Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Come al solito il mercato ti fa vendere non quelli che vorresti ma quelli che hanno richieste, a me non sembra difficile da capire. Detto questo a me Mbangula piaceva, maa Tudor evidentemente no, hanno deciso di tenere lui e quindi è giusto assecondarlo.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

La mania di vendere gli under23 la capisco poco in una squadra che dice di voler essere sostenibile.

Questo e’ perché magari te pensi che TUTTI gli under23 meritano di stare in prima squadra e di esser aspettati..

Beh in una grande non puo’ avvenire.. Esempio: Il city li vende quasi tutti, il barcellona stesso, non e’ che ne sforna 10 alla volta, il Real non ci punta neanche tra un po’

Purtroppo si pensa che siccome la Juventus abbia l’under23 allora ci debba puntare e metterli tutti in prima squadra.. No, se meritano di sta in prima squadra, gli viene data la 10, altrimenti si cede perche’ non ritenuti all’altezza.. Eccetto problemi extra campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la next gen è nata principalmente per essere sostenibili e fare cassa, questo è .

Poi, se escono talenti tipo Yildiz, li tengono in prima, altrimenti li vendono come Mbangula.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelei ha scritto:

😂😂😂 Dai, patatino Damiano è uno dei personaggi più patetici che circolano, e fa pure canzoni imbarazzanti. L'altro non l'ho manco mai sentito 

vabbè lo preferisco al quintetto di sfigati che stavano a farsi i video con i "fans" a casa per il covid .ghgh penso sia la roba più patetica mai vista

chiudo qui questa divagazione su quel gruppo che scioglierei domattina per decreto regio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La next gen infatti non serve solo per gli Yildiz e gli Huijsen, ma anche per le riserve, ti permette di avere gente che costa zero concentrando le risorse da investire sui titolari. 

3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quello devono fare, le riserve a basso costo per far risparmiare bei soldi e spenderli per degli ipotetici titolari. E magari tra questi profili medi esce pure la sorpresa ( Huijsen) che ti svolta, o la rosa dei titolari o il bilancio, con una vendita monstre.

A questo serve la NG, non a svendere giovani per 10 miseri milioni.

Magari tenendo in rosa Soulè, Mbangula, Iling, Barrenechea, Rovella, Dragusin, ecc. avresti risparmiato oltre 100mln per bidoni del calibro di Kelly, Nico, DL e altri e avresti avuto più spazio per manovre di mercato.

Avete espresso la medesima ragione ed e' anche fondatissima, ma nessuno di quei prospetti avrebbe voluto fare a vita il Rugani della situazione (o il Miretti, che a Torino tornerebbe a piedi anche a fare 20 spezzoni l'anno), e' anche giusto che si tiri una linea e vadano a farsi la carriera che ritengono di voler fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma che dici...

I drammi, calcistici, sono stati i zidane...

Io non sopporto piu il pressapochismo societario.

Ogni cosa è fatta sempre peggio, in modo svogliato e con palese disinteresse rispetto la volta precedente.

Amico mio, hai fatto un commento che sembrava l’opposto 

Uno non ci può leggere quello che intendi in queste ultime frasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Una volta si piangeva per la cessione di Pogba, ora per quella di Mbangula...mamma mia che fine che abbiamo fatto...

Bhe anche questi post...

Non penso si andrà avanti un' estate a lamentarsi della cessione di Mbangula.

È una notizia, di oggi, in un mercato con poche notizie e di quello c'è da parlare e c'è chi fa valere, per me giustamente, alcune perplessità.

Non è questione di "fine".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Senza cessione (non cartellino regalato o rescissione) non si è mai parlato di grande investimento in attacco.

Purtroppo 

Le voci di accordo con Osimhen sull'ingaggio c'erano da più fonti, si parlava pure di prendere il pezzo da 90 appunto per mettere fretta a Dusan per fargli capire che deve andare via.  Adesso siamo a dover vendere un 20enne per chiudere un acquisto di un giocatore in un ruolo che era comunque scoperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma se la cessione di Vlahovic non è neanche vicina a realizzarsi, cosa li tratti a fare i giocatori a giugno/luglio? Speravamo che restassero parcheggiati fino al 30 agosto quando FORSE riusciremo a vedere Dusan?

Infatti non abbiamo mai presentato offerte. Si è sempre parlato di contatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ho avuto una giornata pesante, qualcuno mi dica che ci sono buone notizie vi prego 😒

Mbangula venduto a 10 più 3 di bonus

Ora deciditi con chi schierarti perché o sali sul carro 

“va bene, non ci serviva”

o devi salire sull’altro

“e che cacchio così poco? Valeva almeno 70 mln”

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Giocatore moscio e apallico, uno di quelli che nel contesto attuale fa come Koopmeiners e non sa da che parte è girato. Romero era buono invece, non è niente di epocale, ma è un caratteriale e di fianco a Bremer sarebbe stato tanta roba. Ma Romero risale ai tempi di Paratici... Ora quando si parla di Iling, Barrenechea, Fagioli e questi giocatorini mi scappa da ridere, perchè sono giocatori mediocri che possono fare l'ultima riserva in una Juve che funziona. L'errore non è stato sacrificarli, così come secondo me non è un errore cedere a 30 Soulè perchè ho dubbi che potrà mai valere di più in carriera, la follia è come abbiamo speso quei soldi. Se invece che buttarli per Gonzalez e Kelly, avessimo comprato altri Thuram e Bremer staremmo ringraziando la manna della next gen, che oltre a campioncini come Yildiz ti procura una liquidità extra e facili plusvalenze (come ha sempre fatto il Real tra le altre). Di fenomeni negli ultimi anni non ne abbiamo venduti: da De Ligt a Cancelo, da Kulusevski a Bentancur passando per Fagioli, Soulè e Chiesa post infortunio. Nessuno ha brillato o è stato decisivo da nessuna parte. Vedremo Huijsen, secondo me ottimo elemento, ma non un tipo di difensore che mi esalta (in ogni caso da noi ci stava alla grandissima). 

Analisi lucida, gli errori non sono state le cessioni che hai evidenziato, ma gli acquisti fatti con i soldi, tanti o pochi, che abbiamo preso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Ho avuto una giornata pesante, qualcuno mi dica che ci sono buone notizie vi prego 😒

Diciamo che non ce n è neanche mezza di notizia 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Laurentiè dalla serie B vale 20 mln, Mbangula con presenze e gol anche in Champions 10mln.:rofl:

ecco, vediamo ora qui come si spiega ciò sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

la next gen è nata principalmente per essere sostenibili e fare cassa, questo è .

Poi, se escono talenti tipo Yildiz, li tengono in prima, altrimenti li vendono come Mbangula.

Con Huijsen hanno dimenticato il modus operandi?

Si capiva da un miglio il talento dello spagnolo, yildiz rimarrà un caso isolato 

Ovviamente spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

se esplodono come Yildiz, non li vendono a 10 milioni.....

Anche yildiz il primo anno non è esploso

Nemmeno agli str0nzi viene dato solo un anno di tempo dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Infatti non abbiamo mai presentato offerte. Si è sempre parlato di contatti. 

Ok, ma allora vale tutto. Cioè nessuna trattativa è reale finché non presenti un'offerta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Infatti si vuole fare passare la narrazione per la quale c'è qualcuno così fesso tra di noi, da pensare che la valutazione di Mbangula sia di 30/40 mln.

Semplicemente si chiede di non svalutare il patrimonio, 20mln oggi li pagano per 21enni con 3/4 presenze.

Tutto qua.

Ma questo è un discorso più che sensato

L’under 23 da risorsa sta diventando un discount per pararci le chiappe

Ma si leggono delle iperboli che manco le tragedie greche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quello devono fare, le riserve a basso costo per far risparmiare bei soldi e spenderli per degli ipotetici titolari. E magari tra questi profili medi esce pure la sorpresa ( Huijsen) che ti svolta, o la rosa dei titolari o il bilancio, con una vendita monstre.

A questo serve la NG, non a svendere giovani per 10 miseri milioni.

Magari tenendo in rosa Soulè, Mbangula, Iling, Barrenechea, Rovella, Dragusin, ecc. avresti risparmiato oltre 100mln per bidoni del calibro di Kelly, Nico, DL e altri e avresti avuto più spazio per manovre di mercato.

Nico, DL, Koop e Kelly li hai potuti comprare anche grazie alla liquidità dei next gen. Quindi non è stata sbagliata la cessione dei next (Hujisen a parte), quanto l'acquisto dei profili sopra (e per almeno 2 di questi il fallimento era annunciato). Se fossero arrivati altri 2 elementi con un impatto alla Thuram (che ha 22 anni, non 35) o alla Bremer avresti avuto da ridire?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Laurentiè dalla serie B vale 20 mln, Mbangula con presenze e gol anche in Champions 10mln.:rofl:

Semplicemente dobbiamo vendere...fine, mbangula vale di più di 10 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ascoltarmi, vivo a 40 km da Lecce, tifo Lecce ad eccezione di 2 partite l'anno, 

Il ragazzo, a Lecce si abbassava, prendeva palla, la difendeva e impostava con verticalizzazioni precise e cambi di campo precisi, secondo me fa meno filtro di Locatelli, ma ha miglior inserimento e fiuto del goal...

Mi fido! I cambi di campo precisi li fa anche Loca, su inserimenti e gol ci sta sia superiore. Però nessuno dei due è particolarmente in dribbling, progressione, o filtranti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E come mai il Sunderland è andato a chiedere Laurentie al Sassuolo invece di venire da noi per Mbangula?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Mi sa che ti conviene prenderti un liquore e versare qualche bicchiere addormentandoti con la TV accesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

E non stai nemmeno considerando la differenza di età 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

se esplodono come Yildiz, non li vendono a 10 milioni.....

Con mezza stagione, come dovrebbe esplodere? Mah, sembrano tutte scuse per giustificare qualcosa di inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.