Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Henry: "Alla Juve giocavo da esterno difensivo, poi Moggi mi voleva mandare in prestito all'Udinese e andai via perchè non era rispettoso"

Post in rilievo

53 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

No, dai… lascialo parlare… caso mai a qualcuno venisse in mente di ripetere certi errori…

Ma mi pare di capire che per te sono errori che ci possono stare… in tal caso, da Juventino, grazie…

”Centinaia di migliaia” per quanti mi riguarda, troppo anche per un’eventuale iperbole 😂🤦🏻‍♂️

io credo tu non abbia capito il senso del mio post..ma vabbè..non fa nulla 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

io credo tu non abbia capito il senso del mio post..ma vabbè..non fa nulla 

Credo invece di aver capito molto bene. Ma, se così non fosse, mi scuserei tranquillamente (non ho mai  avuto problemi, né vergogna, a farlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 14:14, MisterD. ha scritto:

Sì ma io sono tifoso della Juve.

E di quello che può aver vinto al Real, al Milan o allo Jagiellonia Bialystok non me può fregar di meno.

Qui ha fatto solo danni.
E dire che per non vincere nulla in due anni con quello squadrone (Zidane, Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Henry, Conte, Monterò, Ferrara….) bisognava proprio mettersi d’impegno eh…

Se in panchina c'era Carletto è perché anche un tecnico navigato come Marcellone Lippi l'anno precedente non aveva vinto nulla.
Capita di rimanere a bocca asciutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grave errore ma nessuno è perfetto. Il Direttore sbagliava pochi acquisti e sapeva vendere, non gliene farei una colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 16:03, paolohjs ha scritto:

Ferrara già in fase discendente, pur rimanendo un ottimo difensore; Montero mai stato un fenomeno; Tacchinardi, giocatore discreto e poco più; Del Piero alle prese con la (lunghissima) risalita a livelli accettabili;Inzaghi discontinuo e mai stato un bomber da 30 gol a stagione. Il tutto condito da un brocco in porta e varie pippe in panchina e disseminate in campo (Zanchi, Mirkovic, Bachini, Oliseh, solo per citarme alcuni). Gli unici top erano Zidane e Davids, con il primo che, visto che cannavamo sistematicamente tutti gli acquisti in quegli anni (eccetto Trezeguet), vide bene di togliere le tende. Ancelotti fece molti errori, ma da qui ad additarlo a unico responsabile della mancanza di vittorie di quegli anni ce ne vuole. 

Ah e in quegli anni non c'erano squadrette come gli "ingiocabili" odierni, c'erano squadroni e campioni assoluti a destra e a manca

Mi sono fermato a Montero mai stato un fenomeno.

Le ho veramente sentite tutte.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

C'erano in quei mondiali? Io non me li ricordo affatto...

Si si, c’erano eccome, e fecero vedere da subito di essere fortissimi, soprattutto Henry.

Furono tra l’altro decisivi per il passaggio agli ottavi, Henry con 3 gol e Trezeguet con uno.

Entrambi inoltre segnarono dal dischetto nell’eliminazione ai rigori dell’Italia.

Quando prendemmo Henry fui felicissimo, ma la cessione all’Arsenal mi deluse in modo eccezionale e mi fece ricredere sulle grandi capacità di Moggi (che già mi era sceso enormemente dopo le cessioni di Baggio, Kohler, Vialli, Ravanelli, Sousa, Vieri, Boksic ecc.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti è un grande allenatore ma lì fece proprio una boiata colossale.

Comunque questa intervista l'ho vista su YouTube settimane fa, non è recentissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaniloBianconero ha scritto:

Mi sono fermato a Montero mai stato un fenomeno.

Le ho veramente sentite tutte.

Nesta, Thuram o Cannavaro (solo per dirne qualcuno e limitarmi ai primi anni 2000) cos'erano allora? Non ho detto che Montero era una pippa (ci mancherebbe) ma che non era un fenomeno assoluto. Lo stesso Ferrara, nel suo prime, era superiore all'uruguaiano.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Si si, c’erano eccome, e fecero vedere da subito di essere fortissimi, soprattutto Henry.

Furono tra l’altro decisivi per il passaggio agli ottavi, Henry con 3 gol e Trezeguet con uno.

Entrambi inoltre segnarono dal dischetto nell’eliminazione ai rigori dell’Italia.

Quando prendemmo Henry fui felicissimo, ma la cessione all’Arsenal mi deluse in modo eccezionale e mi fece ricredere sulle grandi capacità di Moggi (che già mi era sceso enormemente dopo le cessioni di Baggio, Kohler, Vialli, Ravanelli, Sousa, Vieri, Boksic ecc.).

Nessun DS è perfetto.

Marotta ci prese Pirlo, Tevez, Pogba e Vidal ma anche Elia e Martinez. Nessuno le azzecca tutte.

E sulla questione Henry il maggior responsabile è Ancelotti che lo mise fuori ruolo.

Va inoltre considerato che allora la società era davvero autogestita economicamente, altro che 3 ricapitalizzazioni in 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Nessun DS è perfetto.

Marotta ci prese Pirlo, Tevez, Pogba e Vidal ma anche Elia e Martinez. Nessuno le azzecca tutte.

E sulla questione Henry il maggior responsabile è Ancelotti che lo mise fuori ruolo.

Va inoltre considerato che allora la società era davvero autogestita economicamente, altro che 3 ricapitalizzazioni in 5 anni.

Certo, nessun ds è perfetto, ci mancherebbe.

Ma qui il discorso è un altro.
Non la facevi certo vendendo Henry a “due spicci”, l’autogestione.

Ci sono errori ed errori, è quello fatto col francese fu pazzesco.

Moggi per me è più responsabile di Ancelotti. Se l’allenatore sbaglia nella gestione di un giocatore, lo cacci, come fece il Milan con Sacchi; noi invece abbiamo fatto come l’Inter con Ronaldo-Cuper.

Per finire, scusa ma il paragone con Marotta c’entra poco in questo caso. Avrebbe avuto senso se io avessi criticato Moggi per gli acquisti dei vari Blanchard le Oliseh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi grandissimo dirigente ma anche lui, come chiunque, ha fatto i suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Malakay ha scritto:

Moggi grandissimo dirigente ma anche lui, come chiunque, ha fatto i suoi errori.

Appunto. Cappellate in parallelo di Moggi e di Ancelotti. Anche quelli bravi ogni tanto sbagliano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 14:31, gianmarco86 ha scritto:

Henry arrivò alla Juve che era già un campione del mondo e protagonista, anche in Europa, con il Monaco. Ancelotti sbagliò la posizione in campo, ma anche Moggi non gestì bene la situazione, da dirigente competente quale era doveva essere più lungimirante. 

Concordo.

Se non hanno capito la posizione avendolo visto con Francia e monaco la cosa è seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fossero stati i social a quei tempi....sarebbe stato tutto un mix di...Moggi Ferroviere ,Ancelotti allenatore da terza categoria ,Henry bidone , Agnelli vendi|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2025 Alle 18:21, Shingo Tamai ha scritto:

Forse, soltanto chi non aveva dato una minima occhiata al mondiale del 1998.

Sono andato a rivedere la data della semifinale su Google.

Aprile 1998

Ribadisco, io non li conoscevo e ricordavo bene quella partita vista dalla curva maratona e il mondiale che li consacrò non si era ancora neanche disputato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2025 Alle 07:57, alex65viareggio ha scritto:

Grandissimo giocatore. Oltre alle numerose incomprensioni del caso, la JUVENTUS punto definitivamente su Sir Alex

....e fu una scommessa ,per me ,persa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti