Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma li leggi i nomi?

Abominevoli é un complimento 

Forse non è chiaro un concetto: non c'è una lira da spendere. Tutti quelli che arriveranno, SE arriveranno, saranno presi perché ci sarà stata qualche uscita. Uno esce, uno entra. Chest è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Veramente hanno solo preso David , riscattato Concemcao e scambiato con Conguaglio AC e JM.

Le cose abominevoli quali sarebbero, a parte la voglia di gridare subito all incompetenza?

concordo

credo che,almeno per me,influisca molto la gestione della Juve da parte della proprietà in questi anni

nel senso che non ho mai digerito una Juve così passiva quando attaccata

e devo ancora capire come sia possibile che Giuntoli abbia fallito tutte,o quasi,le scelte della passata stagione

dunque il mio pessimismo verso questa stagione è condizionato

dopo questa premessa ti dico le cose di questo nuovo corso che non mi sono piaciute

il fatto che i dirigenti siano scelti così lentamente,pensavo che progettando un ribaltone societario i nomi li avevessero già, dunque dopo Comolli mi sarei aspettato in tempi brevi il DG ed il DS

Per quanto riguarda Comolli mi sarei aspettato che un nuovo dirigente avesse la forza ed il coraggio di scegliersi,almeno, l'allenatore, prendendosi le sue responsabilità,invece ha confermato Tudor(vedremo più avanti,spero che avrà avuto ragione lui),ecco questa mossa mi sa di paraculata,ma posso e spero di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ce l'abbiamo già il quinto ed è Miretti. 

Locatelli Thuram 

Koopmeiners McKennie Miretti 

Cristante oltre che scarso non serve a nulla .

Siamo già abbastanza mediocri anche senza di lui...

Miretti non gioca in un centrocampo a due, così come McK.

Quindi come interni hai Loca, Thuram e Koop.
Miretti lo devi tenere per fare il backup al sottopunta che arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Perché prende 2,5 netti, ha un anno di contratto, il meglio lo ha già dato, visto che è un giocatore fisico, e pare pretenda 5 netti per rinnovare, altrimenti andrà a scadenza a prendersi l'ormai immancabile entry bonus per lui ed il suo agente con uno stipendio attorno ai 3-3,5, che è quello che gli offriamo noi

Cristante ha 30 anni e prende 2.8 però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Come valuti Kolo Muani?

Dipende da costo e ingaggio, per me è un profilo che va bene in prestito o a parametro come David. Non uno su cui investire grosse cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

Lo stabilisci tu cosa viene  a fare?

Per me meglio evitare qualsiasi equivoco e non prenderlo.

Certo…la situazione, come lo stipendio, deve essere chiara dall’inizio.

Sennò ciao, si pesca altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Concencao David e Jao Mario sono abominevoli?

Mah..

Per me Joao Mario si. Per non parlare della trattativa per prenderlo, inutile. 

E comunque abominevoli é soprattutto riferito ai nomi che quotidianamente si leggono. 

Credo che neanche questi nuovi abbiano capito dove si trovano e che non siamo il Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

Può essere bypassata la prossima stagione?

IMG_7274.jpeg

Fatti forza Igor, ti abbiamo preso Cristante a centrocampo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ce l'abbiamo già il quinto ed è Miretti. 

Locatelli Thuram 

Koopmeiners McKennie Miretti 

Cristante oltre che scarso non serve a nulla .

Siamo già abbastanza mediocri anche senza di lui...

Per quanto non vorrei mai Cristante e non serve a nulla, delle 3 riserve da te citate sarebbe l'unico di Ruolo, gli altri sono mezzali/trequartisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Gente che schifa Cristante a prescindere quando in quel ruolo abbiamo il nulla e siamo senza un euro per intervenire.

Non è portandoti a casa un altro (futuro) sicuro problema che risolvi le ristrettezze economiche. Cristante ha 30 anni, é un giocatore modesto e guadagna 3 netti alla Roma.. credi che non vorrebbe l'aumento per sportarsi? Ti sembra giusto che verrebbe a prendere piu di Thuram (al momento a 2.5) e di Locatelli (al momento 3) per fargli da riserva? Se dovesse arrivare tra 12 mesi sarebbe un esubero di 31 anni con 3 anni di contratto residuo a cifre INSOSTENIBILI per chiunque tranne gli arabi.

In questo momento McK ti fa 3 ruoli e il prossimo anno (se non lo rinnovi) gli scade il contratto e ti libera spazio a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Locatelli ha 2 gol e 2 assist in serie A.

Cristante ha 4 gol e 3 assist.

Lo fai apposta?

Ho anche detto (ma evidentemente non leggi o non comprendi bene) che serve un quinto, che deve rientrare nei parametri economici del “ruolo” e che non è Cristante l’oggetto del discorso ma un “Cristante”.

Esperto, che costi poco, fisico e forte sulle palle alte ed a suo agio in un centrocampo a due.

14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Kelly costa 9 mln annui, Cristante (o chi per lui) meno della metà.

Cristante verrebbe a fare il quinto, Kelly il titolare.

Cristante ha numeri migliori di tutti i nostri centrocampisti attuali tranne Thuram.

Se i costi sono congrui, al contrario, è il profilo ideale per tanti motivi.

ahhhhh quindi i famosi numeri a cui fai riferimento sono i gol

beh che dire, mi sembra un parametro importantissimo per un mediano

a questo punto perchè non prendere hernani? 3 gol li ha piazzati anche lui

mi sembra un ottimo profilo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Forse non è chiaro un concetto: non c'è una lira da spendere. Tutti quelli che arriveranno, SE arriveranno, saranno presi perché ci sarà stata qualche uscita. Uno esce, uno entra. Chest è.

Se non sono più in grado di far fare alla Juve.. la Juve, vendano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Dipende da costo e ingaggio, per me è un profilo che va bene in prestito o a parametro come David. Non uno su cui investire grosse cifre.

Io l’idea che ho è che questo ragazzo sia stato apprezzato principalmente dal gruppo, che si sia trovato bene lui e sia in armonia col resto della squadra. Penso che l’obiettivo di Comolli non sia strafare ma provare a cementare il gruppo squadra dopo anni di troppi cambiamenti e l’insistenza su di lui sia proprio da ricondurre a ciò più che al valore tecnico (che non è comunque di basso profilo, avendo caratteristiche che in Italia sono comunque rare pur non essendo un fenomeno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

concordo

credo che,almeno per me,influisca molto la gestione della Juve da parte della proprietà in questi anni

nel senso che non ho mai digerito una Juve così passiva quando attaccata

e devo ancora capire come sia possibile che Giuntoli abbia fallito tutte,o quasi,le scelte della passata stagione

dunque il mio pessimismo verso questa stagione è condizionato

dopo questa premessa ti dico le cose di questo nuovo corso che non mi sono piaciute

il fatto che i dirigenti siano scelti così lentamente,pensavo che progettando un ribaltone societario i nomi li avevessero già, dunque dopo Comolli mi sarei aspettato in tempi brevi il DG ed il DS

Per quanto riguarda Comolli mi sarei aspettato che un nuovo dirigente avesse la forza ed il coraggio di scegliersi,almeno, l'allenatore, prendendosi le sue responsabilità,invece ha confermato Tudor(vedremo più avanti,spero che avrà avuto ragione lui),ecco questa mossa mi sa di paraculata,ma posso e spero di sbagliare

Comolli è  stato buttato nella Juventus in fretta e furia. 

Dicendoci liberare di Giuntoli. 

Pensare che in 2 mesi la rivoluzione che deve fare sia già compiuta è utopia.

Voi vi spettavano di più?

Io no per fortuna.

Abbiamo visto lo scorso anno il radere al suolo immediato dell era Motta a cosa ha portato. 

Aspettiamo almeno fine Agosto, se non Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Veramente hanno solo preso David , riscattato Concemcao e scambiato con Conguaglio AC e JM.

Le cose abominevoli quali sarebbero, a parte la voglia di gridare subito all incompetenza?

una gestione che è senza logica finora

lo scambio AC-JM è emblematico, vista la pochezza (lo conosco) di JM

ci servono leader e gente con carattere visto che non ne abbiamo mezzo in rosa (ma viene il dubbio che non ne vogliano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Se non sono più in grado di far fare alla Juve.. la Juve, vendano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

una gestione che è senza logica finora

lo scambio AC-JM è emblematico, vista la pochezza (lo conosco) di JM

ci servono leader e gente con carattere visto che non ne abbiamo mezzo in rosa (ma viene il dubbio che non ne vogliano)

La logica secondo me è quella di provare a dare continuità consolidando il gruppo senza troppi ulteriori stravolgimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Non capirò mai perché c'è tutto sto astio nei confronti di Weah (non dico tu ma in generale).

Quando è stato chiamato in causa il suo lo ha sempre fatto e poi con 12 milioni chi prendi al suo posto? Un'altra pippa e allora tanto vale tenersi l'americano.

Infatti io lo terrei senza tanti problemi. Poi dipende sempre da chi mi proponi al suo posto. E dobbiamo ovviamente guardare i costi che sono il nostro vero problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, oetzi ha scritto:

Anche Locatelli ha numeri nettamente migliori ma qui viene riempito di insulti.

Cristante é una moviola umana da quanto é lento ad impostare ed é sostanzialmente un randellatore.

Abbassi i costi proprio no, visto che Mck prende 2.5 e lui 3 netti, inoltre scambieresti l'ammortamento residuo (bassissimo) di Mck con il suo.

Dulcis in fondo Cristante ha 30 anni: se lo prendi ora il prossimo anno é gia un fuori rosa invendibile.

Non leggi neanche tu…lo scrivo per l’ultima volta.

Cristante (o che per lui) deve arrivare con una sostenibilità economica.

E ti svelo un segreto; di norma si comprano calciatori per aprire un ciclo e non rivenderli alla prima sessione utile.

Che poi sia un randellatore ed uno forte sulle palle alte dovrebbe essere un valore aggiunto per una squadra piena di mezze seghè in quanto a pelo sullo stomaco e che prende gol di testa a che dagli esordienti.

Ma capisco che gli slogan siano più belli da scrivere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Io l’idea che ho è che questo ragazzo sia stato apprezzato principalmente dal gruppo, che si sia trovato bene lui e sia in armonia col resto della squadra. Penso che l’obiettivo di Comolli non sia strafare ma provare a cementare il gruppo squadra dopo anni di troppi cambiamenti e l’insistenza su di lui sia proprio da ricondurre a ciò più che al valore tecnico (che non è comunque di basso profilo, avendo caratteristiche che in Italia sono comunque rare pur non essendo un fenomeno)

Ma dal punto di vista tecnico non è scarso, ci sta alla grande in rosa, ma per età, costi e storico di rendimento non è il tipo di giocatore su cui investire grosse cifre di cartellino. Il PSG ha preso il pacco e non siamo noi a dovergli risolvere il problema, come nessuno risolve a noi il problema Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

La logica secondo me è quella di provare a dare continuità consolidando il gruppo senza troppi ulteriori stravolgimenti 

un gruppo sprovvisto di guide, leader e carisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Kelly costa 9 mln annui, Cristante (o chi per lui) meno della metà.

Ma quando mai? Cristante prende 2.8 netti alla Roma (che sono 5.5 lordi), non si sposterà sicuramente per meno di 3.5, ossia 7 lordi, e sarebbe senza dubbio valutato almeno 10 milioni nello scambio con Mck, che spalmati su un quadriennale sono 2.5 mln di ammortamento annui.

Totale 9.5 milioni a bilancio per 4 anni per un 30enne.

Ovviamente NON é migliore dei nostri cc perché da ogni punto di vista Thuram e Locatelli gli mangiano in testa e prendono come lui.. anzi Thuram prende meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Allora il 90% di quello che esce arriva dai procuratori al momento

detto questo, Comolli sta facendo tutto da solo e non sta facendo bene per me

mi sembra in palese difficoltà, credo abbia sbagliato a non prendere un DS con cui confrontare le idee e lavorare su più fronti

vediamo che fa in questo mese, magari Modesto porta qualche buona idea 

per me invece sta facendo benissimo 

veniamo da anni di acquisti roboanti e che alla fine hanno fatto defecare, preferisco un basso profilo, preferisco che prenda gente che nessuno vuole e che alla fine si dimostri buona, non deve far sapere nulla a nessuno, specie ai finti giornalisti tifosi della Juve, infatti cominciano le prime critiche dirette al suo operato che per me sono figlie del silenzio nei loro confronti 

sta gente se vuole mangiare si deve trovare un lavoro, quello del guru a mezzo stampa non dovrà mai esserlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Certo…la situazione, come lo stipendio, deve essere chiara dall’inizio.

Sennò ciao, si pesca altrove.

Direi che è più importante prendere la prima alternativa/titolare ai due di centrocampo visto che non sappiamo con certezza come verrà impiegato Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A 30 anni, se vai via da una situazione in cui non sei ben voluto e approdi alle Juve per un triennale magari con opzione, ti accontenti di massimo 2 netti.

Sennò bye bye and thank you,

Ma al di la del costo, è un mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.