Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, xtreme said:

Tranquillo che non le mettono per farci 2,5 milioni di plusvalenza...

* Santo non hanno venduto Costa per farci plusvalenza, è così complesso da comprendere?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Si era al Jhotel presso la Continassa 

Anche se Tuttosport ha confermato la presenza degli agenti di Weah ma per valutare altre offerte ricevute dalla Premier League per il calciatore.

Qua le cose sono due: 

1) Questa notizia è stata messa dal suo agente semplicemente per mettere piu pressione al Marsiglia e costringere a migliorare l'offerta per prendere il suo calciatore 

2) Weah ,nonostante più volte ha dichiarato di voler tornare in Francia, si è veramente stufato di aspettare ed ora aperto ad ascoltare le offerte ricevute al di fuori del campionato francese 

Secondo me le cessioni di Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez saranno meno complicate perché ,oltre ad essere fuori dal progetto, l'anno prossimo c'è il mondiale 2026 e nessuno di loro vuole essere escluso da questa competizione.

Infatti Nico Gonzalez è aperto ad andare in qualsiasi campionatore,anche quello arabo, perché (come fu confermato anche in una livello di Juventibus molti giorni fa se non erro) non vuole essere saltare il mondiale e perdere completamente il posto in nazionale.

E se fosse vero il secondo punto menzionato sopra, Weah ha deciso di ascoltare altre offerte al di fuori del campionato francese anche per essere escluso dal mondiale.

A me sembrano cessione complicate, Vlahovic con il suo stipendio, Luiz che si è messo fuori rosa, Gonzales che si pensava già venduto in Arabia ma a causa delle azioni di disturbo di Marotta e Bergamo non si è ancora mosso.

Partiranno ma saranno sempre trattative moooolto complicate.

La trattativa di Weah mi sembra la più semplice.

stipendio basso, costo basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Quando si parla di acquisti di qualità .sisi

io un Thuram Locatelli Amrabat lo vedo come un centrocampo diga dietro a 2 fantasisti  Yldiz - Conceicao che non devono avere compiti eccessivi di copertura più una punta a dare profondità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, xtreme ha scritto:

ALBERTO COSTA, clausola Porto da 65 milioni.

Quando le conferme che siamo ridicoli arrivano a cadenza giornaliera.

Puoi spiegarmi il nesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Perché vi focalizzate sulla plusvalenza e pensate che l unico motivo sua quello.

Non capisco perché. 

Vediamo se JM si rivelerà più utile di AC e se mai albero costa arriverà a valere non dico 65 ma 25 milioni.

Poi giudicheremo.

Ma ad oggi ci possono essere mille letture diverse.

Quali letture possono esserci se Sporting Lisbona e Porto vivono di rivendite e di operazioni speculative? Cosa c'è fa capire? Doveva chiedercelo anche il Benfica per intuire che loro hanno capito che il potenziale del giocatore c'è mentre fare una plusvalenza da 2,5 milioni su un 2003 preso a Gennaio è veramente da prospettiva a una settimana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

I ricavi Juve erano di 399M nel 23/24 anno di penalizzazione, immagino che nella stagione 24/25 con i diritti Champions più gli incassi partite saremo tra i 450 e i 500M. Non considero il Mondiale perchè non so se verranno contabilizzati nel 24/25 o nel 25/26.

Scusami ma non ho capito la seconda parte del tuo discorso

La seconda parte è che se io ho i conti in rosso per 200 e passa mln negli ultimi anni, ed è cosi perchè altrimenti non ci romperebbero i * quelli dell'uefa, allora sei costretto a plusvalenzare per anni anche a 2 euro alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non si puo' leggere ogni giorno che siamo ridicoli, i giocatori sono delle pippe, l'allenatore è un incapace e cosi' via.

Ormai tutti hanno la presunzione di sapere come gestire una società o allenarla...e il tutto senza sapere esattamente come stanno le cose e conoscendo solo una parte della situazione. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Tu lo dici scherzandoci ma domandati perché la Juve non mette clausola su Weah ed il Porto si....

Non capisci che il beneficio per la Juve sono 2,5 milioni mentre il beneficio del Porto può essere X10? 
Uno si chiama investimento, l'altro si chiama navigare a vista.

Le clausole sono applicate senza metro di giudizio, se Costa dovesse fare male, la clausola avrebbe la stessa utilità di un preservativo bucato. Così come Joao Mario dovesse fare bene potrebbe essere venduto ad un prezzo maggiore rispetto a quello di Costa. Il giudizio finale è sempre quello del campo, fine.

A Luglio fare tutti sti calcoli non serve a nulla, adesso il beneficio è di 2,5mln. Sti x10, x1000, tienili per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

e chi ce li ha ora?

Non è che devi andare a firmare con le valigie piene di soldi eh.

Vedrai che il prescelto peserà più di Jashari a bilancio (a meno che non sia Amrabat).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

io un Thuram Locatelli Amrabat lo vedo come un centrocampo diga dietro a 2 fantasisti  Yldiz - Conceicao che non devono avere compiti eccessivi di copertura più una punta a dare profondità 

Ma Tudor non gioca a 3 nel mezzo. E non credo lo fara mai per il mercato che fino ad oggi si vocifera stiano pensando.

Ed è anche per questo che il prossimo anno saremo di nuovo punto e a capo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, xtreme ha scritto:

Beh dai, alla fine la clausola non conta niente. Poi in Portogallo mettono clausole a caso spesso molto alte, questo non significa che il giocatore sia un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque non si puo' leggere ogni giorno che siamo ridicoli, i giocatori sono delle pippe, l'allenatore è un incapace e cosi' via.

Ormai tutti hanno la presunzione di sapere come gestire una società o allenarla...e il tutto senza sapere esattamente come stanno le cose e conoscendo solo una parte della situazione. 

APPLAUSI

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sta roba delle diverse stagioni non esiste.

Nel calcio di oggi o cambi marcia subito oppure tra 10 mesi sei sulla graticola in attesa del licenziamento.

Pure Giuntoli doveva lavorare in ottica futura e non mi pare sia andata così.

Quindi credo sia il caso di cambiare passo da subito 

il cambio di passo da subito devi però poterlo fare, Giuntoli ad esempio è stato cacciato per non essere riuscito a farlo pur avendone avuto la possibilità durante il suo secondo anno da noi.

Tutto sta nel rendersi conto con oggettività del margine di manovra di chi oggi dovrebbe migliorare la squadra, così come lato campo sarebbe buona cosa valutare con onestà il livello dei giocatori a disposizione e tarare su di essi i risultati raggiungibili da Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xtreme ha scritto:

ma esattamente perchè dovremmo essere ridicoli se il Porto mette una clausola che in Portogallo mi pare sia addirittutra obbligatoria?

quindi se noi mettessimo una clausola di 70 milioni a Joao Mario quelli del Porto sarebbero ridicoli?

a sto punto mettiamo anche una clausola da 200 milioni a Vlahovic...almeno in automatico diventa un fenomeno e lo vendiamo facile a 60 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Tu lo dici scherzandoci ma domandati perché la Juve non mette clausola su Weah ed il Porto si....

Non capisci che il beneficio per la Juve sono 2,5 milioni mentre il beneficio del Porto può essere X10? 
Uno si chiama investimento, l'altro si chiama navigare a vista.

.asd

Non è che se metti la clausola di mille milioni poi te la pagano eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il punto è che, a causa dei pochi movimenti ancora effettuati, fatichiamo a comprendere la strategia globale.

Aspettiamo e vediamo...almeno fino al termine del mercato... Ma io, come fatto con Giuntoli e Motta, gli darei anche qualche mese

4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

La pazienza se la meritano

Le giustificazioni a mio avviso no

Detto questo, se la logica dietro un'operazione non c'è o non la troviamo, si può dire tranquillamente senza per questo passare dalla parte del torto

Ma non credo si debba essere noi a comprendere, se ce n'è una, la strategia globale.

Come dite voi cerchiamo di essere pazienti e tireremo le somme.

Per logica dietro un'operazione intendi quella di Costa? Ok, fatica anch'io a capire, ma se il prossimo DS dovesse essere Rui Braz probabilmente avrà detto la sua, dato un consiglio, in fondo in Portogallo ci lavorava fino all'altro giorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Può essere, mica dico di no.

Ma quando mi hai quotato la prima volta hai visto a il contenuto del messaggio che stavo commentando?

Sì sì, ma quello che voglio dire è che Tudor stesso è un indicatore della nostra mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Niente, per qualcuno qualsiasi scusa è buona per gettare melma. Anche sparando a caso

Deve essere bello, in un lotto di N possibilità all’interno di un ragionamento, escludere categoricamente tutte quelle che non fanno comodo all’idea che uno ha di una cosa, e convincere/convincersi che andrà solo in quel modo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.