Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(O Jogo) "Conceicao ha formalizzato ufficialmente l'intenzione di rinunciare al 20% a cui aveva diritto, rendendo fattibile l'accordo con la Juventus"

Post in rilievo

Quando sembrava non dovessimo riscattarlo, qui si delirava contro la Società.

Ora che pare lo abbiamo riscattato, qui si delira comunque contro la Società 😂😂😂 Amici, non siamo mai contenti 🤷

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se paghi la clausola la paghi tutta e subito. A rate ci paghi gli interessi

Se la clausola era da 30 (di cui 24 Porto e 6 Conceicao), non capisco come si sia passati da 24 a 32.
O meglio, lo capisco eccome, ma ci hanno applicato un tasso di interesse che a momenti rasenta l'usura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare il prestito l'anno scorso di 10 milioni di euro è stata una follia.Giuntoli poteva impostare la trattativa in maniera diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema pagare in 3 anni i restanti 30 milioni. Il ragazzo ha personalità quindi non ho dubbi che continuerà a migliorare e imparerà a interpretare più ruoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juventinix ha scritto:

l'errore è nostro, non loro! non c'è nulla da testare in Francisco Conceicao: se volevi prenderlo un anno fa dovevi farlo con prestito con diritto di riscatto ad una cifra già prestabilita, aggirando la clausola! così sei finito a pagare 42 un giocatore dal valore di 30 milioni

E chi ti dice che la cifra prestabilità non venisse decisa in 40 milioni? Gli altri club non sono ai comodi nostri e quelli portoghesi sono particolarmente abili nel contrattare.
Per me abbiamo fatto benissimo: una stagione di prova per verificare se è adatto al campionato italiano, 7 milioni per il prestito (ingaggio compreso) + 3 di bonus che non sapremo mai se sono maturati o meno. Visto l'esito positivo, la Juve lo ha acquistato a titolo definitivo per una cifra che conosceremo solo dopo i comunicati ufficiali, dato che per ora ho letto 22+5 di bonus, 25 milioni+3 di bonus e altre combinazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

42 milioni (ma comprensivi dello stipendio del primo anno) sono una cifra più che onesta per un talento come Conceicao.

Secondo te Leoni per quanto partirà? È ovvio che questi profili costano. Quante menate… E poi da che mondo è mondo le dilazioni nei pagamenti hanno un costo

Dico semplicemente che dopo una trattativa estenuante non ci hanno concesso lo sconto che cercavamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/07/2025 Alle 08:15, jurgen kohler ha scritto:

Talmente in calando che ci siamo qualificati in Champions grazie a un suo guizzo 

Cosa c'entra.

All' inizio faceva faville, poi ha fatto ben poco

È un giocatore di talento ma manca di continuità.

Alla fine non mi dispiace che sia stato preso. È ancora molto giovane, ma deve fare molto di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dopo bisogna anche capire se sia stata piuttosto la scelta dell'allenatore il problema. Anche perché mi sembra che in questo forum i giudizi per il mercato dello scorso anno fossero entusiastici o quasi.

Se ai tempi della triade avessero seguito il tuo ragionamento Luciano Moggi sarebbe stato licenziato non so quante volte. Nessun DS viene licenziato per motivi legati al mercato. In genere è l'allenatore che paga i mancati risultati sportivi non il DS. Anche perché qualcuno ce lo ha messo quel DS in società. E oggi fischietta...

A maggior ragione Elkann avrebbe dovuto tenersi Giuntoli con maggiori limiti, ovvero fare solo acquisti a basso costo. Mi sembra che abbiano scelto Giuntoli proprio per risanare il bilancio o sbaglio? Non credo gli abbiano messo sul contratto "o vinci lo scudo dopo due anni o te ne vai". Il mandato che aveva Giuntoli era quello di rendere sostenibile la rosa.

Non vedo quale sia il problema. Conceicao dopo una stagione come questa sarebbe stato irraggiungibile per la Juventus. È solo grazie a una fidelizzazione che siamo riusciti a permetterci di portarlo in rosa. La tattica sul giocatore per me è stata lungimirante. Renato Veiga doveva solo tamponare le assenze di Bremer e Cabal.

Purtroppo non sono capace di citare parti di testo quindi ti rispondo con un messaggio solo 😂 

Concordo che sul fatto che è stato un errore silurare il DS ad inizio mercato senza rimpiazzarlo con una struttura adeguata subito, se tale mossa voleva essere fatta si poteva tranquillamente aspettare settembre. È la seconda volta tra l’altro che si cambia DS in corsa di mercato negli ultimi 3 anni, direi che non impariamo mai dai nostri errori. 

Fatta questa premessa, credo che Giuntoli abbia pagato anche situazioni extra mercato quali la mala gestione delle situazioni di Allegri, Danilo e la scelta di Motta con suo allontanamento a stagione in corso (che non è comune da noi). Sul mercato bisogna però notare che 175 milioni sono stati fondamentalmente sperperati e che alcune valutazioni sono state completamente sbagliate dalla dirigenza (Kelly riserva del Newcastle pagato 28 milioni complessivi è forse il caso emblematico). Il nostro bilancio attuale è futuro sarà condizionato da questi sbagli, pertanto andrà fatto un nuovo risanamento cercando di piazzare gli ennesimi esuberi e non sbagliare i loro sostituti.

Sui prestiti il problema è ad esempio ciò che ci sta capitando con Kolo Muani: adesso che è stato valorizzato da noi, il PSG vuole monetizzare e spara cifre per noi irraggiungibili. Situazione molto simile con Veiga. Sarebbe stato uguale anche con Conceicao se non fosse che almeno lui aveva una clausola rescissoria a contratto (su cui comunque è stato durissimo trattare con il Porto). Noi su questi giocatori ci abbiamo puntato fortemente, senza di loro bisogna ricominciare da capo trovando sostituti validi che ci costeranno altrettanti sforzi e soldi possibilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clausola a 30 milioni, il giocatore rinuncia al suo 20% quindi al porto devi dare 24 milioni, e noi per poterlo pagare a rate diamo al porto 8 milioni in più in totale? A me sembra una follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Purtroppo non sono capace di citare parti di testo quindi ti rispondo con un messaggio solo 😂 

Concordo che sul fatto che è stato un errore silurare il DS ad inizio mercato senza rimpiazzarlo con una struttura adeguata subito, se tale mossa voleva essere fatta si poteva tranquillamente aspettare settembre. È la seconda volta tra l’altro che si cambia DS in corsa di mercato negli ultimi 3 anni, direi che non impariamo mai dai nostri errori. 

Fatta questa premessa, credo che Giuntoli abbia pagato anche situazioni extra mercato quali la mala gestione delle situazioni di Allegri, Danilo e la scelta di Motta con suo allontanamento a stagione in corso (che non è comune da noi). Sul mercato bisogna però notare che 175 milioni sono stati fondamentalmente sperperati e che alcune valutazioni sono state completamente sbagliate dalla dirigenza (Kelly riserva del Newcastle pagato 28 milioni complessivi è forse il caso emblematico). Il nostro bilancio attuale è futuro sarà condizionato da questi sbagli, pertanto andrà fatto un nuovo risanamento cercando di piazzare gli ennesimi esuberi e non sbagliare i loro sostituti.

Sui prestiti il problema è ad esempio ciò che ci sta capitando con Kolo Muani: adesso che è stato valorizzato da noi, il PSG vuole monetizzare e spara cifre per noi irraggiungibili. Situazione molto simile con Veiga. Sarebbe stato uguale anche con Conceicao se non fosse che almeno lui aveva una clausola rescissoria a contratto (su cui comunque è stato durissimo trattare con il Porto). Noi su questi giocatori ci abbiamo puntato fortemente, senza di loro bisogna ricominciare da capo trovando sostituti validi che ci costeranno altrettanti sforzi e soldi possibilmente. 

Sulla prima parte sono d'accordo, sulla frase evidenziata invece no: è un'opinione secondo me estremamente prematura e come al solito dipenderà dai risultati sul campo. È naturale che se si ottengono risultati nel breve termine i giocatori non si svalutano ma si rivalutano e di conseguenza non ci sarà nulla da risanare. E in generale la precedente gestione lascia in dote a quella attuale una rosa piuttosto giovane che difficilmente (a meno di risultati disastrosi) si svaluterà. Questo era il mandato che aveva ricevuto Giuntoli, allestire una rosa giovane e con un monte stipendi più basso che non perda valore nel tempo ma che si rivaluti. Io credo che tu abbia ragione nella premessa, ovvero che Giuntoli abbia pagato scelte e gestione che non riguardino specificatamente il mercato. Elkann gli ha affidato troppo potere e poi probabilmente si è pentito. Certamente la questione allenatore è stata decisiva per l'allontanamento di Giuntoli (Motta, Tudor, Conte). Probabilmente Giuntoli si è anche fatto troppi nemici all'interno della Juventus, e non credo solo Allegri e Danilo. Ma pensare che sia stato bocciato per il mercato è una visione tipicamente da tifoso che mi sembra lontanissima dal modo di pensare di un imprenditore come Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sulla prima parte sono d'accordo, sulla frase evidenziata invece no: è un'opinione secondo me estremamente prematura e come al solito dipenderà dai risultati sul campo. È naturale che se si ottengono risultati nel breve termine i giocatori non si svalutano ma si rivalutano e di conseguenza non ci sarà nulla da risanare. E in generale la precedente gestione lascia in dote a quella attuale una rosa piuttosto giovane che difficilmente (a meno di risultati disastrosi) si svaluterà. Questo era il mandato che aveva ricevuto Giuntoli, allestire una rosa giovane e con un monte stipendi più basso che non perda valore nel tempo ma che si rivaluti. Io credo che tu abbia ragione nella premessa, ovvero che Giuntoli abbia pagato scelte e gestione che non riguardino specificatamente il mercato. Elkann gli ha affidato troppo potere e poi probabilmente si è pentito. Certamente la questione allenatore è stata decisiva per l'allontanamento di Giuntoli (Motta, Tudor, Conte). Probabilmente Giuntoli si è anche fatto troppi nemici all'interno della Juventus, e non credo solo Allegri e Danilo. Ma pensare che sia stato bocciato per il mercato è una visione tipicamente da tifoso che mi sembra lontanissima dal modo di pensare di un imprenditore come Elkann.

Comunque, jurgen, negli ultimi 4 mesi Elkann ha dato un altro paio di pompatine alle nostre casse, anche se non si tratta di cifre elevatissime, quindi ha individuato qualcosina di lacunoso nei nostri conti.
Tu dici, giustamente, che se la rosa è composta in prevalenza di giovani, il rischio di svalutazione è basso, però penso sia innegabile che vendendo domani Douglas Luiz, per dirne uno, andremmo incontro a svalutazione (nel senso di minusvalenza), e lo stesso avverrebbe provando a vendere Koopmeiners (al quale a mio avviso verrà data una seconda chance).
A mio avviso, e concludo, il caso Vlahovic andava affrontato in maniera energica nella scorsa estate. Per il 2024/25 Dusan ha comunque percepito una cifra non lontana dai famosi 12 milioni che gli spettano per la prossima stagione, e affrontando il caso nella scorsa estate avremmo avuto maggiori margini per risolvere la grana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/07/2025 Alle 07:00, The pretender ha scritto:

Ragazzi è oggettivo che aldilà della cifra hanno deciso di puntare su di lui. Speriamo bene possa migliorare... per ora deve ancora capire quando alzare la testa.... 

Sì ma il ragazzo ha talento. Adeguatamente seguito può migliorare ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque, jurgen, negli ultimi 4 mesi Elkann ha dato un altro paio di pompatine alle nostre casse, anche se non si tratta di cifre elevatissime, quindi ha individuato qualcosina di lacunoso nei nostri conti.
Tu dici, giustamente, che se la rosa è composta in prevalenza di giovani, il rischio di svalutazione è basso, però penso sia innegabile che vendendo domani Douglas Luiz, per dirne uno, andremmo incontro a svalutazione (nel senso di minusvalenza), e lo stesso avverrebbe provando a vendere Koopmeiners (al quale a mio avviso verrà data una seconda chance).
A mio avviso, e concludo, il caso Vlahovic andava affrontato in maniera energica nella scorsa estate. Per il 2024/25 Dusan ha comunque percepito una cifra non lontana dai famosi 12 milioni che gli spettano per la prossima stagione, e affrontando il caso nella scorsa estate avremmo avuto maggiori margini per risolvere la grana.

La grana Vlahovic era difficilmente risolvibile visto il contratto estremamente svantaggioso per la Juventus. Un anno fa su Vlahovic scrivevo che l’unico modo per risolvere il suo caso sarebbe stato se il serbo avesse disputato una stagione strepitosa condita da 25-30 gol. Ma come Comolli ha ereditato una situazione compromessa con Vlahovic, così Giuntoli ha ereditato la stessa cosa. Ora capisco che la tendenza generale sia quella di imputare a Giuntoli colpe anche nella guerra di Palestina, però su Vlahovic che doveva fare? Il giocatore è giovane e con uno stipendio molto superiore al suo valore oggettivo, quindi o si crea un’interesse su di lui oppure un dirigente, chiunque esso sia, ci può fare ben poco. La verità è che qui dentro Cherubini e Arrivabene non sono mai stati criticati quanto è stato criticato Giuntoli, nonostante abbiano vinto poco nulla, nonostante abbiano sbagliato l’impossibile in sede di mercato, nonostante abbiano guadagnato i galloni del potere senza alcun principio meritocratico.

Sulle minusvalenze con Douglas Luiz e Nico mi sembra anche questo un discorso prematuro visto che parliamo di giocatori ancora piuttosto giovani. Aspettiamo e vediamo. Vendere oggi Koopmeiners sarebbe un’operazione un po’ sciocca, da tifoso isterico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Pistolero said:

Clausola a 30 milioni, il giocatore rinuncia al suo 20% quindi al porto devi dare 24 milioni, e noi per poterlo pagare a rate diamo al porto 8 milioni in più in totale? A me sembra una follia.

30 millioni la Juve li pagava cominque. 6 al giocatore, 24 al Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Quando sembrava non dovessimo riscattarlo, qui si delirava contro la Società.

Ora che pare lo abbiamo riscattato, qui si delira comunque contro la Società 😂😂😂 Amici, non siamo mai contenti 🤷

Io a dire il vero non ho ancora capito come Tudor schiererebbe la squadra con Sancho Yldiz e Chico che in 3 non coprono e davanti David preso per fare goal...chi difende? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Io a dire il vero non ho ancora capito come Tudor schiererebbe la squadra con Sancho Yldiz e Chico che in 3 non coprono e davanti David preso per fare goal...chi difende? 

Questo è un problema diverso, ma una grande squadra non può non schierare almeno 3 giocatori offensivi. Poi quei 3 non credo che saranno schierati tutti contemporaneamente, il 3421 non lo prevede. Ne giocheranno 2 dietro David, almeno credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Questo è un problema diverso, ma una grande squadra non può non schierare almeno 3 giocatori offensivi. Poi quei 3 non credo che saranno schierati tutti contemporaneamente, il 3421 non lo prevede. Ne giocheranno 2 dietro David, almeno credo.

E ma.non credo che sancho venga per fare panca e nemmeno credo Yldiz possa esere messo da parte...quindi Chico per gli ultimi 30 minuti?mah...inoltre avresti 4 giocatori d'attacco piuttosti bassi escluso Yldiz che pero' non ha il.colpo di testa come arma.principale. quindi si dovra' entrare in porta con la palla in attacco e pensare di subire il gioco aereo dietro, nessuno lo dice mai la Vlaho dava una grossa mano dietro sulle palle alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

E ma.non credo che sancho venga per fare panca e nemmeno credo Yldiz possa esere messo da parte...quindi Chico per gli ultimi 30 minuti?mah...inoltre avresti 4 giocatori d'attacco piuttosti bassi escluso Yldiz che pero' non ha il.colpo di testa come arma.principale. quindi si dovra' entrare in porta con la palla in attacco e pensare di subire il gioco aereo dietro, nessuno lo dice mai la Vlaho dava una grossa mano dietro sulle palle alte

Ci sarà spazio per tutti.

Sulle palle alte è vero, gli attaccanti, se sono quelli, non sarebbero d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti