12, al giorno d'oggi, glieli garantirebbero solo gli arabi, quindi dandogli 5 di buonuscita è come se avessimo contributo a fargli toccare ugualmente la quota contrattuale per il 2025/26, poi sono affari dell'acquirente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Si può ragionare su una buonuscita che compensi il mancato guadagno che avrebbe avuto nell'ultimo anno bianconero.
Esempio: se il Newcastle o l'Aston Villa gli offrono 7 annui e ci offrono 20-25 per il cartellino, noi - come incentivo al trasferimento - possiamo dare al giocatore 5 di buonuscita, cifra che gli consentirebbe di arrivare ai 12 che avrebbe percepito da noi per l'ultimo anno di contratto.
Penso si renda conto che 12, al giorno d'oggi, glieli garantirebbero solo gli arabi, quindi dandogli 5 di buonuscita è come se avessimo contributo a fargli toccare ugualmente la quota contrattuale per il 2025/26, poi sono affari dell'acquirente.

il problema è che la società ragiona su questa soluzioni ma lui ha rifiutato le poche offerte ricevute o perchè vuole i suoi 12 mln senza faticare o perchè pensa che arrivi un top club. Ma l'unica offerta di un top club è stato per lo scambio con Lukaku tre anni fa, anche quello saltato per le esose richieste del suo procuratore.

Oggi ormai è bruciato per certi livelli perchè è arrivato a 25 anni e mezzo senza quella crescita che ci si aspettava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

o perchè vuole i suoi 12 mln senza faticare

Sarebbe una ingenuità perché così facendo non solo si condanna a un anno in cui viene impiegato solo in caso di necessità, ma si costruisce una solida fama di piantagrane attaccato solo ai soldi

o perchè pensa che arrivi un top club.

Sarebbe un'altra dimostrazione di ingenuità. Un top club può anche arrivare (anche se non ci credo) ma i 12 se li scorda a prescindere. Al momento credo che potrebbe farsi avanti un club inglese di non primissima fascia (A. Villa, Newcastle o roba del genere) o tuttalpiù il Milan con proposte sui 6-7 milioni.

Oggi ormai è bruciato per certi livelli perchè è arrivato a 25 anni e mezzo senza quella crescita che ci si aspettava. 

Condivido e mi ricollego al punto 1. Non ha effettuato lo step necessario per essere considerato centravanti di prima fascia, è reduce da una annata deludente ed è uno che si impunta per questioni meramente economiche (è vero che parliamo di 12 milioni, ma è anche vero che parliamo di una sola annualità di contratto). Sta mettendo in difficoltà la Juve ma anche lui si sta rovinando il futuro con le proprie mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

il problema è che la società ragiona su questa soluzioni ma lui ha rifiutato le poche offerte ricevute o perchè vuole i suoi 12 mln senza faticare o perchè pensa che arrivi un top club. Ma l'unica offerta di un top club è stato per lo scambio con Lukaku tre anni fa, anche quello saltato per le esose richieste del suo procuratore.

La Juve ha le colpe piu' grande. Anche i muri sapevano che andava venduto ad ogni costo lo scorso anno.

Allucinante ridursi agli ultimi 12 mesi senza nulla di definito e con la certezza che saremmo stati totalmente schiavi di qualsiasi sua paturnia, cosa poi realmente verificatasi.

Non e' da oggi che si scopre quanto scarso e' il serbo, lo si sa da tempo.

Andava venduto, anche svenduto, l'anno scorso.

Colpa tutta della Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe una ingenuità perché così facendo non solo si condanna a un anno in cui viene impiegato solo in caso di necessità, ma si costruisce una solida fama di piantagrane attaccato solo ai soldi

Sarebbe un'altra dimostrazione di ingenuità. Un top club può anche arrivare (anche se non ci credo) ma i 12 se li scorda a prescindere. Al momento credo che potrebbe farsi avanti un club inglese di non primissima fascia (A. Villa, Newcastle o roba del genere) o tuttalpiù il Milan con proposte sui 6-7 milioni.

Condivido e mi ricollego al punto 1. Non ha effettuato lo step necessario per essere considerato centravanti di prima fascia, è reduce da una annata deludente ed è uno che si impunta per questioni meramente economiche (è vero che parliamo di 12 milioni, ma è anche vero che parliamo di una sola annualità di contratto). Sta mettendo in difficoltà la Juve ma anche lui si sta rovinando il futuro con le proprie mani.

Senza voler fare troppo qualunquismo ma i calciatori in generale non brillano per acume eh...

Quello che tu hai proposto sarebbe ottimo (i 5 di buonuscita ecc ecc) ma sta dimostrando di non volerlo fare... qui si grippa il meccanismo purtroppo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

La Juve ha le colpe piu' grande. Anche i muri sapevano che andava venduto ad ogni costo lo scorso anno.

Allucinante ridursi agli ultimi 12 mesi senza nulla di definito e con la certezza che saremmo stati totalmente schiavi di qualsiasi sua paturnia, cosa poi realmente verificatasi.

Io ricordo quando hanno cercato di scambiarlo con lukaku.. e qui c erano sommosse 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Sono d'accordo, e l'ho scritto anche io. La situazione attuale è frutto di grave omissione nello scorso mercato estivo. Periodo entro il quale la questione in un modo o nell'altro andava chiusa. Evidentemente Giuntoli, tutto proteso ad esborsi su (troppi) nuovi giocatori in altri reparti, non voleva spendere anche per una nuova punta, sperando evidentemente che l'aumento di livello (teorico e poi non realizzato) del centrocampo avrebbe portato ad un'ottima resa anche del serbo. Scommessa che, a due anni dalla scadenza, non dovevi azzardare, col rischio di trovarti nella attuale situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se il prossimo anno non costerà nulla a chi lo ingaggia. Tra se ed il suo procuratore vorra' un pluriennale importante ed una provvigione plurimilionaria.

Ma ragazzi......questa e' una pippa cosmica che non sa fare un stop! Che abbia 25 anni o 18:o 31, che cambia?

E' una pippaaaaaaa

Ma chi lo vuole anche gratis? Maddai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Si dopo 2 anni erano già evidenti i limiti di ogni genere, la Juve ha operato una strategia sbagliata imponendo ai vari allenatori di farlo giocare titolare per valorizzarlo. Tutti e tre ci hanno provato, poi si sono arresi e lo hanno bocciato. Ormai è bruciato perchè con tutti questi limiti non si esplode a 26 anni, chi opera sul mercato per i top club lo sa, si documenta e ha 4 anni di partite per studiarlo, 4 anni di statistiche orribili in tanti settori del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Si dopo 2 anni erano già evidenti i limiti di ogni genere, la Juve ha operato una strategia sbagliata imponendo ai vari allenatori di farlo giocare titolare per valorizzarlo. Tutti e tre ci hanno provato, poi si sono arresi e lo hanno bocciato. Ormai è bruciato perchè con tutti questi limiti non si esplode a 26 anni, chi opera sul mercato per i top club lo sa, si documenta e ha 4 anni di partite per studiarlo, 4 anni di statistiche orribili in tanti settori del gioco.

E di capitomboli goffi inciampando sulla palla.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Io ricordo quando hanno cercato di scambiarlo con lukaku.. e qui c erano sommosse 🤣

Secondo me molti non volevano lo scambio più per antipatia per Lukaku. Obiettivamente Lukaku è antipatico per certi suoi atteggiamenti. 

Ma era evidente già allora che il belga sapesse fare mille cose in più fra cui proteggere la palla, far salire la squadra, saper giocare spalle alla porta, è forte di testa, sa muoversi in area di rigore. Non a caso quel furbo di Conte lo chiede sempre perchè in Italia fa la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 09:22, gide76 ha scritto:

Divertente come ne guadagni 12 comprensivi di bonus e ne chieda 10 x andarsene, praticamente l'intero stipendio

Ormai siamo alla follia

Ti fai un anno da riserva e poi fai la fine di dybala e rabiot, vai a prendere la metà in squadre di secondo piano 

Che poi, chiamali scemi, magari la "fine" che fanno questi giocatori é attentamente pianificata e deliberatamente cercata. Mi prendo 12 milioni di euro (!) per stare un ultimo anno in tribuna a guardare partite di calcio, senza critiche e titoli di giornale, allenandomi senza spaccarmi il c***,  per poi l'anno successivo andare in un ambiente con meno stress e aspettative, a fare la star e a prendere comunque 5 milioni di euro (!). Se non ho ambizioni e consapevolezza di avere i mezzi per coronarle, praticamente mi state offrendo la possibilità della vita! E se si guarda con che nomi si sono riempite le squadre della lega araba ci si rende conto che tanti giocatori, anche di primo piano, di ambizione sportiva ne hanno zero, a prescindere da etá e talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista meramente economico, Vlahovic verrà ricordato come il peggior affare della nostra storia.

Che cantonata che abbiamo preso.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Lukaku rispetto a lui è Messi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Lukaku rispetto a lui è Messi

Quoto. Il belga a me non piace ma sa fare di tutto ed ha un uso del corpo e dei contrasti eccellente, ben altro livello rispetto al salsicciotto molliccio che indossa la nostra numero 9, uno alto quasi due metri perennemente anticipato in area sui cross e che non fa gol di testa manco a pagarlo, senza dimenticare che viene fisicamente dominato da semisconosciuti alti 1,75

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Della questione Vlahovic conosciamo la versione semplicistica della società, ossia: il giocatore non intende abbassarsi lo stipendio, pertanto non rinnova il contratto e vuole che questi sia rispettato sino a scadenza.

Però non conosciamo quali siano state le possibili condizioni proposte al giocatore per l'eventuale rinnovo contrattuale; Vlahovic da punto fermo del progetto base, in tempi brevissimi ne è praticamente uscito e tutt'ora non sappiamo se sia successo per diatribe tecniche dovute ad incompatibilità con l'ex allenatore e con l'ex direttore sportivo, dai quali è stato posto in secondo piano, quindi sostituito nelle gerarchie preferenziali, passando da titolare a riserva di un altro giocatore peraltro in prestito e da questa mancanza di azione diplomatica molto probabilmente ne è uscito il risentimento e il fatto che poi si sia impuntato rigidamente, ipotesi piuttosto logica e credibile.

Se è stato sostituito nelle gerarchie da un giocatore in prestito è solo colpa sua visto che con 3 allenatori diversi non ha mai reso come ci si aspettava e non ha neanche dimostrato voglia di migliorarsi o impegno. In realtà deve ringraziare che Milik è marcio altrimenti penso che gli avrebbe preso il posto perché da sano il polacco è un giocatore migliore e più funzionale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Se è stato sostituito nelle gerarchie da un giocatore in prestito è solo colpa sua visto che con 3 allenatori diversi non ha mai reso come ci si aspettava e non ha neanche dimostrato voglia di migliorarsi o impegno. In realtà deve ringraziare che Milik è marcio altrimenti penso che gli avrebbe preso il posto perché da sano il polacco è un giocatore migliore e più funzionale 

In serbia fa la panca a mitrovic.

Parliamo di Serbia, nazionale quasi invisibile a buoni livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve si può scordare i 20-25 mln che vorrebbe avere dal suo cartellino.

Adesso dovrebbe solo evitare di ripetere l'errore. Lo farà? No...sta per acquistare Sancho che è utile come la forchetta per il brodo. Tra un paio d'anni anche Sancho sarà invendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Non c'entra nulla con quanto ho esposto e che riguarda esclusivamente l'azione chiaramente errata da parte della società e dalla necessaria logica diplomatica da utilizzare quando si devono risolvere problematiche di notevole importanza. Auspico ci riescano Comolli e Modesto o chi altro comandato a risolvere il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 19.7.9 ha scritto:

Io ero uno di quelli che sommuovevano, non per Vlahovic, ma per Lukaku. Avessero fatto lo scambio ci troveremmo ora con un paracarro invendibile allo stesso modo (e forse manco segnava qualche rete "importante")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

necessaria logica diplomatica

Che diplomazia si poteva avere con uno che ti buca l'ennesima partita in Supercoppa e si fa la risatina al gol del Milan?

Che diplomazia bisogna avere ora con uno che mette like agli avversari, posta la sua foto con la 9 il giorno che si chiude per David e fa la proposta provocatoria di buonuscita a 10 mln? 

Se voleva poteva mostrare la maturità di Kolo Muani che panchinato per 90 minuti all'arrivo di Tudor e per giunta in prestito per pochi mesi si è guadagnato sul campo il posto da titolare.

Quì si parla di atteggiamento giusto per far cambiare idea all'allenatore, non di indolenza di chi regala gol agli avversari contro Atalanta e Lazio e ci riprova col Venezia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti