Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, homer75 ha scritto:

Ottimo la cessione di Miretti. Soldi utili da un giocatore inutile 

Si sa quanto?

Spero almeno 20ml

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio andare sui numeri, sui fatti reali : 

- La scorsa stagione il problema primario sono stati i gol di testa presi, in generale il gioco aereo del reparto difensivo, più volte anche evidenziato da Tudor e Motta.

Ancora non abbiamo risolto il problema con questo specifico giocatore (o giocatori) che ci serve, contando anche che bremer non rientrerà subito e non sappiamo quando ci metterà a tornare quello di prima (?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ms415 ha scritto:

Dopo due settimane di pianti per mbangulla (letti neanche per la cessione di zidane) immagino oggi inizi la commedia su miretti 

Ma quale commedia.

sarebbe l’ennesimo ragazzo di prospettiva, a zero costo, buttato via per tenere catorci strapagati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima nota a margine, ricordate che siete tifosi, questo fatto delle plusvalenze vi ha fatto perdere un po' il filo, con la plus su Hujisen ci hai fatto il brodino, idem con Soulè e probabilmente anche quella che farai con Miretti, fin quando si andrà avanti solo con le plusvalenze fatte sui giovani investendo poi i soldi sui Koop e Nico non andremo da nessuna parte, ricordate siete tifosi e non contabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Io mi sento incoraggiato solo da una cosa:che a differenza degli altri anni,nessuno sa nulla e brancolano nel buio sparando minchiate ad cazzum....speriamo bene.

Forse perché non c'è niente da sapere  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

volete i giovani e poi accettate la cessione di Miretti per sostituirlo poi voglio vedere con quale pseudo fenomeno, non sapete aspettarli i giovani (è andata cosi anche per Hujisen), Yiamal da noi sarebbe durato 6 mesi prima di esser ceduto se fosse stato per l'angolo.

Miretti ha 21 anni con già 81 partite in serie A, la maturazione può avvenire anche a 23-24 anni, andando avanti cosi costruiremo 0 se cediamo i giovani semi decenti che abbiamo.

#NoallacessionediMiretti

Premetto che Miretti me lo sarei tenuto in rosa pure lo scorso anno... (ringraziate il fenomeno in panchina per questo)... ma leggere tutte queste persone che protestano quando i tre quarti del forum lo scorso anno lo definivano una mezza calzetta mi fa ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere Miretti , giocatore di 21 anni con 80 presenze in serie A, nelle nostre giovanili da quando aveva praticamente meno di 10 anni, Juventino dentro.....sarebbe l ennesimo scempio dopo le cessioni di Yldiz e Hujisen. Chiediamoci perché lo vuole mezza serie A Bologna compreso che non sbaglia acquisti da  almeno 4 stagioni e chiediamoci perché vogliamo cederlo.

Ormai siamo allo sbando più totale, cediamo i giovani e ci teniamo i paracarri..

Torneremo a vincere nell anno 3000

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque raramente ho visto aziende di qualsiasi genere funzionare bene e non dilapidare il patrimonio aziendale quando il proprietario se ne occupava in maniera diretta e con competenza.

Purtroppo non è il nostro caso, è evidente, e chiunque passi a gestire lo ha capito anche meglio...e se anche Chiellini dovesse lasciare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, BlackandWhite77 said:

Se c'è una cosa che non capisco è perché non possiamo fare come il Real e le grandi squadre delle vendite con diritto di riacquisto anche a cifre crescenti ma pluriennale.

prima di tutto bisognerebbe ritornare a essere una grande squadra :)

Battute salaci a parte, una clausola del genere necessariamente abbassa il valore di ciò che vendi, e considerando che chi vorremmo vendere non lo vuole nessuno e gli unici con un po' di mercato non sono poi sti fenomeni, credo che banalmente renderebbe quelle poche cessioni che possiamo fare ancora meno profittevoli se non impossibili.

Per riuscire a fare cessioni così devi avere le spalle larghe economicamente e un certo "peso" sul mercato. Noi a oggi non abbiamo né l'uno né l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Video molto interessante, come al solito, di Romeo.

Romeo lo vedo molto amareggiato questo anno (a ragione)

Evidentemente lo scorso anno ci eravamo tutti, io compreso, illusi con visioni troppo ottimistiche e giustamente questo anno si sta molto coi piedi per terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

ultima nota a margine, ricordate che siete tifosi, questo fatto delle plusvalenze vi ha fatto perdere un po' il filo, con la plus su Hujisen ci hai fatto il brodino, idem con Soulè e probabilmente anche quella che farai con Miretti, fin quando si andrà avanti solo con le plusvalenze fatte sui giovani investendo poi i soldi sui Koop e Nico non andremo da nessuna parte, ricordate siete tifosi e non contabili.

Giuntoli e’ stato mandato al prato per questo, non ha rispettato il suo mandato( doveva far crescere gli u 23 nella prima squadra) ha mandato via tutto fatto favori e piaceri ad amici procuratori(vedi Costa e kelly) ha fatto molta confusione tra la squadra( vedi allegri e poi Motta) diciamo che aveva fatto molti danni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Solo che è la mezza serie A della parte destra della classifica, ricordo l'estate di Mattia Destro, lo voleva mezza serie A (ma quella della parte sinistra, Inter, Milan, Roma, pure noi) e non mi pare si sia rivelato un fuoriclasse.

beh se lo vogliono Napoli e Bologna non mi paiono parte dx della classifica...

una è campione d'italia e l'altra ha vinto coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque quello che mi sta veramente logorando sono le trattative estenuanti, la juventus per chico sta premendo sulla volonta del giocatore, che di solito e quello che conta, ma solo quando ce la jvuentus di mezzo non conta?

cosa intende fare il porto? tenere un calciatore che non ci vuole stare? inoltre la juventus, mi sembra di capire, non e che lo vuole gratis, penso che il discorso verta su uno sconto? allora perche il porto sta facendo tutta questa manfrina? ma non era una volta sei incudine e una volta martello? 

cmq queste epopee mercatare veramente hanno stufato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Modesto e’ stato scelto sia da comolli che da chiellini, non mi meraviglio se a settembre il ds sarà un italiano

momblano

alex sbilanciati, per te oggi si chiude per chico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modesto e’ stato scelto sia da comolli che da chiellini, non mi meraviglio se a settembre il ds sarà un italiano

momblano

A questo punto mi aspetto Tognozzi... o qualcuno ha altri nomi in mente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dale_Cooper said:

In parte è vero. Però bisogna anche dire che è stata una scelta deliberata... si è voluto finanziare il mercato in questo modo.

Perché senza puntare a Koopmeiners, Douglas Luiz, ecc., non sarebbe servito vendere in blocco tutti quei giovani. La necessità di cassa nasce dal voler comprare tanto e subito, non dal solo dover mettere in sicurezza i conti.

Fagioli è un caso a parte, lì è stata una follia gestionale, venduto per scazzi interni.. roba da matti. .doh

L'anno scorso avevi già fatto pulizia di molti ingaggi fuori mercato (Szczesny, rinnovo Rugani al ribasso, via Alex Sandro, Rabiot, Danilo, Chiesa, ecc.). Quindi un minimo di margine per acquistare qualcuno c'era. La vera necessità di vendere tutto e subito è stata soprattutto per evitare versamenti in conto capitale (cosa che, tra l'altro, stavano tentando di fare poco fa con Mbangula e il curioso versamento di 15 milioni due giorni dopo che salta tutto. sefz)

E anche questo è un fattore chiave: nuovo dirigente, nuovo allenatore, si rifonda tutto. Poi va come va e ti ritrovi in queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

alex sbilanciati, per te oggi si chiude per chico?

Sì secondo me dalle 15 avremo notizie👌

Ottolini e tognozzi sono in pole per il ruolo di ds

nicolo schira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì secondo me dalle 15 avremo notizie👌

e vediamo un po allora

veremente non se ne puo piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Romeo lo vedo molto amareggiato questo anno (a ragione)

Evidentemente lo scorso anno ci eravamo tutti, io compreso, illusi con visioni troppo ottimistiche e giustamente questo anno si sta molto coi piedi per terra

Sai che anche a me sta dando questa sensazione?

Anche nei giorni scorsi quando si è cominciato a parlare della possibile vendita di Costa sembrava, giustamente aggiungo io, piuttosto sorpreso e non molto d'accordo. Insomma, speriamo che possa cambiare qualcosa in queste settimane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Non c'è fretta said:

Oh è questo il punto!

Guadagnare dalle cessioni serve ad avere una squadra più competitiva.

Oggi dalle cessioni di Huijsen e Soule (ma ci metto anche Kean) hai comprato una catasta di gente, pagandola sovrapprezzo, e dal rendimento mediocre quando è andata bene.

E questo guardando solo l'anno scorso.

Vendiamo chi vi pare ma se poi prendiamo gente più vecchia, che ha già avuto il suo picco, che pesa più a bilancio e che comunque non ti rende la squadra più forte, che stiamo facendo? La squadra che ne risulta non è forte e il bilancio comunque non ne giova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh se lo vogliono Napoli e Bologna non mi paiono parte dx della classifica...

una è campione d'italia e l'altra ha vinto coppa italia

Napoli mi giunge nuova, ma il concetto non cambia molto. Come nell'esempio di Destro che lo volevano le prime 4 del campionato (ed era un campionato decisamente più di livello di quello attuale). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.