Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, in realtà non mi smebra che i brasiliani in generale siano "poco professionali" (é un po' uno stereotipo...come anche quello degli italiani negli altri paesi).

Certo ce ne sono alcuni teste di *, tipo Edmundo o Neymar che volevano molare tutto per andare al Carnevale.

Ma i brasiliani calciatori in Europa son talmente tanti che nel mucchio l'* lo trovi (e lo abbiamo trovato noi in questo caso).

Infatti prese un brasiliano "europeo" come Emerson. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

A occhio ogni dirigente, ogni persona, ognuno di noi ragiona a modo suo. Io non vedo nessuna continuità tra le gestioni Marotta-Paratici- Cherubini e Giuntoli. Per quanto riguarda Comolli (e lo staff che sta creando) un discorso serio lo potremo fare tra un paio d'anni, minimo.

Chiaro, ognuno lavora a modo suo con le proprie idee. Ma ci sono stati anche delle dinamiche comuni tra le ultime dirigenze. 

Ad esempio, quasi mai abbiamo "aggredito" il mercato, ma spesso l'abbiamo subito. Sia in entrata che in uscita. 

In entrata siamo spesso stati bloccati dalle mancate uscite di quelli che di volta in volta sono stati identificati come esuberi. In uscita ci siamo spesso trovati in una posizione di debolezza e quindi costretti ad adattarci alle condizioni di chi compra. Quando, spesso nel nostro caso quando siamo i compratori, accade il contrario. 

Faccio un esempio, sul caso 1 sopra citato. 

Pensi che Nico Gonzalez sia fuori dal progetto? Esempio eh.

Bene, prendilo Sancho, se pensi sia lui il profilo giusto. Prendilo, non aspettare che esca l'esubero, per due ragioni: la prima, aspettare troppo per chiudere una trattativa non è detto che porti a risultati positivi.

La seconda, quello che tu hai definito come esubero, lo metti in una posizione diversa: non sei il titolare, rischi di fare panchina, rischi la nazionale, quindi, anziché prima di tutte le offerte (come spesso accade ai nostri esuberi appunto) pensaci bene.

E poi, un altro risvolto positivo è che non arrivi a settembre con la squsdra incompleta, puoi permetterti di fare una squadra un minimo logica, di mettere in pratica l'idea tattica che ti eri prefissata. Che poi è la cosa piu importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Basta che ti metti d’accordo per la non convocazione con il giocatore. Vedi Sancho allo UTD. Lo sanno tutti che e’ in vendita visto che lo stanno offrendo a tutta la premier

Ma Sancho è stato comunque convocato.

All'inizio del ritiro ci sono le visite. Non ha senso non convocarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Palese si, il problema è che anche noi abbiamo usato questa scappatoia con Chiesa, Berna e Koop solo che noi abbiamo pagato i prezzi che volevano le società, ora bisogna fare la voce grossa e non accettare la prima offerta ridicola di prestito con diritto a 5€.

la juve non ha nessun potere contrattuale sul mercato, ormai 

se va bene lo prenderanno in prestito con diritto e pagheranno l'ingaggio

io non mi sorprenderei se alla fine dovremmo pagargli una parte dell'ingaggio per andare a giocare da qualche altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci speravo onestamente in una seconda chance per lui.

Non si capisce che diavolo di problemi ci siano e qualcuno della dirigenza o l'allenatore DEVE spiegarci perchè non gli si vuole dare un'altra possibilità/lui non voglia rimanere con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Convochi tutti.

Se non lo convochi potrebbe essere addirittura mobbing.

E poi che fai? Metti sul giornale che vuoi liberarti del giocatore a tutti i costi?

.doh

il mobbing non è contemplato o contemplabile in questo caso.
Il giocatore può non essere convocato tranquillamente, purchè sia messo in condizione di allenarsi regolarmente e non sia escluso il suo accesso o la fruibilità degli spazi.
La stessa cosa che è successa l'anno scorso con Chiesa.

posto che il mobbing è difficilissimo da dimostrare sub judice...

Anche questo, per esperienza e non per sentito dire o letto su sounasegha.net 

.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cortomuso ha scritto:

PUNIZIONE ESEMPLAREEE. Apriamo un sondaggio dai

ma dai su... la società è ben contenta se lui non si presenta e soprattuto se il suo agente trova una soluzione.

Quando lo faceva Koop tutto bene?

A me di koop non frega nulla frega di questa società che deve dimostrare ORA che alla continassa se ma ci fosse stata la pacchia è finita.

stupendio bloccato e sanzione uefa di almeno 2 anni di squalifica ecco cosa si meriterebbe , credo che così in 5 minuti lo vedresti a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

il calciatore ha tempo fino a stasera per presentare certificati.. 

Anzi, a me sembra più che altro che quelli della Juventus non vedevano l'ora di diffondere la notizia per rendere il tutto di dominio pubblico.. Questione che per me invece sarebbe dovuta restare "privata"

Ma tu non sai da dove è uscita la notizia. Oltretutto se il giocatore non si presenta lo vedono tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Convochi tutti.

Se non lo convochi potrebbe essere addirittura mobbing.

E poi che fai? Metti sul giornale che vuoi liberarti del giocatore a tutti i costi?

.doh

Lo mettevi nella lista di quelli che arriveranno tra qualche giorno come Chico e l'altro di cui adesso mi sfugge il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Rilancio..dusan + miretti per pulisic ..tutti contenti..ci danno 25 per dusan 25 per miretti e gli diamo 50 per pulisic.. plusvalenze a gogo

Solo a livello bilancio Italia però. Non so se sai che per la UEFA non possono essere iscritte a bilancio le plusvalenze derivanti da permute.

Poi uno potrebbe fare operazioni separate, anche se non so quali siano i limiti di certi escamotage.....dovrei chiederlo al Prof. Bava.... sennò lo farebbero tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non si capisce che diavolo di problemi ci siano e qualcuno della dirigenza o l'allenatore DEVE spiegarci perchè non gli si vuole dare un'altra possibilità/lui non voglia rimanere con noi.

Potevo essere d'accordo con te, sino a oggi (noi vediamo solo quello che succede in campo).

Ma se il giocatore ha questi comportamenti, va trattato a calci in * e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Si potrebbe dire lo stesso dell'ultima gestione AA, considerando i buchi di bilancio e miliardi regalati ai giocatori.

L'ultima gestione di AA è stata scellerata perché è stato fatto fuori Marotta ergo è tutta una questione di scegliere le persone giuste e Andrea Agnelli nella sua prima gestione era stato pressoché perfetto 

A noi serve un uomo così, spero tanto sia Comolli, anche se non sono molto fiducioso...serve qualcuno che tenga fuori da tutti i discorsi il Re Mida al contrario, JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rux ha scritto:

spero sia già fuori.. l'ultima flebile speranza di poterlo recuperare è finita oggi per me..

concordo,poi ovvio...vediamo quali saranno le sue motivazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

il mobbing non è contemplato o contemplabile in questo caso.
Il giocatore può non essere convocato tranquillamente, purchè sia messo in condizione di allenarsi regolarmente e non sia escluso il suo accesso o la fruibilità degli spazi.
La stessa cosa che è successa l'anno scorso con Chiesa.

posto che il mobbing è difficilissimo da dimostrare sub judice...

Anche questo, per esperienza e non per sentito dire o letto su sounasegha.net 

.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh.doh

Ah tu puoi non convocare un giocatore ad inizio del ritiro?

Cioe'.. non puoi non farlo allenare ma puoi non convocarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Si si..ecco bisognerebbe migliorare sulla fuga di notizie 😅

Ovviamente questa non la potevi nascondere,tutti hanno visto che non c'era e Pace..

Ma in altre occasioni sono uscite cose che "negli anni gloriosi" non sarebbero MAI uscite 

i tempi cambiano bro..i discorsi di certi utenti mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

Lo mettevi nella lista di quelli che arriveranno tra qualche giorno come Chico e l'altro di cui adesso mi sfugge il nome

Avresti potuto metterlo nella lista se avessi saputo che non si sarebbe presentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Caimano ha scritto:

Attenzione non voglio assolutamente creare una polemica, ma credo che sia palese che al momento non ci sia nulla di concreto su DL a differenza della situazione di koop dell'anno scorso che voleva solo la Juve...poi se vogliamo vivere nel mondo della favole va bene 

diciamo che lo scorso anno tutti sapevano tutto, quest'anno non filtra nulla. poi nessuna polemica da parte tua ci mancherebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma che seconda chance si dovrebbe dare ?

in pochi minuti ci è costato diversi punti (e con la Lazio per fortuna non è intervenuto il var).

Io gente che passeggia in campo con la mia maglia non la voglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gobbamente ha scritto:

io proverei con il Belga che ci risolverebbe il problema sulla fascia destra

Saelemekers? Mi viene il dubbio che vogliano fare giocare titolare Joao Mario.... magari anche no ....non so.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Questo hanno detto.

E tu che elementi hai per dire che è giustificata??

Prima dici che le situazioni sono identiche e adesso solo che non abbiamo elementi per giudicare.

Io vedo un passo indietro

A tu puoi vedere ciò che ti aggrada, io non devo mostrarti certo la retta via o la strada per la verità...
Io mi sono espresso dicendo che potrebbe presentare certificato medico...e che nel caso la stessa dinamica è stata posta in essere da Koop. berna o Emerson per venire da noi. E tu hai detto che sono dinamiche differenti.

Ho posto il solito invito a tutti gli interlocutori, calma ed attendiamo sviluppi.
Se presenta certificato non puoi punirlo. E si conclamerà la posizione di Luiz (avversa).
Viceversa prenderà una multa e potrebbe tornare (magari ha solo perso l'aereo o ieri sera si è ubriacato o ha avuto una sera di sesso estremo ed ha perso la cognizione del tempo).

Inutile lanciarsi in infantili e sciocche, ma direi anche ignoranti, invettive preventive nei confronti del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiesa giocò due giorni prima di venir da noi :) 

Comunque, DL può fare come Arthur, non credo gliene freghi qualcosa..

Ok mi ricordavo  male, allora solo Berna e Koop hanno presentato il certificato però sempre che i prezzi che chiedevano abbiamo pagato, bisogna fare la voce grossa ora con il calciatore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però raga, quando il flop Koopmeniers l’ha fatto con l’Atalanta nessuno qui dentro si era lamentato… siate coerenti 😁

Certo, lui aveva comunque un accordo con noi (purtroppo), ma chi vi dice che Douglas non abbia un accordo con qualche club e sta forzando la mano per abbassare le pretese? In fondo è arrivato a 50 mln anche grazie a 2 nostri giocatori.

Comunque qualcosa sotto c’è dai, questo giocatore non se l’è * nessuno per tutto l’anno 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Probabilmente associa la Juve coi suoi problemi con la ex. Vista l'annata scorsa pessima credo sia in modalità staceppa. Non è professionale? Non è intelligente? Non tutti i giocatori sono professionali e intelligenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.