Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I giovani devono giocare, non fare i quinti.

Per fare i quinti serve esperienza a basso costo…se poi non è Cristante ma un altro per me è uguale; mica è mio fratello.

È il concetto che mi preme sottolineare.

E operazioni del genere servono anche per sistemare i bilanci, evidentemente.

Il giovane partirebbe da quinto ma potrebbe diventare anche il terzo nelle rotazioni.

Cristante potrebbe fare solo il quinto (almeno lo spero) e attualmente guadagna 2,8 milioni di euro.

Sinceramente basta con questi giocatori mediocri e strapagati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

20 pagine per una kazzata della Gazzasport su Cristante.

Passiamo oltre?

Grazie 

esattamente.

Fino a che non ne parlano Romano, Gdm o Romeo, si sta discutendo del nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma che vuol dire valutazione caratteriale?

Gli chiedi “ehi, secondo te il prossimo anno farai * o farai almeno bene come l’anno appena passato?” 😂

Sinceramente, qualcuno di noi pensava davvero che avrebbero fatto così TANTO schifo?

Significa conoscere bene il giocatore.

Nell ambiente non è difficile informarsi su cime vive il mestiere di calciatore.

O un dirigente deve fare cine noi e guardarsi Youtube?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io credo che Kelly sia stato preso perché Giuntoli aveva qualche favore da ripagare a qualche dirigente o procuratore, o sperava di fare altri affari con il Newcastle. In nessun caso può averlo scelto perché ritenuto valido, soprattutto alle cifre spese. Cioè poteva benissimo prendere un giocatore, alla metà del prezzo, anche un Ismaili per capirci 

avevo letto che Giuntoli lo seguisse già quando era al Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

È stato comprovato che almeno 3/4? Hai per caso una fonte? :d 

Non so se si possono postare i link, ma basta googolare e ti compare tutto (sia dei calciatori africani in generale, sia su Kessie all'epoca del suo passaggio dall'atalanta al Milan). 

Oggi è più difficile, anche nelle manifestazioni internazionali vengono effettuate risonanze magnetiche che se effettuate entro il 17esimo anno di età garantiscono una precisione del 99%, ma fino a qualche anno fa era la prassi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Abbiamo trovato l'emiro che ci compra Nico o il petrolio sotto la continassa? 🤔

Infatti! Io credo che la squadra sia fatta, se riescono prendono un centrale di difesa, poi, se esce qualcuno andranno su occasioni. Se, miracolosamente, venderanno Koopmeiners a 45, Luiz a 30 e Vlahovic a 20 potrebbe succedere qualcosa di bello ma al momento parliamo di favole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ecco.. altra cosa sgradevole: definire i giocatori in scarsi e campioni.

In realtà nessuno dei nostri è scarso. Nessun giocatore di una squadra arrivata tra le prime in campionato è "scarso". Se usiamo le parole in maniera corretta.

Questo modo di parlare per assoluti è veramente fastidioso.

Per avere una Juve vincente ti basterebbe cambiare 4/5 giocatori...e quindi gli altri diventerebbero automaticamente forti?

Forse sei giovane e non ti ricordi le rose si una volta....

Trovalo tu il termine adatto. Scarsi per il livello, certo non in confonto a me o te. Visto che ho detto che non giocherebbeto in una juve vincente potrei definirli riserve. Ti piace di più? Non cambia il succo del discorso e stai solo cercando tu il pelo nell'uovo per fare polemica. Questa juve non è parente di una juve che ci si aspetta nonostante i problemi noti e il gap enorme con le vere top perché ha il monte ingaggi altissimo elargito a ... 

Le rose di una volte le ho in testa. Discussioni infinite su tacchinardi inadatto MA c'erano campioni di fianco. Oggi avercelo tacchinardi.

Quindi andiamo avanti ma non posso dare torto a chi la vede grigia (e io di solito provo a giustificare tutto visto che il gap economico esiste ed è evidente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Infatti! Io credo che la squadra sia fatta, se riescono prendono un centrale di difesa, poi, se esce qualcuno andranno su occasioni. Se, miracolosamente, venderanno Koopmeiners a 45, Luiz a 30 e Vlahovic a 20 potrebbe succedere qualcosa di bello ma al momento parliamo di favole

mah.. di bello a fine mercato non trovi niente. Solo pacchi in esubero e devi sperare che vengono per dimostrare al mondo che sono ancora giocatori forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

All'inizio era capibile perché arrivato ad aprile doveva ottenere risultati subito e non c'era tempo per recuperare situazioni difficili come quella di Luiz.

Ma secondo me al mondiale sarebbe stato opportuno provare a recuperarlo, anche perché gli altri centrocampisti sono quelli che sono...

Ti dico la mia, come ha scritto anche un altro utente:

Luiz è stato preso per una questione di bilancio. L'idea era di prendere un centrocampista e liberarsi di Illing in scadenza e McKennie indesiderato, pero' MK ha rifiutato la destinazione e li', pur di non far saltare l'affare (mah) abbiamo inserito Barrenechea (giocatore che comunque poteva esserci utile) commettendo quindi un doppio errore (il primo era quello di prendere un giocatore non richiesto da Motta).

Forse Giuntoli pensava di fare come Marotta quando diede Pirlo a Conte...

Purtroppo era chiaro che Luiz avesse un passo poco adatto ad un centrocampo a due (quindi sia per Motta che per Tudor) soprattutto se in campo ci metti anche Koop (altro giocatore con un passo modesto).

Poi, probabilmente, anche il giocatore ci ha messo del suo... e la frittata è fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Secondo me farà la difesa a 4 in campionato

Mmmmh, non credo.

Dopo 8 anni di Juve conosco alla perfezione come ragiona Allegri.

Virerà sul 3-5-2 per una serie di motivi:

1) Deve blindare la difesa, e il Milan viene da una stagione piena di gol presi.

2) Ha due esterni come Saelemaekers e Estupinian, troppo offensivi per come concepisce il ruolo di terzino.

3) Allegri vede Leao punta.

4) Giocherà con 3 centrocampisti, tra cui Modric, che a 40 anni va protetto.

5) Per la seconda gara schiera il 3-5-2.

Ora, può anche pensare di mettere un 4-3-1-2 con Pulisic alla Dybala (ma lo faceva da noi perché Dusan e Morata gli garantivano pressing, mentre Leao no), oppure un 4-4-2 con Pulisic largo bilanciato da un centrocampista messo esterno per dare equilibrio (tipo Loftus-Cheek, stile Rabiot-Chiesa 2022).

Peró, insomma….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Il giovane partirebbe da quinto ma potrebbe diventare anche il terzo nelle rotazioni.

Cristante potrebbe fare solo il quinto (almeno lo spero) e attualmente guadagna 2,8 milioni di euro.

Sinceramente basta con questi giocatori mediocri e strapagati.

Difatti non devi strapagarlo…già mi sono espresso e te lo ripeto.

Come quinto devi avere il Cristante di turno che ti costa complessivamente max 4 mln a stagione, cartellino incluso.

Il giovane devi prenderlo buono e farlo entrare pesantemente nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, JKAY ha scritto:

Può essere bypassata la prossima stagione?

IMG_7274.jpeg

Tudor mi pare Lou Brown in "Major League - la squadra più scassata della lega" 

"Allora? Cosa ne pensi della squadra"

"Wow È la squadra che ho sempre sognato.. 😒"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

All'inizio era capibile perché arrivato ad aprile doveva ottenere risultati subito e non c'era tempo per recuperare situazioni difficili come quella di Luiz.

Ma secondo me al mondiale sarebbe stato opportuno provare a recuperarlo, anche perché gli altri centrocampisti sono quelli che sono...

Gli altri centrocampisti han tenuto su la baracca portando la croce per tutta la stagione, perché al Mondiale avrebbe dovuto dare spazio al più fannullone della rosa? Perché fa i tocchettini con la suola? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Mmmmh, non credo.

Dopo 8 anni di Juve conosco alla perfezione come ragiona Allegri.

Virerà sul 3-5-2 per una serie di motivi:

1) Deve blindare la difesa, e il Milan viene da una stagione piena di gol presi.

2) Ha due esterni come Saelemaekers e Estupinian, troppo offensivi per come concepisce il ruolo di terzino.

3) Allegri vede Leao punta.

4) Giocherà con 3 centrocampisti, tra cui Modric, che a 40 anni va protetto.

5) Per la seconda gara schiera il 3-5-2.

Ora, può anche pensare di mettere un 4-3-1-2 con Pulisic alla Dybala, oppure un 4-4-2 con Pulisic largo bilanciato da un centrocampista messo esterno per dare equilibrio (tipo Loftus-Cheek, stile Rabiot-Chiesa 2022).

Peró, insomma….

Io prevedo un 433 che diventa 442 storto. Vedremo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Trovalo tu il termine adatto. Scarsi per il livello, certo non in confonto a me o te. Visto che ho detto che non giocherebbeto in una juve vincente potrei definirli riserve. Ti piace di più? Non cambia il succo del discorso e stai solo cercando tu il pelo nell'uovo per fare polemica. Questa juve non è parente di una juve che ci si aspetta nonostante i problemi noti e il gap enorme con le vere top perché ha il monte ingaggi altissimo elargito a ... 

Le rose di una volte le ho in testa. Discussioni infinite su tacchinardi inadatto MA c'erano campioni di fianco. Oggi avercelo tacchinardi.

Ti ripeto: per avere una Juve vincente di basterebbero 4/5 giocatori...allora tutti gli altri scarsi in rosa diventerebbero forti?

La realtà è che per vincere serve una rosa completa, ben assemblata, e 4/5 giocatori che facciano la differenza. Non ne servono 25.

Il discorso di Tacchinardi è ozioso. Prendi Porrini, prendi Torricelli, prendi addirittura Sturaro (per me il giocatore piu' modesto tecnicamente degli ultimi  20 anni). Sono tutti giocatori che se non avessero avuto con loro I Platini o gli Zidane avresti oggi detto che erano scarsi.

La realtà dice che ogni giocatore della Juve di oggi potrebbe stare in una Juve vincente....ma per avere una Juve vincente serve una squadra costruita bene, allenata bene e con qualche giocatore che si elevi sopra gli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NeoAnderson ha scritto:

mah.. di bello a fine mercato non trovi niente. Solo pacchi in esubero e devi sperare che vengono per dimostrare al mondo che sono ancora giocatori forti

Basterebbero quelli che dopo le prime partite si rendessero conto di non essere titolari (il mio pensiero è sempre a Casadò)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E comunque, Cristante, 4 gol e 3 assist in 2000 minuti giocati nella scorsa stagione.

Tolto Thuram, probabilmente da noi farebbe il Sindaco…numeri alla mano.

Sono tutti su calcio piazzato credo, a Roma non era neanche titolare fisso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, JKAY ha scritto:

Può essere bypassata la prossima stagione?

IMG_7274.jpeg

Raga non fatevi strani film, Igor è solo preoccupato per Douglas Luiz che è uscito di casa senza lasciare tracce e Modesto gli sta dicendo che ha già chiamato la Raffai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aguero21 ha scritto:

prestito non credo proprio. Pagheranno qualcosa il cartellino e la Juve farà minusvalenza. Ma il Milan con i paletti che ha non può ambire a niente di meglio

Alla Juventus verrebbe bene anche un prestito con obbligo. 

Ad oggi l'importante è liberare quell'ingaggio assurdo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.