Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì c è ne faremo una ragione, ma è mai possibile che ogni due tre ore leggo sempre lo stesso post da parte tua?

Perdonami ma fa il pari con i tuoi. Se vendessero Yildiz per prendere Ferguson saresti qui a dirci perché è un'ottima mossa. Eddaje su

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizkov ha scritto:

Napoli mi giunge nuova, ma il concetto non cambia molto. Come nell'esempio di Destro che lo volevano le prime 4 del campionato (ed era un campionato decisamente più di livello di quello attuale). 

Ma non capisco questo nesso tra Destro e Miretti sinceramente. Uno è un centrocampista polivalente di 21 anni che giocava spesso titolare nella Juve  anche con Allegri a 18/19 anni e l altro un attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Perdonami ma fa il pari con i tuoi. Se vendessero Yildiz per prendere Ferguson saresti qui a dirci perché è un'ottima mossa. Eddaje su

Macché ho criticato il mercato dell anno scorso, giuntoli per questo è stato mandato al prato, non ha seguito le direttive societarie, ha fatto favori ad amici procuratori( Costa e kelly) vado avanti?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Vincent Pericard said:

Che poi dico, ogni squadra del mondo, soprattutto quelle che si rispettano, mettono la ricompra, ma perché noi non lo facciamo mai? Perché abbiamo sempre l'anello al naso?

Ma non è vero, solo poche squadre possono permetterselo.

Le big, in particolare.

E noi non siamo una big da un po'...

Facciamo cessioni per rastrellare soldi con quei pochi che hanno mercato, se ci mettono la recompra il valore di chi cedi si abbasserebbe ulteriormente. 

Semplicemente non penso possiamo permettercelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli e’ stato mandato al prato per questo, non ha rispettato il suo mandato( doveva far crescere gli u 23 nella prima squadra) ha mandato via tutto fatto favori e piaceri ad amici procuratori(vedi Costa e kelly) ha fatto molta confusione tra la squadra( vedi allegri e poi Motta) diciamo che aveva fatto molti danni 

Non è compito del DS ma dell'allenatore. Se l'allenatore ti dice "Miretti non giocherà mai a meno che anche il terzo portiere non sia infortunato", o ti scontri frontalmente e gli imponi di farlo giocare (pessima idea) o lo dai via in prestito per vedere cosa combina.

Capisco che adesso è facile fare il tiro al piccione a Giuntoli, ma un anno fa di questi tempi mi sembravano quasi tutti decisamente soddisfatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi vorrei capire il senso di una cessione di Miretti quando ne Comolli ne Tudor lo hanno potuto valutare da vicino. Almeno aspettassero il ritiro per valutarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Si parla di 12 milioni di valutazione. Perlomeno ne parla il corriere

Ahahahah miretti 12 Mil ahahahah de lamentis si fitta lui e chi per lui.. il prezzo per i pulcinella è 30 milioni stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sanno che butteremo 30 milioni non hanno ancora capito come.

A noi interessava molto sapere il "come"... .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Miretti sarebbe un’altra di quelle cose che non capirei. Se io fossi un giovane al quale prospettano un percorso nelle giovanili della Juve me le farei un paio di domande prima di accettare.

Spero possa avere una chance, almeno fare il ritiro per giocarsi le sue carte.

Boh, ci capisco sempre molto poco di quello che facciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Che poi vorrei capire il senso di una cessione di Miretti quando ne Comolli ne Tudor lo hanno potuto valutare da vicino. Almeno aspettassero il ritiro per valutarlo

È anche vero che tatticamente dove lo metti? Non può essere certo la riserva di Yildiz e non so se può reggere nei due davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo ridotti ad attendere giocatori che facevano già parte del rooster dello scorso anno mamma mia che finaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

volete i giovani e poi accettate la cessione di Miretti per sostituirlo poi voglio vedere con quale pseudo fenomeno, non sapete aspettarli i giovani (è andata cosi anche per Hujisen), Yiamal da noi sarebbe durato 6 mesi prima di esser ceduto se fosse stato per l'angolo.

Miretti ha 21 anni con già 81 partite in serie A, la maturazione può avvenire anche a 23-24 anni, andando avanti cosi costruiremo 0 se cediamo i giovani semi decenti che abbiamo.

#NoallacessionediMiretti

Allora, capisco il tuo pensiero e la scottatura Hujisen è ancora fresca. Ci sono dei però secondo me a quello che dici tu.

Se lo tieni è perché lo fai giocare, tenerlo e poi farlo marcire in panchina è controproducente. Quindi o punti su di lui e non lo vendi o realizzi una cifra non considerevole quest'anno. L'ultima alternativa, che vista l'età del ragazzo potrebbe anche essere la migliore, sarebbe fargli fare ancora un anno in prestito, senza perderne il controllo, magari proprio al Bologna (o pari livello) che sarebbe uno step in più rispetto al Genoa, certo che per quest'ultima soluzione devi anche convincere il ragazzo, perché fare il pacco postale non piace a nessuno. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JokerBiancoNero said:

La cessione di Miretti sarebbe un’altra di quelle cose che non capirei. Se io fossi un giovane al quale prospettano un percorso nelle giovanili della Juve me le farei un paio di domande prima di accettare.

Spero possa avere una chance, almeno fare il ritiro per giocarsi le sue carte.

Boh, ci capisco sempre molto poco di quello che facciamo.

Amen. 

Un aspetto solo apparentemente laterale ma che è un potenziale problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Ahahahah miretti 12 Mil ahahahah de lamentis si fitta lui e chi per lui.. il prezzo per i pulcinella è 30 milioni stop

Ma queste sono cose che ci diciamo tra noi tifosi. Sappiamo benissimo che se possono farci plusvalenza lo vendono anche a 12, anche al Napoli, ma anche all’Inter, non cambia niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Locketto ha scritto:

perchè con soulè hanno preso soldi a bilancio e con Conceicao non pagato per intero l'anno scorso hanno messo meno soldi a bilancio.

Oltre al fatto che Conceicao è >>> Soulè e che se gioca constantemente a 50m di valutazione ci arriva.

Il punto è che con questi giochi di bilancio non vai da nessuna parte. Sì ok... vendere Soule ha dato plusvalenza subito e Conceicao l'anno scorso lo hai messo a bilancio per 10... ma i soldi devono comunque uscire, eh. L'impatto a bilancio sui 30mln li avrà quest'anno, cambia poco... Alla lunga non risolvi il problema strutturale: se spendi tanto e vendi gente utile per fare cassa subito, poi devi ricomprare altrettanto bene... e lì casca l’asino.

Sul paragone tra Chico e Soule non vedo questa differenza così netta. Soule ha tecnica, visione, regge meglio i contatti, può fare bene sia esterno che trequartista.. proprio la tipologia di giocatore che ti sarebbe servita oggi. Conceicao ha più strappo, più gamba, ma tatticamente non è così superiore... anzi, direi che Soule forse ragiona più da rifinitore, ha più versatilità e crea più gioco. Le statistiche parlano chiaro:

Statistica Conceicao Soule
Goal (senza rig.) 0.19 0.21
xG (senza rig.) 0.13 0.18
Tiri totali 2.45 2.42
Assist 0.19 0.21
xAG 0.22 0.22
npxG + xAG 0.36 0.41
Azioni che portano al tiro 4.21 4.52
Passaggi tentati 35.86 47.42
% passaggi completati 77.2% 81.7%
Passaggi progressivi 2.55 4.77
Azioni palla al piede 6.71 4.60
Dribbling 2.68 2.22
Tocchi nella trequarti avversaria 5.78 3.99
Passaggi progressivi ricevuti 9.72 9.08
Contrasti vinti (tackles) 1.94 1.15
Intercetti 0.32 0.45
Blocchi 0.65 1.19
Clearances (spazzate) 0.46 1.19
Contrasti aerei vinti 0.23 0.53

Diciamo che se dovessi giocare con un 4-3-3 prenderei Conceicao senza dubbio (più verticale e "individuale" dove serve), ma ad oggi, dato che sembriamo muoverci verso un 3-4-2-1, Soule sarebbe stato ottimo.

Infine, onestamente, dai dati non c'è niente che faccia pensare oggi a una proiezione da 50 milioni... Poi se esplode e migliora dove deve migliorare ben venga, eh.. Parleremmo quasi di un raddoppio del suo attuale valore quindi avoja se non mi andrebbe bene sefz ma ad oggi, dubito...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Boh quest'anno non si sa nulla, e quello che si viene a sapere...fa schifo!

Strano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Cedere Miretti , giocatore di 21 anni con 80 presenze in serie A, nelle nostre giovanili da quando aveva praticamente meno di 10 anni, Juventino dentro.....sarebbe l ennesimo scempio dopo le cessioni di Yldiz e Hujisen. Chiediamoci perché lo vuole mezza serie A Bologna compreso che non sbaglia acquisti da  almeno 4 stagioni e chiediamoci perché vogliamo cederlo.

Ormai siamo allo sbando più totale, cediamo i giovani e ci teniamo i paracarri..

Torneremo a vincere nell anno 3000

Abbiamo venduto Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Palestra ti hanno appena chiesto 25 milioni e cosa fai, valuti Miretti 12, dopo aver valutato Mbangula 8. Nemmeno su Vinted ci sono prezzi così al ribasso.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JKAY said:

ci siamo ridotti ad attendere giocatori che facevano già parte del rooster dello scorso anno mamma mia che finaccia

Beh era in prestito secco, è di fatto un nuovo acquisto da fare...

Ricordiamo comunque è un altro pezzo dell'eredità lasciata da Giuntoli che lo aveva preso in prestito pagandolo tantissimo e senza clausola concordata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto mi porto avanti e propongo un giorno di festa se mai si dovesse riuscire nell'intento di piazzare un nostro giocatore in Arabia.

Chi ci starebbe eventualmente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.