Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A 60 ti danno la maglia autografata di Sesko

Era da prendere lo scorso anno, se non erro aveva una clausola da 65M che scadeva a fine giugno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

molti di voi mi fanno teneramente ridere, valutano giusta la cessione di Mbangula perché 10 milioni sarebbe il suo reale valore.

cosa per me opinabile, ma il problema è proprio l’accontentarsi del suo reale valore.

il bravo dirigente è capace a volte anche di farsi strapagare i suoi giocatori (Retegui, Koop)

ma vabbè, contenti voi contenti tutti 

possono autoconvincersi quanto vogliono

10 mil per mbangula sono ridicoli

nemmeno un giocatore dalla B lo paghi così poco 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

fanno le carogne?....hanno un giocatore che hanno pagato 90 milioni, vorrei anche vedere che prima di prestarcelo con diritto di riscatto e pagamento a babbo morto  si guardino in giro per vedere se riescono a venderlo meglio

non è che son carogne se non ci fanno beneficenza

Mi sta bene, ma non mi chiedi Thuram subito dopo.Perchè Muani ce l'avevi che marciva in tribuna e io te l'ho rilanciato ,pagando,  e quello voleva restare...si poteva anche trovare una soluzione....visto che loro non sono diciamo proprio male coi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Io, fin quando non va via, considero esterno destro a tutta fascia Nico Gonzalez.

Per un allenatore che ha schierato in quel ruolo Felipe Anderson, Nico è quasi una scelta conservativa.

E penso pure che potrebbe farlo bene, viste pure le caratteristiche di sacrificio che ha dimostrato la stagione scorsa.

Ma anche volendo contare lui per me la priorità rimane in quel ruolo. 

Davanti dobbiamo schierarne 3 e possiamo pescare tra David, Yildiz, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, lo stesso NicoGonzales, Adzic. 

Tenendo conto che se esce Vlahovic automaticamente hai le risorse per prendere qualcuno di importante da mettere al posto suo nella lista (KoloMuani ad esempio). 

Sugli esterni sinceramente non vedo nessuno di adeguato a fare il titolare... figuriamoci 2.

Non possiamo iniziare una stagione con Cambiaso, Costa, McKenny e Nico Gonzales a contendersi 2 posti, è veramente troppo poco sotto tutti i punti di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

molti di voi mi fanno teneramente ridere, valutano giusta la cessione di Mbangula perché 10 milioni sarebbe il suo reale valore.

cosa per me opinabile, ma il problema è proprio l’accontentarsi del suo reale valore.

il bravo dirigente è capace a volte anche di farsi strapagare i suoi giocatori (Retegui, Koop)

Però sfatiamo un falso mito, la Juve i titolari (per esempio i suoi Retegui/Koop) se li è sempre fatti pagare (per esempio i vari De Ligt/Pogba/Vidal).

E lo stesso stava succedendo anche a Gennaio con Cambiaso che non è stato ceduto alla prima offerta ma serviva strapagarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

possono autoconvincersi quanto vogliono

10 mil per mbangula sono ridicoli

nemmeno un giocatore dalla B lo paghi così poco 

Laurentiè il Sunderland lo stava pagando 20M (è saltata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basterebbe che qualche dirigente andasse dinnanzi alle telecamere e dicesse l'obiettivo per quest'anno è "_____________________________", senza tante menate sull'ossessione del vincere e il pensarci anche la notte.....cosi' giusto per essere chiari.

Non ho molte pretese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

95 mln complessivi.

eh vedi ancora meglio, auguri di buona vendita in Inghilterra....intanto fosse per me una grassa e sonora risata in faccia quando mi chiedono di Thuram se la prenderebbero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sarebbe bello capire però quanti adesso si stracciando le vesti per Soulé o Hujsen...è prima l altr anno  giù a sputtanare in gruppo  chi voleva tenerli  È l' altr anno per Soulé :Vendere vendere, non ha fisco, é lento, a Sassuolo ha fatto bene metà campionato, un conto é performare in provincia un altro alla Juve, non sarà mai un campione giocatorino" etc etc.. 

A suo tempo per Hujsen:vendere vendere  Rifiuta il Sassuolo per la Roma, testa calda, montato, non ha dimostrato ancora niente e già pretende, non ha fisico, non sa difendere, non sa marcare, si perde l uomo"

No perché... Siamo diventati una tifoseria ben curiosa... Poi i dirigenti saranno quel che sono ma i tifosi che pontificano non sono tanto diversi...  oggi gli stessi ovviamente indignati coi dirigenti che non capiscono che non sanno.. 

Sarebbe anche bello non generalizzare però. C'era chi lo diceva già dodici mesi fa che cedere Huijsen e Soule' fosse una caxxata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Il calcio sicuramente è cambiato, però gli acquisti intelligenti si possono fare lo stesso. Uno come Koop non era uno sconosciuto, si era già messo in mostra in Olanda, si poteva puntare su di lui prima di aspettare che ce lo vendesse l'Atalanta per 60 milioni.

Guarda, sinceramente, io per alcuni movimenti, sono quasi convinto (ovviamente può essere solo una supposizione) che ci siano situazioni poco chiare, che a volte esulano dal contesto calcistico. Altrimenti staremmo parlando o di gente fuori di testa, o completamente incompetente. So che alcuni lo pensano, ma io non mi capacito che alcune cose che vediamo noi semplici tifosi, spesso da TV seduti sul divano, non siano viste da gente che lo fa di mestiere e maneggia milioni. Che Nico Gonzalez fosse il giocatore che abbiamo visto alla Juve, per giunta oberato di infortuni, era messo in dubbio da qualcuno? Era il caso di pagarlo all'incirca 40 milioni? Al massimo un buon giocatore di questo tipo, incline all'infortunio, quindi investimento rischioso, puoi prenderlo a una decina di milioni. Dite che a queste cifre non si prende nessuno? E vabbè, sicuramente non vado a scucirne 40 per questo tizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Era da prendere lo scorso anno, se non erro aveva una clausola da 65M che scadeva a fine giugno 

Una clausola da 65 sarebbe indigesta per la maggior parte delle società.

Difatti non l'ha pagata nessuno.

Pagando "a rate" finivi facile sui 70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

Il prezzo lo fa la domanda piu' che l'offerta.

1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

a me basterebbe che qualche dirigente andasse dinnanzi alle telecamere e dicesse l'obiettivo per quest'anno è "_____________________________", senza tante menate sull'ossessione del vincere e il pensarci anche la notte.....cosi' giusto per essere chiari.

Non ho molte pretese.

Sbagli.

L'obiettivo in ogni sport è quello di migliorare e migliorarsi. I risultati sono la conseguenza del lavoro svolto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Roma e Napoli si stanno muovendo molto bene sul mercato, con acquisti utili e funzionali alle loro idee.

Conte e Gasp, al momento, insieme ai loro dirigenti, viaggiano a chiodo ritto.

Noi siamo al palo, in attesa di incamerare due soldi per acquisire giocatori di ceto medio (?).

Domanda seria come quella di ieri sui reali obiettivi di sto club. 

Per ora zero risposte, il che me gusta mucho sefz

Sayonara da 45 gradi all'ombra puercadiquellabuttana.

in che senso ti gusta mucho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Una clausola da 65 sarebbe indigesta per la maggior parte delle società.

Difatti non l'ha pagata nessuno.

Pagando "a rate" finivi facile sui 70

Certo, ma comunque per me era un gran prezzo paragonandolo ai prezzi che girano, poi va beh io farei follie per Sesko che mi piace moltissimo quindi magari sono di parte .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto, sono doppi errori.. e purtroppo l'anno scorso ne abbiamo collezionati parecchi.

Al momento non siamo storicamente in grado di vendere Soule e prendere il Dybala della situazione al suo posto. Non abbiamo quella capacità di reinvestimento sia economica che purtroppo tecnica. Idem per Huijsen.. se lo cedi, dovrebbe essere perché hai dietro una nuova BBC pronta per anni, non perché devi fare cassa per prendere x o y.

Quindi davvero, non mi capacito sul perché ci si stia incaponendo con questa gestione che non regge su nessun fronte:

-tecnico: perché stai perdendo talenti che potresti sviluppare in casa.

-economico: perché spesso vendi sottoprezzo per comprare a prezzi alti.

-progettuale: perché non hai una base chiara su cui costruire, quindi ogni estate riparti da zero.

Boh, faccio fatica a capire.

A Torino abbiamo due problemi

1- il bilancio che ti "suggerisce" di fare plusvalenze, si ottiene un momentaneo "sollievo" vendendo a 30 (con plus annessa) e poi comprare a 30

2- non si aspettano i giovani e dopo aver ceduto un Soulè si va a prendere un Nico pensando che sia più maturo, più pronto etc.

Soulè lo rimpiango zero, Mbangula non credo che diventerà un fenomeno ma un po' viene sottovalutato. Nemmeno mi crea problemi che nel giro di 1 o 2 stagioni raddoppi il suo valore anche perché lo do per scontato che ottenendo un utilizzo da titolare lo faccia. A Torino non succederebbe, nemmeno troverebbe molto posto nel 4321

Ma è la strategia e la vision che sono errate, perché alla fine ti portano pure a cedere un Hujsen che ci sarebbe stato utile e che sta mantenendo pure le promesse del suo talento. Avremmo pure risparmiato i soldi per Kelly

Con una diversa strategia che non sia quella di dover fare plusvalenze ad ogni costo magari Soulè lo cedi uguale ma Hujsen te lo tieni. Poi vabbè, aggiungiamoci gli acquisti infruttuosi e costosi come Nico e Kelly

Finché ad ogni stagione si ripartirà da zero ma si farà una falsa partenza, quella dopo si ripartirà da zero ancora. Serve una dirigenza che faccia pochi errori, con vision e serve pazienza da parte dell'ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

Non saprei quale cifra sarebbe giusta, perchè Mbanguala ha sicuramente messo in mostra del potenziale e chiaramente sarà facile perderci rispetto a quelloche potrà valere tra 2 o 3 anni.

Non si può però di certo paragonare la cessione di giocatori che sono i principali protagonisti stagionali di una squadra con la cessione di uno che è un alternativa e  chedi minuti in campo ne ha fatti relativamente pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

non lo so non mi trovi proprio d'accordo con questo ragionamento. Che c'entra il rispetto.. sono affari.

Chrimm, se la Juve avesse pagato per un totale di 70+ milioni Lucca e Beukema, avresti detto la stessa cosa?

Per la Roma sono d'accordo invece. bei nomi.

Sei sicuro che in affari non c'entra il rispetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kolo ha già dimostrato di reggere il peso di questa maglia.

Basta scommesse

.quoto

Corriamo dietro ai sogni...ma siamo sicuri che un giokeres avrebbe fatto meglio di Kolo la scorsa stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve vira su nunez

la repubblica

praticamente uno molto più scarso di vlahovic oltre che poco serio... Che finaccia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco che prendano solo 4 giocatori funzionali il 30 agosto anziché 6 pippe questa settimana .

I danni che hanno fatto con Luiz Koopmeieners Arthur Milik Nico Kelly e tanti altri sono enormi e ne stiamo pagando le conseguenze. Comolli non c entra nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi sta bene, ma non mi chiedi Thuram subito dopo.Perchè Muani ce l'avevi che marciva in tribuna e io te l'ho rilanciato ,pagando,  e quello voleva restare...si poteva anche trovare una soluzione....visto che loro non sono diciamo proprio male coi soldi.

Il rischio è che se si presentano con KM+10 cash per Thuram accettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sarebbe anche bello non generalizzare però. C'era chi lo diceva già dodici mesi fa che cedere Huijsen e Soule' fosse una caxxata.

Eh appunto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

praticamente uno molto più scarso di vlahovic oltre che poco serio... Che finaccia 

ecco...questo non lo gradisco particolarmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, JuventusAlè! said:

Il Werder Brema non ti dà 30 milioni per Mbangula. Se ci fosse stato il Real staremmo parlando di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.