Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Amadir ha scritto:

Gli unici soldi bruciati sono (parzialmente) per Nico e per Kelly.

Continuo a non capire che colpa ne ha Giuntoli se Koop e Luiz non hanno minimamente rispettato le attese. Sulla carta erano ottimi prospetti.

Vari motivi:

- intanto per comprare quelli hai dovuto svendere tutti i giovani ed assemblare una rosa incompleta senza centravanti di riserva e 6 difensori in tutto.

- hai preso un giocatore (luiz) probabilmente piu' per questioni economiche ((liberarti di illing) che tattiche

-hai valutato male l'aspetto caratteriale dei giocatori piu' costosi che hai preso. il che, per me, è un errore MOLTO grande

Insomma, si è preso un rischio enorme, per prendere 3 acquisti sbagliati. Errore gravissimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

E' ciò che sottolineo da settimane, senza stravolgere nulla. Un acquisto con i contro davanti alla difesa e rilanci quelli che hai nel loro vestito tattico migliore per me.

Ma purtroppo Tudor tatticamente è sempre stato molto rigido ma chissà che alla Juve non cambi come hanno fatto tutti gli allenatori che poi hanno vinto.

È più facile che gli ricrescano i capelli che abbandoni la difesa a 3, la fa da quando ha iniziato ad allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Io rispetto le vostre opinioni ma non vedere come l'operazione cristante sarebbe l ennesimo boiata che appesantisce il bilancio e che non ti da nessun valore aggiunto alla rosa non so, mi sembra grave

Giocatore da 4 milioni lordi di stipendio annuo, 30enne, che tra un anno starai a pregare che qualcuno te lo prenda in prestito, e che sarà il nuovo giocatore preso di mira perche "ti blocca il bilancio e le operazioni in entrata"

Dovremmo stare alla larga da ste robe qua, mi tenevo un nicolussi in rosa tutta la vita che ti occupa 1/10. 

Il mio concetto è, oggi dobbiamo lavorare sull 11(+4) dei titolari e cristante per costi e rendimento ti appesantisce solo la panchina, è una roba senza senso

Io però rispondevo a "potrebbero presentarsi con Cristante titolare" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Gli unici soldi bruciati sono (parzialmente) per Nico e per Kelly.

Continuo a non capire che colpa ne ha Giuntoli se Koop e Luiz non hanno minimamente rispettato le attese. Sulla carta erano ottimi prospetti.

Diciamo che da fuori erano ottimi acquisti. Ma non è che han fatto male, hanno floppato da sindrome dell' impostore (come motta), quindi da chi deve scegliere mi aspetto di più e che certe cose le veda. È come quando comprano gente rotta. Ma che esami fanno? Gli stessi del Toirano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Comollì deve fare solo una cosa, non spendere soldi nel campionato italiano, può venderli (tranne Miretti ai ciucci), ma non deve acquistare nessuno, devono morire di fame, nazionale compresa, ha un algoritmo, che lo faccia funzione a dovere su squadre straniere

Ma voi che scrivete ad ogni sessione di mercato sempre questa pu**anata, ma quanti anni avete, 12 ..??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

È evidente che la cosa sarebbe da fare in caso di congruità economica.

Sí ma per fare il quinto prendo un giovane che, in prospettiva, possa crescere.

Cristante non ha alcun senso, sia da un punto vista tecnico che economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Mica mi riferivo solo a cristante. E che ormai si accetta di tutto anche gente impresentabile

Si accetta?

Che lo fanno i tifosi il mercato?

Casomai si commenta ciò che fanno gli altri.

Nello specifico si parla di uno scambio ipotetico McKennie/ cristante. 

Che come altro AC/ JM sposta poco.

E no sarà una operazione principale ma uni scbio tra giocatori non centrali forse cin un guadagno economico

Operazione che nemmeno si farà probabilmente. 

Quindi cristante non è  da paragonare a Pjanic ma a Sturaro eventualmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lopio ha scritto:

È così. Come fai ad affezionarti a sta gente. Un di Canio sembra maradona lì dentro (quanto mi divertiva, ero piccolo)

Non ce n'è uno bravo? Tutti scarsi? Uno simpatico...che ne so...

Ormai siamo un popolo di haters

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

No in realtà la deriva del nostro tifo è che del campo non frega più un caxxo a nessuno. Critiche ed elogi non seguono più il campo ma una linea di pensiero. Qui è stato odiato pesantemente un calciatore del livello di Dybala però guai a chi tocca Danilone il capitano. Qui è stato spernacchiato Cancelo! Però Rugani panchinato anche a Cagliari non lo possiamo discutere. 

Il problema è che la TV andrebbe accesa per guardare le partite .sisi

Secondo me servirebbe un po' piu' di umiltà da parte di tutti.

ora non è piu' un "secondo me" ma un "tizio incompetente/scarso/inadeguato"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alziamola ha scritto:

Ma voi che scrivete ad ogni sessione di mercato sempre questa pu**anata, ma quanti anni avete, 12 ..??

Visto che le squadre italiche sono oggi le tue uniche vere avversarie un filo di logica c'e. Indebolire gli avversari è una strategia lecita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Ma per favore.

In 2^ categoria qui nel grossetano te ne trovo a pacchi meglio di Kelly

Le iperboli negative andrebbero evitate, non portano alcunché di costruttivo alla discussione. 

Voglio fondare il CAGA, Comitato per il recupero di un Angolo del Guru Amichevole. 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io però rispondevo a "potrebbero presentarsi con Cristante titolare" 

Un profilo del genere come costi e tutto sarebbe la prima alternativa ai due di centrocampo , nel caso in cui a thuram o locatelli venga un raffreddore.

Se voglio un quinto di centrocampo da mettere gli ultimi 15 minuti mi vado a prendere una scommessa , non cristante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Alberto Costa a gennaio é un'operazione da ufficio indagini. 

Però prendeva meno della metà come ingaggio, riserva ottima perché poteva migliorare e stava in panchina con umiltà, Mario a 2 milioni all'anno è ancora peggiore come operazione, perché chi vuoi che se lo prenda in futuro, ci rimane per 5 anni in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me servirebbe un po' piu' di umiltà da parte di tutti.

ora non è piu' un "secondo me" ma un "tizio incompetente/scarso/inadeguato"

Questa sarebbe sempre un'ottima premessa quando si esprime un pensiero su un forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Quali sarebbero i primi obiettivi del Milan in attacco secondo Pellegatti? Per il Milan vlahovic e’ l’unico obiettivo raggiungibile 

E hanno ragione. 

La Juve vuole darlo via. 

Per lui sarebbe l'unica occasione di andare a giocare in un club di medio alto profilo. 

Il cartellino costa poco e si potrebbe risolvere con una formula di prestito con obbligo di riscatto, posticipando così la spesa all'anno successivo. 

Resta lo scoglio dell'ingaggio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non ce n'è uno bravo? Tutti scarsi? Uno simpatico...che ne so...

Ormai siamo un popolo di haters

Lo diciamo da anni. Di questa rosa in una juve vincente ne giocherebbero 2. Quindi sì  sono abbastanza scarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Io rispetto le vostre opinioni ma non vedere come l'operazione cristante sarebbe l ennesimo boiata che appesantisce il bilancio e che non ti da nessun valore aggiunto alla rosa non so, mi sembra grave

Giocatore da 4 milioni lordi di stipendio annuo, 30enne, che tra un anno starai a pregare che qualcuno te lo prenda in prestito, e che sarà il nuovo giocatore preso di mira perche "ti blocca il bilancio e le operazioni in entrata"

Dovremmo stare alla larga da ste robe qua, mi tenevo un nicolussi in rosa tutta la vita che ti occupa 1/10. 

Il mio concetto è, oggi dobbiamo lavorare sull 11(+4) dei titolari e cristante per costi e rendimento ti appesantisce solo la panchina, è una roba senza senso

Il punto è che finanziariamente ragionano in altri termini.

Fai plusvalenza, riduci i costi (McK probabilmente ingrombra di più) ed hai una spesa annua sostenibile.

Se poi il cerchio della grana non si chiude in maniera soddisfacente, lasci Cristante dove sta.

Che poi oh, se decidi di tenere Nicolussi probabilmente tocca arrivare a che con lui a 1,5/2 netti…nessuno fa beneficenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Quali sarebbero i primi obiettivi del Milan in attacco secondo Pellegatti? Per il Milan vlahovic e’ l’unico obiettivo raggiungibile 

Se raggiungi accordo per ingaggio umano, dove altro troveresti un giocatore come Vlahovic a 20 milioni???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Però prendeva meno della metà come ingaggio, riserva ottima perché poteva migliorare e stava in panchina con umiltà, Mario a 2 milioni all'anno è ancora peggiore come operazione, perché chi vuoi che se lo prenda in futuro, ci rimane per 5 anni in rosa.

prima fa 10 partite buone, cosi gli fanno un aumento almeno a 3,5 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh diciamo che un buon dirigente, non un utente dell'angolo,  qualche valutazione caratteriale avrebbe dovuto farla. 

Ma che vuol dire valutazione caratteriale?

Gli chiedi “ehi, secondo te il prossimo anno farai * o farai almeno bene come l’anno appena passato?” 😂

Sinceramente, qualcuno di noi pensava davvero che avrebbero fatto così TANTO schifo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si accetta?

E no sarà una operazione principale ma uni scbio tra giocatori non centrali forse cin un guadagno economico

Perfetto: Sturaro é proprio il tipo di giocatore che non deve mai più mettere piede alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si accetta?

Punti di vista

Per me sarebbe l ennesima operazione di impoverimento tecnico e di appensantimento di bilancio 

Risolvi il "problema" contrattuale di mckennie, che si risolverà tra un anno, scambiandolo con un nuovo problema contrattuale che ti durerà 3,4 anni.

È un circolo vizioso che durerà finché non spezzi sta catena.

Se nessuno vorrà mckennke allora lo tieni lo mandi in scadenza e dopo decidi con calma senza essere zavorrato dal prossimo macigno di bilancio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Kojiro said:

E hanno ragione. 

La Juve vuole darlo via. 

Per lui sarebbe l'unica occasione di andare a giocare in un club di medio alto profilo. 

Il cartellino costa poco e si potrebbe risolvere con una formula di prestito con obbligo di riscatto, posticipando così la spesa all'anno successivo. 

Resta lo scoglio dell'ingaggio... 

prestito non credo proprio. Pagheranno qualcosa il cartellino e la Juve farà minusvalenza. Ma il Milan con i paletti che ha non può ambire a niente di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari con scambio con Koopmeiners 

News

Ademola Lookman Transfer from Atalanta to Juventus

Atalanta might sell Ademola Lookman to Juventus for 50 million euros and focus on signing Federico Chiesa as a replacement. Chiesa has been surplus at Anfield due to injury.

42m ago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.