Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Teo9 ha scritto:

Il punto è che qualcuno devi vendere se vuoi comprare. Altrimenti resti così. 

Il loop in cui siamo dipende anche dal settlement agreement con la UEFA, oltre che da altri pesi da risolvere.

Solo tirando una riga e ripartendo puoi avere possibilità di scelta 

Dal partire faccia-a-terra (per via di nubi giudiziarie varie) al partire costipati (per via dei capricci di chi non smamma). .uhm 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Ma in che mondo Domiguez, Ndoye e Isaksen sono meglio di uno che è più giovane di loro ed è titolare nel portogallo?

l’età va chiaramente considerata al momento della contrattazione/acquisizione, almeno sui dati oggettivi potremmo evitare di fare il gioco delle tre carte.

Tutti e tre i giocatori da me citati sono stati acquistati da club italiani ad un’età inferiore o pari a quella odierna di Chico ma a cifre di gran lunga inferiori. Perché la necessità e la povertà aguzzano evidentemente l’ingegno, noi siamo perennemente nelle vesti dei ricchi scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se il Bologna prende a 4,5 M Domingues a 21 anni da compiere, come posso ritenermi soddisfatto di pagare 6-7 volte tanto Chico a quasi 23 anni?

se Bologna e Lazio pagano 10 M per Ndoye ed Isaksson perché dobbiamo dirci che non esistano giocatori altrettanto bravi a meno di 30 M?

Chico è bravino ma bisogna imparare a pagare meno del dovuto i giocatori, chiaro che sia difficile ma sarebbe arrivato anche il momento di calar le matte anziché aprire sistematicamente il portafogli. Invece no, non abbiamo proprio gli strumenti e le conoscenze per comprare solo laddove sia conveniente farlo.

Però non bisogna valutare le cose ricamamdo ciò che è utile alla tesi.

Concencao è stato provato che alla Juventus può incidere.

La Lazio prende Isaksenn e prende anche Muriqui.

E se si qualifica per la CL è un grande campionato. 

Ndoye e Bologna uguale. 

Insomma non si può paragonare chico adesso  e ndoye quando lo prende il Bologna.

Il Bologna può permettersi di sbagliare tre ndoye. 

Noi dobbiamo costruire una Rosa più competitiva( nelle intenzioni) w il livello di partenza medio  deve essere più alto.

Concemcao oggi da molte più Garanzie  di Ndoye quando arriva a Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io per policy Juve qualsiasi u23 venduto a meno di 30 milioni lo cederei solo con buy-back, a costo di rimetterci un po' economicamente e non triggerarla mai :d

Ma che si possa fare cassa con altro non saprei, purtroppo ad oggi hanno mercato pochi calciatori e dobbiamo fare veramente tanto in entrata... E per me Mbangula è sacrificabile, torniamo sempre lì. Se mi cedono Miretti mi trovate qua a imprecare 5 minuti dopo :d 

Si ma ci sono ancora i soldi di Elkann che possono coprire ..l'aumento di capitale non è finito..e la svendita non è la soluzione..soprattutto di soggetti promettenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di valutazioni basse, sentivo da Romeo in live che per Perin si può anche accettare "il milioncino simbolico", ma dico, ma stiamo scherzando?

Un ottimo portiere da serie a, che è perfetto da noi a fare il secondo, che andando via ci creerebbe solo problemi, regalato? Ma perchè?

E una volta venduto Perin vai a chiedere alla Lazio, anche lui si accontenta del milioncino simbolico? Non credo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se il Bologna prende a 4,5 M Domingues a 21 anni da compiere, come posso ritenermi soddisfatto di pagare 6-7 volte tanto Chico a quasi 23 anni?

se Bologna e Lazio pagano 10 M per Ndoye ed Isaksson perché dobbiamo dirci che non esistano giocatori altrettanto bravi a meno di 30 M?

Chico è bravino ma bisogna imparare a pagare meno del dovuto i giocatori, chiaro che sia difficile ma sarebbe arrivato anche il momento di calar le matte anziché aprire sistematicamente il portafogli. Invece no, non abbiamo proprio gli strumenti e le conoscenze per comprare solo laddove sia conveniente farlo.

Quello che chiedi tu è di prendere più rischi, che è legittimo. Ma è ugualmente legittimo oggi, per Comolli appena arrivato, provare a dare continuità.

Tu menzioni Bologna e Lazio, io ti cito il Palermo di Zamparini che conoscevo benissimo in quanto palermitano. Tu sai, per ogni Barzagli, Zaccardo, Grosso, Ilicic, Cavani etc. quanti pacchi sono stati presi?

Ma alla fine importa poco, perché se anche il Palermo si ritrovava dei titolari più scarsi per una stagione (perché Zahavi risulta un pacco, ad esempio) bene o male tirava avanti comunque. 

Noi se sbagliamo malamente l'esterno dx, ci ritroviamo con lui e Koop titolari là. E già stiamo rischiando sull'olandese, che chi sa se si riprende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Secondo me bisogna considerare anche due cose:

- spesso se un calciatore lo acquista un squadra medio-piccola costa X, se invece lo acquista la Juve costa X moltiplicato per 5

- di Chico avevi la certezza di reggere la pressione e di poter giocare nella Juve, Ndoye o altri giocatori non lo puoi sapere (basta vedere Koopmeiners o tanti altri)

Bravo. Fattore che non si considera ma è molto rilevante.

Il fatto che il giocatore l'hai già provato, testato e valutato sotto ogni aspetto, ci sta che ti costi qualche milione in piu'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Se qualcuno qui dentro pensa che la Juventus non possa sopravvivere senza gli 8 miseri milioni di potenziale incasso di Mbangula deve aver scambiato la società per l'Empoli.

Siamo seri.

ma poi mi fan ridere che sono gli stessi, anche giornalisti, che il giorno successivo ti raccontano di trattative per gyokeres o osimehn. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

A proposito di valutazioni basse, sentivo da Romeo in live che per Perin si può anche accettare "il milioncino simbolico", ma dico, ma stiamo scherzando?

Un ottimo portiere da serie a, che è perfetto da noi a fare il secondo, che andando via ci creerebbe solo problemi, regalato? Ma perchè?

E una volta venduto Perin vai a chiedere alla Lazio, anche lui si accontenta del milioncino simbolico? Non credo proprio...

Ecco, il milioncino simbolico per Perin è una cosa che non mi andrebbe giù. Lo si venda ai 3-4M che può valere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quel Paco Esteban di cui parla Romeo? Qualcuno lo conosce? È per l'U23 oppure è il "talento" da tenere come riserva degli attaccanti titolari? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Pagato 27 dalla Fiorentina nel 2021, pagato circa 35 da noi nel 2024... 27 anni... non mi pare una cifra fuori mercato

2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io non l'avrei comprato manco l'anno scorso quando è stato valutato 40.

quindi 30 oggi è un valore congruo.

Un giocatore che è mancato proprio nella sua "argentinità", nella garra, ma del quale ero soddisfatto dell'acquisto. Una delusione come altre, come altri, senza aver chiara se siano stati causa o effetto di un'ecatombe totale. 

Per rimanere in tema, però, dopo la stagione passata e per come è stata affrontata oggi quella cifra sembrerebbe meglio spesa per Chico che non per Nico e comunque non proporzionata a pari valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Strano non ci siano voci di cessione di McKennie, con Tudor è completamente inutile

a meno che non lo pensino a tutta fascia a 5 come giocava con Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J. Jonak ha scritto:

Ma quel Paco Esteban di cui parla Romeo? Qualcuno lo conosce? È per l'U23 oppure è il "talento" da tenere come riserva degli attaccanti titolari? .fuma

U23 sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ecco, il milioncino simbolico per Perin è una cosa che non mi andrebbe giù. Lo si venda ai 3-4M che può valere. 

3-4? Perin per me è un portiere da almeno 15/20. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il problema è che per valorizzarlo un giocatore bisogna farlo giocare.

Quindi a quel punto, quando si prende un allenatore, o gli si dice che l'obiettivo è valorizzare queste risorse o sennò non si valorizzerà un bel niente..

Poi bisogna spiegarlo anche ai tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma non si parlava di Zirkzee a Calafiori?

Cosa c'entra Bentacoso?

Poi, ripeto, se UN giocatore ogni 100 viene "stupidamente" comprato col 50% sulla rivendita non vuol dire che sia la prassi, eh.

Ho citato anche bentacur, comunque esiste una cosa chiamata Google vai a cercarle le percentuali, io le so ed ho citato dati precisi, tu fai solo chiacchiere, porta qualcosa di concreto sennò non sei credibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non puoi valorizzare qualcuno che non giocherà perché non rientra nei piani dell'allenatore. Al massimo puoi darlo in prestito sperando che te lo valorizzi qualcun altro (ma in genere non lo fa gratis).

Barrenchea appena arrivato dalla Juve all'Aston villa per 8 mln di valutazione, un anno di prestito al Valencia, rivenduto al doppio di quanto noi lo abbiamo valutato. Il doppio!

Non sono stupidi loro eh...

I ragazzini a bilancio pesano niente, prima si valorizzano e poi si vendono. Quelli bravi fanno così.

Non è pensabile che la Juventus debba svendere per 8 mln un talento perchè altrimenti non ha "da mangiare", suvvia. Il mercato se lo dobbiamo fare lo facciamo con o senza gli 8 miseri mln del talentino di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me Perin vale ampiamente sopra i 10.

E' tra i migliori portieri in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il problema è che per valorizzarlo un giocatore bisogna farlo giocare.

Quindi a quel punto, quando si prende un allenatore, o gli si dice che l'obiettivo è valorizzare queste risorse o sennò non si valorizzerà un bel niente..

Esistono i prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Che per la Juve il calciatore X costi 30 pippi e per diciamo l'Atalanta 20 e' dovuto tanto allo status (alla Juve si "arriva" per vincere trofei, all'Atalanta si "transita" verso i top club) quanto allo stipendio riconosciuto (alla Juve prendera' 2 o 3 volte quel che gli darebbe l'Atalanta).

si e per la pezzentese del nemico di Odisseo vale 10

questo come lo spieghiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

3-4? Perin per me è un portiere da almeno 15/20. 

Chi paga 15/20 per un portiere che va per i 33 e ha un contratto in scadenza nel '27?

Lo abbiamo pagato noi 16.3 quando era decisamente più giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si e per la pezzentese del nemico di Odisseo vale 10

questo come lo spieghiamo?

Boh, dovresti chiederlo a Santoriello e Chine' sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.