Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

E’ quello che ho detto, tra pagare 24 mln subito e 32 mln in 4 rate hanno preferito la seconda. Hanno pagato 8 mln in più per poter rateizzare 

poi ci sarà da vedere pure l'ingaggio di chico e se sarà, come leggo, da +5 milioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Imho si fa troppa filosofia sul "vendere bene".

L'unico modo che hai per vendere bene è avere calciatori che vengono cercati da top club, non c'è nessuna magia nera particolare.

Il punto è che se un top club ti vende nella maggior parte dei casi vuol dire che ti ha bocciato e sei un esubero.

Mbangula varrebbe 40 milioni se fosse cercato dal Real Madrid. Invece ce lo sta chiedendo il Werder Brema. 

Non esiste il vendere bene.

Esistono gli acquirenti. 

Se viene il city gli puoi chiedere 70 milioni per cambiaso e se non te li danno non lo vendi. 

StOp.

Non è che si possa fare di più che sparare alti.

Qua non vendiamo nemmeno se spariamo basso.  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Basta finanziare le melanzane. Davvero è diventata una barzelletta 

Figurati, mi sono attenuto ai rumors.. non lo prenderei Dodo perche dopo 1 settimana di Continassa diventa Andrade 2.0 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

E’ quello che ho detto, tra pagare 24 mln subito e 32 mln in 4 rate hanno preferito la seconda. Hanno pagato 8 mln in più per poter rateizzare 

Vedila così.

Richiesta iniziale 40ml

Prestito oneroso più acquisto a rate

totale 42ml.

Quindi le rate aumentano la richiesta iniziale di soli 2ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TerzaDivisa said:

Ma infatti non ho mai capito sta cosa, come se arrivassero offerte da 30 e noi dicessimo “noo daiii troppooo, sicuro?? Meglio 15”

Ma secondo me tanti intendono che piuttosto di certe cifre lo tengo e lo uso come quarta scelta

Ah ma va benissimo, il punto è che poi bisogna fare i conti con la gestione della rosa, dalle rotazioni alle liste. Ergo significa magari che tengo Mbangula ma non prendo Sancho.

Però qua non si tratta di vendere bene o male, sono semplici scelte tecniche. Per tornare al tema principale, per vendere bene devi avere merce da vendere bene. Vidal è stato venduto bene, Pogba è stato venduto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Purtroppo fino a che non azzecchiamo il 70-80% degli acquisti (e cessioni) in una singola sessiobe, non si potrà mai tirare una riga e essere più spigolosi e meno accomodanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Vallo a dire a Sartori del Bologna che ha preso Zirkzee e Calafiore con questa formula, se non ricordo male anche bentacur aveva quella clausola 

Non era il 50%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Barrenchea non è un fenomeno (può essere), ma è un dato di fatto che la valutazione che noi abbiamo dato del giocatore è raddoppiata in un solo anno.

I numeri non sono opinioni, è evidente che lo abbiamo venduto male e questo è ormai un modus assodato che si ripete da anni.  

La lista di ragazzi venduti dalla Juventus per una manciata di monetine il cui valore si è impennato subito dopo è troppo lunga per essere una casualità. 

Huijsen fa più rumore perchè il suo valuto è quadruplicato in un anno da quanto avevamo ricavato noi (che poi tutti avevano capito che avevamo fatto una stupidaggine), ma è solo un nome in una lista di cessioni errate che continua ad allungarsi. 

Sì ma il punto è che tutti i giovani che sono considerati buoni (e lo erano davvero perchè stiamo parlando nella maggior parte dei casi di giocatori acquistati dalla Juventus quando erano tra i 16-18 anni; storicamente il nostro scouting lavorava bene su quel target, oltre al fatto che spesso esordiscono in prima squadra), se lasciati giocare, incrementano di valore nel momento in cui interessano ad altre squadre. 

A dire il vero, tuttavia, andrebbe fatta una analisi su tutti i giocatori della Primavera / U23 che la Juventus vende ogni anno, cioè valutazione generale tra quanto hai venduto e quanto poi sono incrementati.
Per questo dico che non ricorrere alle clausole di recompra sia una stupidata, su 10 giocatori che vendi magari c'è quello di cui sai che ti potrà tornare utile, per cui lo riscatti e ti torna alla base. Su Enzo e Iling io non l'avrei messa (perchè magari ti abbasserebbe di molto il ricavo), su Huijsen assolutamente sì. 

Per fare un altro esempio: l'altro giorno leggevo di Felix Correia che dovrebbe essere venduto sui 7M al Lille, quando noi lo abbiamo venduto a 1.5 in Portogallo. Ma oggettivamente era molto difficile ricavare di più dopo i continui prestiti...

A tal riguardo, ho trovato un articolo interessante di Tuttosport, che fa appunto i "conti" per quanto riguarda la Next Gen e somma il differenziale di valore sui 27.8M, che ogni anno vuol dire poco più di 5M di incremento. Considerando tutto, non penso possa fare tanto la differenza (e non è inclusa la Primavera in questo conteggio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una curiosità sulla situazione di tutti questi pacchi che ci portiamo appresso da anni:

chi andrà in scadenza a giugno 2026? Naturalmente senza contare prolungamenti scellerati per abbassare i costi a bilancio  tipo Arthur o Milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, De$mo ha scritto:

si ma conta anche il fatto che sia semititolare in una nazionale molto forte.

Si ma guarda chi ha a destra il Portogallo è guarda chi ha a sinistra il Belgio .. mbangula se la prossima stagione se la fa da titolare in una squadra qualsiasi arriva tranquillamente a 60m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Intanto Lucas Vazquez da ufficialmente addio al Real Madrid..io come esterno di esperienza lo prenderei al volo soprattutto a zero 

Mi sembra strano che a noi questa gente di esperienza non interessi più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ti dico come la penso io. 

Valutazioni come 25 per Palestra o 40 per Leoni sono come dire 80 oggi per Cambiaso: Io il giocatore non lo voglio vendere, però se mi dai una cifra fuori mercato te lo do pure. 

Diversa è la nostra situazione. Economicamente, se non cediamo non facciamo mercato. E anche se tutti vorremmo cedere Kostic, Nico, Vlahovic, Arthur, etc., nella pratica alcuni di questi rimarranno, perché non hanno mercato. Ma per acquistare dobbiamo cedere: Ecco che dobbiamo abbassare il prezzo per invogliare eventuali compratori, perché siamo in una posizione di debolezza. Poi tu mi dirai: "piuttosto resto così". E l'anno scorso sarei stato anche d'accordo, preferisco avere Huijsen e Soulé che Nico e Cabal. Ma lì la società fa una valutazione e noi a posteriori la giudichiamo. 

Se domani torniamo ad essere la Juve, penso che operazioni del genere non ne faremo più. 

Stavo per scrivere la stessa cosa. La differenza è che noi dobbiamo vendere. Peggio: dobbiamo vendere alle cifre che ci offrono perché quelli che venderemmo finiremo per regalarli o prestarli.

Come diceva Balzarini settimana scorsa al BN, l'unico modo per liberarsi di queste cose sarebbero o due-tre stagioni ricche, con uno scudetto e ottimi piazzamenti e quarti-semifinali di CL (improbabile), oppure tirare una riga e mettere 200 milioni per azzerare ogni errore di mercato precedente. Paghi Dusan, paghi Koop, paghi Arthur e così via, e poi riparti (questa ancora più improbabile). 

Sono d'accordo anche sul fatto che lo scorso anno potevamo "restare così", quest'anno no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dj_osvaldo ha scritto:

Per questo dico che non ricorrere alle clausole di recompra sia una stupidata,

Se metti la recompra non puoi iscrivere la plusvalenza a bilancio.

Considerando che 11 giovani su 10 che vendiamo li vendiamo per iscrivere la plusvalenza a bilancio, do the math.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Questa operazione mi ha lasciato perplesso per tantissimi motivi, e come ho lodato il dottor Comolli per l'ottimo acquisto di David a quelle condizioni trovo l'operazione di Concecaio vergognosa a caratteri cubitali.

Ovviamente per me è vergognosa a fronte delle informazioni che ci ha fornito la stampa, se invece la clausola fosse stata di 40 mln come ipotizzavo ieri è un altro discorso.

il punto è che la Juve dovrebbe trovare sul mercato soluzioni geniali, con malizia e scaltrezza. Non è tanto l’aver perso la battaglia col Porto ad infastidirmi, a me infastidisce tremendamente l’incapacità di mandare a stendere la controparte forti del fatto che si abbiano già sul taccuino soluzioni alternative, potenzialmente anche più ambiziose, a costi inferiori.

Invece no, siamo rimasti alle trattative sbandierate ai quattro venti per settimane da chiudersi poi alle condizioni del venditore pur partendo col vantaggio di avere l’assoluto gradimento del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Ah ma va benissimo, il punto è che poi bisogna fare i conti con la gestione della rosa, dalle rotazioni alle liste. Ergo significa magari che tengo Mbangula ma non prendo Sancho.

Però qua non si tratta di vendere bene o male, sono semplici scelte tecniche. Per tornare al tema principale, per vendere bene devi avere merce da vendere bene. Vidal è stato venduto bene, Pogba è stato venduto benissimo.

No ma io la penso come te, Mbangula non lo chiedono a caso. Sanno che è ai margini tecnicamente come lo è Weah.

Secondo me tanti danno già per morto Tudor e se arriva uno che gioca diversamente ti sei privato a poco di una risorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma nessuno ti compra un giocatore col 50% sulla rivendita, dai su.

Marsiglia Greenwood, lo united ha il 50% 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Intanto Lucas Vazquez da ufficialmente addio al Real Madrid..io come esterno di esperienza lo prenderei al volo soprattutto a zero 

come è messo fisicamente? se si regge in piedi sicuramente è ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se metti la recompra non puoi iscrivere la plusvalenza a bilancio.

Considerando che 11 giovani su 10 che vendiamo li vendiamo per iscrivere la plusvalenza a bilancio, do the math.

Non sapevo questa cosa, anzi alcuni articoli dicono il contrario...mi potresti dare qualche info sulle fonti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Intendevo che Chico ha un dribbling ottimo e pecca in intelligenza. 

Per me Mbangula quando ha giocato non ha dimostrato chi da che cosa. Non mi è sembrato avere un ottimo dribbling, filtrante, controllo palla etc

Anche statisticamente appunto al di fuori dell'output (gol e assist, con 4 delle 7 contribuzioni fatte nelle prime 2 partite) non eccelle in nulla: https://fbref.com/en/players/3e25e70c/scout/365_m1/Samuel-Mbangula-Scouting-Report

E queste statistiche sono per 90, il che significa che se avesse overperformato per dribbling fatti ad esempio anche in un paio di partite, qui vedremmo numeri molto alti. 

Per me Samu potrà arrivare a valere 30/35M, sicuramente. Infatti lo venderei a 15 con buy back a 25 per poi rivenderlo. Ma ad oggi non vale quanto Conceicao secondo me, né mi dispero per la sua cessione. 

Sinceramente se dovessimo venderlo a quelle cifre a titolo definitivo mi dispererei e non poco ..si può fare cassa con altro e ci sono anche i soldi in sospeso di Elkann.. lo si manda in prestito con compenso in base ai minuti giocati tipo 1000 minuti 1m 2000 minuti 4m ecc.. così si valorizzano i calciatori se non vuoi puntarci da subito.. oppure la solita recompra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su quali basi l'Atalanta valuta Palestra 25 milioni? Per fare uno dei diversi esempi a disposizione 

Secondo me la differenza la fa il bisogno di vendere.

Se non hai bisogno di soldi ed il giocatore eventualmente te lo tieni volentieri allora puoi chiedere anche piu' del suo valore... Se invece devi vendere, o per problemi economici o perchè vuoi liberarti del giocatore, allora dovrai accettare anche richieste piu' basse.

Noi cominceremo a comprare e vendere bene nel momento in cui faremo buoni acquisti, non avremo debiti e la squadra girerà come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Ma una curiosità sulla situazione di tutti questi pacchi che ci portiamo appresso da anni:

chi andrà in scadenza a giugno 2026? Naturalmente senza contare prolungamenti scellerati per abbassare i costi a bilancio  tipo Arthur o Milik 

Ma possiamo fare una raccolta fondi per coprire la rescissione di Arthur? Sti cadaveri che non giocano con noi da anni sono veramente fastidiosi e fanno passare la voglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il punto è che la Juve dovrebbe trovare sul mercato soluzioni geniali, con malizia e scaltrezza. Non è tanto l’aver perso la battaglia col Porto ad infastidirmi, a me infastidisce tremendamente l’incapacità di mandare a stendere la controparte forti del fatto che si abbiano già sul taccuino soluzioni alternative, potenzialmente anche più ambiziose, a costi inferiori.

Invece no, siamo rimasti alle trattative sbandierate ai quattro venti per settimane da chiudersi poi alle condizioni del venditore pur partendo col vantaggio di avere l’assoluto gradimento del calciatore.

Sono assolutamente d'accordo, il mondo è pieno di calciatori e con molto meno potevamo prendere uno anche meglio di Concecaio e a volte basta semplicemente vedere in casa propria, i casi più lampanti sono: Hujsen Kelly, Soule Nico Gonzalez o Barranechea Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.