Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nuovo DS Juventus: prende quota il nome di Rui Pedro Braz"

Post in rilievo

1 ora fa, bombazo ha scritto:

Tognozzi ha fatto la fortuna della NG e della Juve. Giuntoli l'anno scorso ha fatto il mercato vendendo gran parte di giocatori della NG 

Non nego che Tognozzi sia bravo ma quello del Benfica ha sul campo un curriculum più serio e convincente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà sicuramente un motivo, ma perché prenderlo a mercato finito io non me lo so proprio spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire un dirigente che fa quattro finali di champions più n mila scudetti sarebbe scarso? Solito modo di pensare estremamente proviciale, “quelli che conosco sono scarsi, quelli che non conosco saranno fortissimi”. Certo, tutto molto probabile .sisi 

Non mi conosci, per di più leggi male, mi attribuisci ragionamenti che non ho fatto per fare la figura del brillante e fai il passivo aggressivo. Primo: comportati bene, secondo: non ho scritto da nessuna parte (perché non lo penso) che Marotta sia scarso (al contrario dell'80% di questo forum quando era da noi), così come non penso che sia scarso De Laurentis. Penso che siano mediamente scarsi in generale i dirigenti italiani. O, se vuoi, penso che la qualifica di "italiano" non debba essere un criterio di scelta per un club con qualche ambizione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Ci sarà sicuramente un motivo, ma perché prenderlo a mercato finito io non me lo so proprio spiegare.

Sa sarà lui, semplicemente perché il suo mandato col Benfica termina a fine agosto e prima non intende abbandonare la barca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sa sarà lui, semplicemente perché il suo mandato col Benfica termina a fine agosto e prima non intende abbandonare la barca.

Quindi pensi che potrebbe essere deciso da tempo. Ipotesi plausibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Quindi pensi che potrebbe essere deciso da tempo. Ipotesi plausibile

Ho solo letto in merito, sono giusto ipotesi.

Comunque pare non voglia prolungare col Benfica o che loro han deciso di assumere altri, quindi sembra un candidato "naturale"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Non nego che Tognozzi sia bravo ma quello del Benfica ha sul campo un curriculum più serio e convincente 

Il vero uomo mercato al Benfica è Rui Costa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 1 XI 1897 ha scritto:

Non mi conosci, per di più leggi male, mi attribuisci ragionamenti che non ho fatto per fare la figura del brillante e fai il passivo aggressivo. Primo: comportati bene, secondo: non ho scritto da nessuna parte (perché non lo penso) che Marotta sia scarso (al contrario dell'80% di questo forum quando era da noi), così come non penso che sia scarso De Laurentis. Penso che siano mediamente scarsi in generale i dirigenti italiani. O, se vuoi, penso che la qualifica di "italiano" non debba essere un criterio di scelta per un club con qualche ambizione

Marotta non solo non è scarso, ma ha pochi rivali anche a livello internazionale. Credo che un qualsiasi dirigente italiano di medio livello con i soldi del Manchester United avrebbe potuto fare grandi cose. Lo stesso PSG ci ha messo decenni a vincere una Champions. In assoluto non credo che all’estero ci siano dirigenti migliori dei nostri, anzi. Credo che sicuramente ci siano persone di valore tra le federazioni e le leghe, perché il movimento italiano che ai tempi di Italia 90 godeva di un discreto vantaggio è riuscito nell’impresa di non fare quasi nulla per 35 anni. Pochissimi stadi sono stati costruiti. Nelle due città italiane più importanti, Roma e Milano, siamo ancora al “caro amico”. E in questo scenario desolante, la parte migliore del calcio italiano probabilmente sono proprio i dirigenti, abituati ormai da tempo a fare le nozze con i fichi secchi. Fosse per me dirigenti italiani tutta la vita (ovviamente non gli amici di famiglia eh)…

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bombazo ha scritto:

Beh a detta di Di Marzio questo Braz sta volando ora in Brasile per soffiare Rios alla Roma, mi sembra un comportamento da uomo mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bombazo ha scritto:

Va bè prendevamo Rui Costa e dicevate che il vero uomo di mercato era l'altro ma per favore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

I soldi che ha messo negli ultimi dieci anni, quasi un miliardo, li ha messi per coprire i passivi di bilancio e per acquistare CR7. A livello di gestione sportiva sicuramente la Juventus dalla partenza di Marotta è stata la peggior società italiana, partendo da un enorme vantaggio siamo arrivati a giocarcela con il Bologna.

Si, sono d'accordo, ma i passivi di bilancio sono stati fatti per acquistare giocatori dando loro stipendi spropositati.

Però la mia opinione è che la strada intrapresa da AA, al netto degli evidenti errori commessi, fosse anche l'unica per reggere l'urto delle corazzate gestite dagli sceicchi o delle spagnole.

Infatti eravamo arrivati quasi ai ricavi di un Real (-100M) nel 2019, oggi siamo a meno della metà (-600M circa).

Non è possibile competere in queste condizioni, puo anche andarti bene qualche volta come i prescritti, grazie ad un anno con calendario favorevole e un altro dove dai quarti ha incontrato Bayern decimato dagli infortuni e Barca senza Levandowski e una difesa da oratorio, ma poi succede che finita la stagione, le squadre uscite in anticipo tipo Real, City o Liverpool, nei primi 15 giorni di mercato ti piazzano 2/3 acquisti per 200M e tanti saluti.

Vero, anche noi lo scorso anno abbiamo speso la stessa cifra, ma per 7/8 giocatori e dovendo rinunciare agli Hujisen ai Rabiot o Soule, e non è la stessa cosa.

Almeno questa è solo la mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Si, sono d'accordo, ma i passivi di bilancio sono stati fatti per acquistare giocatori dando loro stipendi spropositati.

Però la mia opinione è che la strada intrapresa da AA, al netto degli evidenti errori commessi, fosse anche l'unica per reggere l'urto delle corazzate gestite dagli sceicchi o delle spagnole.

Infatti eravamo arrivati quasi ai ricavi di un Real (-100M) nel 2019, oggi siamo a meno della metà (-600M circa).

Non è possibile competere in queste condizioni, puo anche andarti bene qualche volta come i prescritti, grazie ad un anno con calendario favorevole e un altro dove dai quarti ha incontrato Bayern decimato dagli infortuni e Barca senza Levandowski e una difesa da oratorio, ma poi succede che finita la stagione, le squadre uscite in anticipo tipo Real, City o Liverpool, nei primi 15 giorni di mercato ti piazzano 2/3 acquisti per 200M e tanti saluti.

Vero, anche noi lo scorso anno abbiamo speso la stessa cifra, ma per 7/8 giocatori e dovendo rinunciare agli Hujisen ai Rabiot o Soule, e non è la stessa cosa.

Almeno questa è solo la mia opinione

Potrebbe anche essere vero, purtroppo la combo pandemia+CR7 ci ha impedito di scoprirlo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Marotta non solo non è scarso, ma ha pochi rivali anche a livello internazionale. Credo che un qualsiasi dirigente italiano di medio livello con i soldi del Manchester United avrebbe potuto fare grandi cose. Lo stesso PSG ci ha messo decenni a vincere una Champions. In assoluto non credo che all’estero ci siano dirigenti migliori dei nostri, anzi. Credo che sicuramente ci siano persone di valore tra le federazioni e le leghe, perché il movimento italiano che ai tempi di Italia 90 godeva di un discreto vantaggio è riuscito nell’impresa di non fare quasi nulla per 35 anni. Pochissimi stadi sono stati costruiti. Nelle due città italiane più importanti, Roma e Milano, siamo ancora al “caro amico”. E in questo scenario desolante, la parte migliore del calcio italiano probabilmente sono proprio i dirigenti, abituati ormai da tempo a fare le nozze con i fichi secchi. Fosse per me dirigenti italiani tutta la vita (ovviamente non gli amici di famiglia eh)…

sotto la sua gestione, un proprietario che si è indebitato con oaktree con le conseguenze che conosciamo per far fronte alle enormi spese a debito sul mercato del 2019 e del 2020

una società definita da esperti finanziari tecnicamente fallita per le cause di cui sopra 

e 2 miseri scudettini spinti dal var in 7 anni...in un paese normale dove non ci sono le emozioni non sarebbe più al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

sotto la sua gestione, un proprietario che si è indebitato con oaktree con le conseguenze che conosciamo per far fronte alle enormi spese a debito sul mercato del 2019 e del 2020

una società definita da esperti finanziari tecnicamente fallita per le cause di cui sopra 

e 2 miseri scudettini spinti dal var in 6 anni...in un paese normale dove non ci sono le emozioni non sarebbe più al suo posto

Un dirigente esperto di area sportiva deve portare risultati. Sono altri che si devono occupare della parte economica e finanziaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Yildiz1992 said:

Non lo so da quanti anni lavora lì .E poi abbiamo visto con Giuntoli siamo sicuri che il mercato lo faceva lui a Napoli ? Da noi non ne ha imbroccato mezza 

Beh dai, proprio mezza no sefz il vero errore di Giuntoli è stato quello di dare troppo peso a Motta. Mi pare cmq che lavori al Benfica da 4 anni e a detta di diversi, pare che abbia fatto un buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un dirigente esperto di area sportiva deve portare risultati. Sono altri che si devono occupare della parte economica e finanziaria. 

beh..io non leggo la gazzetta,quindi non lo sapevo...pensavo che si occupasse anche di contratti, di monte ingaggi etc... facendo attenzione ai bilanci in entrata ed uscita ( anche sul lato sportivo  2 scudetti scarni  in 7 anni )

alla Juve ci hanno sempre raccontato che teneva i conti in ordine,che era attento ai bilanci

che all'inter decideva tutto lui per la nota mancanza di zang

ma io che non leggo il giornale rosa non sapevo che invece ai prescritti c'è qualcun altro che si occupa della questione finanziaria al posto suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciumbia ha scritto:

beh..io non leggo la gazzetta,quindi non lo sapevo...pensavo che si occupasse anche di contratti, di monte ingaggi etc... facendo attenzione ai bilanci in entrata ed uscita ( anche sul lato sportivo  2 scudetti scarni  in 7 anni )

alla Juve ci hanno sempre raccontato che teneva i conti in ordine,che era attento ai bilanci

che all'inter decideva tutto lui per la nota mancanza di zang

ma io che non leggo il giornale rosa non sapevo che invece ai prescritti c'è qualcun altro che si occupa della questione finanziaria al posto suo

Diciamo che non leggi nulla e facciamo prima, in società così complesse non esiste una persona che fa tutto. O sei esperto della parte sportiva o di quella finanziaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare un brutto nome, è uno che ha un'ottima esperienza ad alti livelli e il Benfica è una società che valorizza calciatori ed è sempre competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che non leggi nulla e facciamo prima, in società così complesse non esiste una persona che fa tutto. O sei esperto della parte sportiva o di quella finanziaria.

Si si è così.. non si occupa della parte finanziaria..ci mette solo la sua firma inconsapevole sui contratti

e visti gli scarsi titoli sportivi in 7 anni ,presumo che non si occupi neanche della parte sportiva

lo so..la mia pecca è quella di non leggere la gazzetta,di non ascoltare il tam tam mediatico asservito 

mi informo attraverso trasmissioni come report , attraverso quotidiani finanziari dedicati etc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È un'opinione lecita, non la condivido ma è lecita. Comunque uno dei problemi risiede proprio in ciò che scrivi nell'ultima riga: qui la tendenza a chiamare parenti e amici è molto forte. Sono riusciti a rompere il circolo vizioso con Comolli? Lo lascino lavorare e se vuole un dirigente austriaco o portoghese ben venga.

PS Ogni riferimento a Chiellini è puramente intenzionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Si si è così.. non si occupa della parte finanziaria..ci mette solo la sua firma inconsapevole sui contratti

e visti gli scarsi titoli sportivi in 7 anni ,presumo che non si occupi neanche della parte sportiva

lo so..la mia pecca è quella di non leggere la gazzetta,di non ascoltare il tam tam mediatico asservito 

mi informo attraverso trasmissioni come report , attraverso quotidiani finanziari dedicati etc...

Tu la puoi pensare come vuoi, mica ti obbligo ad essere d’accordo con me. Se non spari caxxate dicendo che io mi informo sulla gazzetta dello sport ti ringrazierò. Non sei l’unico comunque che scrive idiozie simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Potrebbe anche essere vero, purtroppo la combo pandemia+CR7 ci ha impedito di scoprirlo.

Direi la combo pandemia+Superlega

La pandemia ha bloccato il progetto di Agnelli nel momento in cui aveva fatto un enorme sforzo finanziario e progettuale. Ma ne saremmo usciti, feriti, se non avessimo fatto il grave errore della Superlega

Siamo finiti in una guerra dove il perdente è stato totalmente TERMINATO con motivazioni che non reggerebbero in nessun tribunale serio

CR7 invece ci ha dato una immagine che non abbiamo mai avuto. Abbiamo colmato il gap di prestigio internazionale con i migliori club al mondo. Sponsor, merchandising, ecc.... Siamo improvvisamente diventati uno dei più seguiti top club a livello internazionale. Poi la pandemia ha distrutto questo progetto, ed al momento di ripartire abbiamo pagato caro la sconfitta del progetto Superlega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti