Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Tricarico10 ha scritto:

L'Atalanta continua a lavorare per rinforzare la squadra, soprattutto sulla fascia sinistra, e il nuovo obiettivo dell'Atalanta sarebbe Diego Moreira, ventunenne del Salisburgo. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport che ha spiegato come il costo è attorno ai 18/20 milioni di euro. 

Scommetto che quando lo accostano alla Juve il prezzo è 30

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per esempio,  una piccola differenza. 

Passi dalla Juventus al werder , è una bocciatura su c'eri livelli.

Passi dal Porto alla Juventus è una conferma a certi livelli se non una prospettiva di salire. 

Parabole e momenti dei giocatori totalmente diverse.

Oltre ovviamente ad altre 10.000 differenza che ci sarebbero,  partendo dalla Nazionale Portoghese. 

Quindi o fai flame, come ti è stato detto oppure ti poni interrogativi a *.

Quello che dici può essere condivisibile sul Nico Gonzalez di turno 27enne che forse va in Arabia, Mbangula se non vado errato è un 2005 come Yildiz e sta andando al Werder quindi come dici tu è un down grade ad oggi, però un certo Hujsen ha fatto una cosa analoga 12 mesi fa e nel giro di 10 mesi si è ritrovato al Real Madrid.

Quello di cui non mi capacito è la forbice di 30 mln tra Mbangula e Concecaio, credo sia una domanda legittima o tutto a posto cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Cedere Mbangula va bene solo se riusciamo veramente a prendere Sancho.

Comunque mercato fino ad ora catastrofico, non arriviamo nelle prime 4 se non ci muoviamo a comprare quelli che mancano

Bravo.

Ci mancava un Nostradamus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma anche semplicemente quanto mostrato sul campo al di là dell'output. Il contributo di Samuel per gol ed assist è stato dovuto in gran parte (> 50% in campionato) alle prime 2 partite. Ovviamente questo non lo invalida, ma vanno contestualizzate le cose. 

E ripeto, anche al livello statistico (che è solo un elemento) il giocatore è perfettamente "normale" (as in: non eccellente) in tutte le metriche legate a passaggi, dribbling etc.

Voi personalmente guardando giocare Mbangula vedete i colpi che si vedevano nel 2015 con Coman? Io personalmente no. 

Coman uno di quei giocatori che rimanendo avrebbe combinato zero. Colpa anche della juve probabilmente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Quello che dici può essere condivisibile sul Nico Gonzalez di turno 27enne che forse va in Arabia, Mbangula se non vado errato è un 2005 come Yildiz e sta andando al Werder quindi come dici tu è un down grade ad oggi, però un certo Hujsen ha fatto una cosa analoga 12 mesi fa e nel giro di 10 mesi si è ritrovato al Real Madrid.

Quello di cui non mi capacito è la forbice di 30 mln tra Mbangula e Concecaio, credo sia una domanda legittima o tutto a posto cosi?

Tutto è  leggittimo. 

Il problema nasce quamso si tende a fare polemiche tendenziose verso la società. 

Non per un legittimo ragionamento ma per avversità come dato di fatto.

Paragonando Mbangula a Concencao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Anche Chabot ha una faccia da promuovere.

classica faccia da difensore dai piedi quadrati ...è alto e mancino ma non lo vedo come 'braccetto' ...impostassimo una difesa a 4 sarebbe forse diverso .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Barrenechea oggettivamente non poteva valere più di 8M (+3 di bonus, comunque...), suvvia. Giocatore abbastanza anonimo, solo in U23 ha fatto vedere qualcosina. Probabilmente richiedeva tempo e situazione congeniale, tant'è che l'Aston Villa lo ha mandato in prestito al Valencia dove sembra aver fatto bene. 
Ora interessa al Benfica per 15M...che ok, è un ottimo incremento, ma non stiamo parlando di un giocatore che è "esploso". Parliamo di un buon giocatore, poco più.
Altro discorso è quello di Huijsen, che in un anno è arrivato a essere bagato 4 volte tanto. Quello sì che potrebbe essere un rimpianto, se non fosse che aveva già chiesto la cessione e c'erano stati problemi con gli agenti del giocatore. Poi, lui ha dichiarato che sarebbe rimasto...penso che la verità stia nel mezzo, la Juventus aveva bisogno di soldi e lui non era contento di stare in panchina, ma sicuramente può esserci un rimpianto sulle valutazioni, anche considerando la percentuale di futura rivendita, che se non sbaglio hanno portato a un ricavo complessivo di 25M, più o meno.

Ricordo che noi abbiamo anche un occhio puntato addosso per quanto riguarda il caso plusvalenze.
Inoltre, dipende sempre con chi sostituisci un giovane: se compri Thuram e Kalulu, che si sono rivelati elementi utilissimi per la prima squadra e non sono molto più vecchi, allora va benissimo vendere un giovane. Se prendi Nico Gonzalez e Kelly...

Come scritto da altri utenti, credo che il peccato originale della Juventus negli ultimi anni sia l'assenza di clausole di recompra, strumento secondo me sempre più fondamentale nel calcio attuale.

Anche se cerchi di monetizzare il più possibile perchè sei con l'acqua alla gola, almeno una parte del tuo lavoro di valorizzazione non viene mandato in fumo. 

Barrenchea non è un fenomeno (può essere), ma è un dato di fatto che la valutazione che noi abbiamo dato del giocatore è raddoppiata in un solo anno.

I numeri non sono opinioni, è evidente che lo abbiamo venduto male e questo è ormai un modus assodato che si ripete da anni. 

La lista di ragazzi venduti dalla Juventus per una manciata di monetine il cui valore si è impennato subito dopo è troppo lunga per essere una casualità.

Huijsen fa più rumore perchè il suo valuto è quadruplicato in un anno da quanto avevamo ricavato noi (che poi tutti avevano capito che avevamo fatto una stupidaggine), ma è solo un nome in una lista di cessioni errate che continua ad allungarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jucs ha scritto:

Oggi lo compreresti a quella cifra? 

Pagato 27 dalla Fiorentina nel 2021, pagato circa 35 da noi nel 2024... 27 anni... non mi pare una cifra fuori mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Bene! Veloci...ci servono i soldi freschi! 

Ma lo vogliono in prestito con odr, quest'anno non ci daranno nulla o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Beh prestito di 10+32 di riscatto fa 42.

Che sia un esubero lo ha deciso deliberatamente la Juventus FC anche se i numeri del belga e il portoghese sono molto simili, anzi Mbangula non ha avuto 4 infortuni muscolari 

Posto che per me Chico poteva rimanere al porto.

Lo scorso anno Chico è stato preso in prestito secco  oneroso a 7 ml + 3 ml di bonus comprensivo dei circa 3,5 ml lordi di stipendio.

Operazione conclusa, si può discutere sui termini dell'operazione che considero estremamente svantaggiosi. Ma se ti riduci all'ultimo per coprire i buchi in rosa ti prendi le inkulate stile Kelly e Nico.

Il giocatore aveva una clausola rescissoria aperta a tutti.

Quindi nuova operazione (anche qui ho le mie remore sulla bontà dell'operazione) acquistare il giocatore come fosse un acquisto ex novo. 

A differenza di un riscatto tutti potevano pagare la clausola e stando alle notizie di Romano un paio di club inglesi ci hanno pure provato e ci sarebbero riusciti se non fosse stato per la volontà del calciatore.

Comunque tutto questo per dire che era un'operazione impostata di melma già lo scorso anno.

E i 7+3 ml era il noleggio comprensivo di ingaggio. Poi te lo dovevi comprare a prezzo pieno se ti aveva convinto e lo volevi, senza sconti rispetto a nessuno al limite con una clausola già prefissata.

Quindi per me non si possono sommare i costi di un noleggio assurdo a quelli di un acquisto (a mio avviso discutibile)

Per il nostro bilancio risulta acquistato a 30 o quel che sarà dal Libero mercato dato che non avevamo alcun diritto per il giocatore rispetto a chiunque altro, al limite il gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Coman uno di quei giocatori che rimanendo avrebbe combinato zero. Colpa anche della juve probabilmente...

Mah, non saprei. Quell'anno effettivamente passammo al 3-5-2, quindi dubito avrebbe trovato molto spazio. Ma nel 16-17, con Coman in rosa (ipotizzando per assurdo tutte le altre variabili immutate, e lui sano) per me la alzavamo :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

classica faccia da difensore dai piedi quadrati ...è alto e mancino ma non lo vedo come 'braccetto' ...impostassimo una difesa a 4 sarebbe forse diverso .ok 

Ma si, la mia era una battuta.

Chabot ha la faccia di un brutto ceffo che intimidisce gli attaccanti, ma solo quello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Ancora non ho capito perché, se conceicao ha rinunciato al 20%, andiamo a pagare 32 mln 

perchè non hai pagato la clausola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Secondo te perché, saltata la doppia cessione, c'è stata un'immissione di cash di un ammontare equivalente da John? :d 

A me sembra, sulla base di quanto dice Romeo, che i soldi siano molto pochi. Ci sono 1000 operazioni da fare, e tanti esuberi non hanno mercato, quindi se vuoi comprare devi finanziarti in altri modi. Paghi gli errori delle gestioni precedenti e speri di non accumulare altro debito tecnico con altre operazioni sbagliate. 

Poi possiamo concordare o meno su chi viene comprato e venduto, sulle valutazioni. Ad esempio avrei preferito avere Soulé in rosa rispetto a Nico. Ma anche Chiesa rispetto a Chico (e ad oggi mi sbagliavo).

Ma la coperta è corta, quindi da qualche parte devi scoprire se vuoi coprire da un'altra...

Se qualcuno qui dentro pensa che la Juventus non possa sopravvivere senza gli 8 miseri milioni di potenziale incasso di Mbangula deve aver scambiato la società per l'Empoli.

Siamo seri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mbangula --> Werder  =  Moreira (?)

Weah --> Marsiglia =  Dodo (?)

Costa --> Sporting  = Huljmand (?)

Nico --> Al Alhy  = Sancho 

Basta finanziare le melanzane. Davvero è diventata una barzelletta 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

Uno dei tanti che ha bullizzato Dusan .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Se qualcuno qui dentro pensa che la Juventus non possa sopravvivere senza gli 8 miseri milioni di potenziale incasso di Mbangula deve aver scambiato la società per l'Empoli.

Siamo seri.

Grazie per la dettagliata argomentazione e per non averla buttata in vacca, ho cambiato idea adesso lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Issun ha scritto:

Pochi centimetri dove? Siamo nella media della Serie A, con Napoli ed Inter più basse di noi.

Moreira poi è un terzino/esterno con caratteristiche offensive di 1.79, non si possono mettere giganti in quel ruolo

Scusa ma vogliamo sul serio ignorare l'enorme problema avuto la passata stagione sulle palle alte, soprattutto sui calci piazzati? 

La "conta" degli elementi di una certa struttura non è un argomento da banalizzare ma un aspetto importante di cui tenere conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tutto è  leggittimo. 

Il problema nasce quamso si tende a fare polemiche tendenziose verso la società. 

Non per un legittimo ragionamento ma per avversità come dato di fatto.

Paragonando Mbangula a Concencao. 

Questa operazione mi ha lasciato perplesso per tantissimi motivi, e come ho lodato il dottor Comolli per l'ottimo acquisto di David a quelle condizioni trovo l'operazione di Concecaio vergognosa a caratteri cubitali.

Ovviamente per me è vergognosa a fronte delle informazioni che ci ha fornito la stampa, se invece la clausola fosse stata di 40 mln come ipotizzavo ieri è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Barrenchea non è un fenomeno (può essere), ma è un dato di fatto che la valutazione che noi abbiamo dato del giocatore è raddoppiata in un solo anno.

I numeri non sono opinioni, è evidente che lo abbiamo venduto male e questo è ormai un modus assodato che si ripete da anni. 

La lista di ragazzi venduti dalla Juventus per una manciata di monetine il cui valore si è impennato subito dopo è troppo lunga per essere una casualità.

Huijsen fa più rumore perchè il suo valuto è quadruplicato in un anno da quanto avevamo ricavato noi (che poi tutti avevano capito che avevamo fatto una stupidaggine), ma è solo un nome in una lista di cessioni errate che continua ad allungarsi.

Il prezzo lo fa il mercato. Padronissimo di credere che Mbangula valga 20, mettilo a 20 e guarda chi bussa.

Spoiler: nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.