Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua funziona così. 

Si sparano mille vaccate mille nomi al giorno. 

Senza doversi disturbare a fare una telefonata a sondare disponibilità ecc...

Poi dopo 2/ 3 anni ci si ricorda di ciò che si era detto. 1 cosa su mille magari. Che si è  avverato.

'Il forum avrebbe preso Cherki ( o cone si svrive) "

Peccato che al forum basta sparare un nume senza avere manco la minima idea se quel giocatore è deposto o non è  disposto,  se gli agenti aprono aL trasferimento....

Im.mezzo a centinaia di nomi che si sarebbero rivelati più bidoni di quelli presi( tipo auar o tolisso giusto  per dirne 2..)

L unica cosa che si può dire è chi ha operato negli ultimi anni non ha operato ai livelli che meriterebbe la Juventus,  infatti è stato sostituito. 

Che invece gli utenti avevano visto meglio o avrebbero fatto meglio è una * che nemmeno all asilo si può dire..

Quindi aspettiamo cosa farà questa dirigenza ed il tempo cu dirà se sono come gli altri o no

però per essere vero bisogna scrivere che quando lo si diceva si veniva derisi e insultati da tutto il forum....😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo su tutto tranne che sull'ultima frase.

Locatelli ha sempre reso meglio a due.. non è per niente adattato .boh

Un reparto con Loca, Thuram , Nnicolussi, Barrenechea e Fagioli non sarebbe stato stellare ma sicuramente meglio assemblato di questo.

Adattato nelle richieste, non nella posizione. Per me a due farà una gran stagione ma non deve fare il metodista se non all'occorrenza.

Se Locatelli gli togli quei compiti molti si ricrederanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Costa non è un bidone ma è molto acerbo. Il problema è quanto è stato pagato e nel momento in cui è stato preso, ossia quando avevi bisogno di un centrale e hai speso per lui per poi strapagare kelly a fine mercato 

Vabbè scurdamucce o passato.Purtroppo al presente Vlahovic ci blocca il mercato e non ne usciamo.Ma giocatori forti in giro ce ne sono tanti senza rivolgersi sempre ad Atalanta,Fiorentina o squadre portoghesi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Si parla di 4 netti dove lo hai letto? 

Romeo ci ha detto 4,5 più bonus e mi pare il più affidabile tra i vari media.

Posto che 4 sarebbe comunque il doppio di quello di Lucca e si conseguenza il peso tutto potrebbe essere tranne che uguale

Si, per me finirà per pesare ~6.5+8 (con tassazione al 43% 4.5 netti sono 8 lordi), ossia 14.5, Lucca 10.5 abbastanza puliti. 

Insomma, la differenza c'è ma non è enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Adattato nelle richieste, non nella posizione. Per me a due farà una gran stagione ma non deve fare il metodista se non all'occorrenza.

Se Locatelli gli togli quei compiti molti si ricrederanno.

So di andare un po' controcorrente ma a me la stagione di Locatelli è piaciuta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... io ho passato l'estate scorsa a dire che non comprendevo la strategia di Giuntoli e Motta e non la condividevo... ma non è che sto sempre a dire che l'avevo detto.

Hanno fatto una scelta.. e hanno sbagliato. Pero', per esempio non avrei preso Thuram.

E' facile andare a citare le situazioni in cui uno aveva ragione...ma ognuno di noi spara decine di nomi in ogni mercato..e probabilmente il 90% sarebbero poi andati male.

Comunque il fatto che Giuntoli abbia commesso degli errori non vuol dire che adrian o Hic farebbero meglio ogni sessione di mercato della Juve .boh

Non so te ma di certo io non potrei fare di meglio perché ho una conoscenza super limitata del calcio e non pretendo di insegnare niente a nessuno. 

Però credo che le carriere e i cv parlino chiaro e per esempio che kelly fosse un acquisto assurdo era chiaro anche a me. Tutto qui. 

Cosi come nutro dubbi su Comolli che nella sua carriera non ha avuto picchi di successo da meritarsi la Juve. Come tutti spero che faccia benissimo da noi, ma non lo esalto da subito e i meriti vanno guadagnati. Sicuramente parte da una situazione molto complessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

So di andare un po' controcorrente ma a me la stagione di Locatelli è piaciuta :)

Ha fatto una buona stagione insieme a Thuram però si vede palesemente che gli vengono chieste cose che non stanno nelle sue corde.

Lui è molto bravo a schermare ma nei palloni in uscita sbaglia parecchio però è l'unico mediano che verticalizza e ha le balle per fare un cambio di campo cosa che nessuno dei mediani sa fare. Nemmeno Douglas che gioca solo e soltanto sul corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Vabbè scurdamucce o passato.Purtroppo al presente Vlahovic ci blocca il mercato e non ne usciamo.Ma giocatori forti in giro ce ne sono tanti senza rivolgersi sempre ad Atalanta,Fiorentina o squadre portoghesi....

Guarda, io credo che il livello della serie A sia talmente basso che basta poco per competere. Quindi resto fiducioso. 

C'è chi esalta il mercato del Napoli, se l'avessimo fatto noi sarei molto molto critico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A me onestamente sorge il dubbio che le trattative Costa-Weah fossero alternative.

Da quando sembra aver ripreso quota il trasferimento di Weah al Marsiglia non sono più uscite voci su Alberto Costa.

Che poi avrebbe pure più senso così, visto che non devi cercare altri due esterni a destra

Speriamo sia così, Costa va sgrezzato, ma la materia c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Solo chi non capisce di calcio può dire che Locatelli non è un buon giocatore.

Detta i tempi di gioco e rallenta quando la squadra va in confusione, fa benissimo la fase difensiva, è sempre presente nella fase offensiva.

A volte non capisco proprio cosa vogliono i tifosi... E che non mi rispondano che vogliono un Pirlo perché in questa Juve non verrebbe neanche un Padoin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iaio80 ha scritto:

Detta i tempi di gioco e rallenta quando la squadra va in confusione, fa benissimo la fase difensiva, è sempre presente nella fase offensiva.

A volte non capisco proprio cosa vogliono i tifosi... E che non mi rispondano che vogliono un Pirlo perché in questa Juve non verrebbe neanche un Padoin

Il problema è che gli occhi sono riempiti solo dai gol e dagli assist. Il resto del lavoro non viene considerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Costa non è un bidone ma è molto acerbo. Il problema è quanto è stato pagato e nel momento in cui è stato preso, ossia quando avevi bisogno di un centrale e hai speso per lui per poi strapagare kelly a fine mercato 

scusa ma non è che Giuntoli è andato in Portogallo con la valigetta con i 12,5 milioni e questo ci ha precluso la possibilità di prendere un grande centrale al posto di Kelly....non so da dove ti venga sta cosa

si è preso un giovane di prospettiva con un costo annuo di circa 4 milioni (una sciocchezza).....poi si è preso un centrale con un costo annuo intorno ai 10 milioni (l'ultimo rimasto disponibile dopo aver cercato quello del Milan, quello del Barcellona e quello del Benfica a cifre ben più alte) 

un affare non c'entra con l'altro e anche se avessi speso tre milioni in meno per Costa sempre Kelly ti era rimasto...oppure non è che se non prendevi Costa avevi 15 milioni in più per il centtrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si parlava 

Hjulmand lo paragonerei a Locatelli per quello che ho visto, mi sembrano giocatori simili. Gravenberch al Pogba del mondiale e di Manchester, come tipologia. 

Ascoltarmi, vivo a 40 km da Lecce, tifo Lecce ad eccezione di 2 partite l'anno, 

Il ragazzo, a Lecce si abbassava, prendeva palla, la difendeva e impostava con verticalizzazioni precise e cambi di campo precisi, secondo me fa meno filtro di Locatelli, ma ha miglior inserimento e fiuto del goal...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Speriamo sia così, Costa va sgrezzato, ma la materia c'è.

Chiaro, se avessimo uno titolare a destra o comunque uno affidabile a cui farlo alternare lo terrei senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Il problema è proprio questo,non lo fa con costanza e spesso si nasconde 

Perché è un interno di appoggio al regista,non un regista.

Puo fare il mediano se lo affianchi a giocatori di maggior qualità,non a Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ah ok, gli preferisco Thuram per più di un motivo 

Certo, assolutamente si, dicevo solo seguendo il tuo discorso dei 2 box to box, sia con Motta che con Tudor forse sarebbe servito più lui nelle rotazioni dei 50M spesi per un oggetto misterioso. Poi ovvio che a parlare col senno di poi è tutto più facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si, per me finirà per pesare ~6.5+8 (con tassazione al 43% 4.5 netti sono 8 lordi), ossia 14.5, Lucca 10.5 abbastanza puliti. 

Insomma, la differenza c'è ma non è enorme

Premesso che già la differenza che tu scrivi non mi pare poca... poi però non caschiamo dal pero quando non riusciamo a vendere nessuno.

Inoltre Lucca a 2 milioni netti lo puoi vendere ad un certo range di squadre, Conceicao alle cifre che si vociferano lo puoi vendere ad un range molto ma molto più ristretto.

Francamente potrei capire le cifre per Conceicao se avessimo una squadra pronta a vincere e avessimo la specifica necessità di prendere un esterno di attacco con quella caratteristiche.

Ma andare a fare quel tipo di investimento con la squadra in costruzione e con un modulo attuale che nemmeno permette di sfruttarlo pienamente sinceramente mi sembra una discreta tavanata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Guarda, io credo che il livello della serie A sia talmente basso che basta poco per competere. Quindi resto fiducioso. 

C'è chi esalta il mercato del Napoli, se l'avessimo fatto noi sarei molto molto critico. 

la differenza amico e’ che il napoli ha pescato player mirati per inserirli nella rosa cornsi faceva una volta noi …

noi abbiamo cannato completamente il

mercato della ripartenza dell’anno scorso  devi completate la rosa 

a me sembra fondamentale che non si parli di un difensore centrale esperto e affidabile 

per il resto sono cambi di profili uno va e uno viene ma il dc a mio avviso manca materialmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Il problema è proprio questo,non lo fa con costanza e spesso si nasconde 

Perché è un interno di appoggio al regista,non un regista.

Puo fare il mediano se lo affianchi a giocatori di maggior qualità,non a Thuram 

Questo lo faceva con Allegri.

L'ultimo anno non è stato così, scendeva sempre a impostare l'azione nella nostra metacampo e offriva lo scarico in zona palla nella trequarti avversaria.

Però è vero che con Locatelli-Thuram giocando con il 3421 ti servono esterni e seconde punte il più incisive in zona rifinitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Premesso che già la differenza che tu scrivi non mi pare poca... poi però non caschiamo dal pero quando non riusciamo a vendere nessuno.

Inoltre Lucca a 2 milioni netti lo puoi vendere ad un certo range di squadre, Conceicao alle cifre che si vociferano lo puoi vendere ad un range molto ma molto più ristretto.

Francamente potrei capire le cifre per Conceicao se avessimo una squadra pronta a vincere e avessimo la specifica necessità di prendere un esterno di attacco con quella caratteristiche.

Ma andare a fare quel tipo di investimento con la squadra in costruzione e con un modulo attuale che nemmeno permette di sfruttarlo pienamente sinceramente mi sembra una discreta tavanata

ma perchè state confrontando il costo di Lucca con quello di Conceicao?...cosa ci azzecca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

De Brune e Lang non li avrei schifati. Giocano in "zolle" dove a noi avrebbero fatto comodo sia come titolari che come subentranti. Lang va a prendere 2.8 netti, stipendio dignitoso se fallisce lo rivendi tranquillamente. 
Sugli altri sono d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bravo mi dai occasione x chiarire,perché io non sono prontissimo nelle discussioni e mi scaldo,poi ci ripenso. Vedo un video x caso di un giocatore dell’Ajax e mi colpisce. Non conoscendolo chiedo informazioni a Chrimmer che fa l’osservatore,il quale mi risponde in maniera un po’ sgarbata(che ci fai con uno che pesa 30kg?)

Al che io un po’ piccato dico ok,comunque lo attenzionero per il futuro e vedrò come evolve la sua carriera. Tu e lui,avete montato il caso,dicendo che io non sapevo dove giocava (ho detto genericamente giovanili Ajax)

ma Lui perché è geloso del suo essere l’unico che può intuire un talento,te x sbertucciare uno che innocentemente chiede un parere! Dove lo seguirai???

E’ semplice,e’ palese,e’ immediato,e’ naturale: questo non lo conosce nessuno qua dentro (tranne Chrim),voglio dire non è un giocatore esploso e affermato. SE fra 2/3/4 anni sentiremo parlare di lui perché è diventato un protagonista,significa che il mio occhio è buono,altrimenti semplicemente ho sbagliato.

Ma io non ho mai detto che lo conosco benissimo e che l’ho sponsorizzato perché è un fenomeno,chiedevo appunto ad ampiezza che ne sa di più sicuramente su di lui,cosa ne pensasse,indi volevo maggior informazioni e pareri. Ovviamente essendo io un fesso,perché lo sono e’ palese,mi sono fatto mettere in mezzo da gente in malafede.

ma non significa che io non ne sappia o che non abbia occhio,deve essere chiaro. Quindi la tua battuta lascia il tempo che trova e non mi tange.

per la precisione eh 

ps il forum non avrebbe preso Cherki,lo avrebbe preso Raco e pochi altri a tempo debito. Ho il mio avatar da quando iscritto 

Io non ho montato proprio nulla.

Sinceramente a venire qua a fare l esperto di calcio a me frega meno di zero. 

Io di calcio non so una mazza ho studiato altro e faccio altro di mestiere. 

Io scrivo qui perché tifo Juventus. 

Di fare a che lo ha più lungo sentendosi i nuovi moggi o ferguson de noialtri me ne sbatto.

Hai semplicemente voluto fare il fenomeno entrando. Gamba tesa parlando di rosicare,  ti ho messo a posto.

Per me questa inutile discussione finisce qui.

Tanto abbiamo tutti occhi per leggere w farci una idea uno dell altro.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.