Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Però obiettivamente gente di valore senza svenarsi come Thuram in giro si trova: Thuram, McTominay, Reijnders. Andare a fare scommesse con gli scarti delle big ha sempre un costo piuttosto alto.

Certo, tuttavia da noi nessuno si muove con il necessario anticipo, non disponiamo di attenti osservatori dotati di buon fiuto capaci ad individuare giocatori di garantito livello (ne in Italia, ne all'estero), pertanto non ci rimane che provare a prendere gli scarti delle big Europee; in alternativa non ci resta che rimanere come siamo, salvo qualche necessario ritocco par cause di forza maggiore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, badboy said:

È quasi un complimento, in effetti lo volevo usare nei tuoi confronti. 

Puoi usarlo tranquillamente con me dal momento che non è una offesa e che io non soffro di frustrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Basta guardare il bilancio e le regole del FPF...

Basta guarda la rosa...

Basta guardare alcuni giocatori invendibili...

Basta, o basterebbe, guardare queste cose per evitare piagnistei...

Già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minnesota_23 said:

Quel (seppur dilazionata) fa tutta la differenza del mondo. Ti sfugge questo piccolo particolare. 

A te però sfugge forse il particolare che al porto avresti dovuto dare 24 milioni e non 30 visto che il 20% era del giocatore.

Un conto è pagare 2 milioni in più, un conto ben 8 per dilazionare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra di mezzi giocatori considerati mezzi fenomeni, pipponi assortiti e una dirigenza altamente incapace...cosa può andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermato a Ds esperto......

La coperta è cortissima.... paghiamo alcune scelte scellerate dall'esperto chief che ora nn lavora più.

Ma va a ciapa' i rat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose non vanno bene ce la si prende con la proprietà che, ad onor del vero, i soldi ce li ha sempre messi, togliendo solo quelli di Jeep come Main sponsor (vista anche la grande crisi in quel settore).

Lo scorso anno sembrava fosse un gran mercato, invece è stato un fallimento.

Elkann ha avuto la sola colpa di delegare a figure sbagliate (Giuntoli, che sembrava comunque il migliore nel settore) o inesperte (Scanavino e Ferrero).

Per uscirne occorre competenza e un progetto tecnico che oggi non può decollare.

Abbiamo troppi casi che causano un grande handicap perché sono a tutti gli effetti delle perdite: Vlahovic, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.

Non c'è da stupirsi se dichiareranno che la Juventus punta al 4° posto. È inevitabile pensare che la squadra dello scorso anno faccia una svolta.

Conte ci riuscí pure con De Ceglie e Matri, ma quello era Conte, l'unico che sembrava essere in grado di risollevare sta squadra.

Giuntoli ha toppato anche il suo ingaggio, che sembrava fatto... E credo che Elkann lo abbia silurato in zero due anche per questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Non sono daccordo perchè è facile dirlo a posteriori, ma l'hanno scorso il 90% di noi era molto contento dell'operato di Giuntoli.

Preso Kopp che nell'atalanta era un fattore 12 reti e 5 assist

Preso Nico che in una squadra di mezza classifica avea fatto 12 reti e 2 assist

Preso Douglas Luiz che aveva fatto girare il centrocampo dell' Aston Villa con aggiunta di 7 reti e 4 assist

Queste erano le aspettative,

poi come sempre succede quando qualsiasi giocatore arriva alla Juve....rende il 40/50% dell'anno precedente.

Poi che dipenda dall'allenatore incompetente, preparazione atletica ridicola, ambiente troppo confortevole o altri ca**i e mazzi.......

non si sa ma la realtà degli ultimi 4 anni e questa.

Quindi è facile sparare ora su Giuntoli, ma come dice il prescritto portogese......è prostituzione intellettuale.

Giuntoli è esente da colpe? ASSOLUTAMENTE no, ne ha diverse :

Aver ceduto Hujsen ( questo è CLAMOROSO) e Soulè ( per poi prendere Conceicao dovendo anche aggiungere molti milioni)

Non essere stato in grado di spedire su Marte quello scarpone di Vlahovic

Essere partito l'anno scorso con un solo centravanti ( appunto lo scarpone suddetto ) e Milik rotto

Avere acquistato strapagandolo un mediocre come Kelly

Venivo chiamato vedova di allegri quando esprimevo le mie perplessità sul mercato e sum motta ,pur mantenendo un atteggiamento votato a giudicare i fatti, non eccessivo

Dagli stessi che oggi sparano a zero contro la nuova dirigenza e tudor e l'anno scorso chiedevano tempo tempo tempo ed insegnavano sui bilanci calciatori progetti 

La prostituzione è quando non si dice io la penso così ma è così perché gli altri non capiscono una cippa

Ci sono molti che hanno dimostrato di capirci poco e continuano imperterriti a pontificare

La situazione è difficile anche per colpa dello chef ora pretendere 10 acquisti e vendere subito gli scarponi che abbiano ecco questa è prostituzione intellettuale

Poi se faranno male dirò hanno fatto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è stato nessun allontanamento di Marotta dalla Juventus. Nell'Inter Marotta aveva aveva esattamente lo stesso incarico che ricopriva alla Juventus (2018) ed è stato nominato presidente ben sei anni dopo essere stato contrattualizzato dall'Inter in seguito a un cambio di proprietà (2024). Quindi la tua opinione può tranquillamente essere archiviata come complottismo estivo da spiaggia...

E secondo te che sei scienziato arrivava all Inter e lo facevano presidente ?

Io ho detto che quello a cui è arrivato ad essere all Inter era ciò che mirava a raggiungere alla Juve

Fai lo scienziato ma fai fatica a capire i tempi verbali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

E secondo te che sei scienziato arrivava all Inter e lo facevano presidente ?

Io ho detto che quello a cui è arrivato ad essere all Inter era ciò che mirava a raggiungere alla Juve

Fai lo scienziato ma fai fatica a capire i tempi verbali

La scienza è un’altra cosa, non c’è stato alcun complotto per fare fuori Marotta alla Juventus e non vedo perché Marotta avrebbe avuto l’ambizione di prendere il posto di Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlMastino1965 ha scritto:

io non credo a nulla, solo che a 6 gg dal ritiro siamo ampiamente incompleti, riusciranno i nostri eroi a dare a Igor la squadra quasi al completo? forse dovreste svegliarvi voi..

ma che incompleti.

il repulisti è già stato fatto.

occorre fare 3 colpi BUONI (David è il primo)... il resto della rosa va benissimo così.

Ora bisogna costruire, non rifare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

ma che incompleti.

occorre fare 3 colpi BUONI (David è il primo)... il resto della rosa va benissimo così.

Credo che sia quella l idea 

Rilanciare koop o almeno provare

Mandare via quelli che si crede irrecuperabili o non utili come gonzales o Luiz e puntare due 3 colpi

Ma prima devi piazzare alcuni e sfoltire la rosa

Non c'è alcuna voglia di cambiare tutto 

Giusto o sbagliato credo sia cosi

Ecco perché conte e gasp per me non sono venuti e Tudor e rimasto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jimmyw ha scritto:

ma che incompleti.

hai detto bene...3 colpi buoni, sono il 33% della squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tiger man ha scritto:

Rilanciare koop o almeno provare

Mandare via quelli che si crede irrecuperabili o non utili come gonzales o Luiz e puntare due 3 colpi

Ma perché rilanciare Koop e mandare via Luiz?

Non è meglio il contrario?

Luiz sul campo non lo abbiamo praticamente mai visto, Koop purtroppo sì ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

hai detto bene...3 colpi buoni, sono il 33% della squadra....

Mastino, fratello bianconero anche tu come me diversamente giovane. Condivido la tua frustrazione e la nostalgia dei bei tempi andati, siamo ancora la squadra di Agnelli peccato che Agnelli non c’è più la sua capacità o fortuna di circondarsi di uomini, fedeli,  capaci e integri non esiste più,  chi governa oggi ha solo i soldi che gli hanno lasciato ma non ha passione, ne visione nemmeno carisma. Possiamo solo sperare che inciampi nell’ uomo giusto e non in qualcuno che sempre cerchi di fare creste a qualche trattativa bislacca e poi farsi mandar via. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io suggerisco di guardarsi intorno: non mi pare di aver visto questo gran mercato delle altre società di serie A, se non in caso di cessioni.

Non vedo tutta questa dinamicità da parte di Tare, tanto meno da parte di Marotta, Manna o chi per essi. 

Ci sono delle difficoltà ma è anche una questione generalizzata a tutto il mercato italiano, specie per le società che giocano in Europa. Se fossimo fuori potremmo, volendolo e potendolo fare, spendere e spandere come il Como.

Io credo che bisognerebbe avere pazienza e tirare le somme a fine mercato. L'anno scorso, le criticità c'erano e più di uno, nell'entusiasmo naturale generalizzato le aveva segnalate. Vediamo cosa faranno questi dirigenti francesi. Per parte mia non ho ancora visto svendite né acquisti assurdi.

Se ci saranno, fidatevi che tutti qui, anche chi è più ottimista (o che semplicemente sospende il giudizio come chi vi scrive), non esiterà a lamentarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Stavo pensando la stessa cosa, ma credo che in qualche modo provino a rilanciare Koopmeiners altrimenti in futuro non se lo piglia nessuno manco per la metà di quanto è stato speso per lui.

Mentre Douglas Luiz rimane avvolto nel mistero, non se ne parla proprio, non ci sono eventuali richieste nemmeno quelle fasulle, non ci sono precise prese di posizione da parte della società, non si capisce se il giocatore abbia detto chiaramente che vuole andarsene, o al contrario se sia l'attuale tecnico a non volere a disposizione un giocatore con quelle caratteristiche; qualche giornale a posto in rilievo un ipotetico interesse da parte del Manchester United, se reale, probabilmente collegato al fatto che intendono sbarazzarsi a tutti i costi di Sancho.

Mi preoccupa parecchio l'idea del centrocampo a due, fatto di esclusiva solidità fisica a discapito della qualità, elemento quest'ultimo che ritengo essenziale per fare la differenza e dal quale dipende l'idea di gioco da parte di tutta la squadra, specie per la fase offensiva e auspico che l'allenatore ci rifletta profondamente sulla questione; ma se è fissato con il suo dogma difficilmente cambierà idea, quindi nessun tentativo per recuperare Douglas Luiz e nemmeno l'interesse a reperire un centrocampista con caratteristiche tecniche simili, quale potrebbe essere Ceballos o altro.

Auspico che Tudor ci veda giusto, dal momento che oramai da cinque anni siamo privi di un tecnico capace di rilanciare la Juve; sono piuttosto pessimista anche se ciò non fa parte del mio carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi preoccupa parecchio l'idea del centrocampo a due, fatto di esclusiva solidità fisica a discapito della qualità, elemento quest'ultimo che ritengo essenziale per fare la differenza e dal quale dipende l'idea di gioco da parte di tutta la squadra, specie per la fase offensiva e auspico che l'allenatore ci rifletta profondamente sulla questione

Anche a me questa cosa lascia perplesso.

Per carità, si può anche avere un centrocampo fisico, una delle Juve più forti che io ricordi aveva a centrocampo Tardelli, Benetti e Furino ...

ma era comunque un centrocampo a 3 e poi i 3 avevano anche tecnica e non solo fisico.

Non sono particolarmente entusiasta di un centrocampo a 2 fatto di soli incursori, a meno di avere due esterni di corsa e piede educato e un trequartista che sappia metter l'uomo davanti alla porta, oppure ali come Causio o Bruno Conti e un centravanti forte in mezzo. E noi ad oggi non abbiamo nulla di tutto questo.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Stavo pensando la stessa cosa, ma credo che in qualche modo provino a rilanciare Koopmeiners altrimenti in futuro non se lo piglia nessuno manco per la metà di quanto è stato speso per lui.

Mentre Douglas Luiz rimane avvolto nel mistero, non se ne parla proprio, non ci sono eventuali richieste nemmeno quelle fasulle, non ci sono precise prese di posizione da parte della società, non si capisce se il giocatore abbia detto chiaramente che vuole andarsene, o al contrario se sia l'attuale tecnico a non volere a disposizione un giocatore con quelle caratteristiche; qualche giornale a posto in rilievo un ipotetico interesse da parte del Manchester United, se reale, probabilmente collegato al fatto che intendono sbarazzarsi a tutti i costi di Sancho.

Mi preoccupa parecchio l'idea del centrocampo a due, fatto di esclusiva solidità fisica a discapito della qualità, elemento quest'ultimo che ritengo essenziale per fare la differenza e dal quale dipende l'idea di gioco da parte di tutta la squadra, specie per la fase offensiva e auspico che l'allenatore ci rifletta profondamente sulla questione; ma se è fissato con il suo dogma difficilmente cambierà idea, quindi nessun tentativo per recuperare Douglas Luiz e nemmeno l'interesse a reperire un centrocampista con caratteristiche tecniche simili, quale potrebbe essere Ceballos o altro.

Auspico che Tudor ci veda giusto, dal momento che oramai da cinque anni siamo privi di un tecnico capace di rilanciare la Juve; sono piuttosto pessimista anche se ciò non fa parte del mio carattere.

In questo caso la penso diversamente...

non ho alcun dubbio su chi sia stato il peggiore tra Koopmeiners e Douglas Luiz:

Douglas Luiz: 27 presenze (6 da titolare), 876 minuti, 0 assist, 0 gol, 2 ammonizioni, 0 espulsioni, 20 partite saltate per infortunio

Teun Koopmeiners: 44 presenze (34 da titolare), 3002 minuti, 3 assist, 5 gol, 5 amonizioni, 0 espulsioni, 12 partite saltate per infortunio

Chi merita una seconda chance IMHO è Koop. Il ragionamento secondo cui "siccome Douglas Luiz non lo abbiamo visto in campo magari è forte" non regge. Chi lo ha allenato lo vede tutti i giorni ed evidentemente come rendimento è palesemente al di sotto della media di chi gioca nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello bianco nero, io credo invece che quello che manchi siano proprio le occasioni, a prescindere dal denaro.

Ci troviamo ancora a "pagare" le conseguenze di diverse gestioni scellerate accompagnate dalla perdita di appeal e da una gestione alla membro di cane.

Siamo pieni di giocatori costosi e che devono essere liberati per motivi più disparati ma anche sul mercato mancano valide alternative.

C'è gente che disprezza il Sancho di turno e da giorni chiedo quali sono le alternative? Potete elencare dal terzino al centrale al mediano di interdizione e alla punta di riserva i NOMI dei giocatori che sarebbero disposti a venire da noi?

Per la nostra dimensione attuale da noi non ci viene nessuno. Se peschiamo da club meno blasonati trovi scommesse che comunque ti fanno pagare ecco perché le risorse vanno investire sui giocatori chiave che servono nel nostro 11 titolare, ma giocatori pesanti come vlahovic, Nico,loop ti vincolano e pesantemente!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo su Luiz 

Manco motta l ha quasi mai provato. Tudor aveva detto di sì ma poi non l ha usato

Magari sniffa pesante non lo sappiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, FinoallaFitness said:

Fratello bianco nero, io credo invece che quello che manchi siano proprio le occasioni, a prescindere dal denaro.

Ci troviamo ancora a "pagare" le conseguenze di diverse gestioni scellerate accompagnate dalla perdita di appeal e da una gestione alla membro di cane.

Siamo pieni di giocatori costosi e che devono essere liberati per motivi più disparati ma anche sul mercato mancano valide alternative.

C'è gente che disprezza il Sancho di turno e da giorni chiedo quali sono le alternative? Potete elencare dal terzino al centrale al mediano di interdizione e alla punta di riserva i NOMI dei giocatori che sarebbero disposti a venire da noi?

Per la nostra dimensione attuale da noi non ci viene nessuno. Se peschiamo da club meno blasonati trovi scommesse che comunque ti fanno pagare ecco perché le risorse vanno investire sui giocatori chiave che servono nel nostro 11 titolare, ma giocatori pesanti come vlahovic, Nico,loop ti vincolano e pesantemente!

Pienamente d'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IlMastino1965 ha scritto:

Andrea il quale  che aveva una visione vincente della squadra e per rendere competitiva la società  ai massimi livelli ha pagato sulla sua pelle . principalmente per la mafia che esiste nella Uefa e nella  figc a tutti i livelli

Mah, AA piaceva anche a me, però ha pagato sopratutto una gestione folle e ultra-spendacciona, oltre a scelte terribili, dall'esonero di Sarri assai frettoloso al richiamo di Allegri.

Poi per carità l'inchiesta sulle plusvalenze era farlocca a dir poco, ma non si poteva mica andare avanti a perdere 200 milioni a stagione per arrivare quarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo su Luiz 

Manco motta l ha quasi mai provato. Tudor aveva detto di sì ma poi non l ha usato

Magari sniffa pesante non lo sappiamo 

Di certo non si è minimamente trovato in Italia, non si è minimamente applicato nella Juve dato che nelle poche apparizioni che ha fatto ha commesso errori di distrazione e superficialità imbarazzanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

In questo caso la penso diversamente...

non ho alcun dubbio su chi sia stato il peggiore tra Koopmeiners e Douglas Luiz:

Douglas Luiz: 27 presenze (6 da titolare), 876 minuti, 0 assist, 0 gol, 2 ammonizioni, 0 espulsioni, 20 partite saltate per infortunio

Teun Koopmeiners: 44 presenze (34 da titolare), 3002 minuti, 3 assist, 5 gol, 5 amonizioni, 0 espulsioni, 12 partite saltate per infortunio

Chi merita una seconda chance IMHO è Koop. Il ragionamento secondo cui "siccome Douglas Luiz non lo abbiamo visto in campo magari è forte" non regge. Chi lo ha allenato lo vede tutti i giorni ed evidentemente come rendimento è palesemente al di sotto della media di chi gioca nella Juventus.

Il mio ragionamento non era indirizzato ai meriti e tanto meno ai dati statistici di uno rispetto all' altro, ma su cosa più serve alla Juve per migliorare, specie a centrocampo: quindi un ulteriore incursore, oppure un giocatore di qualità tecnica in grado di guidare la squadra; o magari entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti