Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guarda azzardo un paragone forse non proprio adeguato ma non me ne vengono in mente altri.

Immagina di essere in una aula di tribunale:

C'è l accusa , la difesa ed il giudice. 

Alcuni, qua si comportano come i pubblici ministeri che declinano qualsiasi cosa per enfatizzare la colpevolezza. ( es. COSTA è scarso quando si compra ed era buono quando si vende..) a senso uninico.

Poi al contrario ci sono quelli della difesa.

A me piace pensarmi come un giudice che non avendo interessi altri si limita ad osservare e giudicare sulla base dei fatti.

Oggi non c'è nessun elemento che mi spinge a pensare che Comolli sia incompetente quindi, fino a prova contraria , finché i fatti non semtemzieranno , cone è stato con Giuntoli , valuterò nelle cose aspetti negativi e positivi. 

Tornando al caso specifico Costa è un ragazzo che non ha convinto a pieno alla Juventus quindi non è uno scandalo cederlo per la stessa cifra a cui lo hai comprato.

Joao Mario mi lascia perplesso ma aspetto fatti per giudicarlo.

Tu , oltre ogni ragionevole dubbio,  sai già che Jao Mario non renderà meglio di Costa alla Juventus e che , a conti fatti , alla fine si rivelerà uno scambio giusto? CI SCOmmetteresti i tuoi risparmi?

Se no non pensi che potresti avere un atteggiamento più dubbioso ed attendista?

POsti checqiesta è e rimarra sempre una operazione assai secondaria.

Allora quello che c'è da chiedersi è come mai alcuni si comportano da accusatori come se da questo avessero da guadagnare.

Giustifico più chi si comporta come difensore, almeno posso giustificarli con il fatto che sono tifosi.

Fermo restando che non sono assolutamente critico nei confronti di Comolli, anzi a me come personaggio per quel poco che ho visto piace parecchio e lo sento molto affine a me per le cose che dice, nella fattispecie sono critico rispetto all'operazione in sé.

Non si tratta di eccedere né in un senso né nell'altro. Semplicemente io oggi non vedo alcuna motivazione valida dietro questo scambio. Non la vedo. Forse solo quella di ricambiare un favore al Porto per Conceicao; cosa che per quel che vale, mi renderebbe francamente molto deluso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Stiamo cercando di racimolare milioni alla disperata. Che situazione! bah

Dopo i casini fatti da Giuntoli in questi due anni , era chiaramente una talpa mandata dalla FIGC, gli avranno detto vai dalla Juve a fare casini e noi ci dimentichiamo dei giochetti che hai fatto per Osimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

La Juve oggi ha il tempo per far crescere Costa?

dimmi in che modo.

la Juve deve avere giocatori pronti .

non siamo l’Atalanta o l’udinese.

La Juve doveva avere giocatori pronti..quando potevamo permetterci giocatori pronti.. adesso tra Inghilterra Arabia e ora pure turchia possiamo permetterci mezzi giocatori pronti ..tanto vale investire sui giovani e crearci un modello barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Francamente fare a cambio di riserve non mi crea nessun problema. Ma il titolare chi lo fa?

E la mezza punta destra?

Perché al momento, per una Juve che vuole vincere, abbiamo preso le tre riserve David, Conceicao e Joao Mario, ma i tre titolari quali saranno?

Domande le cui risposte saranno date entro fine mercato (si spera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il problema, per quanto mi riguarda, non è la pippa che va o la pippa che viene, ma il modus operandi non cambiato con il cambio dirigenza. è un'operazione alla Giuntoli, poco pulita e chiara. Questo non mi piace.

Parlo ovviamente per me.

Non lo so giudicherò più avanti,il nuovo direttore ha ereditato una situazione complessa con una serie di giocatori sul groppone vlahovic in primis e i fallimenti del mercato precendente.

Le valutazioni saranno fatte più avanti..

David per me buonissima operazione anche la conferma di Chico , in merito a questo scambio parlerà il campo se starà stato un flop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere ottimista, per me Costa è scarso, opinione che mi sono fatto vedendolo giocare (e svenire nell'area piccola del bogna dopo che Yldiz gli aveva messo sul piede una palla solo da spingere dentro) come credo tutti qui dentro, Mario non l'ho mai visto giocare, come credo tutti qui denteo, per cui viglio illudermi che non sia cosi scarso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Il cambio sposta poco. A priori ha poco senso perché Alberto Costa è più giovane e si è già integrato nel gruppo. 

L'operazione sarà tutto tranne che tecnica, forse Joao Mario é considerato più idoneo al modulo.

Ma alla base sono convinto che è stata fatta per generare una (piccola) plusvalenza e per far contento qualche procuratore mantenendo dei buoni rapporti.

Alla base credo che la Juventus consideri modesti entrambi i giocatori. Li vedranno come delle riserve

Probabilmente sposterà poco, ci mancherebbe, ma se (E SOLO SE) come sembra il prossimo DS sarà Rui Braz non capisco perché non debba essere tecnica? Sarà pure stato interpellato a riguardo, visto che fino ad un mese fa in Portogallo ci lavorava... faccio questi ragionamenti perché il giocatore non lo conosco, quindi cerco di basarmi su pochi elementi a mia disposizione. 

Trovo semplicemente prematuro definirla come operazione di bilancio piuttosto che sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

La Juve doveva avere giocatori pronti..quando potevamo permetterci giocatori pronti.. adesso tra Inghilterra Arabia e ora pure turchia possiamo permetterci mezzi giocatori pronti ..tanto vale investire sui giovani e crearci un modello barcellona

Bisognava farlo lo scorso anno che si avevano in casa dei prospetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se si sono accorti che e' un gran minkiettone , era anche ora. Se se ne sono accorti dopo averlo trattato due mesi, il minkiettone non e' solo lui. .ghgh 

Due mesi questa estate e due mesi la scorsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Dopo i casini fatti da Giuntoli in questi due anni , era chiaramente una talpa mandata dalla FIGC, gli avranno detto vai dalla Juve a fare casini e noi ci dimentichiamo dei giochetti che hai fatto per Osimen

O semplicemente scarso. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Matteo Moretto, il 13 Gennaio, scriveva che il Vitória Guimarães si riserva il 5% sulla futura vendita di Alberto Costa.

La percentuale sulla futura rivendita non possiamo metterla noi?

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sono d’accordo se parliamo di giovanili o next gen.

se parliamo di A.costa acquistato a gennaio dal Portogallo mah.. onestamente non mi sembra un prospetto futuribile nel giro di 2/3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

quindi avevamo rifiutato 15 M cash per farne 3 di plusvalenza. 

Si ma l'hai già sostituito senza farti succhiare il sangue da nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Appunto manca il titolare. Hai sostituito la riserva Costa con la riserva Joao Mario.

Il titolare manca da inizio anno scorso dato che Weah era totalmente inadeguato per una Juve che punta a vincere

Va bhe penso che Conceicao e David siano i titolari , perchè aver gente del genere in panca e poi giocare con Locatelli e Kelly titolari sarebbe da comiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego di non scomodare esempi come Davids o Henry. In quel caso ci sono stati errori di valutazione da parte di Milan e Juve, con giudizi sopratutto affrettati. Questo Joao Mario ha disputato 5 stagioni nel Porto e quello che poteva dimostrare l'ha dimostrato. Quindi non credo che i tifosi del Porto lo chiamino pippa solo per divertimento. Altro indizio è il fatto che il Porto, solita bottega cara, te lo ha tirato dietro con addirittura una somma a compensare lo scambio.

Il campo darà il giudizio finale, ma i presupposti per il disastro ci sono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

fa anche sorridere pensare che i portoghesi conoscano Costa meglio di chi lo vede allenarsi da mesi, anche perché parliamo di un ragazzo arrivato a 22 anni con una manciata di presenze nei professionisti.

Certo che lo conoscono meglio. Alberto Costa fu strappato alla concorrenza dei club portoghesi che a gennaio erano molto forti su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.