Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Io avevo dubbi su Nico e Luiz, anche perché non sapevo neanche esistessero 🤣

Sarà colpa mia che guardo sempre meno calcio ma diciamo che non è che fossero così famosi da essere considerati dei veri top players. Quando abbiamo preso Luiz mi sono documentato e ho letto che sì era reduce da una stagione ottima, ma in precedenza non aveva convinto granché (era del City e Guardiola lo aveva bocciato ad esempio). Nico è arrivato se ci ricordiamo come terza/quarta scelta a fine mercato.

L'unico su cui nutrivo aspettative importanti era Koop, sebbene sopra i 45 milioni lo avrei lasciato a Bergamo evitando quel tedioso tira e molla con Percassi

Bah.....io ti dirò che Douglas non lo conoscevo perché non avevo seguito la Premier. Però se ne parlava un gran bene e le eventuali speranze sono state disattese. Nico era finito regolarmente in doppia cifra coi viola e mi sembrava un calciatore duttile e adatto a Motta. Purtroppo un infortunio l'ha messo fuori gioco 70 giorni e poi non è mai riuscito ad entrare a regime con continuità.

In Koopmeiners invece vedevo un calciatore polivalente e moderno che a centrocampo sapeva fare un po' tutto. Fine stoccatore che però sapeva essere corridore e fabbro ferraio all'occorrenza in mezzo al campo, con rilevanti doti d'inserimento e pure una buona visione di gioco dotato d'un sinistro in grado di lanciare i compagni con facilità.

Tutto è andato contro le aspettative purtroppo.

Il flop di Koopmeiners ha del clamoroso a mio modo di vedere. Anche se c'è chi lo giustifica con la solita solfa della gente che esce da Bergamo e scompare, col fatto che la maglia pesante può farti ca.ga re in mano e qualcuno ha pure definito Koop un soldato da compitino in un'orchestra affiatata senza doti particolari, molto lineare e scolastico che non può fare la differenza in assoluto e soprattutto da solo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No, momento, io intendevo dire che non basta cambiare dirigenza pregando nel miracolo.

Quello lo puoi fare, però azzeri i problemi e poi dici al nuovo dirigente "adesso sei nelle condizioni di operare, non farmi pentire di averti scelto". È inutile cambiare ogni due anni, con la situazione sempre peggio di quella precedente e pensare che arrivi il Deus ex machina a sistemarti tutto. Perché poi non succede mai , ma MAI.

Se la tua casa sta andando a catafascio sei tu che ci devi mettere i soldi se vuoi che non crolli. Ed è inutile che assumi un'impresa dandogli il budget per sistemare il tetto, quando le fondamenta sono marce, per poi dire "eh ma i soldi io c'è li ho messi".

O intervieni per sistemare tutti i problemi oppure fai solo rattoppi.

Poi è vero, con altri proprietari probabilmente saremmo crollato già da un po' perché manco i soldi per il tetto avrebbero messo.

Magari mettere uomini competenti nei ruoli giusti...

Sotto Elkann abbiamo vinto solo ed esclusivamente quando è arrivato Andrea Agnelli... per il resto stendiamo un velo pietoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Hanno già venduto Miretti per 4 noccioline o passo dopo?

Miretti lo terrei, giovane , voglia di emergere, corsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Al momento qualunque cosa faccia la Juventus, dentro al campo, fuori dal campo ed anche a bordo del campo fa immensamente schifo.

La strategia, economicamente, mi pare chiara: vendere qualunque cosa con due gambe che riceva offerte. I calciatori in uscita non sono certo gente per cui mettersi in croce, ma date le cifre che circolano in questo periodo l’idea di sostituirli - anche solo numericamente - mi pare molto complicato.

La speranza, molto flebile, è che ci sia un disegno tecnico alle spalle che in questo momento si fatica a vedere o comunque ad averne notizia anche a causa del cambio dirigenziale importante.

L’altra cosa a cui aggrapparsi è il fatto che l’anno scorso in estate si volava e poi è finita male, magari qua accade il contrario. Ma siamo nel campo della cabala, della scaramanzia, non c’è un ragionamento razionale alle spalle che ispiri fiducia per l’impostazione che stiamo dando alla stagione.

Boh...mi sembrate abbastanza fuori di testa

Capisco che non sia un mercato entusiasmante..ma finora hai speso parecchi soldi riscattando Kalulu e Conceicao e prendendo David. Se non ci fosse il problema Vlahovic ti saresti tenuto pure Kolo Muani e ci stanno provando. La questione Sancho è legata a Nico, e quella centrocampo a Douglas. Hai scambiato un terzino acerbo per uno affidabile e stai cedendo due riserve fuori progetto come Weah e Mbangula.. non vedo nulla di illogico e insensato in tutto questo. Voglio sperare che le questioni aperte si risolvano e consentano di completare la rosa. Poi magari ci diranno che Rugani, Djalo, Kostic, Douglas sono funzionali e restano...e Vlahovic rinnova al ribasso...e ovviamente mercato chiuso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sono i soldi cash. Per abbassare quelli spesi per Conceiaco 

Ma son due lire che compriamo con qualunque linea di credito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto,vogliamo fare come nell’antichità??????

Vi faccio 2 nomi,parlo ovviamente ai più attempati,voi dovete trarre le CONCLUSIONI 

Paul “il maoista” Breitner

Leo Junior

Vediamo chi indovina cosa intendo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma comunuque la Juve non può neanche avvicinarsi ai 700/800 milioni di fatturato di un Bayern (che peraltro nel frattempo raggiungerà il miliardo come il Real).

Ma semplicemente per me, se non cambia la situazione del calcio continentale (e non sembra più in programma), bisogna accetatre la realtà che la Juve parte dietro 7/8 squadre fisse in Europa e anche in Italia può scordarsi (e forse questo non é un male) di dominare come nel decennio scorso.

A me questo non sembra un dramma esistenziale, cioé é la condizione in cui si trovano il 95% delle squadre in Europa, alcune anche storiche e con tifoserie sterminate.

Poi questo non ti impedisce di avere giocatori anche MOLTO forti, se hai le intuizioni giuste (e magari non le sprechi vendendoli a vent'anni alla prima offerta decente...) e di essere anche molto competitivo in Europa.

Tanto non c'é uno sceicco alla porta...

Poi se questo, specie per gente della mia età che é cresciuta con una Juve a volte dominante e tra le prime squadre del continente, é inaccettabile, amen, si troverà qualche nuovo hobby/passione, sperando che non sia stare su internet a piangere sul passato o a stalkerare chi vuole tifare comunque la Juve.

Parte dietro a più di 10 squadre oggi come oggi come fatturato ma dal punto di vista finanziario parte indietro di 20/25 club.

Un club va valutato anche per come sa vendere e comprare.

Se compri a 70 e vendi a 5 o regali alla lunga non potrai mai reggere

Tra Bernadeschi Chiesa Nico Gonzalez Vlahovic quanto abbiamo investito e quanto abbiamo ricavato?

Impossibile non avere conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Vinx non aver aspettative

l'ho visto, purtroppo non è niente di che e, come al solito, parliamo del solito acquisto privo di carattere e carisma 

a noi servirebbero in primis gente che ha quelle doti, continuano a puntare su fogli vuoti

Ma magari come osservatore non sei nulla di che…..e hai visto fischi per fiaschi 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho visto, purtroppo non è niente di che e, come al solito, parliamo del solito acquisto privo di carattere e carisma 

a noi servirebbero in primis gente che ha quelle doti, continuano a puntare su fogli vuoti

Si, ma visto dove? A parte poi sentire i forumisti del Porto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Si divertiranno quando in casa contro l´ultima in classifica giocheranno con il pullman davanti alla porta sperando di vincere in contropiede con l´unico tiro in porta della partita..ghgh

Eh...con Leao che ti fa quei 60 metri palla al piede e la butta dentro di tacco dopo aver scartato il portiere  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, G M C M H F Jno said:

e che cosa c'entra scusa, Luiz aveva ed ha tuttora tutte queste caratteristiche... ce ne accorgeremo ora vorresti dire che Luiz fa *? no altrimenti per sparare sulla juve si rischia di sparare le minchiate

Ha queste caratteristiche? Boh, chi l'ha mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

Se accettano apro quella buona che ho in frigo 

Considero Miretti un supervalutato, sarà il nuovo Gagliardini

eh infatti basta vedere gli ultimi giovani venduti in questi anni quanti spumanti ci hanno fruttato sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Magari è un giocatore che da noi potrebbe fare il salto di qualità.

Lo abbiamo pagato 12 milioni , mica possiamo pretendere Dani Alves prime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.