Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tutto è  leggittimo. 

Il problema nasce quamso si tende a fare polemiche tendenziose verso la società. 

Paragonando Mbangula a Concencao. 

Lascia stare, prima fanno flame con commenti esagerati apposta per polemizzare (o attirare l’attenzione)

Poi si nascondono dietro “ma non posso avere dubbi? Non si può chiedere?” Ecc ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Posto che per me Chico poteva rimanere al porto.

Lo scorso anno Chico è stato preso in prestito secco  oneroso a 7 ml + 3 ml di bonus comprensivo dei circa 3,5 ml lordi di stipendio.

Operazione conclusa, si può discutere sui termini dell'operazione che considero estremamente svantaggiosi. Ma se ti riduci all'ultimo per coprire i buchi in rosa ti prendi le inkulate stile Kelly e Nico.

Il giocatore aveva una clausola rescissoria aperta a tutti.

Quindi nuova operazione (anche qui ho le mie remore sulla bontà dell'operazione) acquistare il giocatore come fosse un acquisto ex novo. 

A differenza di un riscatto tutti potevano pagare la clausola e stando alle notizie di Romano un paio di club inglesi ci hanno pure provato e ci sarebbero riusciti se non fosse stato per la volontà del calciatore.

Comunque tutto questo per dire che era un'operazione impostata di melma già lo scorso anno.

E i 7+3 ml era il noleggio comprensivo di ingaggio. Poi te lo dovevi comprare a prezzo pieno se ti aveva convinto e lo volevi, senza sconti rispetto a nessuno al limite con una clausola già prefissata.

Quindi per me non si possono sommare i costi di un noleggio assurdo a quelli di un acquisto (a mio avviso discutibile)

Per il nostro bilancio risulta acquistato a 30 o quel che sarà dal Libero mercato dato che non avevamo alcun diritto per il giocatore rispetto a chiunque altro, al limite il gradimento.

Ho letto quello che hai scritto e sono d accordo con te sul fatto che io il portoghese lo avrei lasciato al Porto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che se metti la recompra non puoi segnare a bilancio la plusvalenza, o così mi pare di aver letto

Questo spiegherebbe perché non la mettono mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Questa operazione mi ha lasciato perplesso per tantissimi motivi, e come ho lodato il dottor Comolli per l'ottimo acquisto di David a quelle condizioni trovo l'operazione di Concecaio vergognosa a caratteri cubitali.

Ovviamente per me è vergognosa a fronte delle informazioni che ci ha fornito la stampa, se invece la clausola fosse stata di 40 mln come ipotizzavo ieri è un altro discorso.

Vedi.

Che usi dei termini eccessivi.

Comunque non sta a me evidenziarlo.

Ma tutto sarebbe più leggibile con toni più moderati.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Vi ricordate quando per passare il tempo settimane fa da Barcellona si erano divertiti a raccontare di Juve di nuovo su araujo 

Se offri 30/40 milioni te lo tirano appresso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Vi ricordate quando per passare il tempo settimane fa da Barcellona si erano divertiti a raccontare di Juve di nuovo su araujo 

sarò sempre riconoscente a questo giocatore perchè ci ha fatto vivere una delle più belle pagine di calcio da quando è stato inventato

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gobbamente said:

perchè non hai pagato la clausola

Allora tra la possibilita’ di pagare 24 subito e 32 in 4 rate abbiamo scelto quest’ultima. La rateizzazione ci costa 8 mln e non due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Mi sa che se metti la recompra non puoi segnare a bilancio la plusvalenza, o così mi pare di aver letto

Questo spiegherebbe perché non la mettono mai

Ma figurati, l'Inter con operazioni fantasiose di questo tipo si è sistemata i bilanci per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Questa operazione mi ha lasciato perplesso per tantissimi motivi, e come ho lodato il dottor Comolli per l'ottimo acquisto di David a quelle condizioni trovo l'operazione di Concecaio vergognosa a caratteri cubitali.

Ovviamente per me è vergognosa a fronte delle informazioni che ci ha fornito la stampa, se invece la clausola fosse stata di 40 mln come ipotizzavo ieri è un altro discorso.

Ne parlavo poco fa. Tutti a far conti. Se non pensassimo che fossero deficienti e che per chi non è delle mestiere le cose possono risultare incomprensibili, eviteremo milioni di post polemici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su quali basi l'Atalanta valuta Palestra 25 milioni? Per fare uno dei diversi esempi a disposizione 

Non conosco quel giocatore e non so se abbia qualità da predestinato. Sia chiaro, troppo pure quella magari eh, ma se nessuno compra se lo terranno a guardare lo in vetrina. La Dea è davanti ad una stagione che non da più le garanzie di arricchimento che ha dato ogni anno Gasp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su quali basi l'Atalanta valuta Palestra 25 milioni? Per fare uno dei diversi esempi a disposizione 

perchè non hanno chinè che li indaga per qualsiasi cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

Allora tra la possibilita’ di pagare 24 subito e 32 in 4 rate abbiamo scelto quest’ultima. La rateizzazione ci costa 8 mln e non due

sì ma 24 erano sull'unghia se davvero fosse questa la richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho si fa troppa filosofia sul "vendere bene".

L'unico modo che hai per vendere bene è avere calciatori che vengono cercati da top club, non c'è nessuna magia nera particolare.

Il punto è che se un top club ti vende nella maggior parte dei casi vuol dire che ti ha bocciato e sei un esubero.

Mbangula varrebbe 40 milioni se fosse cercato dal Real Madrid. Invece ce lo sta chiedendo il Werder Brema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Se qualcuno qui dentro pensa che la Juventus non possa sopravvivere senza gli 8 miseri milioni di potenziale incasso di Mbangula deve aver scambiato la società per l'Empoli.

Siamo seri.

Non sono gli 8 milioni di Mbangula. Ma 8 di qua, 5 di là, 3 dall'altra parte, alla fine ti fai un gruzzoletto per prenderne uno - si spera - decente.

Che soldi ce ne siano pochini mi sembra lo stiano dicendo un po' tutti, Romeo incluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gobbamente said:

sì ma 24 erano sull'unghia se davvero fosse questa la richiesta

E’ quello che ho detto, tra pagare 24 mln subito e 32 mln in 4 rate hanno preferito la seconda. Hanno pagato 8 mln in più per poter rateizzare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ne parlavo poco fa. Tutti a far conti. Se non pensassimo che fossero deficienti e che per chi non è delle mestiere le cose possono risultare incomprensibili, eviteremo milioni di post polemici 

Beh giudicando quello che hanno combinato i predecessori di comolli più di qualche dubbio viene.

Tra l altro nel settore calcistico l'incompetenza è di casa con società piene di debiti, giocatori fuori rosa e contratti capestro.

Infatti gentaglia come delinquentiis e perez che usano un po' il cervello riescono sempre ad essere in attivo di bilancio, perché vuoi o non vuoi o hai un manager con le contro palle: Marchionne, moggi o Marotta oppure ci vuole il padrone che controlla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Verissimo, però se metti il 50% sulla rivendita hai una recompra e niente di meno

Ma nessuno ti compra un giocatore col 50% sulla rivendita, dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Imho si fa troppa filosofia sul "vendere bene".

L'unico modo che hai per vendere bene è avere calciatori che vengono cercati da top club, non c'è nessuna magia nera particolare.

Il punto è che se un top club ti vende nella maggior parte dei casi vuol dire che ti ha bocciato e sei un esubero.

Mbangula varrebbe 40 milioni se fosse cercato dal Real Madrid. Invece ce lo sta chiedendo il Werder Brema. 

Ma infatti non ho mai capito sta cosa, come se arrivassero offerte da 30 e noi dicessimo “noo daiii troppooo, sicuro?? Meglio 15”

Ma secondo me tanti intendono che piuttosto di certe cifre lo tengo e lo uso come quarta scelta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ti dico come la penso io. 

Valutazioni come 25 per Palestra o 40 per Leoni sono come dire 80 oggi per Cambiaso: Io il giocatore non lo voglio vendere, però se mi dai una cifra fuori mercato te lo do pure. 

Diversa è la nostra situazione. Economicamente, se non cediamo non facciamo mercato. E anche se tutti vorremmo cedere Kostic, Nico, Vlahovic, Arthur, etc., nella pratica alcuni di questi rimarranno, perché non hanno mercato. Ma per acquistare dobbiamo cedere: Ecco che dobbiamo abbassare il prezzo per invogliare eventuali compratori, perché siamo in una posizione di debolezza. Poi tu mi dirai: "piuttosto resto così". E l'anno scorso sarei stato anche d'accordo, preferisco avere Huijsen e Soulé che Nico e Cabal. Ma lì la società fa una valutazione e noi a posteriori la giudichiamo. 

Se domani torniamo ad essere la Juve, penso che operazioni del genere non ne faremo più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

L'Atalanta continua a lavorare per rinforzare la squadra, soprattutto sulla fascia sinistra, e il nuovo obiettivo dell'Atalanta sarebbe Diego Moreira, ventunenne del Salisburgo. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport che ha spiegato come il costo è attorno ai 18/20 milioni di euro. 

A 18 milioni stava gia a Torino, comunque confermato che ci sia anche l’atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Lucas Vazquez da ufficialmente addio al Real Madrid..io come esterno di esperienza lo prenderei al volo soprattutto a zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.