Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se è veramente così è vero, conveniva pagare qualcosa in più il cartellino ma dargli meno di stipendio. 5 milioni sono effettivamente tanti 

mah... vediamo cosa uscirà tra qualche giorno. il mio timore è che siamo alla mercè di mendes che in questo periodo con noi fa un po' cosa vuole, spero di sbagliarmi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è matematica:

-alla Juve uno stipendio di 12 ml netti complessivi costa a spanne 24 ml 

-alla Juve uno stipendio di 18 ml netti complessivi costa a spanne 36 ml

Conceicao si intasca i suoi 6 ml netti ma la Juve su quei 6 ml netti ne paga a spanne altri 6 di tasse.

Paga 6 di tasse se dai a Conceicao 6 di aumento netto

Se dai aumento di 1.5 per 4 anni l'incidenza sul bilancio è un altro mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Calcio e finanza parla di ingaggi lordi.
Politano a 6 milioni era poco credibile e comunque c'è sempre da considerare che i diritti d'immagine dovrebbe sempre prenderseli il Napoli.

Comunque anche 3 milioni non sono pochi... Hai capito Politano... Probabilmente ne prendeva non pochi anche ai prescritti e un minimo han dovuto alzare negli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhe nel topic della tattica, che neanche io frequento se non MOLTO sporadicamente (anche eprché ne capisco poco e francamentenon mi appassiona del tutto), non é che parlino di nomi.

Però quello che chiede Tudor ai due mediani davanti alla difesa sembra sopratutto filtro, filtro e ancora filtro.

Poi é ovvio che il 3421 o quello che é (5221?) può essere interpretato in tanti modi e con tanti giocatori diversi.

Questo aspetto di Tudor, insieme all'intoccabilità della difesa a 3, non mi va molto a genio però temo sia inutile fantasticare su giocatori che non possono garantire in pieno quello che vuole lui (per caratteristiche e anche età).

Guarda Tudor mi pare che cerchi due mediani che facciano la doppia fase. I due mediani devono spartirsi una porzione di campo molto ampia quindi devono avere capacità atletiche non indifferenti. Poi ovviamente se riescono anche a coniugare questo atletismo con doti tecniche importanti, ben venga. Una cosa è certa, gente che passeggia lì Tudor non la mette ed infatti secondo me Koop non lo vedremo mai nei mediani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Calcio e finanza parla di ingaggi lordi.
Politano a 6 milioni era poco credibile e comunque c'è sempre da considerare che i diritti d'immagine dovrebbe sempre prenderseli il Napoli.

tra l'altro tutti i siti non riportano i bonus....che spesso sono altissimi. Il Napoli rischierà di essere la seconda squadra per monte ingaggio ma con un fatturato non adeguato. Rischiano un tonfo incredibile. 

Tra l'altro in quel monte ingaggi manca quello di Conte che è ampiamente il più  pagato in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno per sfortuna (o fortuna) non ho quasi mai tempo per entrare e seguire le notizie... ma forse sono più fortunato dato che come ogni anno mi sembra la solita situazione deprimente. A 9 giorni dal raduno, che ricordiamo doveva essere la data in cui la rosa era pressoché completa, ci ritroviamo con un solo acquisto, con giocatori prima ceduti e poi reintegrati, non riusciamo manco a riscattare Conceicao che era nostro (solita trattativa-parto). Ci vuole davvero pazienza a sopportare i mercati della Juve, e la mia sta finendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

tra l'altro tutti i siti non riportano i bonus....che spesso sono altissimi. Il Napoli rischierà di essere la seconda squadra per monte ingaggio ma con un fatturato non adeguato. Rischiano un tonfo incredibile. 

Tra l'altro in quel monte ingaggi manca quello di Conte che è ampiamente il più  pagato in italia.

Il totale mi sembra sia sui 110 milioni. Ammettiamo che abbiano pagato 15 milioni di bonus per lo scudetto, aggiungiamo i 16-18 lordi per Conte, siamo sui 140 abbondanti. L'ultimo bilancio era sui 328, dovrebbero avere un po' di spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Il totale mi sembra sia sui 110 milioni. Ammettiamo che abbiano pagato 15 milioni di bonus per lo scudetto, aggiungiamo i 16-18 lordi per Conte, siamo sui 140 abbondanti. L'ultimo bilancio era sui 328, dovrebbero avere un po' di spazio. 

Senza champions? sicuro? mi sembra troppo alto. Avevo in testa sui 250. Cmq da quei 110 va tolto Osi ma vanno aggiunti almeno altri 4/5 giocatori perchè sono cortissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

con le plusvalenze di kvara, kim, etc.

Se non vendono Osimhen tra due anni falliscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezza serie A sumiretti? Bene se lo vogliono vendere che spuntino il prezzo più alto possibile Bologna - Napoli e altre squadre basta regalare giocatori o spuntare dei prezzi assurdi al ribasso diretti e uno in rampa di lancio che giocava titolare nel Genoa, titolare dell'under 21 non può costare meno di 25 milioni più bonus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Se per miracolo non si sblocca Osimhen poi si ride se si tengono un costo di poco inferiore a quello che abbiamo noi su Vlahovic. Solo che a noi dicono che non possiamo permettersi di tenerlo in tribuna, ora invece è pieno di quelli che ci spiegano che Osimhen o accetta i turchi o tribuna 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe nel topic della tattica, che neanche io frequento se non MOLTO sporadicamente (anche eprché ne capisco poco e francamentenon mi appassiona del tutto), non é che parlino di nomi.

Però quello che chiede Tudor ai due mediani davanti alla difesa sembra sopratutto filtro, filtro e ancora filtro.

Poi é ovvio che il 3421 o quello che é (5221?) può essere interpretato in tanti modi e con tanti giocatori diversi.

Questo aspetto di Tudor, insieme all'intoccabilità della difesa a 3, non mi va molto a genio però temo sia inutile fantasticare su giocatori che non possono garantire in pieno quello che vuole lui (per caratteristiche e anche età).

Premesso che probabilmente sono condizionato dal bias che mi sta sulle palle la difesa a tre/cinque (più spesso cinque), mi auguro che non siamo passati da un talebano dei meccanismi di gioco (non principi - sacrosanti - meccanismi), ad un talebano del modulo e dei relativi interpreti... 

Fosse per me, difesa a quattro tutta la vita e catene sulle fasce laterali (e meglio 4-3-3 di 4-2-3-1), ma digerisco anche la difesa a cinque, a patto che non diventi un dogma di fede.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

quest'anno per sfortuna (o fortuna) non ho quasi mai tempo per entrare e seguire le notizie... ma forse sono più fortunato dato che come ogni anno mi sembra la solita situazione deprimente. A 9 giorni dal raduno, che ricordiamo doveva essere la data in cui la rosa era pressoché completa, ci ritroviamo con un solo acquisto, con giocatori prima ceduti e poi reintegrati, non riusciamo manco a riscattare Conceicao che era nostro (solita trattativa-parto). Ci vuole davvero pazienza a sopportare i mercati della Juve, e la mia sta finendo

Vabbè ma storicamente il calciomercato è questo

-entro Giugno si acquista/cede per sistemare il bilancio

-nei primi 10/15 giorni di Luglio si mettono le toppe alla rosa (abbiamo preso l'attaccante titolare ma ha il grandissimo difetto che è costato "solo" 12 ml di commissioni perchè se non fosse stato svincolato di chiedevano 50 ml di cartellino)

-"pausa" fino a metà Agosto dove le squadre che hanno gli esuberi cercano di piazzarli alle loro condizioni

-da metà Agosto in avanti iniziano i saldi di fine mercato.

PS: che poi è lo stesso che è successo l'anno scorso, si è preso subito Douglas Luiz (Aston Villa doveva sistemare il bilancio), poi Thuram (messo una toppa alla rosa), poi il resto (Koop, Nico Gonzalez, Conceicao e Kalulu) a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

confermo che 328 è quello del 2024. Lo scorso senza europa come minimo perdono 80 milioni, non ho trovato la cifra di quest'anno ma solo articoli dove si dice che è il primo anno dove vanno in rosso. 

Il napoli non si può permettere 140 milioni di ingaggio senza vincere il campionato e andare avanti in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che probabilmente sono condizionato dal bias che mi sta sulle palle la difesa a tre/cinque (più spesso cinque), mi auguro che non siamo passati da un talebano dei meccanismi di gioco (non principi - sacrosanti - meccanismi), ad un talebano del modulo e dei relativi interpreti... 

Fosse per me, difesa a quattro tutta la vita e catene sulle fasce laterali (e meglio 4-3-3 di 4-2-3-1), ma digerisco anche la difesa a cinque, a patto che non diventi un dogma di fede.  

purtroppo in questo scorcio di partite l'ha già fatto vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma personalmente non entrerei nelle loro dinamiche su chi deve soldi a chi, che se la smazzino loro in base ai loro precedenti accordi.

Io offro X ml, se poi il Porto rifiuta perchè non vuole dare il 20% a Conceicao pace, si andrà su altri obiettivi o se ne riparlerà eventualmente tra un mese per vedere se qualcuno ha fatto un passo indietro.

Onestamente credo che alla Juve dilazionare 5 milioni in tot anni impatti relativamente, tuttavia aggiungere 5 milioni ad una eventuale plusvalenza ci rende piuttosto sensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esprimevo mie preferenze, Gundogan poi per me é un fuoriclasse (meno Kovacic).

Ma a me sembra chiaro che Tudor quei tipi di giocatori, cioé registi davanti alla difesa molto tecnici o tantomeno mezzeali dotate (che nel suo schema manco sono collocabili...finirebebro sulal trequarti), non li voglia, mi rimetto a @jouvans ed alle ben più precise sue spiegazioni nel topic dedicato alla tattica.

Fosse per me una squadra di calcio sarebbe composta da 1 portiere e 10 Gundogan, ma chiaramente mi rimetto alle valutazioni del ns. mister attuale.

Ciao carissimo.

Sì beh.. a parte quelle che sono le idee tattiche che svisceriamo nel cafe, è proprio un fatto risaputo che, nel caso del secondo centrocampista da affiancare a Thuram, vuoi per storia di Tudor nelle sue gestioni precedenti, vuoi perchè è stato riportato ormai da tempo da diversi mezzi di informazione, che abbia lui stesso fatto una precisa richiesta alla società di un calciatore "robusto", pare dunque si vada in quella precisa direzione, piuttosto che verso un "fine dicitore".
Questo perchè, per Tudor, la costruzione avviene o tramite l'allargamento in fascia o tramite il lavoro di raccordo (che per altro si è visto molto bene durante il mondiale per club) fatto dai due trequarti.

I due mediani devono essere fondamentalmente uomini di gamba, intensità, ecc.. che poi uno dei due possa essere anche un po' più "pensante" del classico medianaccio, ok. Ma non certo un regista classico. Di fatto il regista classico non c'è nell'idea di Tudor. Ci sono due box to box oppure, al più, un box to box affiancato da uno di gamba che sia anche di testa, ma la gamba e la legna non devono mancare in nessuno dei due là in mezzo. Non a caso la sua coppia d'elezione in questo inizio di lavoro alla Juve è stata sempre Loca-Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

confermo che 328 è quello del 2024. Lo scorso senza europa come minimo perdono 80 milioni, non ho trovato la cifra di quest'anno ma solo articoli dove si dice che è il primo anno dove vanno in rosso. 

Il napoli non si può permettere 140 milioni di ingaggio senza vincere il campionato e andare avanti in europa.

Il campionato da vincere no. Ma non si può permettere di stare fuori dalla Champions (infatti la botta di * è stato che hanno preso Conte l'anno senza Champions avendo venduto Kvara per disperazione perché avevano fatto malissimo i conti su Osimhen)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Senza champions? sicuro? mi sembra troppo alto. Avevo in testa sui 250. Cmq da quei 110 va tolto Osi ma vanno aggiunti almeno altri 4/5 giocatori perchè sono cortissimi. 

Boh la fonte è Calcio e Finanza, la trovi qui https://www.calcioefinanza.it/2024/11/25/napoli-bilancio-2024-ricavi-fatturato-utile/

4 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Kvara no, è il bilancio a giugno 24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Anche a me piace la difesa a 4, comunque dei moduli interessa il giusto.

Vediamo come viene fuori questa suqdra di Tudor, sincermante sia il suo verona sia la sua Lazio e un po' anche la sua Juve delel cose buone le facevano vedere (Marsiglia mai coperto).

Per me bisognerà armarsi di pazienza comunque (che temo sia la cosa meno disponibile nel tifo juventino visto gli ultimi 5 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.