Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Rux ha scritto:

In Italia a parte il Napoli chi sta facendo mercato?

E quindi…dato che non lo sta facendo quasi nessuno sei soddisfatto di questa lentezza…dobbiamo sistemare infiniti disastri e siamo in ritardissimo.. faremo la fine degli ultimi anni con giocatori che arriveranno a fine mercato con preparazione nulla🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

In effetti mi piacerebbe sapere come mai uno cone Comolli che si dice cosi attento a dati, statistiche e alla psiche dei giocatori tanto da aver detto di voler sapere anche della loro vita privata per conoscerli, possa voler seguire con cosi tanta insistenza Sancho che è da Dortmund che non raggiunge certi livelli, specie di continuità.

Ci sarà da fidarsi?

Puoi essere attento quanto vuoi a tutti i dati, ma poi devi fare i conti con il portafoglio ed accontentarti con quello che hai e puoi permetterti. Tra le occasioni, Sancho è uno dei migliori sulla piazza. 

Ecco perchè, secondo me, si sta cercando anche di avere un profilo basso sul mercato e si sta cercando, a tutti i costi, di confermare i prestiti di Conceicao e Kolo. Perché hanno già passato il test sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

In Turchia ci danno in trattativa per Bissouma, che era stato accostato anche al Fenerbahce.

Credo sia lo stesso giornalista, quel Yagiz Sabuncuoglu

Mai che sbuchi fuori il nome di Stiller, vediamo se da qui a fine mercato a qualcuno in società viene fuori l'unica idea brillante per sistemare il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Puoi essere attento quanto vuoi a tutti i dati, ma poi devi fare i conti con il portafoglio ed accontentarti con quello che hai e puoi permetterti. Tra le occasioni, Sancho è uno dei migliori sulla piazza. 

Ecco perchè, secondo me, si sta cercando anche di avere un profilo basso sul mercato e si sta cercando, a tutti i costi, di confermare i prestiti di Conceicao e Kolo. Perché hanno già passato il test sul campo.

Non mi pare questa grande occasione una presunta scomessa (perchè tale è, se non hai certezza di che performance puo darti dopo anni grigi) a 6-7mln di euro l'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

E quindi…dato che non lo sta facendo quasi nessuno sei soddisfatto di questa lentezza…dobbiamo sistemare infiniti disastri e siamo in ritardissimo.. faremo la fine degli ultimi anni con giocatori che arriveranno a fine mercato con preparazione nulla🤦🏻‍♂️

Forse bisognerebbe capire che gli infiniti disastri non si risolvono in un mese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Mai che sbuchi fuori il nome di Stiller, vediamo se da qui a fine mercato a qualcuno in società viene fuori l'unica idea brillante per sistemare il centrocampo.

Non sistemeranno niente se non escono 6-7 di loro.

Altrimenti giocatori prendibili ce ne sarebbero a iosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Credo che Tudor con il centrocampo a due voglia gente di gamba, che fa legna, dinamici, gente così.

Non credo voglia un regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma di Koopmeiners cosa volevi contestualizzare?

Giocava in Serie A, lo stesso nostro contesto.

Contestualizzare, nel senso totale delle qualità del giocatore, non dal contesto in cui arriva. Aveva mostrato buone qualità, anche se le lacune erano presenti, in una squadra rodata e overperformante come quella di Gasperini. Contesto totalmente opposto rispetto al nostro.

Quando anche noi eravamo al top, potevamo inserire i Padoin, Pereyra, persino gli Sturaro e non sfiguravano affatto. Poi abbiamo visto il reale valore di questi giocatori. 

Kean, addirittura è passato da 0 gol in stagione a segnare a raffica. Non tutti i contesti sono uguali e i giocatori vanno sempre valutati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ci avevano pensato le melme in caso di addio del turco.

Ma la c'è gente che si calcio ne capisce, purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non mi pare questa grande occasione una presunta scomessa (perchè tale è, se non hai certezza di che performance puo darti dopo anni grigi) a 6-7mln di euro l'anno.

A livello di costi non vedo altre occasioni del genere. Parliamo di altro ruolo, ma Kolo ti costa di più, acquistando delle giovani promesse devi aprire il portafoglio, anche abbondantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Forse bisognerebbe capire che gli infiniti disastri non si risolvono in un mese.

Bisogna muoversi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Mmmm gli hai dato come prompt il suo rapporto con i big data mi pare di intuire 

Non solo, anche la sua carriera e la sua filosofia calcistica a tutto tondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma di Koopmeiners cosa volevi contestualizzare?

Giocava in Serie A, lo stesso nostro contesto.

A maggior ragione l'operazione Sancho concettualmente ha ancora meno senso.

Se consideriamo che il koopmeiners che vai a strappare dall'Atalanta era decisamente più decisivo dell'attuale Sancho (che ricordo, è stato rispedito a Manchester da parte del Chelsea che ha addirittura pagato una penale per non sostenere l'obbligo di riscatto) l'operazione dovrebbe sollevare ancora più dubbi.

Koopmeiners tra stipendio lordo e ammortamento annuo alla Juventus costa 16 milioni.

Sancho, prendendo per vere le cifre che circolano, andrebbe a costarti qualcosa in più.

Quindi, o prendi Sancho e sei convintissimo di farlo tornare quello che era a Dortmund, oppure non lo prendi a queste condizioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Credo che Tudor con il centrocampo a due voglia gente di gamba, che fa legna, dinamici, gente così.

Non credo voglia un regista 

Stiller gioca nei due di centrocampo nel 4231. Ed è più che dinamico , oltre ad essere uno che ci mette la gamba senza paura. È che è troppo completo per un allenatore limitato come il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Contestualizzare, nel senso totale delle qualità del giocatore, non dal contesto in cui arriva. Aveva mostrato buone qualità, anche se le lacune erano presenti, in una squadra rodata e overperformante come quella di Gasperini. Contesto totalmente opposto rispetto al nostro.

Quando anche noi eravamo al top, potevamo inserire i Padoin, Pereyra, persino gli Sturaro e non sfiguravano affatto. Poi abbiamo visto il reale valore di questi giocatori. 

Kean, addirittura è passato da 0 gol in stagione a segnare a raffica. Non tutti i contesti sono uguali e i giocatori vanno sempre valutati.

Guarda, io posso dire che i 51M fossero un'esagerazione, ma discutere le qualità che aveva mostrato un giocatore come Koopmeiners, penso non lo potesse fare nessuno.

In passato è capitato che Moggi portasse in squadra un certo Thierry Henry e che questi venisse impiegato da Carlo Ancelotti come quinto di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus che conoscevo io, che purtroppo non esiste più, imposta una trattativa con scambio di giocatori e soldi e porta a Torino Sesko.

Aggiungo ovviamente un centrocampista da affiancare a Thuram, perché non puoi pensare di vivere un’altra stagione con McKennie, Locatelli, Douglas Luiz che ancora non si è capito come mai non è stato impiegato per un’intera stagione, prima da Motta e poi da Tudor. Ma chissà se avrà fatto qualcosa di grave che non conosciamo, sinceramente non me lo spiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Non solo, anche la sua carriera e la sua filosofia calcistica a tutto tondo

Si certo questo l'avevo intuito :)

Mi chiedevo se il rapporto con i big data fosse una sua speculazione o se l'avessi imboccato tu.

Ma mi sono risposto da solo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

E quindi un Top team come la Juve che vive di calcio da più di 100 anni non ha conoscenze nel mondo del calcio a cercare un misero fisioterapista?

Ha bisogno di un portale recruiter?

Perdonami se mi permetto, ma stai facendo un discorso da boomer e da "amici del quartierino". Grazie a Dio il mondo del lavoro si sta evolvendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mitica juve ha scritto:

La Juventus che conoscevo io, che purtroppo non esiste più, imposta una trattativa con scambio di giocatori e soldi e porta a Torino Sesko.

Mi dici quando la Juve che conoscevi tu ha fatto uno scambio di giocatori importanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Bisogna muoversi!!!

Ma che significa muoversi?

Abbiamo provato a vendere Weah e mbangula e qui c era la rivoluzione. 

Abbiamo una rosa piena e non si possono avere 700 giocatori in rosa.

Intanto abbiamo preso Favid e sistemato concencao.

Credo che piu fi 4 ingressi non ci saranno e bisogna amche fare delle cessioni.

Le difficoltà che si incontrano credo siano tante e non possiamo pensare che non vediamo movimenti perché non si muovono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Frase che si ripete da 4/5 mercati ormai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mitica juve ha scritto:

La Juventus che conoscevi tu giocava nel campionato in cui volevano andare tutti... dal punto di vista tecnico e del punto di vista economico.

Oggi se Sesko vuole giocare ad alti livelli o se anche semplicemente vuol prendere ingaggi top, non viene alla Juve come in nessuna squadra italiana

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, io posso dire che i 51M fossero un'esagerazione, ma discutere le qualità che aveva mostrato un giocatore come Koopmeiners, penso non lo potesse fare nessuno.

In passato è capitato che Moggi portasse in squadra un certo Thierry Henry e che questi venisse impiegato da Carlo Ancelotti come quinto di centrocampo.

Sottovaluti questo forum, ma non di poco

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

Frase che si ripete da 4/5 mercati ormai

Questo mercato non c entra nulla con gli altri.

Visto che è stata rasa al suolo la dirigenza. 

Bisogna essere realisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.