Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(O Jogo) "Conceicao ha formalizzato ufficialmente l'intenzione di rinunciare al 20% a cui aveva diritto, rendendo fattibile l'accordo con la Juventus"

Post in rilievo

2 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

In effetti le sua prestazioni sono andate in calando. È piccolino, ma non è Rui Barros.

Talmente in calando che ci siamo qualificati in Champions grazie a un suo guizzo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è costato parecchio, ma secondo me il ragazzo è in grado di ripagarci sia in campo, sia se un giorno vorrà andare via. Era una mossa da fare, ed è una cosa buona che tutto si sia risolto positivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cioè, in totale non solo abbiamo pagato la clausola di 30 milioni, ne avranno 32 e aggiungendoci i 10 già spesi, siamo riusciti a fogonarne più di 40. Senza contare l’aumento di stipendio. Io non sono un dirigente, ma ho diverse perplessità. 

Anche considerando che é poco più di un discreto giocatore. 

D'altra parte, va detto, credo serva continuità tecnica e non si debba e non si possa cambiare in continuazione. Ai bei tempi...le rivoluzioni ogni estate le faceva Moratti. Con risultati circensi annessi. Oggi...beh...che dire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che la clausola per avere effetto va pagata cash in un’unica soluzione

Questo lo so, sto dicendo che mi sembrava di aver capito che si cercava un accordo inferiore alla clausola,  ma leggendo ste cifre alla fine si paga la clausola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Questo lo so, sto dicendo che mi sembrava di aver capito che si cercava un accordo inferiore alla clausola,  ma leggendo ste cifre alla fine si paga la clausola.

Se un altro club avesse pagato la clausola il Porto avrebbe guadagnato 45 milioni più i 10 del prestito della Juventus. Una buona parte però sarebbero andati a Conceicao (lo stipendio compreso nei 10 e il 20% di 45). Quindi mi sembra che sia un giusto compromesso in cui tutti hanno dovuto rinunciare a qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cioè, in totale non solo abbiamo pagato la clausola di 30 milioni, ne avranno 32 e aggiungendoci i 10 già spesi, siamo riusciti a fogonarne più di 40. Senza contare l’aumento di stipendio. Io non sono un dirigente, ma ho diverse perplessità. 

e poi ci aggiungo 6 settimane di vacanze pagate, premi assicurazione.. pagati..... e.... e..... e.... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Anche considerando che é poco più di un discreto giocatore. 

Mi sembra che questa definizione si adatti meglio a Sancho più che a Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se paghi la clausola la paghi tutta e subito. A rate ci paghi gli interessi

Esatto 

Sfugge che si è fatta un operazione di rateizzazione credo in 4 anni e che il  vantaggio è l iscrizione a bilancio di una rata e non di tutti i soldi. 

Per di più i 10 di prestito+ 30 di riscatto erano stati  concordati prima cosa vuoi contrattare?

L'anno scorso era una buona operazione con lo chef stal' anno che siamo riusciti a non mettere a bilancio tutta quella cifra è un operazione da incapaci 

Io non lo avrei riscattato però da qualcuno bisogna iniziare, è giovane e si spera esploda. Certo ha fatto più di koop e Gonzales che sono costati di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Tutto sto casinò per un acquisto che non è neppure un nuovo arrivo…

questo perché la passata stagione si è deciso di operare in una maniera che probabilmente non era sostenibile, non si fanno un numero così elevato di operazioni se non si ha un budget cospicuo fra le mani e così ci siamo ridotti a giocare per mezza stagione con una sola punta, con ragazzini senza un briciolo di esperienza eletti a fenomeni precoci, e prendere in prestito giocatori che erano più che necessari.

Su Conceicao a queste condizioni, dilazione lunga, non dovrebbe incidere tantissimo a bilancio e budget stagionale, va visto quanto percepirà di ingaggio perché sicuramente gli sarà riconosciuto lo sforzo relativo alla sua parte di cartellino. 

Sarebbe stato meglio inserire un pre accordo, cercando di decurtare anche in parte quanto pagato per il prestito, perché così erano due gli scenari possibili: il giocatore esplodeva durante la stagione e a fine anno arrivava una big pagava la clausola cash e riempieva il portafoglio del ragazzo, l’altro scenario è quello che si è concretizzato, dove i 7mln di costo per il prestito hanno avuto valenza zero.

il terzo scenario, bonus , il giocatore non rendeva e avremmo pagato 10mln per nulla e la clausola il porto se la sognava 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, re david ha scritto:

Ci è costato parecchio, ma secondo me il ragazzo è in grado di ripagarci sia in campo, sia se un giorno vorrà andare via. Era una mossa da fare, ed è una cosa buona che tutto si sia risolto positivamente. 

Anche secondo me, ha caratteristiche che nel calcio di oggi sono essenziali, deve solo migliorare in lettura delle azioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Quindi un’operazione che sarebbe stata da 24 con la clausola é diventata, dopo mesi di trattative, da 32.

Male male.

Ma perché dite ste cose? 

Lo abbiamo preso a 10 in PRESTITO

Non c'era alcun vincolo ma solo il pagamento della clausola a 30 oltre i 10 non meno i 10

C'è una clausola da 30 i 10 li hai spesi per il prestito

Erano 40 e so 40 . Ci sono i 2 mila in più perché hai rateizzato in 4 anni invece che come aveva previsto lo chef con il riscatto secco

Cosa non vi torna? 

Per di più se è vero che si è ridotto il 20% dei bonus sei andato cmq a risparmiare

Ma la cosa più importante sono i bilanci non il complessivo perché 40. In una rata o in 4.anmo non sono le stessa cosa

Poi che ci serva o che valga quella cifra è un altra cosa. Ma di certo anche se non impazzisco per lui è stato uno dei meno peggio e non puoi cambiarli tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

questo perché la passata stagione si è deciso di operare in una maniera che probabilmente non era sostenibile, non si fanno un numero così elevato di operazioni se non si ha un budget cospicuo fra le mani e così ci siamo ridotti a giocare per mezza stagione con una sola punta, con ragazzini senza un briciolo di esperienza eletti a fenomeni precoci, e prendere in prestito giocatori che erano più che necessari.

Su Conceicao a queste condizioni, dilazione lunga, non dovrebbe incidere tantissimo a bilancio e budget stagionale, va visto quanto percepirà di ingaggio perché sicuramente gli sarà riconosciuto lo sforzo relativo alla sua parte di cartellino. 

Sarebbe stato meglio inserire un pre accordo, cercando di decurtare anche in parte quanto pagato per il prestito, perché così erano due gli scenari possibili: il giocatore esplodeva durante la stagione e a fine anno arrivava una big pagava la clausola cash e riempieva il portafoglio del ragazzo, l’altro scenario è quello che si è concretizzato, dove i 7mln di costo per il prestito hanno avuto valenza zero.

il terzo scenario, bonus , il giocatore non rendeva e avremmo pagato 10mln per nulla e la clausola il porto se la sognava 😂

Infatti è un operazione folle di quello di prima che era osannato . Sono riusciti ad ottenere una rateizzazione e hanno da criticare

L'anno scorso invece era tutto bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Infatti è un operazione folle di quello di prima che era osannato . Sono riusciti ad ottenere una rateizzazione e hanno da criticare

L'anno scorso invece era tutto bello.

Considerate le condizioni non favorevoli, non avendo un briciolo di forza contrattuale, l’operazione è da considerare valida. 

ora ne serve un altro da alternare, perché non possiamo fare una stagione con i soli Yildiz e Conceicao dietro la punta, ad oggi gli altri potrebbero essere Koopmeiners, Adzic, Miretti. (Nico se rimane?) 

preferirei un altro profilo ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ma questi son del mestiere? Cit.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona operazione.

Ora si tratta di spiegare allo sprovveduto Tudor che non è un trequartista.

Quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la facile ironia di molti. La clausola era 30 e abbiamo pagato 32. Ma evidentemente per la Juve era più importante dilazionare la spesa piuttosto che risparmiare 2 mln... E la cosa mi sembra piuttosto preoccupante. Si vede che non siamo messi per niente bene dopo gli acquisti folli dell'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sfugge che si è fatta un operazione di rateizzazione credo in 4 anni e che il  vantaggio è l iscrizione a bilancio di una rata e non di tutti i soldi. 

Casomai si evita un problema di liquidità immediata. Anche se lo paghi tutto subito comunque la spesa viene ammortizzata per la durata del contratto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bombazo ha scritto:

Dobbiamo ringraziare Giuntoli che ha versato 10 mln per il solo prestito senza almeno inserire il diritto di riscatto a cifre già fissate per arrivare alla clausola dei 30. Sono tutte cose, tra cui la scelta di Motta, gli allontanamenti di Tek e Danilo, le scelte scellerate di Motta, una mala gestione in generale che hanno portato alla fine al suo esonero da dg della Juve 

Concordo in toto

I migliori giocatori in rosa gli avevamo in prestito secco, i pesi morti sono arrivati a titolo definitivo 

Renato Veiga è già andato e si parla di un suo futuro al Bayern 

Per Conceicao ci è voluto un mese di trattativa 

Kalulu abbiamo dovuto riscattarlo 

Per Kolo Muani ancora non si sa manco se resta 

In pratica la gestione Giuntoli ci ha pesantemente condizionato il mercato 2025/2026 già in partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Capisco la facile ironia di molti. La clausola era 30 e abbiamo pagato 32. Ma evidentemente per la Juve era più importante dilazionare la spesa piuttosto che risparmiare 2 mln... E la cosa mi sembra piuttosto preoccupante. Si vede che non siamo messi per niente bene dopo gli acquisti folli dell'anno scorso. 

Non abbiamo liquidità 

Abbiamo dovuto fare un aumento di capitale di 15 milioni (una fesseria per una società come la nostra) manco 20 giorni fa perché altrimenti non avevamo soldi a disposizione dopo la mancata cessione di Weah e Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo in toto

I migliori giocatori in rosa gli avevamo in prestito secco, i pesi morti sono arrivati a titolo definitivo 

Renato Veiga è già andato e si parla di un suo futuro al Bayern 

Per Conceicao ci è voluto un mese di trattativa 

Kalulu abbiamo dovuto riscattarlo 

Per Kolo Muani ancora non si sa manco se resta 

In pratica la gestione Giuntoli ci ha pesantemente condizionato il mercato 2025/2026 già in partenza. 

Beh non a caso si parlava di progetto. Giuntoli è arrivato a metà luglio due anni fa e non aveva risorse per il mercato. l'unico acquisto fu Weah concluso prima che arrivasse Giuntoli. Anche il mercato invernale 2024 fu fatto senza impego di risorse. La vera rivoluzione della rosa avvenne l'anno scorso, in estate, e poi proseguita in gennaio quest'anno. È naturale che non si possano fare rivoluzioni ogni anno se non si è in possesso di risorse economiche illimitate. Una rivoluzione la puoi fare ogni 3-4-5 anni. Il problema subentra se la rosa non sarà all'altezza per lottare per il titolo. Ma al netto di qualche errore di valutazione (soprattutto Douglas Luiz), gli altri giocatori (Thuram, Kalulu, Di Gregorio, Conceicao, Alberto Costa, Adzic) sono una buona base su cui costruire l'apertura di un ciclo di vittorie. Poi ovvio che il maggior talento (Yildiz) lo hai trovato in casa.

Quando sia Tudor che Comolli dicono che la rosa è forte e servono giusto tre acquisti mirati per puntare al titolo non stanno bluffando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti