Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma le cifre di Sancho sono sui 15 di cartellino + 5? di buonuscita al giocatore e 6 netti di stipendio? 

Non mi sembra un bagno di sangue 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non è così. Ormai c'è questa contrapposizione tra boomeroni e capiscers che sta diventando fastidiosa. Tutto è importante, sono importanti le statistiche e sono importanti l'occhio e l'esperienza.

Poi qui su un forum si discute senza pretese e se uno ritiene di portare le statistiche a sostegno della propria tesi non c'è nulla di male. Anzi, si leggono sparate più grosse che non sono supportate da nulla.

Ovviamente nessuno ha la pretesa di sostituirsi agli addetti ai lavori, per quanto probabilmente un forumista a caso avrebbe fatto meno danni dei nostri negli ultimi anni.

Hai fatto bene a sottolineare l’ultimo concetto .ghgh

Per me l’occhio è comunque insostituibile per valutare le caratteristiche di un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, alexpremium89 said:

In settimana mi aspetto le uscite di Costa mbangula, nico(non solo Arabia ma anche due club europei ,una spagnola e una inglese) weah e luiz

momblano

Seeee in 5 anni ci liberiamo di questi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Carissimo Alex, sono un professionista con due lauree e si ti interessa, ho lavorato per parecchio tempo in Inghilterra tra Brighton e Londra (e non lavavo i piatti ;) ), so benissimo cosa significa il termine cherry picking e in che contesti viene utilizzato quindi, non conoscendo il tuo interlocutore, ti consiglio di tenere certe allusioni per te anche per evitare di fare la figura del maleducato

Detto questo, Locatelli è un mediano fa da se che per natura debba avere delle statistiche decenti su passaggi in avanti e sulla riconquista della palla, ma da come si evince dal grafico da te postato, pecca di qualità ( per questo nonostante buone statistiche di passaggio non ha una percentuale alta di Key Passes) e non eccelle nemmeno nel recupero del pallone ( e lo si evince anche dalla percentuale di duelli vinti). E' un calciatore di livello MEDIO con pochissimo margini di crescita, calciatore che ci sta nelle rotazioni ma non da titolare se l'ambizione è vincere. Credo che questo sia incontestabile

Guarda, mi fa piacere che tu conosca il termine (e per le tue due lauree). Quindi ancora di più devo chiederti: perché lo utilizzi in maniera scorretta, se lo conosci?

Su Locatelli:

Al livello difensivo, è nel 90o percentile in A per clearances e nel 96o per blocks tra i cc. E in un rispettabile 75o per tackles. Non sono statistiche di un centrocampista che non eccelle nel recupero palla.

E anche al livello di passaggi, non mostra un'assenza di qualità. Le statistiche non sono decenti, ma eccellenti, per passaggi in avanti, cambi di gioco, e quant'altro. 

Ma ti invito, se hai voglia di farlo senza pregiudizi, a leggere lo scouting report completo su fbref: https://fbref.com/en/players/a8a874f1/scout/365_m1/Manuel-Locatelli-Scouting-Report

Poi possiamo discuterne in maniera più articolata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Ancora a guardare giù dalla Torre d'Avorio verso i comuni mortali? Guarda la trave nel tuo occhio prima di giudicare la pagliuzza negli occhi dell'altro. 

Dal vangelo secondo Teo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Un’altra granitica certezza per la nostra meravigliosa rosa di fuoriclasse 

Io veramente non vi capisco....se volete i fuoriclasse dobbiamo puntare quelli da recuperare o quelli maturi...altrimenti non li paghi così poco...peraltro sancho ha pure 25 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sancho aspettare Romano che comunica direttamente con i suoi agenti...se mai si farà sarà lui a dare la notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non sono sicuro che Kessie panchini Locatelli 

Ma non c’è attinenza tra i 2 comunque

Locatelli e’ di posizione,Kessie no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Dal vangelo secondo Teo .sisi

"Con la sola imposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravatta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Prendevi uno giovane che prendeva 1 mln e avevi risolto, ora facciamo un favore solo a Manchester United 

Ma ci vuole un'altro esterno di prima fascia.

soprattutto se Nico va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

5 giocatori e tireremo su quanto l'atalanta tirerà su con Palestra..

🤣

sempre che non ci mettiamo qualche buonuscita .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Io veramente non vi capisco....se volete i fuoriclasse dobbiamo puntare quelli da recuperare o quelli maturi...altrimenti non li paghi così poco...peraltro sancho ha pure 25 anni...

Fanno prima ad andare a tifare club come psg o chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dispiace l’idea di un centrocampo di muscoli, ma i due tornanti allora devono essere attaccanti aggiunti, non Kelly, Cabal o Savona, ma Theo, Gutierrez e così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Locatelli in una Juve vincente non potrebbe nemmeno stare in panchina" 

Abbiamo fatto una finale di Champions con Sturaro, Lemina e Rincon come riserve.

Inspiegabile sto astio per un buon giocatore che fa sempre il suo, la sua unica colpa è che tutti quelli che vengono presi per sostituirlo puntualmente fanno schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mt_196 ha scritto:

Non mi dispiace l’idea di un centrocampo di muscoli, ma i due tornanti allora devono essere attaccanti aggiunti, non Kelly, Cabal o Savona, ma Theo, Gutierrez e così via

i due dietro la punta devono essere tecnici e saper fare l'ultimo passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

E non a caso quando si alza il livello, la palla a centrocampo non la vediamo nemmeno di striscio. Successo con Real e City, così come con Atalanta Psv Stoccarda ( che ci ha palleggiato in faccia per 90 minuti in casa nostra) Fiorentina... 

sicuramente per alzare il possesso ci serve anche un trequartista tecnico tipo Jadon, per rafforzare il palleggio in mediana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma ci vuole un'altro esterno di prima fascia.

soprattutto se Nico va.

Se Nico va via, magari, puntavi su Mbangula senza spendere altri soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IamoR ha scritto:

La verità come sempre sta in mezzo. I dati, essendo oggettivi, mostrano tante sfaccettature. Il punto è poi capire quali dati sono utili nel contesto del singolo e della squadra..

E come vedi dal grafico che hai messo pure tu, Loca qualche difetto ce l'ha.. ed i dati ti mostrano nero su bianco quali sono.. 

Posto che non ho mai detto che Loca non abbia difetti, anzi...

Una valutazione va fatta in modo olistico. Per me Locatelli è decisamente inferiore a Caicedo e Valverde, e il grafico era una provocazione per dire: giocatori che sembrano comparabili da un grafichetto del genere, in realtà non lo sono.

E poi sicuramente, appunto, per fare una valutazione olistica devi tenere in considerazione elementi come i compiti tattici del giocatore. Sicuramente (o quantomeno molto probabilmente) se dovessi confrontare i dati di through balls di Pirlo e Zidane nel loro prime avresti il secondo in netto vantaggio. Ma non è che Andrea vedesse il gioco meno di Zizou, semplicemente giocava in una posizione diversa in cui naturalmente puoi farne di meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Allegri aveva chiesto Pogba e Paredes proprio per panchinarlo ( famosa la sua intervista in cui lo disse), a Motta lo scorso anno ne hanno presi 3 proprio per non farlo giocare più.. Ed invece gioca sempre lui perchè fisicamente è affidabilissimo, è un grande professionista con grande attaccamento alla maglia ma ciò non basta.

Aspettavo il riferimento alla dichiarazione di acciuga! A parte che Allegri è famoso per dichiarazioni disinvolte (a volte diceva con ironia il contrario di quel che intendeva). Si ma poi nei fatti chi hanno fatto giocare Allegri e il santone brasiliano? Proprio lui il nostro medioman. Comunque sono d'accordo che abbia pochissimi picchi, ma non mi sembra il problema più urgente della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"Locatelli in una Juve vincente non potrebbe nemmeno stare in panchina" 

Abbiamo fatto una finale di Champions con Sturaro, Lemina e Rincon come riserve.

Inspiegabile sto astio per un buon giocatore che fa sempre il suo, la sua unica colpa è che tutti quelli che vengono presi per sostituirlo puntualmente fanno schifo.

In una Juventus forte Locatelli sarebbe una riserva ottima, altro che storie! Il problema è che in questa Juve è titolare inamovibile ed onestamente servirebbe qualcosa di più 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando entro e’ leggo le discussioni sulle enormi doti di Locatelli so già che sara’ l’ennesima stagione di *.. esattamente da quando gioca lui nella Juve 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.