Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io non ho mai capito sta espressione sei da quarto posto, sei da Sesto posto, sei da decimo posto. Per me si parte da una base da 70 punti con gli acquisti top completamente sbagliati, motta che ha perso la brocca e metà stagione per trovare una quadra. Si parte con una squadra che è la stessa della scorsa stagione più David meno kolo (che ha fatto solo il girone di ritorno) più Bremer (si spera). Lo scorso anno si partiva allo stato brado un enorme cantiere e al momento invece hai un gioco codificato in partenza, che piaccia o meno c'è, che lo so ritengo efficace oppure no, c'è. Tra tutta la concorrenza solo il Napoli "sulla carta" ha rinforzato la rosa rendendola più profonda perché invece di 40 partite ne deve fare 60. Ma non ha rinforzato in maniera sostanziale l'undici. Le nostre dirette concorrenti invece sono più incognite di noi. Non vedo davvero alcun motivo reale per dubitare che non faremo 70-75 punti senza grossi problemi. Per me si parte da lì e poi si vede. Se poi il mercato dovesse regalarci 2-3 acquisti azzeccati nel mondo reale e non sulla carta e dovesse per una volta girarci bene a livello di infortuni non so sinceramente questa squadra dove può arrivare. E non è una questione di fede o speranza è una mera constatazione. 

Molti devono per forza criticare a priori perché sono stufi, non ti credere che ci sia chissà che motivo. E' come quando ti annoi e non sai che fare perché parlare adesso non ha senso perché siamo ancora in costruzione.

Da che base parti non puoi saperlo perché siamo al 25 luglio. Le uniche certezze è che rispetto alla scorsa stagione avrai un Bremer in piu e questo già sposta e Cabal. Piu David che va a pareggiare, per ora, l'uscita di Kolo. Poi il resto è tutto un punto interrogativo e non puoi fare altro che aspettare quanto meno la fine di agosto per capire che piede prenderà la squadra. Ad oggi ci sono troppe cessione in ballo e questo vuol dire entrate di conseguenze.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Sogno un angolo in cui non si riportino più Albanese, De Blasis, Nicolino, Galetti e cianfrusaglia varia

e quindi chi resta? Romano e Di Marzio? pensa che due palle.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Dei guri non mi pare proprio 

Ma qualche giornalista mi pare fosse arrivato prima di romano 

Io l’ho visto su Abola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono andato a controllare

Se non ho sbagliato, i primi in assoluto sono stati i portoghesi di A bola

Ma inutile ai fini del mio obiettivo perché ovviamente l'imbucata l'hanno avuto lato porto 

Logico.

Comolli e staf non fanno uscire niente,  le notizie le sai dai procuratori/agenti o dalle società interessate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ora mi faccio 200 nemici, ma secondo me nella prima parte dello scorso anno abbiamo preformato al livello della nostra rosa (considerato che ci è arrivato il fratello scemo di Koop). Ossia Thiago, fino a quando non ha perso lo spogliatoio, per me non è stato un problema, non ha fatto danni. 

La mia paura è che Tudor, nel lungo termine, ci porterà a perdere più punti di quanto abbia fatto Thiago all'inizio dello scorso anno, e ci ritroveremo in una situazione analoga a quella di marzo '25 (a dover cacciare l'allenatore per provare a rimettere in carreggiata la stagione). 

Tutto può essere ci mancherebbe. Tudor può fare un disastro, come può farlo Juric, può farlo il Gasp, può farlo chivu, può farlo anche Acciuga. Il Napoli parte oggettivamente col favore del pronostico perché non ha cambiato e ha allungato la rosa. Ci mancherebbe. Ma talvolta partire col favore del pronostico non è un così grande vantaggio. Chiedere al demone di Piacenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Ma se Pedullà sapeva tutto  image.gif.3e86f7930282f8d57390830dcce03e2b.gif

Appunto... Si diceva ma non è vero. Sono le classiche cose che si dicono all'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                         Di Gregorio

.                                               Perin

.                      F. Gatti          Bremer          J. Cabal

.                      Kalulu            Rugani            L. Kelly

Joao Mario          K. Thuram          Locatelli          Cambiaso

. T. Weah                    Mck                   Koop                Kostic

.                          F. Chico                    K. Yildiz

.                             Nico                        Miretti

.                                          J. David

.                                             Milik

Numericamente ci siamo alla grande, considerando anche Savona, Douglas, Adzic, Arthur e Vlahovic, il problema è la  scarsissima qualità specialmente delle riserve.

In difesa Gatti e Kalulu si equivalgono, Bremer al centro è una sicurezza ma viene da un infortunio grave e non sappiamo come rientrerà. Cabal e Kelly sono 2 riserve, il primo non sarebbe neanche male ma anche lui torna da un infortunio grave. In porta non abbiamo problemi.

A centrocampo Thuram e Cambiaso (quando è in vena) sono forti, Locatelli ci può anche stare, ma se vogliamo tornare forti bisogna migliorare assolutamente. Joao Mario è tutto da scoprire. Riguardo le riserve invece stendiamo un velo pietoso, solo Mckennie potrebbe tornare utile come Jolly tappa buchi.

In attacco abbiamo un ottimo potenziale, ma bisogna capire come performerà David, anche qui però, le riserve sono uno strazio...

Seconde linee purtroppo non all' altezza.

Però manca un cc forte nella tua formazione.

Allora possiamo cominciare a ragionare, preferibilmente con qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Numericamente ci siamo alla grande, considerando anche Savona, Douglas, Adzic, Arthur e Vlahovic, il problema è la  scarsissima qualità specialmente delle riserve.

In difesa Gatti e Kalulu si equivalgono, Bremer al centro è una sicurezza ma viene da un infortunio grave e non sappiamo come rientrerà. Cabal e Kelly sono 2 riserve, il primo non sarebbe neanche male ma anche lui torna da un infortunio grave. In porta non abbiamo problemi.

A centrocampo Thuram e Cambiaso (quando è in vena) sono forti, Locatelli ci può anche stare, ma se vogliamo tornare forti bisogna migliorare assolutamente. Joao Mario è tutto da scoprire. Riguardo le riserve invece stendiamo un velo pietoso, solo Mckennie potrebbe tornare utile come Jolly tappa buchi.

In attacco abbiamo un ottimo potenziale, ma bisogna capire come performerà David, anche qui però, le riserve sono uno strazio...

questa formazione, comprese le riserve, farebbe una fatica bestiale ad arrivare 4a....ormai ci stiamo abbandonando alla mediocrità? ci va bene il primo pinco pallino che capita....mio dio, forse torneremo a vincere tra vent'anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ora mi faccio 200 nemici, ma secondo me nella prima parte dello scorso anno abbiamo preformato al livello della nostra rosa (considerato che ci è arrivato il fratello scemo di Koop). Ossia Thiago, fino a quando non ha perso lo spogliatoio, per me non è stato un problema, non ha fatto danni. 

La mia paura è che Tudor, nel lungo termine, ci porterà a perdere più punti di quanto abbia fatto Thiago all'inizio dello scorso anno, e ci ritroveremo in una situazione analoga a quella di marzo '25 (a dover cacciare l'allenatore per provare a rimettere in carreggiata la stagione). 

penso che nessuno ti dirà alcunché sulla prima parte

ma poi è accaduto questo nel giro di un mese e mezzo

image.thumb.png.a5ac1c12a3da1e9ddbe383c959a6060a.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io non ho mai capito sta espressione sei da quarto posto, sei da Sesto posto, sei da decimo posto. Per me si parte da una base da 70 punti con gli acquisti top completamente sbagliati, motta che ha perso la brocca e metà stagione per trovare una quadra. Si parte con una squadra che è la stessa della scorsa stagione più David meno kolo (che ha fatto solo il girone di ritorno) più Bremer (si spera). Lo scorso anno si partiva allo stato brado un enorme cantiere e al momento invece hai un gioco codificato in partenza, che piaccia o meno c'è, che lo so ritengo efficace oppure no, c'è. Tra tutta la concorrenza solo il Napoli "sulla carta" ha rinforzato la rosa rendendola più profonda perché invece di 40 partite ne deve fare 60. Ma non ha rinforzato in maniera sostanziale l'undici. Le nostre dirette concorrenti invece sono più incognite di noi. Non vedo davvero alcun motivo reale per dubitare che non faremo 70-75 punti senza grossi problemi. Per me si parte da lì e poi si vede. Se poi il mercato dovesse regalarci 2-3 acquisti azzeccati nel mondo reale e non sulla carta e dovesse per una volta girarci bene a livello di infortuni non so sinceramente questa squadra dove può arrivare. E non è una questione di fede o speranza è una mera constatazione. 

Per me siamo ancora una squadra da 70 punti, con quelli puoi arrivare quarto come sesto, per questo ho messo quella forbice. Vediamo, io continuo a confidare in Tudor, che in tanti danno per incazzato, spero sia lui a dare la scossa, perché il mister vuole giocarsi lo scudetto non il quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

e quindi chi resta? Romano e Di Marzio? pensa che due palle.ghgh

E Peduallah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non ha fatto danni con millemille pareggi contro le piccole, incominciamo a stravolgere la realta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Una formazione sensata finalmente :d

Secondo me i punti deboli sono il braccetto sx, almeno finchè non rientra Cabal...ma anche lui è da verificare. McK davanti alla difesa proprio non va... serve un giocatore, almeno per le rotazioni. Miretti li' mi pare possa incidere molto poco, meglio quasi metterlo davanti alla difesa al posto di McK...ma tra lui e Koop sarebbero entrambi poco affidabili. Un centravanti che potrebbe essere anche di riserva...alla peggio.

Per il resto mi andrebbe bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Aggiornamento Weah, Moretto (Romano), dice che il problema è la stecca ai procuratori ma l'affare non è ancora saltato

Il giorno in cui verrà proibita la figura del procuratore stappo quello buono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

penso che nessuno ti dirà alcunché sulla prima parte

ma poi è accaduto questo nel giro di un mese e mezzo

image.thumb.png.a5ac1c12a3da1e9ddbe383c959a6060a.png

Ah sì, assolutamente. Infatti a quel punto andava cacciato senza se e senza ma. Fosse per me, dopo il "adesso finalmente non si parlerà più di scudetto".

Semplicemente per me Tudor ha performato bene grazie a un calendario facile e all'effetto scossa del nuovo allenatore. Vedremo come va l'anno prossimo dall'inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Servono 5 innesti ancora, Sancho compreso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Per me siamo ancora una squadra da 70 punti, con quelli puoi arrivare quarto come sesto, per questo ho messo quella forbice. Vediamo, io continuo a confidare in Tudor, che in tanto danno per incazzato, spero sia lui a dare la scossa, perché il mister vuole giocarsi lo scudetto non il quarto posto. 

Non so se Tudor sia contento o incazzato so solo che per l'appunto si gioca l'occasione della vita e darà il 1000%. Non so se la squadra sarà competitiva per 90 punti, sono fermamente convinto che non farà meno punti dello scorso anno. Poi magari prenderò una cantonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il giorno in cui verrà proibita la figura del procuratore stappo quello buono

Ti accompagno ma mi sa che rimarrà in cantina per i nostri pronipoti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Non so se Tudor sia contento o incazzato so solo che per l'appunto si gioca l'occasione della vita e darà il 1000%. Non so se la squadra sarà competitiva per 90 punti, sono fermamente convinto che non farà meno punti dello scorso anno. Poi magari prenderò una cantonata.

bravo bro, i cantoni sono durissimi, i denti cadono a coppie :uhmm:

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Opinioni...il Milan ha l'handicap Allegri, è senza centravanti e li arroccherà tutti dietro come al solito...la rosa del Milan è complessivamente scarsa e, l'abbiamo visto da noi, non giocare le coppe ad Allegri non è servito. 

Mi sembra che Allegri abbia raggiunto gli stessi risultati degli altri, ma piu agevolmente e senza gli stessi mercati. Non lo dico per fare la "vedova" come si usa dire qua su, perché io l'avrei cambiato e auspicavo il cambiamento così come la maggiorparte del tifo juventino. Ma definirlo un "handicap" è semplicemente sbagliato, perché ha raggiunto i risultati prefissati, in contesti anche piu complicati di quello attuale (alla Juventus). Poi che non piaccia il suo modo di intendere il calcio questo è legittimo. Il Milan comunque è lontano dall'essere una grande squadra, però per lo meno si sentono trattative per giocatori molto interessanti nonché potenzialmente molto forti come Jashari, per fare un nome (che a noi avrebbe fatto molto comodo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non sono un tuo nemico ma abbiamo pareggiato tipo 15 partite nella prima parte di stagione. Non eravamo minimamente al livello secondo me. Motta ha fatto grossi danni secondo me anche se non aveva una media punti così malvagia in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.