Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

Post in rilievo

Valorizzare quello che abbiamo e far filare dritto certi cosiddetti “professionisti” che prendono fior fior di quattrini per giocare al calcio. Tudor incominci ad attaccare al muro qualche personaggio, basta con certi atteggiamenti. A Douglas Luiz arriva la multa o no? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarò di certo io ad insegnare alla società quale sia il modo migliore per gestire la squadra, tuttavia la sola cosa logica da prendere in considerazione si traduce in una scelta basilare, ossia: si intende lavorare su una ottica futura basta sul far crescere i giovani, di proprietà e non; oppure si intende perseverare sul tutto e subito per il fatto che alla Juve non si deve perdere tempo, quindi l'unica cosa che conta è vincere nell'immediato (per il momento sono cinque anni che questa seconda scelta non ha portato nulla di positivo, ma soltanto errori, sperperi e beghe varie).

Il grande centrocampista non c'è, oppure è inarrivabile, allora si lavori su quanto c'è già a disposizione, la si smetta con l'esotico a tutti i costi e specie si smetta con le illusioni, la squadra la si dia in mano a un allenatore costruttore, capace di fiutare i giovani e a dare una fisionomia tecnica e mentale adeguata al tempo attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori rotta la idea di prendere un "grande centrocampista" ... a Tudor servono mediani che sappiano coprire bene il campo, forti in pressione e riconquista e capaci di azionare subito i trequarti e la punta, e magari con la gamba per accompagnare l'azione e l'attitudine ad inserirsi in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo ci sia poco da aspettarsi 

Ad oggi han scambiato silva con Mario

Praticamente kolo con david

E uno sforzo x conceicao (cedendo mbangula), che xò già c'era 

nn schioda nessuno dei pesi morti a bilancio, quindi x ora pochi movimenti e pochissimi soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Fuori rotta la idea di prendere un "grande centrocampista" ... a Tudor servono mediani che sappiano coprire bene il campo, forti in pressione e riconquista e capaci di azionare subito i trequarti e la punta, e magari con la gamba per accompagnare l'azione e l'attitudine ad inserirsi in area.

Locatelli non è niente di questo, Thuram sì. Torniamo al punto di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un regista. Uno da cui i piedi possa passare la manovra, che sia verticalizzare o dare inizio all'azione. Ci manca terribilmente. Locatelli non si avvicina nemmeno lontanamente a ciò, ma temo che vedremo ancora lui con questi compiti. Il mercato sarà pure lungo, ma oramai credo che sia lecito pensare che non ci saranno grossi scossoni in entrata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ci può stare a patto che rimanga a fare il mediano interditore a supportare la difesa e poi a iniziare la manovra, però per ottenere una resa ottimale, ai suoi fianchi andrebbero poste due autentiche mezze ali, capaci ad agire box to box; trovo illogico puntare sugli ipotetici trequartisti per il semplice fatto che nessuno di quelli citati sono veramente tali, forse lo potrebbe essere Yldiz, ma toglierlo dalle vicinanze dell'area avversaria sarebbe un grave errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece va bene così. Sono per il far sfruttare quello, anche poco, che si ha, cosa che in questi anni non è mai stata fatta. Abbiamo un centrocampo a regola intendo con tutti i compiti necessari: Thuram alla regia, Locatelli all' interdizione, Koop ai passaggi in zona gol. Addirittura manderei via qualcuno, perché non puoi avere potenziali titolari in panchina, si pesterebbero i piedi. Miretti lo vedo già via anche se come riserva ci sta. Mckennie al di là delle buone prestazioni mai piaciuto, quindi lo cederei e ci potresti ricavare bene. Come riserva vedrei un attempato a poco prezzo.

Ripeto: bisogna far sfruttare quelli che abbiamo; non è che il centrocampo Bentancur Matoudi Pjanic che ci è valso due scudetti fosse meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è un ottimo centrocampista e Locatelli può solo crescere accanto a lui.

Ciò che ci servono sono ali e attacco nonché la difesa sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

È qui che ti sbagli. Locatelli-Thuram è un centrocampo mediocre, Locatelli non può fare il titolare in una squadra che ambisce a qualcosa.

Thuram è già oggi uno dei primi 5 interni d’Europa. Giocasse mezz’ala, che è il suo ruolo, entrerebbe tra i primi 3 in sei mesi. 

Quanto agli altri, mi piacerebbe sapere quanti, lo scorso anno, avrebbero preferito McTominay a Koopmeiners. 

E Locatelli il suo lo fa sempre. 

Questa sottovalutazione sistematica dei nostri giocatori non ci porterà da nessuna parte, nemmeno sul mercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va preso un giovane in cui crediamo molto, Andre' del Wolverhampton per esempio se fosse vero, sul modello di Thuram.

Prendere l'ennesimo giocatore esperto che poi finisce a fare la riserva di Locatelli non credo sia una buona idea, a meno di non prendere un vero campione ma direi che il budget per farlo non ci sia.

Se non fosse che Tudor non lo sopporti io andrei a prendere Guendozi dalla Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Thuram è già oggi uno dei primi 5 interni d’Europa. Giocasse mezz’ala, che è il suo ruolo, entrerebbe tra i primi 3 in sei mesi. 

Quanto agli altri, mi piacerebbe sapere quanti, lo scorso anno, avrebbero preferito McTominay a Koopmeiners. 

E Locatelli il suo lo fa sempre. 

Questa sottovalutazione sistematica dei nostri giocatori non ci porterà da nessuna parte, nemmeno sul mercato. 

Sono totalmente d'accordo, il problema del centrocampo e' dato innanzitutto da questa fissa di giocare con due uomini quando poi sistematicamente Thuram va in progressione e Locatelli rimane dietro a coprire quindi c'e' distanza nel reparto e non e' possibile gestire il pallone almeno fintanto che Bremer non e' disponibile. Quando il brasiliano teneva la difesa alta il centrocampo girava benissimo perche' gli spazi erano molto corti fra tutti i reparti, non appena abbiamo cominciato ad allungarci e' sopraggiunta la sofferenza.

Poi l'accanimento contro Locatelli dopo la scorsa stagione fa ridere, ma ormai e' palese che nell'odio verso questo ragazzo non ci sia nulla di razionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno la figura del regista unico è praticamente sparita, ad alto livello tutti devono saper pressare e impostare vedendo gli spazi liberi, poi ovviamente ci sono dei giocatori di qualità tecnica superiore ma questo non implica che siano per forza dei registi classici, semmai devono garantire la necessaria inventiva o meglio la genialità necessaria a fare la differenza specie negli ultimi 30 metri e credo sia questo il concetto di gioco che ha in mente Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande centrocampista doveva esserci la scorsa stagione; ero al settimo cielo perché finalmente eravamo tornati ad investire pesantemente a centrocampo, ma sia Douglas Luiz che Koopmeiners hanno abbondantemente "floppato"; Thuram invece ha mostrato potenzialità enormi e per me farà ancora meglio

Speriamo che l'olandese possa riscattarsi nella stagione che va a cominciare, l'ideale sarebbe poterlo vedere in un centrocampo a tre da mezzala di inserimento, ma ho i miei dubbi dal momento che Tudor non mi sembra voglia schiodarsi dal suo modulo di riferimento, dove ad oggi si presume che la coppia di centrocampisti titolari sarà formata da Thuram e Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo titolare è Locatelli Thuram per tudor. Inoltre abbiamo Mckennie,Koop da recuperare e magari Miretti. Senza dimenticare Azdic. Penso che a centrocampo per quest anno non si muoveranno. 

Ma in generale quest anno a meno di qualche intreccio di mercato sará un mercato fiacco. Il che era preventivabile dopo lo scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che qui dentro quando si parlava di Xhaka lo insultavano ora siamo a Cristante e tra poco arriviamo  a Gaetano del Cagliari 

Manca il leader tecnico e caratteriale del centrocampo . Uomo a cui dare la palla come soluzione 

Napoli ha   Lobotka /DeBruyne

Inter     ha   Chala /Barella 

Milan    ha   Ricci/Modric

Atalanta ha  Ederson

Ma dove ci presentiamo ? 

1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Prenderei Amrabat, sa fare bene entrambe le fasi, buon piede e buon temperamento agonistico.

Beh visti i nomi sarebbe il meno peggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Locatelli non è niente di questo, Thuram sì. Torniamo al punto di partenza.

Una coppia di mediani la devi vedere come tale ... una coppia !

Loca e Thuram hanno attitudini diverse che si completano ... la differenza partirà necessariamente dalla linea difensiva; a Bremer&Co. alzare il baricentro ed a permettere di giocare in avanti. Loca è un giocatore che in questi anni ha dovuto fare da "compensatore" e dunque votarsi alla copertura ...  quando invece se portato alla pressione in avanti ha tato capacità di filtro quanto di trovare passaggi chiave per attaccare lo spazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una proprietà mediocre che assume una dirigenza mediocre che ingaggia un allenatore mediocre. Come si può sperare che riescano a mettere insieme una squadra che non rispecchi la loro mediocrità? Io ormai ho perso tutte le speranze di rivedere la "mia" Juve,  perlomeno finché saremo sotto il regno di JE, il visir di tutti i mediocri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Sono totalmente d'accordo, il problema del centrocampo e' dato innanzitutto da questa fissa di giocare con due uomini quando poi sistematicamente Thuram va in progressione e Locatelli rimane dietro a coprire quindi c'e' distanza nel reparto e non e' possibile gestire il pallone almeno fintanto che Bremer non e' disponibile. Quando il brasiliano teneva la difesa alta il centrocampo girava benissimo perche' gli spazi erano molto corti fra tutti i reparti, non appena abbiamo cominciato ad allungarci e' sopraggiunta la sofferenza.

Poi l'accanimento contro Locatelli dopo la scorsa stagione fa ridere, ma ormai e' palese che nell'odio verso questo ragazzo non ci sia nulla di razionale.

Non si tratta di accanimento.

Si tratta di quello che desideriamo per la nostra squadra del cuore 

Loca è un bravissimo ragazzo , buon calciatore, indiscutibilmente attaccato alla maglia ma non è il top player che comanda la squadra e gioca da 4 anni fuori ruolo perché non è un regista 

Nella Juve ci sta bene , non dico che non meriti la nostra maglia ma come uno dei centrocampisti e non quello che deve guidare gli altri 

Insomma  avevamo Pirlo , Pjanic, giocatori di un altro spessore 

Per me la juve dovrebbe giocare a 3 

Gioverebbe a Loca a Thuram ed anche a Koop

Con un play  di alto  livello sarebbe un upgrade importante 

433 o 352 con yldiz e david punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Una coppia di mediani la devi vedere come tale ... una coppia !

Loca e Thuram hanno attitudini diverse che si completano ... la differenza partirà necessariamente dalla linea difensiva; a Bremer&Co. alzare il baricentro ed a permettere di giocare in avanti. Loca è un giocatore che in questi anni ha dovuto fare da "compensatore" e dunque votarsi alla copertura ...  quando invece se portato alla pressione in avanti ha tato capacità di filtro quanto di trovare passaggi chiave per attaccare lo spazio.

Questa rosa non ha le caratteristiche per diventare come Atalanta 

Questo 3421 iperaggressivo , tutto spostato in avanti con pressing x 90 minuti non fa per noi

È ennesimo salto nel buio , per poi leccarci le ferite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti