Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Fabrizio Romano: "Alberto Costa molto vicino allo Sporting. Affare da 15/18 millioni"

Post in rilievo

5 minuti fa, Gats ha scritto:

Non capirò mai come mai noi i nostri giocatori li svendiamo sempre...

Nessuno pensa che Costa sia un fenomeno da 60 mln di euro ovviamene ma nemmeno svenderlo a 15-18 che al giorno d'oggi sono niente.

Tu a gennaio eri tra quelli che dicevano che lo abbiamo comprato per un pugno di lenticchie, come richiederebbe un elementare principio di coerenza, visto che giudichi pochi 15-18 milioni?
No, perché dovresti spiegarmi cosa ha fatto Costa per rivalutarsi in 317' giocati rispetto ai 12 + oneri accessori 1,8 mln) sborsati per l'acquisto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Il senso è che è stato acquistato con un altro allenatore ed un’altra dirigenza. Potrebbe, banalmente, essere cambiato il progetto tecnico e non essere più funzionale. Piuttosto che averlo in panchina a fare la muffa, lo vendi. Non entro nel merito delle qualità del giocatore. Ma non trovarci “un senso” non lo condivido. Poi si può essere d’accordo o no con la cessione. 

Ecco, qui entra in gioco un'altra coda su cui non ci vedo un senso. È mai possibile che un giocatore e, in senso lato, un organico,  siano considerati cedibili o meno in base a chi allena una squadra? Non sarebbe più logico aspettarsi che un allenatore abbia le capacità di adattare il gioco alle caratteristiche del gruppo a disposizione? In caso di risposta negativa, la scelta di Tudor sarebbe sbagliata in partenza, essendo il nostro organico costruito per un allenatore, Motta, che usava un modulo diverso.

Io ho visto che l'innominabile a Napoli ha accantonato il suo amato 532 per passare alla difesa a 4.

Ciò premesso, a me sembra che Costa sia in possesso delle caratteristiche per fare l'esterno a tutta fascia in un 352. Caratteristiche che avrebbe anche Weah (altro in uscita) e che non vedo in Nico e Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

A parte questo, il problema è che già non hai gente per fare l'esterno nel modulo di Tudor, se poi inizi a vendere quei pochi che te lo possono fare (per quanto da sgrezzare, come nel caso di Costa), senza avere ancora comprato nessuno, la cessione diventa nosense sefz

Due esterni di ruolo ti servono.

Nella normalità delle cose sarebbe corretto tenere Costa e prenderne un altro di esperienza, in modo tale da far crescere anche il ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma il fatto che cambino i dirigenti ma non cambia nei fatti il modus operandi non vi dice niente? Le campagne acquisti della Juve sono etero guidate è evidente.

Se sono etero-guidate, non si capisce perché abbiano fatto fuori Giuntoli (i precedenti si capisce, furono squalificati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Quindi a destra la voragine è enorme 

Perchè a sinistra? Abbiamo solo Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Due esterni di ruolo ti servono.

Nella normalità delle cose sarebbe corretto tenere Costa e prenderne un altro di esperienza, in modo tale da far crescere anche il ragazzo.

Ma anche non di esperienza, per come la vedo io. L'importante sarebbe affiancarlo ad un altro con le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo, in modo tale da non dargli addosso tutto il peso della titolarità sulla fascia ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ma anche non di esperienza, per come la vedo io. L'importante sarebbe affiancarlo ad un altro con le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo, in modo tale da non dargli addosso tutto il peso della titolarità sulla fascia ;-)

Concordo...la stagione sarà lunghissima e servono due doppioni validi per ogni ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pure scoordinato nel correre. Acquisto insensato, vendita insensata.

Tutto quadra nel marasma juventino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ok ma a destra non abbiamo proprio nessuno e prendere tre giocatori di fascia la vedo difficile 

Sai come andrà a finire?

A sinistra: Cambiaso - Kostic

A destra: Costa - ???

Secondo me Costa non va da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quali siano i programmi, ma spero sappiano quel che fanno, perché se i nomi sentiti per la faccia destra sono reali, c'è di che deprimersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 77luca ha scritto:

sono quasi commosso. Li devono aver presi ubriachi per fargli scucire 15 milioni ma l'importante è che lo impacchettino.

Posto che Costa non mi sembra certo un novello Cafù, chi credi prenderanno i nostri eroi per sostituirlo anche solo numericamente?

Dall'altra parte abbiamo capito che a Tudor piace Filippone Kostic invece, si inizia dunque a pregustare un duetto sulle fasce succulento.

Gustoso come una caramella alla *.

9 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Prima o poi rientra  Savona 

Ah beh :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Savona non è un esterno nei 5, ma un terzino nei 4 o un centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è che chiunque abbia un minimo di mercato viene venduto 

A meno che Tudor non voglia prendere a tutti i costi Tavares a sx , che ha avuto a Marsiglia e a quel punto Cambiaso va a dx 

Poi , mia opinione, kalulu è meglio come terzino destro  con cabal riserva di tavares

Così servirebbe almeno uno o meglio 2 centrali da affiancare a gatti rugani bremer e quella sciagura di kelly se non si riesce a vendere 

11 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ah beh allora siamo a cavallo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, perché continuate a scrivere di dodó quando lui, mesi fa ha detto chiaramente di aver promesso a joe barone che non sarebbe mai andato alla Juve.

3 giorni fa lo ha confermato.

Mi sembra tutto semplice, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh 

quando ne trattiamo uno noi da comprare, si va dai 30 cubi in su a dire poco

quando vendiamo, due noccioline e una banana.

continuo a non capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Eppure il super manager Chiellini aveva detto che avevano le idee chiare.....

Mah ... la mia sensazione è diversa, spero di sbagliarmi, comunque tireremo le somme a fine mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Sai come andrà a finire?

A sinistra: Cambiaso - Kostic

A destra: Costa - ???

Secondo me Costa non va da nessuna parte

Roba da leccarsi i baffi 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore impresentabile. Ha i piedi montati al contrario ed è sempre scoordinato nei movimenti. Sa solo correre ma col calcio c’entra poco. Birindelli a confronto era Cafu’. Se ci danno 18 per sto qui sarebbe manna dal cielo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, runner ha scritto:

boh 

quando ne trattiamo uno noi da comprare, si va dai 30 cubi in su a dire poco

quando vendiamo, due noccioline e una banana.

continuo a non capire.

La considerazione in sé è giusta in linea generale, ma a mio avviso sbagliata nel caso particolare, cioè quello di Alberto Costa.
Alberto Costa alla Juve è costato 12,5 mln + 1,3 di oneri accessori. Quindi non dai 30 in su. Eppure non ricordo di aver letto all'epoca che lo pagammo due noccioline e mezza banana, mentre adesso una cifra tra 15 e 18 milioni viene equiparata a due noccioline e una banana.
Non mi risulta che abbia fatto nulla di straordinariamente eclatante, in questi mesi, per giustificare il raddoppio del suo valore. Ha giocato poco (317' in campionato, meno di Perin...) senza lasciare a bocca aperta.
Le cifre ipotizzate mi sembrano più che coerenti con quello che ha dimostrato, anzi, temevo che al momento valesse meno rispetto al prezzo di acquisto.

Questa è la mia valutazione dal punto di vista economico.

Dal punto di vista filosofico-strategico, non capisco la probabile cessione. Lo abbiamo comprato 6 mesi fa, potrebbe avere margini di crescita, non ha strabiliato ma non ha nemmeno fatto malissimo, che significa cederlo a pochi mesi di distanza? 
Forse è l'ennesimo giocatore trasformato in carne da plusvalenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti