Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Volitans ha scritto:

evidentemente se la dirigenza che è passata da noi (ben 4) operano in altro modo,vuol dire il sangue dalle rape non si può ottenere ;) 

La realtà dimostra il contrario visto che poi larga parte dei ragazzini venduti per 4 spicci in poco tempo hanno alzato il loro valore e sono stati rivenduti per più soldi. 

Evidentemente noi li vendiamo male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tu ci andresti a guadagnare poco più di 6 milioni in più per giocare in Arabia giocando nella Juve? 

È il triplo del suo stipendio vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma un fenomeno non lo paghi 30 milioni.. Penso che sia lì l'inghippo. Noi quei soldi avevamo e abbiamo tirato anche solo per una questione di cashflow. 

Non è che se li risparmiavamo prendevamo un top player. Prendevamo un altro come lui. Almeno Chico è testato, sappiamo cosa può dare e dove deve crescere. 

e soprattutto non avrà uno stipendio alto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Ma tu li hai visti mai 6 mln? 

Io no ma chiediti perché nessuno della Juve ci è andato a giocare in Arabia ancora ...

Perché devo comprendere l'ex numero 9 se dall'Arabia gli offrissero il doppio e rifiutasse mentre non devo capire uno che andrebbe a guadagnare in arabia meno di quanto guadagna l'ex numero 9 alla Juve? 

In Arabia uno ci fa con proposte fuori logica. 

Per me se a Nico Gonzalez propongono 10 lui ne vorrà di più essendo questi gli anni più importanti della sua carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che senza gli 8 mln di Mbangula non riusciamo a far quadrare il bilancio?

Non penso che tu creda davvero a questa cosa.

La Juve se vuole può fare programmazione a lungo termine e gestire molto meglio il suo patrimonio valorizzandolo attraverso i canali che tutti gli altri usano (prestiti, cessioni con ricompra etc.), sarebbe anche ora che a forza di cambiare dirigenti ne entrasse uno dotato di un minimo di visione sul futuro.

I dirigenti fanno quello che la proprietà chiede.

Se la proprietà chiede bilancio in regola e plusvalenze, loro sono contenti se il buon Comolli si siede al tavolo e dice "Signori, abbiamo fatto 8 milioni di euro con un ragazzo preso dal Belgio anni fa pagato 4 tozzi di pane"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

È il triplo del suo stipendio vedi tu

Comunque per gli standard arabi, 6 è una miseria .ghgh Nico dovrebbe trovarsi un nuovo agente se non riuscisse ad ottenere almeno 8 netti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Io no ma chiediti perché nessuno della Juve ci è andato a giocare in Arabia ancora ...

Perché devo comprendere l'ex numero 9 se dall'Arabia gli offrissero il doppio e rifiutasse mentre non devo capire uno che andrebbe a guadagnare in arabia meno di quanto guadagna l'ex numero 9 alla Juve? 

In Arabia uno ci fa con proposte fuori logica. 

Per me se a Nico Gonzalez propongono 10 lui ne vorrà di più essendo questi gli anni più importanti della sua carriera 

aspetta agosto poi vediamo, a parte che il 9 per me è già venduto, ma da mo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ottimo 

Ottimo de che . Vediamo prima le condizioni ma i nostri vanno sempre via in prestito con obbligo tipo mkennie. E infatti sta ancora da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma quindi l'Inter non ha fatto plusvalenza con pinamonti, fabbian, vanheusden e pacchi vari?

Non è che la plus sparisce, ma non puoi iscriverla subito, devi aspettare due anni minimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma quindi l'Inter non ha fatto plusvalenza con pinamonti, fabbian, vanheusden e pacchi vari?

iscriveva le plus evidentemente quando esercitava le recompre o il giorno dopo la scadenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

I dirigenti fanno quello che la proprietà chiede.

Se la proprietà chiede bilancio in regola e plusvalenze, loro sono contenti se il buon Comolli si siede al tavolo e dice "Signori, abbiamo fatto 8 milioni di euro con un ragazzo preso dal Belgio anni fa pagato 4 tozzi di pane"

Siamo diventati l'Udinese e non ce ne siamo accorti?

Anzi no, perchè l'Udinese col piffero che si accontenta di 8 mln per una cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minute ago, Berico said:

Poco? 

2 giocatori dati 2 anni in prestito gratuito e riscatto a 21....non mi sembra tanto.

pellegrini a 4 va pure bene (ricordo valutato 22 in entrata) visto che e' sempre mezzo rotto, ma rovella 17 (con i 2 anni di prestito gratuito) sono pochi. centrocampista titolare di una buona squadra di serie A, qualche convocazione in nazionale e 24 anni (dimentichiamo a quanto era stato messo a bilancio all'epoca visto che quelle cifre erano tutte fittizie).

la juve strapaga in entrata e svende in uscita....finche' non esce da questo loop, non se ne esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Potrebbe avere però senso farlo con i giocatori della cantera ceduti a poco, come sarebbe il caso di Mbangula. 

Ancora di più se si tratta di giocatori inseriti in scambi, dai quali sai già che non genererai plusvalenza viste le nuove regole.

Questo sì, ma devi anche trovare un club che accetti la recompra E che sia di gradimento del giocatore.

Not so easy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma un fenomeno non lo paghi 30 milioni.. Penso che sia lì l'inghippo. Noi quei soldi avevamo e abbiamo tirato anche solo per una questione di cashflow. 

Non è che se li risparmiavamo prendevamo un top player. Prendevamo un altro come lui. Almeno Chico è testato, sappiamo cosa può dare e dove deve crescere. 

certo che non lo paghi 30 milioni ma puoi prendere un giocatore più funzionale e più efficace. Inoltre non parlavo di prendere un fenomeno ma aumentare il bdg altrove. 

Cmq oramai quello che è fatto è fatto. Vedrai quanti post prime partite verranno ad insultarlo perchè è inconcludente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ottimo de che . Vediamo prima le condizioni ma i nostri vanno sempre via in prestito con obbligo tipo mkennie. E infatti sta ancora da noi 

Se leggete che il Marsiglia lo vuole con diritto allora non va bene. Se leggete che il Marsiglia lo vuole con obbligo allora non va bene. 

Ditelo che vi piace partire dal presupposto che non va mai bene nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se mi conosci un minimo o mi hai letto, sapresti che per me le statistiche nel calcio sono piena spazzatura. Possono essere solo di supporto e non sostiuirsi a dare giudizi.

Se hai preso il mio post per dire quelle positive sono sbagliate e le negative sono giuste, non hai capito il senso.

Il senso era si può dimostrare tutto quello che si vuole soprattutto se si riportano dati parziali. 

Per me grafici e statistiche parziali andrebbero abolite qua dentro perchè servono solo a fare flames. Ma è una mia idea che lavoro di continuo con dati e statistiche e so quanto sia importante avere un quadro super completo per trarne delle ipotesi di analisi. Ipotesi che poi vanno validate con approfonditi deep dive.

Sono laureato in scienze statistiche quindi la prima frase mi ferisce 🤣. Sciocchezze a parte hai detto una cosa vera. Cioè che le statistiche parziali e i numeri parziali non servono a nulla (e questo vale sia per valutare i giocatori sia quando si "fanno i conti in tasca" alla Juve). Vedo spesso postati dei grafici radar che prendono in esame 6/7 dati per valutare un giocatore. Servono molti (ma molti) più dati perchè ci dicano qualcosa. E soprattutto poi serve gente che sappia leggere questi dati e dargli un senso nel mondo del calcio, quindi ci vuole competenza anche per la parte sportiva. Però non dire che le statistiche nel calcio sono spazzatura, non ferirmi 😁. Ciao

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.