Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus all'attacco: a Torino da anni statistiche negative in zona goal, Tudor vuole cambiare marcia"

Post in rilievo

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Comprensibilissimo, però se ragionassimo così su ogni tipo di operazione, non dovremmo più comprare nessuno o solo profili a bassissimo investimento. No? 

Che devo dirti? Io ripongo molta più fiducia in David che in Sancho, nonostante l'investimento sul canadese non sia certo di modico valore.
Premesso che le delusioni possono arrivare anche quando acquisti giocatori reduci da una annata eccellente (ne sappiamo qualcosa...), mi chiedo se è così necessario, per una società che pare voglia vendere Alberto Costa per fare una piccola plusvalenza, scegliere un soggetto come Sancho, che è dichiaratamente una scommessa.

Comunque vedremo se l'operazione verrà ufficializzata, e in ogni caso sarà il campo a dare il responso inappellabile. E' chiaro che se alla fine verrà da noi, lo tiferò esattamente come ogni altro nostro tesserato, nonostante le perplessità, e mi augurerò che faccia molto bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol si fanno a centrocampo. È li che sono anni che facciamo ridere.

Poi la storia ci insegna che puoi segnare pure con Matri e Vucinic, se dietro hai Pirlo Vidal e Pogba.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Attaccare1978 ha scritto:

Ma che rotta vuoi invertire ? Tudor gioca con 5 difensori ( la difesa a 3 con due terzini a centrocampo esiste solo nella testa di qualche fesso ) , 2 mediani difensivi , in pratica la fase offensiva è affidata solo ai due dietro al centravanti , e spesso nei 2 ci mette un altro scarparo stile McKennie o koopmeiners, quindi in pratica il solo Yldiz come uomo di qualità . Ma

dove vogliamo andare con sta mentalità da medioevo calcistico . Speriamo sparisca al più presto e per sempre Tudor e il suo 541

La difesa a 5 la odio letteralmente 

roba da squadrette

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cambiare mentalità. Basta con la fissa del non prenderle. Bisogna darle! E avere i giocatori giusti per farlo. 

Ricordo la prima Juve di Lippi ed è la squadra in generale che più mi ha esaltato da quando seguo il calcio. Sembrava un’orda di vichinghi assetati di gol. Sempre a puntare la porta avversaria. Aveva qualche campione e qualche gregario a disposizione, ma tutti insieme formavano una meravigliosa macchina da guerra. Poteva anche perdere, ma la sensazione al fischio finale era sempre la stessa: aveva fatto di tutto per vincere bombardando la porta avversaria. Che spettacolo. 

Eppure si narra che la Juve sa vincere solo 1 a 0 lottando,faticando,sanguinando…

lo spettacolo al circo è via discorrendo 

boh…

ai tempi la Juve era uno spettacolo,altro che circo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

che sia una scommessa è pacifico, però devi anche dare un contesto a questo “vagare”, perché schiavo di un costo di cartellino e ingaggi altissimi, diventa complicato risolvere il rebus

Stai descrivendo quelle che sono le storture del mercato attuale. Gli ingaggi, oltre ai cartellini, devono essere maggiormente allineati al rendimento presente, non alla storia contrattuale di un giocatore. Sancho 5 anni fa sembrava un talento enorme destinato a divenire un grande campione. Al di là dell'aspetto strettamente tecnico, che è solo una componente e per conto mio nemmeno la più importante di quelle che fanno di un giocatore un grande giocatore, l'evoluzione del ragazzo non sta confermando quelle prospettive. In questo senso 6 milioni l'anno non sono attualmente giustificati, e rischiano di diventare un capestro per chi lo ingaggia (vedasi volontà del Man U di cederlo e altro esempio la situazione Vlahovic per noi oggi).

Una scommessa simile la può fare un club con una disponibilità notevole (appunto come il Chelsea) che se non funziona, fa spallucce anche ad aver buttato qualche milione. La nostra situazione non è quella. Se il giocatore volesse anzitutto tornare sulla retta via dal punto di vista delle prestazioni, direbbe alla Juve una cosa del tipo: datemi anche 'solo' 4 milioni. E' qualche anno che la mia resa non è stata ai livelli che aspetto da mè stesso. Dimostrerò chi sono e a quel punto adegueremo il mio contratto a salire di conseguenza.

Questa sarebbe prova di uno che ha i c* quadri e che mi darebbe fiducia. Non certo quella di uno che se non gli dai un tot se ne sta serenamente in panchina pur di prendere i soldi. Questione di approccio, di carattere, di serietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ciao Dastan, il contesto non è riferito al cambiamento di squadra ma alla situazione contrattuale, cartellino e ingaggio che ovviamente crea appunto un contesto in cui il Borussia seppur voleva tenerlo avrebbe dovuto sopportare dei costi che non rientrano nei propri parametri.

come non ha lasciato traccia? Guarda che al Borussia è stato mezza stagione dopo la prima metà in panchina a Manchester. È arrivato in finale di champions da titolare, cosa doveva fare? Non è mica Cr7 eh😁

si sta parlando di 10mln +5 bonus che spalmati su 4 anni sono una cifra irrisoria a livello di ammortamento, rimane l’ingaggio che comunque non è faraonico, eventualmente non sarà impossibile (stile Vlahovic) trovare una soluzione per la cessione. 

Si ragiona per ipotesi ovviamente.

se poi si vogliono i potenziali crack stile Real che acquista 17enni a 40/50/60 etc… beh siamo fuori strada perché noi quel tipo di “scommesse “ non siamo nelle condizioni di poterle fare. 

Ti ringrazio del chiarimento.

La vedo diversamente.

Soprattutto quanto al "tipo" di scommesse.

Ma va bene ovviamente .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che devo dirti? Io ripongo molta più fiducia in David che in Sancho, nonostante l'investimento sul canadese non sia certo di modico valore.

Ma è anche giusto così, David ha un rendimento costante da qualche anno, certo c’è l’incognita di un campionato diverso e di giocare nella Juventus ma non può essere sullo stesso piano di Sancho 

Premesso che le delusioni possono arrivare anche quando acquisti giocatori reduci da una annata eccellente (ne sappiamo qualcosa...), mi chiedo se è così necessario, per una società che pare voglia vendere Alberto Costa per fare una piccola plusvalenza, scegliere un soggetto come Sancho, che è dichiaratamente una scommessa.

Su Costa bisognerebbe capire se è una questione di plusvalenza necessaria o di scelta tecnica, perché staremo parlando di una plusvalenza davvero irrisoria 

Comunque vedremo se l'operazione verrà ufficializzata, e in ogni caso sarà il campo a dare il responso inappellabile. E' chiaro che se alla fine verrà da noi, lo tiferò esattamente come ogni altro nostro tesserato, nonostante le perplessità, e mi augurerò che faccia molto bene.

👍 assolutamente, ci tengo a precisare che non è che caldeggio l’arrivo di Sancho ma posso comprendere il tipo di operazione che si ha dei rischi ma il potenziale rimane alto, poi si può chiamare anche Mister X, intendo proprio il profilo di operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia Chico sia Kolo li abbiamo già conosciuti e finora non sono ufficiali.

David finora a giocato con tutto il rispetto al Lille quindi dire che sarà prolifico anche da noi è difficile dirlo adesso.

Qundi si il giocatore da 25 gol a campionato manca e tanto non arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella secondo cui basti infarcire la squadra di attaccanti per segnare più gol è un'analisi, a mio avviso, piuttosto superficiale. 

Se tieni il baricentro sistematicamente nella tua trequarti e ti posizioni con 8 uomini dietro la linea della palla, puoi anche giocare con 5 centravanti.

Offendere, essere aggressivi è una questione di atteggiamento tattico più che di uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel primo ciclio la Juventus ha avuto il primato di gol solo nel 1997-98  a pari merito con la Roma (67 gol in 34 partite).

Nelle due stagioni precedenti avevamo il quarto attacco del campionato, la stagione del primo scudetto il secondo attacco del campionato. 

Del Piero e Inzaghi fecero tipo 50 gol quell’anno,97/98

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Stai descrivendo quelle che sono le storture del mercato attuale. Gli ingaggi, oltre ai cartellini, devono essere maggiormente allineati al rendimento presente, non alla storia contrattuale di un giocatore. Sancho 5 anni fa sembrava un talento enorme destinato a divenire un grande campione. Al di là dell'aspetto strettamente tecnico, che è solo una componente e per conto mio nemmeno la più importante di quelle che fanno di un giocatore un grande giocatore, l'evoluzione del ragazzo non sta confermando quelle prospettive. In questo senso 6 milioni l'anno non sono attualmente giustificati, e rischiano di diventare un capestro per chi lo ingaggia (vedasi volontà del Man U di cederlo e altro esempio la situazione Vlahovic per noi oggi).

Una scommessa simile la può fare un club con una disponibilità notevole (appunto come il Chelsea) che se non funziona, fa spallucce anche ad aver buttato qualche milione. La nostra situazione non è quella. Se il giocatore volesse anzitutto tornare sulla retta via dal punto di vista delle prestazioni, direbbe alla Juve una cosa del tipo: datemi anche 'solo' 4 milioni. E' qualche anno che la mia resa non è stata ai livelli che aspetto da mè stesso. Dimostrerò chi sono e a quel punto adegueremo il mio contratto a salire di conseguenza.

Questa sarebbe prova di uno che ha i c* quadri e che mi darebbe fiducia. Non certo quella di uno che se non gli dai un tot se ne sta serenamente in panchina pur di prendere i soldi. Questione di approccio, di carattere, di serietà

Sulle cifre siamo ovviamente alle ipotesi, perché ieri si parlava di 4/5 oggi 6 con acquisto a 10+ bonus eventuali. 

Quindi rimaniamo nel campo del beneficio del dubbio di una eventuale operazione, se scorri qualche post più su, forse è più facile comprendere cosa intendo.👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sia Chico sia Kolo li abbiamo già conosciuti e finora non sono ufficiali.

David finora a giocato con tutto il rispetto al Lille quindi dire che sarà prolifico anche da noi è difficile dirlo adesso.

Qundi si il giocatore da 25 gol a campionato manca e tanto non arriverà.

Non mi stancherò di ripetere che se non organizziamo una manovra efficace (che significa circolazione di palla veloce, significa passaggi filtranti e non solo tocchi orizzontali, significa creare diverse palle gol NITIDE, significa non dare tempo agli avversari di schierarsi comodamente a protezione dell'area), può arrivare anche un giocatore accreditato di  25 gol (un Kane del Bayern, ad esempio) ma sarà tutto da dimostrare che possa replicare anche da noi quelle performances realizzative.
Se la Juve riuscirà ad organizzare una manovra efficace, comprando un centrocampista di qualità e contando sulla crescita ulteriore dei Conceicao, degli Yildiz, e su un miglioramento di chi ha deluso lo scorso anno, allora anche David potrà offrirci numeri interessanti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sulle cifre siamo ovviamente alle ipotesi, perché ieri si parlava di 4/5 oggi 6 con acquisto a 10+ bonus eventuali. 

Quindi rimaniamo nel campo del beneficio del dubbio di una eventuale operazione, se scorri qualche post più su, forse è più facile comprendere cosa intendo.👍

Chiaramente scrivevo nell'ipotesi di un ingaggio sui 6. Se il giocatore, per venire da noi, accettasse attorno ai 4 con bonus a salire, il discorso cambia e sarei favorevole a dare una chance al ragazzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi stancherò di ripetere che se non organizziamo una manovra efficace (che significa circolazione di palla veloce, significa passaggi filtranti e non solo tocchi orizzontali, significa creare diverse palle gol NITIDE, significa non dare tempo agli avversari di schierarsi comodamente a protezione dell'area), può arrivare anche un giocatore accreditato di  25 gol (un Kane del Bayern, ad esempio) ma sarà tutto da dimostrare che possa replicare anche da noi quelle performances realizzative.
Se la Juve riuscirà ad organizzare una manovra efficace, comprando un centrocampista di qualità e contando sulla crescita ulteriore dei Conceicao, degli Yildiz, e su un miglioramento di chi ha deluso lo scorso anno, allora anche David potrà offrirci numeri interessanti.

Con il nostro attuale modo di giocare e stare in campo, qualunque centravanti, qua dentro, sarà destinato a fare la fine di Vlahovic.

Ma qualcuno preferisce raccontarsi la favola che il serbo non sa stoppare non sa passare non sa tirare ecc. E ci crede pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un Kane però in carriera quei numeri li fa abbastanza a prescindere. 

Perché in questi anni pur con un centrocampo tragicomico ricordo errori sottoporta di Vlahovic abbastanza clamorosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra significa collettivo e se quest'ultimo è composto da elementi di garantita qualità e in grado di proporre una efficace sinergia di manovra, la squadra diventa competitiva, se poi dispone di qualche elemento di classe superiore, diventa una compagine altamente competitiva.

Noi in questo momento di elementi di qualità disponiamo di una sola certezza: Yldiz e di una valida speranza che lo diventi: K.Thuram; tutto il resto sono più o meno buoni giocatori, tra i quali qualcuno con ipotesi di crescita e alcuni altri con la speranza che riescano ad adeguarsi al contesto Juve e dare quel qualcosa in più che da essi ci si aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Era solo un esempio, avrei potuto scrivere Haaland o Lewandovsky, tutta gente accreditata di 25 e più gol.
Comunque, se gioca nella Juve asfittica dell'ultimo periodo con Motta (o di certe fasi degli ultimi anni), anche Kane rimane a bocca asciutta.
P.S. Gli errori sottoporta capitano a qualunque attaccante, ma se la squadra costruisce 10 palle gol a partita si hanno più occasioni di rimediare a un gol fallito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Nessun attaccante segna gol a prescindere,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Se ci ostiniamo a giocare con due mediani la vedo dura, non si può pretendere che gli attaccanti segnino da soli.

Serve un play basso di qualità..a tutti i costi e cacciare Locatelli in panchina..ma perché non lo prova Luiz almeno una volta a fare questo lavoro?  I piedi e la visione di gioco non gli difettano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si vede come ha mercato, fanno tutti a pugni pur di accaparrarselo. Ma come si fa a scrivere certe falsità?

Perché lo sai tu che offerte riceve Sancho? 

Intanto è un giocatore di talento e di esperienza internazionale, non ha senso paragonarlo a chi è mediocre tecnicamente e non ha carattere come il serbo. 

Poi può anche fallire Sancho ma intanto parte da una qualità di base e un repertorio notevoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Gli errori sottoporta capitano a qualunque attaccante

Ma non tutti gli attaccanti ogni anno primeggiano nella classifica dei gol facili mangiati e hanno un tasso di conversione dei tiri in gol così basso. 

O centrano così poco lo specchio in proporzione ai tiri. C'è un problema enorme di qualità. 

Vedrete con David quanti gol in più faremo semplicemente non mangiandoci troppi gol facili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zoff70 said:

Ma non è solo per gli attaccanti, anche un centrocampo di qualità e più propositivo fa aumentare il numero di gol e noi negli ultimi anni abbiamo avuto un centrocampo mediocre .sisi

Lo dico da sempre che il centrocampo è il reparto fondamentale dove tutte le squadre costruiscono il loro successo. Guardiamo le ultime formazioni vincenti, avevamo Pjanic, Khedira, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Nedved, Camoranesi, Emerson, Vieira e andando ancora più indietro nel tempo Davids, Zidane, Deschamps, Conte, Sousa e sicuramente ne dimentico qualcuno. Senza nomi di questo calibro non si va da nessuna parte e l'unico che vedo a questi (potenziali) livelli è Thuram... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti