Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Amadir ha scritto:

Ma che vuol dire valutazione caratteriale?

Gli chiedi “ehi, secondo te il prossimo anno farai * o farai almeno bene come l’anno appena passato?” 😂

Sinceramente, qualcuno di noi pensava davvero che avrebbero fatto così TANTO schifo?

Poteva chiedere ad Alisha 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Un profilo del genere come costi e tutto sarebbe la prima alternativa ai due di centrocampo , nel caso in cui a thuram o locatelli venga un raffreddore.

Se voglio un quinto di centrocampo da mettere gli ultimi 15 minuti mi vado a prendere una scommessa , non cristante

Esatto, Cristante sarebbero altri soldi buttati perché uno di 30 anni non viene a fare la riserva per 1 milione all'anno, gli devi dare almeno 2-3 milioni. Poi fanno i morti di fame per pagare ingaggi da 7-8 milioni a giocatori che ti svoltano la rosa, non ci arrivano proprio a capire che dare 2-3 milioni a 10 giocatori mediocri è molto peggio che dare 7-8 milioni a 3-4 top e 500mila/1 milione a 6-7 riserve di buon valore e giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Se raggiungi accordo per ingaggio umano, dove altro troveresti un giocatore come Vlahovic a 20 milioni???

Un giocatore così scarso a 20 milioni? Ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto di fare minusvalenze o pagare la buonuscita me lo tengo Vlahovic, cosi abbiamo l'attaccante di riserva e l'anno prossimo se ne può andare a 0 dove vuole senza smenarci milioni inultimente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BornOnThe5ofMay said:

Se raggiungi accordo per ingaggio umano, dove altro troveresti un giocatore come Vlahovic a 20 milioni???

Ma sec me lo pagano meno di 20 mln, massimo 15 mln. Ma il punto e’ che avendo pure speso 30 mln a gennaio per gimenez, non possono ambire a nulla di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blumav ha scritto:

Sí ma per fare il quinto prendo un giovane che, in prospettiva, possa crescere.

Cristante non ha alcun senso, sia da un punto vista tecnico che economico.

I giovani devono giocare, non fare i quinti.

Per fare i quinti serve esperienza a basso costo…se poi non è Cristante ma un altro per me è uguale; mica è mio fratello.

È il concetto che mi preme sottolineare.

E operazioni del genere servono anche per sistemare i bilanci, evidentemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Il problema ingaggio è quasi fittizio a meno che Vlahovic sia convinto che nel globo ci sia una squadra di alto livello che casca in un tranello simile

Ad oggi solo gli arabi gli darebbero sto ingaggio. Quindi decida se vuole soldi o fama (squadra decente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

magari con scambio con Koopmeiners 

News

Ademola Lookman Transfer from Atalanta to Juventus

Atalanta might sell Ademola Lookman to Juventus for 50 million euros and focus on signing Federico Chiesa as a replacement. Chiesa has been surplus at Anfield due to injury.

42m ago

Abbiamo trovato l'emiro che ci compra Nico o il petrolio sotto la continassa? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Io piuttosto di fare minusvalenze o pagare la buonuscita me lo tengo Vlahovic, cosi abbiamo l'attaccante di riserva e l'anno prossimo se ne può andare a 0 dove vuole senza smenarci milioni inultimente

Devi pagarlo e sono altri 24 milioni. Per la terza riserva e se parte prendi un'altra punta . Il tuo è lo scenario peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Esatto, Cristante sarebbero altri soldi buttati perché uno di 30 anni non viene a fare la riserva per 1 milione all'anno, gli devi dare almeno 2-3 milioni. Poi fanno i morti di fame per pagare ingaggi da 7-8 milioni a giocatori che ti svoltano la rosa, non ci arrivano proprio a capire che dare 2-3 milioni a 10 giocatori mediocri è molto peggio che dare 7-8 milioni a 3-4 top e 500mila/1 milione a 6-7 riserve di buon valore e giovani.

Ma zio porcone, é ovvio che se chiede 3 milioni lo mandi a fare in culò.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Per sicurezza dici... 😆

eh si perchè poi quand'è vicino alla scadenza devi proporgli il rinnovo al ribasso per abbassare i costi.. e gli assicuri almeno altri 2-3 anni di stipendio assicurato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Comollì deve fare solo una cosa, non spendere soldi nel campionato italiano, può venderli (tranne Miretti ai ciucci), ma non deve acquistare nessuno, devono morire di fame, nazionale compresa, ha un algoritmo, che lo faccia funzione a dovere su squadre straniere

comolli è solo una testa di legno messa lì per far quadrare i conti. la proprietà ha chiuso i rubinetti e ha preso un signor nessuno per fare da parafulmine. ditemi voi se una campagna acquisti così è roba da Juventus. capisco gli esuberi e tutto ma siamo ad agosto e ti presenti solo con david preso a zero e joao mario scambiato per costa? ma che roba è? quello che non si presenta, quell'altro che non se ne vuole andare...ma che razza di società è? ora voglio vedere se tudor ha le palle per sfancularli se non gli prendo almeno 3/4 titolari. quell'altro cadaveri di milik che si è rotto in palestra, e ancora stanno a discutere su sancho su kolo muani....con una squadra da settimo posto nelle mani, senza centrocampo senza attaccanti con una difesa che fa ridere...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopravvalutato, strapagato, con diversi difetti tecnici e di testa (come calciatore).

Ma nonostante questo ho dei dubbi nel dare Vlahovic ad una diretta concorrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri anche oggi scenderà in campo col 3-5-2. Sta settando il Milan con le due punte (come avevo ampiamente previsto conoscendo la sua idea degradante di football).

Bisogna approfittarne per chiedere Pulisic e scambiarlo con Dusan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Perfetto: Sturaro é proprio il tipo di giocatore che non deve mai più mettere piede alla Juve.

Non sono io che ho fatto il paragone con la Juventus di pjanic e Khedira. 

Dove Sturaro c era e faceva il suo( la riserva).

Quindi non si sta parlando di investire ( eventualmente in Cristante) dico semplicemente che uno scambio tra lui e Mckennie con un conguaglio a favore mi lascerebbe abbastanza indifferente.

Poi io personalmente Cristante non lo prenderei MAI.

Ma tutta sta tragedia mi pare eccessiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Lo diciamo da anni. Di questa rosa in una juve vincente ne giocherebbero 2. Quindi sì  sono abbastanza scarsi. 

ecco.. altra cosa sgradevole: definire i giocatori in scarsi e campioni.

In realtà nessuno dei nostri è scarso. Nessun giocatore di una squadra arrivata tra le prime in campionato è "scarso". Se usiamo le parole in maniera corretta.

Questo modo di parlare per assoluti è veramente fastidioso.

Per avere una Juve vincente ti basterebbe cambiare 4/5 giocatori...e quindi gli altri diventerebbero automaticamente forti?

Forse sei giovane e non ti ricordi le rose si una volta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Allegri anche oggi scenderà in campo col 3-5-2. Sta settando il Milan con le due punte (come avevo ampiamente previsto conoscendo la sua idea degradante di football).

Bisogna approfittarne per chiedere Pulisic e scambiarlo con Dusan.

Secondo me farà la difesa a 4 in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Abbiamo trovato l'emiro che ci compra Nico o il petrolio sotto la continassa? 🤔

Beh Lisippo ha detto più volte che all'Atalanta interessa Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Devi pagarlo e sono altri 24 milioni. Per la terza riserva e se parte prendi un'altra punta 

e tra buonuscita e soldi per un'altra punta quanto pensi di spendere? e soprattutto chi prendi? sicuramente un'occasione di mercato (quindi esubero con ingaggio pesante). alla fine per spendere la stessa cifra tengo lui bello fresco in panchina, che magari si da una svegliata ,altrimenti a giugno dell'anno prossimo può puntare ad un contratto di 2/3 milioni all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lopio ha scritto:

Visto che le squadre italiche sono oggi le tue uniche vere avversarie un filo di logica c'e. Indebolire gli avversari è una strategia lecita.

Ma se tu non ti sai rinforzare andando a strapagare pacchi in giro per L Italia , la colpa ora è “delle squadre italiane” e quindi “ gne gne gne da te non compro più niente…?”

😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, HIC ET NUNC said:

...e Tudor? Ti faccio presente che lo hanno bocciato in due.

All'inizio era capibile perché arrivato ad aprile doveva ottenere risultati subito e non c'era tempo per recuperare situazioni difficili come quella di Luiz.

Ma secondo me al mondiale sarebbe stato opportuno provare a recuperarlo, anche perché gli altri centrocampisti sono quelli che sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rux ha scritto:

Io rispetto le vostre opinioni ma non vedere come l'operazione cristante sarebbe l ennesima boiata che appesantisce il bilancio e che non ti da nessun valore aggiunto alla rosa non so, mi sembra grave

Giocatore da 4 milioni lordi di stipendio annuo, 30enne, che tra un anno starai a pregare che qualcuno te lo prenda in prestito, e che sarà il nuovo giocatore preso di mira perche "ti blocca il bilancio e le operazioni in entrata"

Dovremmo stare alla larga da ste robe qua, mi tenevo un nicolussi in rosa tutta la vita che ti occupa 1/10. 

Il mio concetto è, oggi dobbiamo lavorare sull 11(+4) dei titolari e cristante per costi e rendimento ti appesantisce solo la panchina, è una roba senza senso

Il problema dell'eventuale operazione Cristante è che un giocatore come lui, ad oggi, è l'antitesi del tipo di profilo che dovrebbe essere ricercato da una squadra in fase di ricostruzione. sefz 30 anni, nessun margine di crescita, rendimento limitato, nessun valore residuo (non rivendibile) nel giro due stagioni.. In una squadra già zavorrata da investimenti poco funzionali, Cristante sarebbe un ulteriore carico. .ghgh

Cioè mettiamo pure che la strategia da "se oggi il bilancio è vincolante sono costretto a vendere i giovani" sia una cosa che oh, voglio attuare e va bene così (sai come la penso, ma facciamo l'ipotetica), ma allora ANCORA DI PIU dovresti proteggere il più possibile quei margini reinvestendo con intelligenza e lungimiranza (!!!). Cioè se sacrifico un giovane che mi occupa un dodicesimo di profilo x, per prendere un profilo concettualmente statico come Cristante che rischia di diventare rapidamente un peso, che diavolo di senso ha?? Ma come si fa, da un lato, ad accettare la retorica del "ci serve ossigeno, quindi vendiamo i giovani" se dall'altro non si usa quel potenziale con lucidità e prospettiva??? Non possiamo più permetterci operazioni del genere, ne sul piano economico ne su quello sportivo, e che diamine...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.