Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Simone Inzaghi a centrocampo ha messo due trequartisti/mezze ali offensive come Chalanoglu e l'armeno, più Barella che comunque è un giocatore che partecipa alla manovra. Alla Lazio M. Savic, Leiva e Luis Alberto, non 3 buffafuori a tirare calci. No, non mi piace il tiki taka, mi piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, è diverso

ragioni a compartimenti stagni

per cui gente attleticamente e fisicamente prestante, automaticamente non sappia giocare a calcio, non è così 

(p. s. Tudor mette tre attaccanti... Inzaghi due) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Koopmainers è esploso nel 3-4-2-1 di Gasperini giocando nei due dietro la punta

No, giocava nel 3-4-1-2 dietro le due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, la joya ha scritto:

completare? manca la punta di riserva , la difesa fa ridere, il cc nemmeno lo considero tolto thuram , e cmq tutti falegnami... menomale cje siete così ottimisti 

Fa ridere dire che la difesa fa ridere.

I tre titolari ci sono e anche 2 riserve, si spera in un altro difensore.

L'anno scorso è stata un punto di forza almeno finché c'erano Bremer e Cabal.

È il centrocampo il reparto da rinforzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

completare? manca la punta di riserva , la difesa fa ridere, il cc nemmeno lo considero tolto thuram , e cmq tutti falegnami... menomale cje siete così ottimisti 

Tudor ha parlato di 3-5 tasselli, quindi ragiono su questi numeri qua.

Se non ho capito male sono: David, trequartista (Sancho?), mediano, Conceicao e Kolo, che saranno da considerare acquisti facenti parti di questo conteggio.

Infine faranno un esterno a 5 se partono Nico e/o Costa e/o Weah.

Poi se metà della rosa a qualcuno non piace è un altro discorso, ma quel qualcuno rimarrà ovviamente insoddisfatto, per forza di cose, perchè non ci sono le risorse per cambiare mezza rosa, e per vendere gli esuberi non basta metterli sul mercato.

Sulla difesa ad esempio oggi è arrivato il rinnovo di Gatti ufficiale, su Bremer si punta molto e anche su Kalulu, Rugani è stato confermato come riserva, Savona lo hanno fatto rinnovare a stipendio triplicato e lo stanno facendo "studiare" da centrale. Anche su Cabal si crede. L'unico in dubbio è Kelly, ma ripeto, non basta metterlo sul mercato e puff, venduto. 

Sul centrocampo. Locatelli e Thuram sono considerati dei punti fermi, all'italiano addirittura è stata data fissa la fascia di capitano e riceve lodi dal tecnico ogni partita (a mio avviso meritate), qualsiasi formazione immaginaria che non lo contempli titolare al momento è Fantamercato. Arriverà qualcuno perchè Douglas è completamente inadatto al modulo e probabilmente ha anche qualche problema caratteriale/extra campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chiudere al più presto per Sancho e Chico.

Poi bisogna passare ai tornanti: io fare Dodo + Nuno Tavares

Poi io centrocampista e il braccetto sinistro.

Infine le uscite, e se esce Dusan far entrare Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Bisognere valutare se, con Yildiz, non sia meglio schierare Cambiaso a destra, dove potrebbe accentrarsi più facilmente (dato che Conceicao gioca più largo). Sulla fascia del turco forse renderebbe meglio un esterno più “verticale”.

Need Diego moreira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il Como segue tantissimo le indicazioni di Fabregas molto più loro le sue che noi quelle di Tudor.

Il problema non è che Tudor e Società stanno lavorando in sinergia ma che sotto sotto quello che stanno pensando non vi piace dunque la critica nasce da quello, magari se Tudor giocasse con il 4-3-3 con il regista tecnico e due ali fantasiose non sarebbe un problema "seguire le idee dell'allenatore".

Io mi allontano da questo falso concetto, io vorrei una società forte che decide e segue anche l'allenatore che valorizza i giocatori e vorrei semplicemente una società che dal presidente al magazziniere funziona.

Premesso fratello che hai ragione,a me non piace perché non lo trovo da Juve. In quanto le grandi squadre nel caso,usano i concetti del Como non di TUDOR,quindi già questo crea una differenza.

Continuano imperterriti a seguire strade in contromano e siccome,ecco il punto,hanno dimostrato più volte di non avere proprio idea di come costruire una grande squadra,mi domando perché se Comolli vuol seguire sempre le inusuali vie Juventus post2006,dovremmo fidarci di lui??

Anche a senso,analizzando il mondo del calcio,e’ chiaro che questa via è da squadra secondaria,piccola,non da ambizioni come dovrebbe avere la Juve. Segnalami se puoi una delle prime 10 squadre europee che segue i concetti che vuol proporre la Juve con TUDOR 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno quest'anno parto rassegnato,tutto quello che verrà in piu me lo godrò..comq questa squadra ad oggi è una squadra da 4/6 posto in Italia,anche dovessimo confermare chicco e muani..troppo scarsi a centrocampo,sulle fasce e in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Certo, incompetenza col senno di poi.

Capisco che non tutti gli acquisti possono essere azzeccati, ma quasi tutti i noi, tranne te, li avevamo approvati.

Tralascio questa sottile provocazione che francamente non ho capito per quale motivo mi venga rivolta.

Personalmente ero parecchio contrario ad alcuni movimenti di mercato della nostra storia recente: Pogba, Nico Gonzalez, cessione di Romero, cessione di Huijsen.

D'altro canto invece ero molto felice quando arrivò vlahovic, quando arrivò Douglas Luiz e anche koopmeiners.

Tant'è che io, come te e altri utenti di questo forum, siamo tifosi, non lo facciamo di lavoro e pertanto a noi sono concessi errori perché non prendiamo decisione alcuna. Giuntoli invece i suoi errori li ha pagati a caro prezzo e infatti è stato segato.

Detto questo, quando si parla di incompetenza non si parla unicamente di mercato, perché i colpi si possono sbagliare. Quando si parla di incompetenza si parla di una visione a 360 gradi di quello che è il progetto sportivo. Si parla di incapacità della società di comunicare con i tifosi e con le istituzioni, si parla di lotte intestine, di continue rivoluzioni e ribaltamenti nel gruppo dirigenziale. Di tutto ciò che indebolisce la società e di conseguenza rende il gruppo squadra un ammasso di giocatori senza identità e senza spina dorsale.

Spero di essermi spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Premesso fratello che hai ragione,a me non piace perché non lo trovo da Juve. In quanto le grandi squadre nel caso,usano i concetti del Como non di TUDOR,quindi già questo crea una differenza.

Continuano imperterriti a seguire strade in contromano e siccome,ecco il punto,hanno dimostrato più volte di non avere proprio idea di come costruire una grande squadra,mi domando perché se Comolli vuol seguire sempre le inusuali vie Juventus post2006,dovremmo fidarci di lui??

Anche a senso,analizzando il mondo del calcio,e’ chiaro che questa via è da squadra secondaria,piccola,non da ambizioni come dovrebbe avere la Juve. Segnalami se puoi una delle prime 10 squadre europee che segue i concetti che vuol proporre la Juve con TUDOR 

Xabi Alonso sta impostando il Real con la difesa a 3 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Quindi a noi ci hanno mandato il fratello scemo???

Da noi ha, praticamente, giocato seconda punta tutta la stagione 

A volte anche centravanti.

Nel sistema di Tudor, se ritrova anche una serenità che ha perso, può tornare quello dell'Atalanta.

Il 3-4-2-1 ha anche i suoi vantaggi, per la nostra rosa 

Prima di tutto esalta i nostri giocatori migliori:

Basta vedere l'impennata di rendimento che hanno avuto Yildiz e Thuram dal cambio di allenatore.

Ed anche a Bremer non dispiacerà tirare centrale dei 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Dobbiamo piazzare almeno Nico Gonzalez e Luiz.

Koop ormai ce lo portiamo fino all'ammortamento del suo cartellino..

Nico alla fine sarà il nostro titolare a destra tutta fascia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Bisognere valutare se, con Yildiz, non sia meglio schierare Cambiaso a destra, dove potrebbe accentrarsi più facilmente (dato che Conceicao gioca più largo). Sulla fascia del turco forse renderebbe meglio un esterno più “verticale”.

Cambiaso alla Nedved. Mi son fermato lì a leggere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Con le piccole potrebbe giocare lì ma con le squadre più forti non ce la fa minimamente dal punto di vista fisico a reggere 90 mn in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Dobbiamo piazzare almeno Nico Gonzalez e Luiz.

Koop ormai ce lo portiamo fino all'ammortamento del suo cartellino..

Nico

Luiz

Dusan

Arthur

Mbangula

Weah

Miretti

Savona (prestito)

Magari pure Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Xabi Alonso sta impostando il Real con la difesa a 3 sefz

Non è il modulo,Alonso che comunque per me già te lo dico,dura poco al Real,forse un annata perché troppo santone,mette comunque Guler centrale da trequartista o regista. Guler è una mezzapunta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Ma lo vede lì Tudor?

Contro il Verona fece una buonissima gara, poi però più visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ragioni a compartimenti stagni

per cui gente attleticamente e fisicamente prestante, automaticamente non sappia giocare a calcio, non è così 

(p. s. Tudor mette tre attaccanti... Inzaghi due) 

Vabè ragioni bene tu. Posso portarti mille esempi, da Lippi, passando per Allgri. A squadre che giocano con diversi giocstori di costruzione, rifinitura eccetera, con terzini di spinta, eccetera. Ma io ragiono a compartimenti stagni e quello bravo sei tu. 

Hai ragione, non esistono alternative a ciò che abbiamo. Scemi gli altri insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Nico

Luiz

Dusan

Arthur

Mbangula

Weah

Miretti

Savona (prestito)

Magari pure Kelly

Era per evitare di parlare di Dusan sefz

Ma quelli secondo me che spostano tanto sono Nico e Luiz

Non si sente nulla di concreto su di loro.

Almeno su Weah sai che interessa a qualche club veramente tipo il Marsiglia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Da noi ha, praticamente, giocato seconda punta tutta la stagione 

A volte anche centravanti.

Nel sistema di Tudor, se ritrova anche una serenità che ha perso, può tornare quello dell'Atalanta.

Il 3-4-2-1 ha anche i suoi vantaggi, per la nostra rosa 

Prima di tutto esalta i nostri giocatori migliori:

Basta vedere l'impennata di rendimento che hanno avuto Yildiz e Thuram dal cambio di allenatore.

Ed anche a Bremer non dispiacerà tirare centrale dei 3.

L’importante (imho) è non sottovalutare il ruolo degli esterni a tutta fascia: se giochi con tre centrali e due mediani il rischio è che il gioco venga “appiattito” sui due trequartisti e diventi piuttosto prevedibile. Al momento, a parte Cambiaso (che è un esterno anomalo) e Costa (acerbo) c’è il vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si, a fare la riserva di Yildiz.

Certo quando entra lui in campo l'altro trequartista deve essere un Sancho o comunque un giocatore molto offensivo

non avrebbe più senso avere koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Non è il modulo,Alonso che comunque per me già te lo dico,dura poco al Real,forse un annata perché troppo santone,mette comunque Guler centrale da trequartista o regista. Guler è una mezzapunta

Si ma noi mezzepunte che possono giocare a centrocampo non le abbiamo sefz

Cmq se confermato Tudor giocherebbe con due sottopunte e il 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

No, giocava nel 3-4-1-2 dietro le due punte.

IMG_20250713_124307.thumb.jpg.b1b25aa10f6e208791b305d6aa0c8350.jpg

Guarda la heat map dell'ultima stagione a Bergamo.

Lui ha sempre occupato i mezzi spazi laterale, a destra o a sinistra, mai al centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è un incursore punto. Non è un giocatore di fantasia. L'anno scorso hanno speso 60 mln per un giocatore di questo tipo qua. Tutta la tifoseria era esaltata.. io faticavo a crederci sincero.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.