Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se vuoi liberarti del costo si. 

da più parti ti stanno dicendo che regalare il cartellino sarebbe un bagno di sangue. Si fa l'ultimo anno in tribuna e poi ci si saluta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma la risoluzione del contratto con buonuscita che vantaggio mi darebbe?

Che non gli pago la stanza alle trasferte?

Che smetteremmo di sentire 10 volte al giorno la parola “Duscian”.

Ti pare poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Che è quello che accadrà a fine agosto

Il discorso è semplice... se Vlaovich e i suo entourage portano a casa almeno il residuo di bilancio per la Juve magari si pigliano qualcosa... diversamente perso per perso la Juve di sicuro non lo libera a zero per perderci più o meno la stessa cifra... diversamente quello a dover lasciare qualche denaro per liberarsi a zero è proprio vlaovich...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Raga vlahovic a 15 mil è un affare per chi se lo compra comunque! 

L affare e' liberarsene il prima possibile...quest anno sto paracarro ci costs qualcosa come 42 mln a bilancio

Il peggior investimento nella storia della Juve!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il Milan è una candidata per il posto in CL

Non puoi REGALARGLI Vlahovic...

Il calciatore ha un prezzo e se il Milan lo vuole, deve pagarlo.

Altrimenti si fa un anno di tribuna!!!

Mah...candidato al posto in c.l. in base a cosa? Ovviamente c'è un mercato da fare ma ad oggi li vedo a metà classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma la risoluzione del contratto con buonuscita che vantaggio mi darebbe?

Che non gli pago la stanza alle trasferte?

Non saprei, fino a quando Romeo non ne ha parlato non l'avrei neanche considerata come opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Possibile che noi ci si debba sempre mettere a pi greco 1/2 con tutti? uum

Vabbè si scherza penso che qualcosa potremmo farci, anche io comunque sono per la linea dura...se lo vuoi lo paghi se no panca tutta la stagione e due sedute di allenamento al giorno anche giorno dopo la partita (che non hai giocato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Questo al netto delle minchiate vale per tutti. 

Altrimenti sarà la nostra riserva con lo stipendione fat.

La credibilità di Comolli si gioca tutta qui. Lo vende a 25 bene, può anche dargli 6 di buona uscita, se lo regala figura di * epocale. Per questo io insistevo a fare lo scambio con Theo, per non finire così. Se no ci diano Thiaw, Tomori o Fofana. Io preferisco un giocatore ai soldi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la.Juve volesse fare una minus con Vlahovic potrebbe eccome farla, ha ancora buona parte dell'aumento di capitale Exor (85 mil) pianificato e non immesso, la domanda è perché dovrebbe farla visto che il mercato dura ancora 1 mese e mezzo, qualche manifestazione di interesse c'è stata e ad Elkann non frega nulla degli umori e delle ansie ormonali di qualche utente dell'Angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Federico ci ha fatto fare una piccola minusvalenza. Ma la vendita è molto differente dalla risoluzione. La juve per risparmiare i 40 e passa milioni di costo, potrebbe accettare anche una minus di 10, ma oltre non avrebbe senso.

Ma chi parla della risoluzione??? Vlahovic pesa alla Juve come costo dell'ultimo anno del cartellino quasi come pesava chiesa, Chiesa pesava sui 17, Vlahovic sui 19. 

Se il Milan paga la cifra che ha pagato il Liverpool per chiesa ci facciano una minusvalenza molto simile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Se la.Juve volesse fare una minus con Vlahovic potrebbe eccome farla, ha ancora buona parte dell'aumento di capitale Exor (85 mil) pianificato e non immesso, la domanda è perché dovrebbe farla visto che il mercato dura ancora 1 mese e mezzo, qualche manifestazione di interesse c'è stata e ad Elkann non frega nulla degli umori e delle ansie ormonali di qualche utente dell'Angolo.

Ma sicuro che ce lo porteremo fino a fine mercato il tormentone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Raga vlahovic a 15 mil è un affare per chi se lo compra comunque! 

Vlahovic non sarebbe un affare manco a 0 e con mansione di raccattapalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

da più parti ti stanno dicendo che regalare il cartellino sarebbe un bagno di sangue. Si fa l'ultimo anno in tribuna e poi ci si saluta

La cosa divertente è che ho detto che la Juve se incassa 15 è un limitare i danni. Vorrei sapere se sono io che non mi faccio capire o altri che vogliono travisare le cose che dico.

Se dico che se incassiamo 15 dove avrei parlato di REGALARE????????????? LA differenza fra 15 e 20 è una minusvalenza di 2,3 milioni. Non di 18 come Higuain...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

L affare e' liberarsene il prima possibile...quest anno sto paracarro ci costs qualcosa come 42 mln a bilancio

Il peggior investimento nella storia della Juve!!!

Le solite esagerazioni, poi se Vlahovic al milan il prossimo anno farà più gol di Kolo e David messi assieme voglio leggere quello che si dirà, come accaduto quest'anno con Kean alla viola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma chi parla della risoluzione??? Vlahovic pesa alla Juve come costo dell'ultimo anno del cartellino quasi come pesava chiesa, Chiesa pesava sui 17, Vlahovic sui 19. 

Se il Milan paga la cifra che ha pagato il Liverpool per chiesa ci facciano una minusvalenza molto simile. 

Si parlava di tutti i possibili scenari, se il Milan paga, i discorsi che stiamo facendo sarebbero superflui. Ma parliamo sempre di se e di ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

La cosa divertente è che ho detto che la Juve se incassa 15 è un limitare i danni. Vorrei sapere se sono io che non mi faccio capire o altri che vogliono travisare le cose che dico.

Se dico che se incassiamo 15 dove avrei parlato di REGALARE????????????? LA differenza fra 15 e 20 è una minusvalenza di 2,3 milioni. Non di 18 come Higuain...

tu hai parlato anche di buonuscita, giusto? Che dovrebbe essere la differenza tra quello che prenderebbe l'ultimo anno alla Juve e il nuovo ingaggio al Milan, giusto? E' comunque un bagno di sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Un mese senza tocchicciarmi in bagno se succede

Nel senso che lo farai solo in tutte le altre stanze della casa?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se rescindesse con buonuscita, tale buonuscita andrebbe aggiunta a bilancio ai 19 di valore residuo. 

Probabilmente non è tecnicamente una minusvalenza di 25-30 ma lo è come effetto complessivo a bilancio. 

Ribadisco: scenario non percorribile minimamente

Allora, ci riprovo... la rescissione è un atto unilaterale strettamente normato riguardo le condizioni che determinano uno squilibrio tra le parti per cui una ha subito una situazione di ingiustizia. Quindi è un termine non corretto per definire quella che sarebbe una **risoluzione** consensuale.

La buonuscita, tecnicamente non è una minusvalenza, comunque ok è un costo d'esercizio, seppure a fiscalità agevolata rispetto ai normali emolumenti.

Lo scenario di una risoluzione - buonuscita o meno - nel caso Vlahovic non è - a mio parere - contemplabile perché comporta l'iscrizione della perdita derivante dalla svalutazione totale del cartellino del calciatore **nell'esercizio precedente** che non è cosa opportuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Si parlava di tutti i possibili scenari, se il Milan paga, i discorsi che stiamo facendo sarebbero superflui. Ma parliamo sempre di se e di ma.

Io parlo del Milan che pagherebbe il cartellino. Poi se altri vogliono capire che io parlo invece di Vlahovic svincolato non è che ci posso fare molto però 

1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

tu hai parlato anche di buonuscita, giusto? Che dovrebbe essere la differenza tra quello che prenderebbe l'ultimo anno alla Juve e il nuovo ingaggio al Milan, giusto? E' comunque un bagno di sangue.

La buonuscita i club la danno anche quando incassano soldi dal cartellino. 

Il mondo è pieno di trattative con i famosi incentivi all esodo senza regalare il cartellino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serbo bisogna dare un segnale di forza, come il Napoli con Osi, se non siamo in grado di farlo la Juventus è finita sul serio. Io fossi in Elkan con il procuratore sarei chiaro: va via alle nostre condizioni o gioca in giardino con i miei figli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sulla base di cosa? Solo una società in grande utile grazie alle plus avrebbe il vantaggio di fare minus, a scopo prettamente fiscale. Nessuna società può permettersi una minus, persino il PSG.

La minusvalenza è un costo, niente di più, niente di meno, non Belzebù; in conto economico incide come qualsiasi altro costo. 

Se la Juventus fc parte dal presupposto che Vlahovic vuole toglierselo dai cogliòni perché diventato tecnicamente disfunzionale al progetto e ambientalmente una persona tossica per lo spogliatoio, deve fare questa una valutazione partendo da questi presupposti. 

Costo di Vlahovic per la stagione 2025/26: circa 23 milioni di stipendio lordo + circa 19.5 di ammortamento residuo, per un totale approssimato di 42 milioni (QUARANTADUE, solo a scriverlo mi viene l'orticaria). 

Tutto quello che risparmio attraverso una cessione - anche a cifre inferiori all'ammortamento residuo - o al limite perfino da una rescissione, sono soldi risparmiati che posso investire, eventualmente, in altri giocatori. 

Un paio di esempi: 

esempio 1) cessione a dieci milioni con buonuscita di 5 milioni al giocatore; indicativamente, risparmio circa 42 - 10 - 5 (più eventuali extra costi di tassazione, dipende dall'accordo, per comodità facciamoli pari a zero) = 27 milioni di costi risparmiati; con 27 milioni, ti ci puoi pagare il costo annuo di Kolo Muani, risparmiandone pure un bel po', per dirne uno. 

esempio 2) rescissione del contratto con buonuscita di 5 milioni; ne risparmi 42 -19.5 -5 = 17 milioni risparmiati

Gli esempi possono proseguire; poi, è chiaro - almeno per me lo sarebbe - che se devo risparmiare 5 milioni su 42, allora tanto vale tenersi Vlahovic a marcire fra panchina e tribuna; perché per pochi spicci non ci si fa prendere per il qulo da uno .... di ... o dal bbilan di turno alla canna del gas. 

Ma, di principio, io non escluderei affatto l'eventualità che accettassimo di mettere di realizzare una minusvalenza e di pagare una buonuscita a costo di togliersi dalle palle Vlahovic, il suo procuratore e i 42 milioni che costerebbe il prossimo anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io starei sereno, abbiamo due centravanti. Il titolare indiscusso è David. Se entro il 15 agosto il Milan formula un'offerta dignitosa Vlahovic può partire. Diversamente, bagno di sangue per bagno di sangue, Vlahovic entrerà in quelle occasioni in cui David deve rifiatare 

No nemmeno, sarebbe il libera tutti per gli altri giocatori a cui potrebbe arrivare il ciclo. Bisogna capire quando sloggiare così come le società a loro volta capiscono e premiamo i calciatori con aumenti dell'ingaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Vlahovic non sarebbe un affare manco a 0 e con mansione di raccattapalle.

Altra esagerazione, premesso che va ceduto perché ormai ha rotto con l'ambiente, ma sarei pronto a scommettere che nel milan di Allegri, dove al centravanti è chiesto di segnare, non di fare il regosta offensivo, il buon Dusan farà quello che ha sempre fatto in serie A da quando ha 20 anni e fino a gennaio scorso, cioè 20 gol annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Allora, ci riprovo... la rescissione è un atto unilaterale strettamente normato riguardo le condizioni che determinano uno squilibrio tra le parti per cui una ha subito una situazione di ingiustizia. Quindi è un termine non corretto per definire quella che sarebbe una **risoluzione** consensuale.

La buonuscita, tecnicamente non è una minusvalenza, comunque ok è un costo d'esercizio, seppure a fiscalità agevolata rispetto ai normali emolumenti.

Lo scenario di una risoluzione - buonuscita o meno - nel caso Vlahovic non è - a mio parere - contemplabile perché comporta l'iscrizione della perdita derivante dalla svalutazione totale del cartellino del calciatore **nell'esercizio precedente** che non è cosa opportuna.

Ok, quindi aldilà delle mie espressioni poco corrette tecnicamente direi che concordi con me: non è una strada percorribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.