Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo, il mondo è pieno di calciatori e con molto meno potevamo prendere uno anche meglio di Concecaio e a volte basta semplicemente vedere in casa propria, i casi più lampanti sono: Hujsen Kelly, Soule Nico Gonzalez o Barranechea Douglas Luiz

se il Bologna prende a 4,5 M Domingues a 21 anni da compiere, come posso ritenermi soddisfatto di pagare 6-7 volte tanto Chico a quasi 23 anni?

se Bologna e Lazio pagano 10 M per Ndoye ed Isaksson perché dobbiamo dirci che non esistano giocatori altrettanto bravi a meno di 30 M?

Chico è bravino ma bisogna imparare a pagare meno del dovuto i giocatori, chiaro che sia difficile ma sarebbe arrivato anche il momento di calar le matte anziché aprire sistematicamente il portafogli. Invece no, non abbiamo proprio gli strumenti e le conoscenze per comprare solo laddove sia conveniente farlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ti dico come la penso io. 

Valutazioni come 25 per Palestra o 40 per Leoni sono come dire 80 oggi per Cambiaso: Io il giocatore non lo voglio vendere, però se mi dai una cifra fuori mercato te lo do pure. 

Diversa è la nostra situazione. Economicamente, se non cediamo non facciamo mercato. E anche se tutti vorremmo cedere Kostic, Nico, Vlahovic, Arthur, etc., nella pratica alcuni di questi rimarranno, perché non hanno mercato. Ma per acquistare dobbiamo cedere: Ecco che dobbiamo abbassare il prezzo per invogliare eventuali compratori, perché siamo in una posizione di debolezza. Poi tu mi dirai: "piuttosto resto così". E l'anno scorso sarei stato anche d'accordo, preferisco avere Huijsen e Soulé che Nico e Cabal. Ma lì la società fa una valutazione e noi a posteriori la giudichiamo. 

Se domani torniamo ad essere la Juve, penso che operazioni del genere non ne faremo più. 

In effetti è cosi, però la sensazione è che ogni anno rimandiamo l'appuntamento con la vera Juventus sempre a quello successivo. Se continuiamo a vendere male, a comprare peggio, difficilmente miglioriamo. Inoltre, ok, facciamoli sti "sacrifici", se però poi dovessero presentarsi con profili medi pagati il triplo senza qualità rilevanti, gli sforzi risulterebbero inutili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Perché tu hai messo una fonte per il tuo 50%?

Juventus.com

ACCORDO CON IL BOCA JUNIORS PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE RODRIGO BENTANCUR

*

Torino, 21 aprile 2017* – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma possiamo fare una raccolta fondi per coprire la rescissione di Arthur? Sti cadaveri che non giocano con noi da anni sono veramente fastidiosi e fanno passare la voglia

Bastano 6 ore del tfr di @Volitans

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

se il Bologna prende a 4,5 M Domingues a 21 anni da compiere, come posso ritenermi soddisfatto di pagare 6-7 volte tanto Chico a quasi 23 anni?

se Bologna e Lazio pagano 10 M per Ndoye ed Isaksson perché dobbiamo dirci che non esistano giocatori altrettanto bravi a meno di 30 M?

Chico è bravino ma bisogna imparare a pagare meno del dovuto i giocatori, chiaro che sia difficile ma sarebbe arrivato anche il momento di calar le matte anziché aprire sistematicamente il portafogli. Invece no, non abbiamo proprio gli strumenti e le conoscenze per comprare solo laddove sia conveniente farlo.

Ma in che mondo Domiguez, Ndoye e Isaksen sono meglio di uno che è più giovane di loro ed è titolare nel portogallo?

Sta gente nel Portogallo non sarebbe mai nemmeno convocata, figuriamoci giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Non riesco a mettere il cuore ma la penso esattamente come te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Tutto molto bello ma non lasciamo appeso Sancho.

Chiudere

Sancho per me è "fatto".

Si aspetta di piazzare Nico..chiaro che ci avranno dato una deadline (sia Utd che il giocatore) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Ma su Susan non si sa nulla? neanche qualche notizia inventata?

Solo pettegolezzi su Milan, Niente prosciutto Forest e M.U.  Avremo un’estate stile  Chiesa 2024

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In effetti è cosi, però la sensazione è che ogni anno rimandiamo l'appuntamento con la vera Juventus sempre a quello successivo. Se continuiamo a vendere male, a comprare peggio, difficilmente miglioriamo. Inoltre, ok, facciamoli sti "sacrifici", se però poi dovessero presentarsi con profili medi pagati il triplo senza qualità rilevanti, gli sforzi risulterebbero inutili

Perché abbiamo avuto gente al comando che - per dirla in modo politicamente corretto - non ci ha capito una mazza, sotto quasi tutti i punti di vista :d 

Speriamo questa gestione sia più illuminata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perchè siamo in mano a procuratori ed agenti... in primis mendes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Il problema è la proprietà che dovrebbe mettere nelle condizioni i dirigenti che arrivano di lavorare in serenità. Permettere di anteporre le valutazioni tecniche a quelle economiche.

Altrimenti continueremo a cambiare dirigenti in continuazione, perché faranno altre * per coprire le * fatte da quelli prima di loro.

La verità sta sempre nel mezzo.

Diciamo che Giuntoli ne ha anche indovinate poche.

E da questo, come da altre cose,  non si passa indenni.

Ci vorrebbero altri 3 acquisti indovinati per avere una sessione più serena. 

Le rivoluzioni con il calendario in mano ed i vincoli di bilancio. La rosa superfull non aiutano a lavorare bene.

Io non vorrei essere in Comolli ( si fa per dire) in questo momento. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Jucs ha scritto:

Oggi lo compreresti a quella cifra? 

io non l'avrei comprato manco l'anno scorso quando è stato valutato 40.

quindi 30 oggi è un valore congruo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il prezzo lo fa il mercato. Padronissimo di credere che Mbangula valga 20, mettilo a 20 e guarda chi bussa.

Spoiler: nessuno.

Qualcuno ti costringe a venderlo ora che vale poco per caso?

Magari prima lo valorizzi, poi lo vendi che sia tra un anno o tra due. A bilancio Mbangula persa niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per la Juve il calciatore X costi 30 pippi e per diciamo l'Atalanta 20 e' dovuto tanto allo status (alla Juve si "arriva" per vincere trofei, all'Atalanta si "transita" verso i top club) quanto allo stipendio riconosciuto (alla Juve prendera' 2 o 3 volte quel che gli darebbe l'Atalanta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Juventus.com

ACCORDO CON IL BOCA JUNIORS PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE RODRIGO BENTANCUR

*

Torino, 21 aprile 2017* – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.

Ma non si parlava di Zirkzee a Calafiori?

Cosa c'entra Bentacoso?

Poi, ripeto, se UN giocatore ogni 100 viene "stupidamente" comprato col 50% sulla rivendita non vuol dire che sia la prassi, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quando nessuno chiedeva di acquistare i giocatori della Juve perché avevano scritto “incedibile” in fronte, o quando i nuovi acquisti erano disposti a venire a piedi.

Ci ha rovinato Berlusconi con Donadoni ed, ancora, mi brucia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Secondo me bisogna considerare anche due cose:

- spesso se un calciatore lo acquista un squadra medio-piccola costa X, se invece lo acquista la Juve costa X moltiplicato per 5

- di Chico avevi la certezza di reggere la pressione e di poter giocare nella Juve, Ndoye o altri giocatori non lo puoi sapere (basta vedere Koopmeiners o tanti altri)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Magari prima lo valorizzi, poi lo vendi.

Il punto è che qualcuno devi vendere se vuoi comprare. Altrimenti resti così. 

Il loop in cui siamo dipende anche dal settlement agreement con la UEFA, oltre che da altri pesi da risolvere. Se per miracolo riesci a vendere Weah Nico e Koop (esempio), magari Mbangula come quinto (ripeto quinto) lo tieni. Ma poi se gioca col contagocce, non si valorizza comunque, e rischi di doverlo poi prestare o peggio. L'unica soluzione è una eventuale ricompra.

Solo tirando una riga e ripartendo puoi avere possibilità di scelta 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Magari prima lo valorizzi, poi lo vendi che sia tra un anno o tra due. A bilancio Mbangula persa niente.

Non puoi valorizzare qualcuno che non giocherà perché non rientra nei piani dell'allenatore. Al massimo puoi darlo in prestito sperando che te lo valorizzi qualcun altro (ma in genere non lo fa gratis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Il problema è che per valorizzarlo un giocatore bisogna farlo giocare.

Quindi a quel punto, quando si prende un allenatore, o gli si dice che l'obiettivo è valorizzare queste risorse o sennò non si valorizzerà un bel niente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.