Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

È un periodo differente del ciclo. 

A higuain e Ronaldo ci sei arrivato dagli estigarribia, rinaudo, anelka ecc.

Totalmente d'accordo, però posso dire che il mercato odierno, al momento, pecca delle medesime problematiche dello scorso anno.

Io continuo a pensare che piuttosto che i migliori giovani ci servano almeno 2 innesti di esperienza da centrocampo in sù perché è con questi innesti che puoi evitare i mille pareggi subiti nelle ultime stagioni grazie alla gestione del possesso e al fatto che sappiano prendersi responsabilità nei minuti finali delle partite.

Io nomi non ne ho, ma non è certo con Jashari o simili che ne potremo uscire.

Almeno un Ceballos o un Vasquez del Real servono come tipologia di profili. Calciatori abituati alle massime pressioni che a Como, Lecce ed Empoli scendano in ciabatte a scherzare gli avversari.

Il più scarso di un top team è sempre e comunque 10 volte più forte e utile del nome esotico in circolazione (vedasi Kolo Muani stesso) che va preso solo unitamente ai primi. KdB se sano sarebbe stata un'ottima pescata per dire.

La nostra rinascita è dovuta ai vecchi AdP e Pirlo, altrimenti non saremmo mai arrivati ad attirare CR7.

Serve esperienza!!!

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

che però giocavano insieme ai Del Piero, Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pirlo, Marchisio......

Guarda... oggi, secondo me, gran parte dei giocatori delle squadre della prima metà della classifica piu' o meno si equivalgono.

La differenza la fanno 3/4 giocatori e l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ciao Mauro! Una domanda rapida: a te risulta che Miretti sia in uscita?

Non è ancora stata presa una decisione, è molto probabile che possa uscire ma per lui l'allenatore ha chiesto tempo. 

Ma non è una situazione semplice perché o di là o di qua attualmente c'è bisogno impellente di vendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Diciamo che pare esserci la volontà di sistemare prima dell'ultimo momento utile, ma vediamo un po'. 

Io non penso che non ci sia la volontà del club.

Chi compra aspetta l'ultimo secondo

Anche noi stiamo facendo con Kolo Muani lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... oggi, secondo me, gran parte dei giocatori delle squadre della prima metà della classifica piu' o meno si equivalgono.

La differenza la fanno 3/4 giocatori e l'allenatore

Ecco, a noi mancano quei 3/4 giocatori. E anche probabilmente l'allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackandWhite77 ha scritto:

Totalmente d'accordo, però posso dire che il mercato odierno, al momento, pecca delle medesime problematiche dello scorso anno.

Io continuo a pensare che piuttosto che il migliori giovani ci servano almeno 2 innesti di esperienza da centrocampo in sù perché è con questi innesti che puoi evitare i mille pareggi subiti nelle ultime stagioni grazie allangestione delnpossesso e al fatto che sappiano prendersi responsabilità nei minuti finali delle partite.

Almeno un Ceballos o un Vasquez del Real servono come tipologia di profili. Calciatori abituati alle massime pressioni che a Como, Lecce ed Empoli scendano in ciabatte a scherzare gli avversari.

Il più scarso di un top team è sempre e comunque 10 volte più forte e utile del nome esotico in circolazione che va preso solo unitamente ai primi. KdB se sano sarebbe stata un'ottima pescata per dire.

La nostra rinascita è dovuta ai vecchi AdP e Pirlo, altrimenti non saremmo mai arrivati ad attirare CR7.

Serve esperienza!!!

Il concetto è semplice: se hai una squadra giovane serve esperienza, se hai una squadra vecchia servono giovani.

Quindi sono pienamente d'accordo con te :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Imho verso fine mercato si sbloccheranno la maggior parte delle situazioni in stallo, le squadre sono piene di esuberi, alla fine qualcuno dovrà calare braghe, pure noi ovviamente 

dopo la metà di agosto secondo me..come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ricorderei che questo topic si chiama l' angolo del guru.

Poi puoi decidere di credere o meno a una gurata, dopo un po' ti fai una tua idea di chi è una sentenza, chi è affidabile e chi non ne prende mezza.

Ti tieni la tua idea per te e vai avanti, altrimenti gira a largo da questo topic, non vedo nulla di eccessivamente complicato

Devo girare al largo perché esprimo la mia idea che non è quella di credere ad ogni cosa che i guru scrivono?! Ti rispondo come ieri risposi ad un altro utente, non siamo in Corea, puoi decidere a casa tua semmai :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo su FB (Juventus Daily 24) che l'intermediario di Sancho in realtà era a Torino per proporre un'offerta per Koopmeiners.

Addirittura si parla di 7 di prestito + 35 di obbligo di riscatto in base a obiettivi.

Ditemi che è vero...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Leggo su FB (Juventus Daily 24) che l'intermediario di Sancho in realtà era a Torino per proporre un'offerta per Koopmeiners.

Addirittura si parla di 7 di prestito + 35 di obbligo di riscatto in base a obiettivi.

Ditemi che è vero...

Offerta di chi?

Magari da accettare subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ittonitram ha scritto:

che però giocavano insieme ai Del Piero, Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pirlo, Marchisio......

Si non sto confrontando la forza della squadra. 

Ma la fase del ciclo, all'inizio hai una certa capacità anche di spesa, all'apice un altra, all'inizio hai degli obiettivi all'apice altri. 

Bisogna anche capire in che fase siamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Ecco, a noi mancano quei 3/4 giocatori. E anche probabilmente l'allenatore

Non ne sono cosi' convinto.

Prendi la squadra dell'anno scorso, immagina con una rosa completa con 2 giocatori per ruolo (cosa che non avevamo), Bremer sano per tutta la stagione, Kolo da inizio campionato e un centrocampista decente per dare il cambio a Locatelli e Thuram. Secondo me avresti avuto una decina di punti in piu' senza problemi.

Bastava un squadra costruita bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non è ancora stata presa una decisione, è molto probabile che possa uscire ma per lui l'allenatore ha chiesto tempo. 

Ma non è una situazione semplice perché o di là o di qua attualmente c'è bisogno impellente di vendere. 

Se lo cediamo cosi a cuor leggere facciamo una mossa troppo azzardata.

Aspetterei almeno un altro anno caso  mai mandandolo in prestito a giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Di Gregorio e Nico erano in prestito con riscatto concordato

Secondo me resta un approccio sbagliato 

Anche perché si parla di giocatori in prestito con obbligo 

Poi per carità sulle loro tabelle possono scrivere quello che gli pare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Io continuo a pensare che piuttosto che i migliori giovani ci servano almeno 2 innesti di esperienza da centrocampo in sù perché è con questi innesti che puoi evitare i mille pareggi subiti nelle ultime stagioni grazie alla gestione del possesso e al fatto che sappiano prendersi responsabilità nei minuti finali delle partite.

Il più scarso di un top team è sempre e comunque 10 volte più forte e utile del nome esotico in circolazione (vedasi Kolo Muani stesso) che va preso solo unitamente ai primi. KdB se sano sarebbe stata un'ottima pescata per dire.

Serve esperienza!!!

Esperienza e/o personalità. 

Purtroppo il nostro mercato è un puzzle a incastri, piuttosto che andare subito su ciò che possono permettersi subito hanno scelto di attendere, rischiare, essere in ritardo ma provare a cedere per poi andare su obiettivi che possono arrivare unicamente dopo determinate uscite. 

Grado di rischio altissimo ma hanno una linea e intendono seguirla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Perché c'è ancora roba succulenta in giro, ma dopo ferragosto cominceranno a razzolare sugli scarti come ogni altro anno. Il Milan per me se va oltre quella data rischia.

Apro e chiudo parentesi... la finestra di mercato così lunga è totalmente inutile da anni.

Io farei 1-31 Luglio e poi semmai una settimana nella prima pausa nazionali a settembre per rimediare a infortuni o robe simili (come la vecchia finestra di riparazione di novembre).

Almeno avresti I giocatori pronti per i ritiri.

Così avvantaggi solo le squadre forti e con i soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Devo girare al largo perché esprimo la mia idea che non è quella di credere ad ogni cosa che i guru scrivono?! Ti rispondo come ieri risposi ad un altro utente, non siamo in Corea, puoi decidere a casa tua semmai :)

Beh ma non ha molto senso andare nell'angolo del terrapiattista se uno non è terrapiattista... non so se mi sono spiegato :d

I guru riportano spesso trattative e non affari conclusi... il che è diverso. E' normale che una squadra prima di concludere un affare si informi per altri 3/4 giocatori e poi vada a chiudere quello piu' conveniente.. non vuol dire che le altre trattative fossero false. Cosi' come è normale che una trattativa in fase di chiusura possa saltare per 100 motivi.

L'importante è avere l'equilibrio di dare alle voci riportate il giusto peso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il concetto è semplice: se hai una squadra giovane serve esperienza, se hai una squadra vecchia servono giovani.

Quindi sono pienamente d'accordo con te :d

Ma senza offesa, io mi sarei aspettato due mosse veloci di Comolli in tal senso subito e poi semmai qualche aggiustamento a fine mercato dopo il ritiro in caso di possibili occasioni.

Me li aspetto ancora, ma se arrivassero altre mezze figure o giovani virgulti sarei stupito della poco visione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Io non penso che non ci sia la volontà del club.

Chi compra aspetta l'ultimo secondo

Anche noi stiamo facendo con Kolo Muani lo stesso.

Il Milan non lo vuole dopo l'inizio del campionato e dopo aver ricevuto alcuni no si sta muovendo. 

Comolli ha detto a Ristic che il giocatore può anche fare l'ultimo anno da noi da sesto attaccante. 

Il giocatore ha detto al suo agente che vuole andare via.

Quindi la volontà di andare via prima del 31 pare ci sia ma non so dirti se andrà diversamente da ciò che pensi tu. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

ala fine resta miretti sarà lui il cc

Stanno cercando tutti mediani difensivi.

Miretti è piu offensivo. Ad oggi caso mai potrebbe occupare la zona di trequarti nei tre davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se lo cediamo cosi a cuor leggere facciamo una mossa troppo azzardata.

Aspetterei almeno un altro anno caso  mai mandandolo in prestito a giocare. 

Se cedono Miretti mi incazzo come una belva. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, M83forever ha scritto:

Finirà come Chiesa e Ronaldo. Lo piazzeremo a fine mercato a condizioni favorevoli per chi compra ...

Riuscire a vendere quei due, seppure all'ultimo minuto, è stato un gran colpo di kulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Stanno cercando tutti mediani difensivi.

Miretti è piu offensivo. Ad oggi caso mai potrebbe occupare la zona di trequarti nei tre davanti.

Lo vedo comunque meglio basso. Tanto non è meno mobile di Luiz o Koop.

Davanti invece ha sempre influito poco...

Comunque se non entra nessuno ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.