Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, El Raco06 ha scritto:

No perché i terzini(chiamiamoli con il loro nome) che mandi in attacco nel 3-5-2 potrebbero non essere adatti per una difesa a 4

Oppure schierare 2 mediani a protezione,potrebbe farti spendere soldi per giocatori che un altro allenatore ritiene non ideali nel giocare insieme,perché magari vuole un regista vero e mezze ali che inseriscono…

Ancelotti delle volte giocava con Cafù e Serginho terzini nella difesa a 4. È tutta una questione di equilibri

 

Per quanto riguarda I mediani Thuram può fare benissimo la mezzala in un cc a 3, idem Locatelli visto che lo ha fatto egregiamente in Nazionale. I giocatori mono-modulo di cui parli sono veramente pochi, uno di questi può essere Kostic che obiettivamente a 4 avrebbe difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Sareste contenti?

 

team (2).png

No, e il fatto che sarà ancora peggio nasce dall'errore di valutazione sul tecnico che da buon talebano non si schioda da questo impianto che prevede 8 giocatori difensivi su 11.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jucs ha scritto:

Non è mio uso ignorare le idee, quali che siano le provenienze, le condivido, discuto e rigetto all'occorrenza. 

Non ignoro persone. 

Concetto complicato, mi rendo conto. 

Discuti? Ma se parli di "scappare via da questo posto"... Sei confuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco ad esempio una cosa che mi

manda ai pazzi sono quelli che vogliono attaccare con giocatori prettamente fisici e si dicono offensivi 

Se mi dici che,ALLA GUARDIOLA tu vuoi che gli esterni siano ali vere,offensive e di gran qualità allora mi trovi d’accordissimo 

Ma se per te sempre per capirci,sei offensivo perché attacchi con Lichstainer ala destra,Theo Hernandez ala sx, 2 mediani davanti alla difesa,un centrocampista di inserimento diciamo alla Frattesi nei 2 dietro la punta,anche se mandi tutti nella fase offensiva,lo fai con una qualità AGGHIACCIANTE e ti trovi sicuramente di fronte ad una manovra farraginosa,imprecisa,noiosa e di scarsa qualità,poco piacevole a vedersi benché sicuramente se gli automatismi funzionano,efficace

Perche un conto è se io vedo in attacco Kvaratskelia e Foden un altro se vedo Hernandez e Licht

Un conto è se ho Cherki e Bernardo Silva un altro se ho Frattesi e Koopmeiners,anche se poi nei fatti attaccano tutti.

Lui ha un principio fondamentale, attaccare l'area di rigore con tanti giocatori, è molto molto verticale, intensità, rapidità, è ha un suo assetto tattico per raggiungere l'obbiettivo.

Se parlerai mai con lui, Tudor è convinto che i giocatori che realmente fanno la differenza nel calcio son quelli di qualità, Yldiz fa la differenza e quelli come lui, lui pretende la qualità ma per sprigionare la qualità c'è anche bisogno di tanta fisicità a supporto.

E'uno dei pochi allenatori che accetta di impostare la fase difensiva con 7 effettivi, allegri conte non accettano nemmeno di impostarla con 8, per far sprigionare i 3 davanti che possono essere una punta e due trequartisti o 2 punte e una seconda punta è chiaro che i 3 dc + i 2 centrocampisti debbano fare filtro, se tu consideri i 3 davanti i quinti che devono attaccare e difendere e fare 70 metri avanti e indietro l'attacco dell'area di rigore capisci che quei 5 li debbano avere determinate caratteristiche, ma altro falso mito sui centrocampisti, non vuole 4 cavalli pazzi, Veloso al Verona per lui era imprescindibile è non era uno che si muoveva tanto però era ordinato, ma per noi in questa squadra che per lui ha delle lacune importanti sotto vari punti di vista un centrocampista alla  ederson è un profilo che manca.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non potendo prendere top player che sanno fare di tutto diventa una ricerca su profili di cui bisogna bilanciare bene pregi e difetti.

Quindi non è che non cerchino gente che sappia impostare... è che avendo determinati "paletti" in termini di fisicità ed intensità (necessari affinché la squadra "stia in piedi") diventa complicato trovare elementi che siano eccellenti anche in quell'aspetto.

L'esempio lampante è Douglas Luiz che avrà anche tante qualità ma proprio in campo non te lo puoi permettere 

Non te lo puoi permettere perché decidi di non premiare qualità ed estro che anzi rifuggi puntando tutto su corsa ed intensità. 

Peccato che alla lunga, corsa e intensità scemino mentre la qualità rimane. Le competizioni europee dovrebbero insegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pigio ha scritto:

No, e il fatto che sarà ancora peggio nasce dall'errore di valutazione sul tecnico che da buon talebano non si schioda da questo impianto che prevede 8 giocatori difensivi su 11.

Quali 8? Cambiaso e Dodo non sono difensivi, aggiungici Yildiz, Sancho e David e hai già 5 uomini offensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

A me Mbangula non piace, non piace in ottica Juve, non vedo in lui il potenziale per diventare uno da Juve.

Certo è ragazzo che si applica molto e si è visto la scorsa stagione, motivo per cui ritengo che la società in caso di cessione debba pretendere una cifra decisamente più alta degli 8 mln concordati col Nottingham Forest

Ecco vedi, siamo molto divisi anche loro hanno una percezione simile alla tua, io invece avrei insistito parecchio.

8 mln poi per me era ridicolo ma quell?operazione aveva un senso un pò particolare, certo che se comunque valuti anche in quella situazione 8 comunque non si andrà tanto lontani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

 

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Probabilmente stanno cercando la riserva di Locatelli che, per caratteristiche, non abbiamo in rosa,  visto che Tudor considera l’italiano un titolare imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma con Douglas ci sarà sicuramente qualcosa dietro di cui noi tifosi siamo all'oscuro, mai visto un acquisto da 50 milioni accantonato in questa maniera da due allenatori diversi 

senza averlo mai visto in campo per giunta....o questo in allenamento cammina e sfancula gli allenatori o proprio non mi spiego perchè non dargli mai la possibilità di giocare due o tre partite di fila per capirci qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco di Tudor prevede che le fonti del gioco offensivo siano:

- la punta centrale, dotata di tecnica per dialogare con i compagni (David e Kolo sono assolutamente perfetti per il ruolo)

- i 2 trequartisti,

- gli esterni del centrocampo a 5, che devono essere giocatori di aggressività e gamba, molto propositivi, con spiccate doti offensive più che difensive. Per questo ha provato a metterci Nico Gonzales, e proverà ancora ammesso che rimanga.

- infine i 2 braccetti, che devono avere l'iniziativa per spingersi anche fino all'area di rigore inserendosi da dietro, in questo Kalulu e Gatti sono praticamente irrinunciabili, e occhio a Cabal che potrebbe avere le caratteristiche perfette per il ruolo.

Ai centrocampisti centrali si chiede invece di essere solidi, di coprire tanti metri di campo in larghezza, e di avere doti di interdizioni e tenuta di palla. Thuram e Locatelli sono perfetti per quel ruolo; se si potessero clonare scommetto che Tudor ne vorrebbe altri 2 così e sarebbe l'allenatore più felice del mondo.

Non vorrei scatenare l'ira dell'angolo, ma per me l'esterno DX perfetto per il gioco di Tudor sarebbe Dumfries o un giocatore di quel genere lì.

 

Giocatori invece completamente INUTILI per il modo di giocatore di Tudor sono Mbangulà perchè è un'ala pura, ma soprattutto Douglas Luiz perchè è una mezz'ala di regia; anche Koopmeiners è abbastanza incollocabile perchè ha troppa poca tecnica per fare il trequartista e non ha assolutamente le doti di interdizione e l'aggressività richiesta per fare il mediano, ma è stato pagato un botto e va riciclato per forza quindi resterà almeno 1 altro anno.

Weah invece secondo me è sul mercato per logiche di bilancio, perchè le caratteristiche richieste da Tudor le avrebbe anche. Io preferirei tenere lui come vice Cambiaso a SX al posto di Kostic, che nel momento migliore sarebbe stato adatto, ma sembra completamente spompato.

 

In conclusione a mio avviso faranno ancora:

un trequartista di qualità (sembrerebbe Sancho ma a me come trequartista non convince) da alternarsi a Conceicao. Nico (se resta) sarà l'esterno di DX titolare, Costa la riserva. Attenzione a Miretti che potrebbe rimanere per fare la riserva di Yildiz

Faranno di tutto per riconfermare Conceicao e Kolo.

Un mediano bello strutturato fisicamente ma con buona tecnica da alternarsi a Thuram e Locatelli.

Con David sono 5 acquisti, 3 se si escludono Kolo e Conceicao, che sono i numeri comunicati proprio da Tudor.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui ha un principio fondamentale, attaccare l'area di rigore con tanti giocatori, è molto molto verticale, intensità, rapidità, è ha un suo assetto tattico per raggiungere l'obbiettivo.

Se parlerai mai con lui, Tudor è convinto che i giocatori che realmente fanno la differenza nel calcio son quelli di qualità, Yldiz fa la differenza e quelli come lui, lui pretende la qualità ma per sprigionare la qualità c'è anche bisogno di tanta fisicità a supporto.

E'uno dei pochi allenatori che accetta di impostare la fase difensiva con 7 effettivi, allegri conte non accettano nemmeno di impostarla con 8, per far sprigionare i 3 davanti che possono essere una punta e due trequartisti o 2 punte e una seconda punta è chiaro che i 3 dc + i 2 centrocampisti debbano fare filtro, se tu consideri i 3 davanti i quinti che devono attaccare e difendere e fare 70 metri avanti e indietro l'attacco dell'area di rigore capisci che quei 5 li debbano avere determinate caratteristiche, ma altro falso mito sui centrocampisti, non vuole 4 cavalli pazzi, Veloso al Verona per lui era imprescindibile è non era uno che si muoveva tanto però era ordinato, ma per noi in questa squadra che per lui ha delle lacune importanti sotto vari punti di vista un centrocampista alla  ederson è un profilo che manca.

Xhaka sarebbe il suo nuovo Veloso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bercegol ha scritto:

In un certo modo mi conforti: se proprio tutti hanno questa impressione, e non è solo una opportunità economica, è chiaro che mi fido più di loro che di me :d...

Io invece son duro e avrei insistito ancora almeno un anno, però torniamo purtroppo al discorso dei problemi di bilancio e qualche cessione anche sanguinosa ci sarà, io ad esempio su Costa ci avrei ancora lavorato e anche Tudor eppure secondo che offerta arriverà ci sta che possa partire.

1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Xhaka sarebbe il suo nuovo Veloso

Infatti se dovessero arrivare 2 centrocampisti e non uno solo son certo che l'altro sarà un profilo del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe questa:

   
                                Di Gregorio  

 

        Kalulu               Bremer            Hancko

 

Cambiaso        Thuram       Florentino    Moreira

 

                  Xavi Simmons      Yldiz

 

                             Jonathan David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

 

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Hijulmand me lo ricordo quando giocava a Lecce, un buon profilo niente di piu'...45/50 mln di richiesta fa veramente sorridere

Se deve cercare un profilo come questo, allora mi compro yn Frendrup che costa meno della meta'...il livello e' quello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pigio ha scritto:

No, e il fatto che sarà ancora peggio nasce dall'errore di valutazione sul tecnico che da buon talebano non si schioda da questo impianto che prevede 8 giocatori difensivi su 11.

Mah, per me Thuram è tutt'altro che un giocatore difensivo, ed i 2 quinti non è che devono essere per forza 2 terzinacci incapaci di fare un cross. Secondo me ci si focalizza troppo con questa storia del modulo, l'importante è avere interpreti forti tecnicamente. Puoi giocare anche con il 433 e mettere esterno un mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

A me piacerebbe questa:

   
                                Di Gregorio  

 

        Kalulu               Bremer            Hancko

 

Cambiaso        Thuram       Florentino    Moreira

 

                  Xavi Simmons      Yldiz

 

                             Jonathan David

Per Xavi ti chiedono minimo 80 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre dell'idea che bisogna rilanciare Koopmeiners, rimango perplesso da ogni formazione senza l'olandese, ma magari con il primo nome che sparano i giornali

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oetzi ha scritto:

Il gioco di Tudor prevede che le fonti del gioco offensivo siano:

- i 2 trequartisti

- gli esterni del centrocampo a 5, che devono essere giocatori di aggressività e gamba, molto propositivi, con spiccate doti offensive più che difensive. Per questo ha provato a metterci Nico Gonzales, e proverà ancora ammesso che rimanga.

- infine i 2 braccetti, che devono avere l'iniziativa per spingersi anche fino all'area di rigore inserendosi da dietro, in questo Kalulu e Gatti sono praticamente irrinunciabili.

Ai centrocampisti centrali si chiede invece di essere solidi, di coprire tanti metri di campo in larghezza, e di avere doti di interdizioni e tenuta di palla. Thuram e Locatelli sono perfetti per quel ruolo; se si potessero clonare scommetto che Tudor ne vorrebbe altri 2 così e sarebbe l'allenatore più felice del mondo.

Non vorrei scatenare l'ira dell'angolo, ma per me l'esterno DX perfetto per il gioco di Tudor sarebbe Dumfries o un giocatore di quel genere lì.

 

Giocatori invece completamente INUTILI per il modo di giocatore di Tudor sono Mbangulà perchè è un'ala pura, ma soprattutto Douglas Luiz perchè è una mezz'ala di regia.

Weah invece secondo me è sul mercato per logiche di bilancio, anche se io preferirei tenere lui come vice-Cambiaso a SX al posto di Kostic, che nel momento migliore sarebbe stato adatto, ma sembra completamente spompato.

Non capisco perché non abbiano provato a prendere Theo Hernandez, visto che era sul mercato e visto soprattutto i nomi e prezzi che girano in questo momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Non esiste nessuna macumba . A Torino sono anni che c'è incompetenza in tutti i settori e questo porta mediocrità. Quando parlo di tutti i settori parlo anche di tifoseria. Altro che macumbe.

A me invece sembra che tutti quelli che compriamo e che hanno fatto una grande annata, arrivano a Torino e diventano brocchi.

Koopmeiners miglior giocatore della serie A

Kostic (miglior giocatore in EL

Douglas Luiz uno dei 3 miglior cc della Premier

Vlahovic uno dei migliori 2000 prima di prenderlo noi

ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ancelotti delle volte giocava con Cafù e Serginho terzini nella difesa a 4. È tutta una questione di equilibri

 

Per quanto riguarda I mediani Thuram può fare benissimo la mezzala in un cc a 3, idem Locatelli visto che lo ha fatto egregiamente in Nazionale. I giocatori mono-modulo di cui parli sono veramente pochi, uno di questi può essere Kostic che obiettivamente a 4 avrebbe difficoltà 

Cafu e Serginho(il secondo di meno) nascevano nella difesa a 4 però 

Il problema è spendere soldi per giocatori che devi adattare e sono meno buoni di altri,ad esempio prendi Hujilmand a 45mln e magari prendi un allenatore che Thuram e Hujilmand insieme non li vede perché vuole maggior qualità in costruzione. 
Se vai a prendere un esterno per TUDOR che a 4 non si adatta??? Io non parlo di chi c’è ora,ma di chi deve arrivare,lo scorso anno abbiamo fallito e di tutti gli acquisti abbiamo 1 titolare praticamente(facciamo 2 con Di Gregorio)

I giocatori che arrivano ovvero ipoteticamente: 

1 terzino dx

1 centrale sx

1 centrocampista 

1 mezzapunta mancina

devono essere indiscutibilmente sicuri titolari x le prossime annate CON QUALSIASI ALLENATORE,da lì si definisce il futuro della Juve 

Non possiamo più permetterci altre riserve da rottamare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

A me invece sembra che tutti quelli che compriamo e che hanno fatto una grande annata, arrivano a Torino e diventano brocchi.

Koopmeiners miglior giocatore della serie A

Kostic (miglior giocatore in EL

Douglas Luiz uno dei 3 miglior cc della Premier

Vlahovic uno dei migliori 2000 prima di prenderlo noi

ecc ecc

appunto
incompetenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

 

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Ma secondo me, pretendere da un ruolo come quello di questi giocatori di segnare goal e come pretendere da un portiere che segni dei goal, giusto per intenderci sul concetto.

 

Hjulmand è il tipico centrocampista che serve a Tudor, in più conosce la serie A. Grande personalità, quindi direi che è un Locatelli con personalità. Ci servirebbe eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ecco vedi, siamo molto divisi anche loro hanno una percezione simile alla tua, io invece avrei insistito parecchio.

8 mln poi per me era ridicolo ma quell?operazione aveva un senso un pò particolare, certo che se comunque valuti anche in quella situazione 8 comunque non si andrà tanto lontani.

Concordo con te, Mbangula poteva essere utilizzato per cambiare le partite in corso, magari con variazione di modulo e in caso di fallimento si può vendere tranquillamente l'anno prossimo. Giocatori con un minimo di imprevedibilità e basso costo li terrei sempre in rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Non capisco perché non abbiano provato a prendere Theo Hernandez, visto che era sul mercato e visto soprattutto i nomi e prezzi che girano in questo momento

Perché ha una testa che non la mangia neanche il gatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.